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Problema Critico Motard! [Scelta modello over 450cc]
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10805695 Inviato: 21 Ott 2010 8:21
 

i 600 stradali fanno effetto "strappa braccia" sicuramente maggiore dei vari 450...poi ovvio un 450 stargli dietro in pista con un 600 devi avere manico...
un bel husky 610 o un ktm 690 smc, esagerando un po un husaberg 650 (gia qui il discorso manutenzione si intensifica)...ottime moto, ti diverti come pochi e con qualche lavoretto diventano abbastanza prestazionali...
Che moto hai ora?
 
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10806987 Inviato: 21 Ott 2010 13:12
 

Salve! ho visto che discutevate per l acquisto di un nuovo motard. e siccome avrei deciso di dar via il mio Dr400 per prendere una moto per il solo utilizzo in pista, e avrei optato per una vecchiotta Vor 503 a parer mio una bella moto, mi è sempre piaciuta. qualcuno di voi sa dirmi se ha difetti, o problemi particolari a livello di motore? e se ancora siano reperibili i ricambi?? Grazie!
 
10808033
10808033 Inviato: 21 Ott 2010 16:03
 

emy3 ha scritto:
Salve! ho visto che discutevate per l acquisto di un nuovo motard. e siccome avrei deciso di dar via il mio Dr400 per prendere una moto per il solo utilizzo in pista, e avrei optato per una vecchiotta Vor 503 a parer mio una bella moto, mi è sempre piaciuta. qualcuno di voi sa dirmi se ha difetti, o problemi particolari a livello di motore? e se ancora siano reperibili i ricambi?? Grazie!


secondo me da quello che ho visto il problema piu grosso saranno i ricambi...
 
10808184
10808184 Inviato: 21 Ott 2010 16:34
 

lascia stare vor
o prendi 2 vor o lascia stare siccome i ricambi sono impossibile da trovarli quindi se spacchi qualcosa sei nella cacca
 
10808459
10808459 Inviato: 21 Ott 2010 17:28
 

reddummies ha scritto:
i 600 stradali fanno effetto "strappa braccia" sicuramente maggiore dei vari 450...poi ovvio un 450 stargli dietro in pista con un 600 devi avere manico...
un bel husky 610 o un ktm 690 smc, esagerando un po un husaberg 650 (gia qui il discorso manutenzione si intensifica)...ottime moto, ti diverti come pochi e con qualche lavoretto diventano abbastanza prestazionali...
Che moto hai ora?




per ora sono al 50cc......quindi ho ancora tempo davanti, intanto usciranno nuove moto.
comunque.....il KTM 690 smc vs KTM 530 exc motard, su strada quale "vincerebbe"? (parlando di ripresa e coppia, dato che velocità va di più il 690)
 
10808489
10808489 Inviato: 21 Ott 2010 17:33
 

Fede9ch ha scritto:




per ora sono al 50cc......quindi ho ancora tempo davanti, intanto usciranno nuove moto.
comunque.....il KTM 690 smc vs KTM 530 exc motard, su strada quale "vincerebbe"? (parlando di ripresa e coppia, dato che velocità va di più il 690)


beh il 530 è una bella bestia...ma è una moto da cross messa motard, altro che delicata...
Se vieni da un 50cc anche un 610 o 690 ti sembreranno dei missili...poi piuttosto che spendere ogni mese euro ed euro in manutenzione, puoi usarli per "pompare" i motard piu stradali come 610 o 690...il fatto che siano stradali non vuol dire fermi, anzi la patente te la fai portare via in un attimo!
 
10814413
10814413 Inviato: 22 Ott 2010 17:15
 

reddummies ha scritto:


beh il 530 è una bella bestia...ma è una moto da cross messa motard, altro che delicata...
Se vieni da un 50cc anche un 610 o 690 ti sembreranno dei missili...poi piuttosto che spendere ogni mese euro ed euro in manutenzione, puoi usarli per "pompare" i motard piu stradali come 610 o 690...il fatto che siano stradali non vuol dire fermi, anzi la patente te la fai portare via in un attimo!


bhe.......la patente me la faccio portare via anche col 50cc se voglio.... icon_wink.gif
e poi io (sono sicuro perche mi conosco) sono uno di quelli che non si accontenta, quindi se parto con un husky so gia che poi voglio di più, quindi tanto vale iniziare subito! (anche se rischio di più di farmi malee di spendere tanto), in ogni caso io prima faccio tappa al 250 sia ben chiaro! non é che mi prendo una moto del genere come 2a moto!
 
