Fede9ch ha scritto:
Lo so che il paragone é poco sensato, ma chiedevo solamente per curiosità......dato che ci sono dei miei soci che mi dicono "prendi una moto da corsa che va di più!"; sinceramente una moto cosi non la prendo per girare solo in strada (dove vado a quella velocità!?), il motard invece dato che non va molto in velocità lo posso gia sfruttare molto di più anche su strada rispetto ad una moto da corsa, infatti (correggimi se sbaglio) penso che in città, e fino ai 170-180 km/h (anche di meno) tira di più il motard; ma poi é tutto un'altro approccio di guida..........CI SI DIVERTE MOLTO DI PIÙ COL MOTARD!!!
a mio parere con una moto come un R6 o peggio un R1 bisogna usarla in pista per sfruttarla, dato che sennò si rischiano le patenti!, mentre motard lo si può tirare molto bene anche su strada!
Il motard secondo me ha molta più reattività in fasce comprese tra i 40 e i 120 chilometri all'ora..
Con i rapporti lunghi un 4t arriva anche a 150 pieni ma per raggiungerli tutti ci metterà un po' dopo i 120-130 a causa dell'aerodinamica scarsa e del fatto che si è vicini al limite del motore..
Un r6 che apre a 130 all'ora schizza via su una ruota..
Ma in città e nei tornanti col motard un'r6 te la mangi, non c'è nemmeno paragone, i cambi di direzione e la reattività sono tutt'altra cosa.. Se ti dicono che la stradale va più forte in autostrada è vero ma sono discorsi da bar che non reggono di fronte alla fattura di un tutor...