10816742
10816742 Inviato: 22 Ott 2010 21:47
 

Dite che è proprio cosi problematica la situazione ricambi? perchè per quella moto sono proprio deciso a comprarmela, mi piace troppo,e penso che non vada neanche male! c è qualcuno tra voi che ha avuto modo di portarla?
 
10817536
10817536 Inviato: 23 Ott 2010 7:39
 

si sono problematici i ricambi siccome la dittà che la costruiva è andata in fallimento e non si trovano nessun ricambio in giro ...
 
10822099
10822099 Inviato: 24 Ott 2010 9:07
 

Anche se con qualche ora di ritardo icon_mrgreen.gif ti ringrazio della risposta. Comunque approfondiro bene l argomento, perchè mi sento molto attratto da quella moto, e prima di prenderla mi informerò ancora meglio... mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa per quanto riguarda la sensazione di guida, anche se potrebbe essere un giudizio soggettivo, solo che io non l ho mai guidata...
 
10858481
10858481 Inviato: 30 Ott 2010 14:31
 

Il vor è semplicemente fantastica....
Sound unico..... cattivissima.... e soprattutto unica!!!

Ma ti do un consiglio.... non comprarla,. piuttosto punta su un 530 (a quanto pare si rompe meno spesso e cosa piu importante i pezzi di ricambio si trovano.... anzi... te li tirano dietro!!!)

Queste sono le parole di uno che di 503 ne a 2 (uno only pista e uno per pezzi di ricambio) e che sa cosa dice. Io ad esempio ci ho messo un mese a trovare le valvole di scarico icon_eek.gif e quando le ho trovate ho fatto la scorta (anche di quelle d'aspirazione con relative molle).
Per avere questa moto (soprattutto il 503, ma anche il 530 non scherza) devi essere uno smanettone o altrimenti con molti cash. È costosa da mantenere e soprattutto necessita di moltissima manutenzione (questo in genere tutte le racing)

Sappi che se la compri vai incontro a un bel po' di probblemi, pensaci bene
Resta sempre da eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

La cosa poco simpatica è che quando ti scappa il kick torna sullo stinco essendo in avanti (ma divertente quando chiedi agli amici poco esperti di accenderla XDXD )

Io ti consiglio il 530 0509_up.gif
 
10879726
10879726 Inviato: 3 Nov 2010 14:29
 

ogni volta che rispondo debbo sempre scusarmi con qualcuno, però ogni tanto il mio internet va in tilt e non riesco a rispondere per tempo, comunque volevo ringraziare kimikobomb per la risposta sul 503 vor, grazie e complimenti per la motooo!!! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10881795
10881795 Inviato: 3 Nov 2010 19:13
 

alla fine è un forum nbon è una chat e se non rispondi anche per 2-3 giorni nessuno si offende ...
per il resto vai da marche più conosciute

anche i vetermati sono ottime ma devi avere l'azienda dietro casa se no sono un bel casino i pezzi di ricambio icon_asd.gif
per la cronaca sono quelli più potenti in circolazione con erogazione peggio dei tm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10882244
10882244 Inviato: 3 Nov 2010 20:03
 

Tutto vero icon_asd.gif xò quando passa qualche giorno.... 0510_inchino.gif alla fine ti danno per disperso noo? si anche la vertemati è una gran bella moto, però quello con la vor è stato amore a prima vista, ed un acquisto mancato per una scelta diversa (trial) però mi è rimasta sempre nel cuore, e visto che colleziono anche moto d epoca "tempo e euro permettendo" cosi prenderei 2 piccioni con una fava... icon_biggrin.gif
 
10889729
10889729 Inviato: 4 Nov 2010 22:49
 

emy3 ha scritto:
Tutto vero icon_asd.gif xò quando passa qualche giorno.... 0510_inchino.gif alla fine ti danno per disperso noo? si anche la vertemati è una gran bella moto, però quello con la vor è stato amore a prima vista, ed un acquisto mancato per una scelta diversa (trial) però mi è rimasta sempre nel cuore, e visto che colleziono anche moto d epoca "tempo e euro permettendo" cosi prenderei 2 piccioni con una fava... icon_biggrin.gif


potrei dire che col K 530 exc motard per me é la stessa cosa!
PS: quoto anche sul fatto che questa non é una chat.
 
10891292
10891292 Inviato: 5 Nov 2010 13:03
 

Dalla mia personale esperienza, credo che alcuni di voi parlino solo per sentito dire, "topo" non me ne volere ma tu hai un TM 250 a miscela, puoi scrivere una guida su un 450 4 tempi??
La guida è sicuramente giusta ma gli intervalli di manutenzione sono riferiti ad un uso solo pista, per quanto riguarda il topic in se,prendere una moto specialistica per girare in città non riporta nessun tipo di problema, ovvio questo riferito a cilindrate grosse come appunto gli over 500, specialmente KTM ha a disposizione nell'elenco powerparts la ventola di raffreddamento elettrica, non puoi dire che un accessorio cosi non basta a risolvere il problema del surriscaldamento,io pratico l'enduro, le condizioni di utilizzo (spero che concordi con me) sono molto piu gravose ci sono delle uscite dove si rimane fermi nel fango con la moto che urla, piu volte le moto hanno raggiunto il punto di ebollizione ma ogni volta basta mettere dentro acqua distillata e tutto torna nella norma, NESSUN motore fuso.

La moto racing migliore per un utilizzo stradale è sicuramente la KTM 525, questo motore abbandonato 3 anni fa in cambio del piu prestazionale 530, è una bomba il progetto di tale motore risale infatti alla husaberg e con le dovute modifiche e miglioramenti gira da quasi 20 anni, sul libretto per un uso specialistico enduro davano il pistone buono per 10000km,questo significa che in strada con gomme stradali, rapporti lunghi, e soprattutto l'assenza della polvere e fango classiche delle condizioni off road, puo farne minimo il doppio , la manutenzione è quindi ridotta al minimo, il controllo valvole non necessita di un meccanico cosi come (se si ha un po di pratica) la registrazione delle suddette, e poi 200 300 euro come è stato scritto la pagina prima sono una ladrata immensa e inverosimile.
Il cambio dell'olio non si effettua di certo ogni 1000km, per un uso stradale si puo tranquillamente fare ogni 2500, per fare un corrispettivo nell'enduro al mio 250f lo cambiavo ogni 25 ore che possono essere piu o meno 1000km, la moto non ha mai dato problemi e un 250 (bialbero) sicuramente richiede piu attenzioni di un 500, bisogna stare attenti però a mantenere un giusto livello, i mono di grande cubatura se ne mangiano un pò, la catena di distribuzione in questo modello è indistruttibile, considerando la vita media di queste moto si puo benissimo lasciare l'originale.
Ovviamente quello che sto scrivendo è riferito ad una KTM presa da concessionario usata, quindi con i dovuti controlli pre vendita effettuati, se si compra da un privato ci si deve aspettare di tutto e quello scritto sopra riguardo la distribuzione non vale più.
Ho specificato ktm perche se si punta su altre marche i discorsi cambiano, soprattutto le giapponesi hanno coppe dell'olio piu piccole (cambi piu frequenti) valvole in titanio (piu durature ma soggette a piu manutenzione) ma il motorone ktm è comunque una bomba in termini di potenza e divertimento.

Non è quindi la manutenzione straordinaria il problema, in quanto è pressapoco inesistente, e poi diciamolo una moto del genere nessuno la tiene per tanto tempo, il turnover è molto serrato ad oggi è molto improbabile trovare moto piu vecchie del 2002 2003, la vera spesa è data dall' usura delle gomme, e dai consumi di benzina, che sono abbastanza alti se uno sta sempre li a giocare con il gas e non ha una guida lineare, senno si possono toccare pure i 20km litro, per quanto riguarda catena corona e pignone, se si è costanti nell' oliare e pulire sempre la catena (raccomandata con o ring), si mantiene sempre una giusta tensione e si monta una corona in acciaio, ci si puo dimenticare di cambiare il trittico da quanto dura,
unica cosa noiosa di questa moto è la frizione che ogni tanto va guardata perche le tenute del sistema idraulico sono cedevoli

Quindi secondo me dire ad una persona non prendere una racing per girarci per strada perche la manutenzione ti ammazza è sbagliato, quello che ti ammazza potrebbe essere la scomodità, le vibrazioni,il calore in estate e se non ci si mette un paracalore, le bruciature sui pantaloni
 
10891461
10891461 Inviato: 5 Nov 2010 13:50
 

Io prima di prendere il kawa che economicamente mi conveniva ero innamorato del ktm 530 perchè mi ero informato a fondo sulla manutenzione e sulla robustezza del motore ed è fenomenale... il crf 450 honda a confronto è una baracca se pensi a quanto devi starci dietro con la manutenzione mentre sul ktm un pistone dura più di 10000 km come già detto..
Poi se ti piace la potenza il 530 è tosto a detta di chi ce l'ha, non dico brutale perchè penso che per parlare di brutale dovremmo tirare in ballo un tm 660 o un cr 500 2t...

La pecca è che per fare di un exc un motard serio come già detto devi spendere tantissimo..
Però se te lo puoi permettere credo sia il miglior motard racing per un uso misto strada-pista..
Per la cronaca so di una ragazza che col 525 si è fatta milano-genova senza problemi facendola ovviamente riposare ogni tanto.. icon_biggrin.gif
 
10891503
10891503 Inviato: 5 Nov 2010 13:57
 

Theflyer91 ha scritto:

La pecca è che per fare di un exc un motard serio come già detto devi spendere tantissimo..
Però se te lo puoi permettere credo sia il miglior motard racing per un uso misto strada-pista..
Per la cronaca so di una ragazza che col 525 si è fatta milano-genova senza problemi facendola ovviamente riposare ogni tanto.. icon_biggrin.gif


hai ragione,purtroppo se trovi un usato enduro portarlo motard costa sia per la modifica del libretto, sia per le ruote , il disco e il distanziale della pinza, ma credo sia 10000volte meglio prendere un usato 525 che il nuovo 530 risparmi sicuro un 50%

quando parli di farla riposare ogni tanto intendi la f**a di questa ragazza, un vibratore da 45 cv è bello tosto da tenere eheheh


per il discorso 2 tempi, in strada è sicuramente peggio avere una 2 tempi, ai semafori non tiene il minimo e si imbratta la candela, i consumi sono sicuramente maggiori e in termini economici ogni km percorso costa il doppio tra benzina e olio, il due tempi non puo stare imballato per tanto tempo, carburazione piu sensibile ai cambiamenti ambientali, al momento possiedo un K300, in fuoristrada tutto di guadagnato ma in strada è un casino specie per le vibrazioni
 
10891547
10891547 Inviato: 5 Nov 2010 14:05
 

lorysr ha scritto:


hai ragione,purtroppo se trovi un usato enduro portarlo motard costa sia per la modifica del libretto, sia per le ruote , il disco e il distanziale della pinza, ma credo sia 10000volte meglio prendere un usato 525 che il nuovo 530 risparmi sicuro un 50%

quando parli di farla riposare ogni tanto intendi la f**a di questa ragazza, un vibratore da 45 cv è bello tosto da tenere eheheh


Tra l'altro ktm non concede più doppie omologazioni quindi le alternative sono prenderla già omologata motard o beccarla usata già trasformata che non è così facile visto che il 530 lo vendono relativamente da poco..
Io un 530 motard usato con beringer 6p e disco in ghisa pieno a 3500 l'avevo pure trovato ma non mi bastavano i soldi... eusa_wall.gif
Per la ragazza non saprei, non la conosco direttamente... icon_asd.gif
Comunque anche un 250 frulla parecchio sotto il sedere, al minimo al semaforo scrolla come un'harley.. rotfl.gif
 
10915658
10915658 Inviato: 9 Nov 2010 22:57
 

Theflyer91 ha scritto:


Tra l'altro ktm non concede più doppie omologazioni quindi le alternative sono prenderla già omologata motard o beccarla usata già trasformata che non è così facile visto che il 530 lo vendono relativamente da poco..
Io un 530 motard usato con beringer 6p e disco in ghisa pieno a 3500 l'avevo pure trovato ma non mi bastavano i soldi... eusa_wall.gif
Per la ragazza non saprei, non la conosco direttamente... icon_asd.gif
Comunque anche un 250 frulla parecchio sotto il sedere, al minimo al semaforo scrolla come un'harley.. rotfl.gif


comunque le vibrazioni per me non sono un problema, gli unici viaggi lunghi che farò sono i passi oppure girare la domenica nell'arco di 100km (a spararla grossa). Quindi il mio problema non é la comodità dato che io prendo un motard per divertirmi!!!!
Adesso parliamo di prestazioni: il K 530 motard confrontato, p.e., con una R6......di ripresa come stiamo (anche se so che la R6 ha sui 150cv!)? cioé......ha più ripresa un motard del genere o una moto da corsa come questa???? perché ho sempre avuto questo dubbio dato che il motard ha rapporti molto più corti ma quella da corsa ha molti più cavalli.
 
10915721
10915721 Inviato: 9 Nov 2010 23:09
 

Fede9ch ha scritto:


comunque le vibrazioni per me non sono un problema, gli unici viaggi lunghi che farò sono i passi oppure girare la domenica nell'arco di 100km (a spararla grossa). Quindi il mio problema non é la comodità dato che io prendo un motard per divertirmi!!!!
Adesso parliamo di prestazioni: il K 530 motard confrontato, p.e., con una R6......di ripresa come stiamo (anche se so che la R6 ha sui 150cv!)? cioé......ha più ripresa un motard del genere o una moto da corsa come questa???? perché ho sempre avuto questo dubbio dato che il motard ha rapporti molto più corti ma quella da corsa ha molti più cavalli.


Secondo me è un paragone poco sensato, diciamo che il ktm ti tira fuori dai tornanti molto più velocemente e ti permette di andare molto più forte ma come accelerazione pura un'r6 è lì, non c'è molta differenza.. Devi considerare che il motard ha una tendenza all'impennamento pazzesca e non puoi assolutamente partire in prima a gas aperto se non vuoi comprare un codino nuovo... icon_asd.gif
Le stradali sono più avvantaggiate da una massa maggiore e da distribuzioni dei pesi uniti a forcelloni lunghi che facilitano le partenze "a cannone"... icon_wink.gif
 
10915998
10915998 Inviato: 10 Nov 2010 0:08
 

Theflyer91 ha scritto:


Secondo me è un paragone poco sensato, diciamo che il ktm ti tira fuori dai tornanti molto più velocemente e ti permette di andare molto più forte ma come accelerazione pura un'r6 è lì, non c'è molta differenza.. Devi considerare che il motard ha una tendenza all'impennamento pazzesca e non puoi assolutamente partire in prima a gas aperto se non vuoi comprare un codino nuovo... icon_asd.gif
Le stradali sono più avvantaggiate da una massa maggiore e da distribuzioni dei pesi uniti a forcelloni lunghi che facilitano le partenze "a cannone"... icon_wink.gif


Lo so che il paragone é poco sensato, ma chiedevo solamente per curiosità......dato che ci sono dei miei soci che mi dicono "prendi una moto da corsa che va di più!"; sinceramente una moto cosi non la prendo per girare solo in strada (dove vado a quella velocità!?), il motard invece dato che non va molto in velocità lo posso gia sfruttare molto di più anche su strada rispetto ad una moto da corsa, infatti (correggimi se sbaglio) penso che in città, e fino ai 170-180 km/h (anche di meno) tira di più il motard; ma poi é tutto un'altro approccio di guida..........CI SI DIVERTE MOLTO DI PIÙ COL MOTARD!!!
a mio parere con una moto come un R6 o peggio un R1 bisogna usarla in pista per sfruttarla, dato che sennò si rischiano le patenti!, mentre motard lo si può tirare molto bene anche su strada!
 
10917770
10917770 Inviato: 10 Nov 2010 14:35
 

Fede9ch ha scritto:


Lo so che il paragone é poco sensato, ma chiedevo solamente per curiosità......dato che ci sono dei miei soci che mi dicono "prendi una moto da corsa che va di più!"; sinceramente una moto cosi non la prendo per girare solo in strada (dove vado a quella velocità!?), il motard invece dato che non va molto in velocità lo posso gia sfruttare molto di più anche su strada rispetto ad una moto da corsa, infatti (correggimi se sbaglio) penso che in città, e fino ai 170-180 km/h (anche di meno) tira di più il motard; ma poi é tutto un'altro approccio di guida..........CI SI DIVERTE MOLTO DI PIÙ COL MOTARD!!!
a mio parere con una moto come un R6 o peggio un R1 bisogna usarla in pista per sfruttarla, dato che sennò si rischiano le patenti!, mentre motard lo si può tirare molto bene anche su strada!


Il motard secondo me ha molta più reattività in fasce comprese tra i 40 e i 120 chilometri all'ora..
Con i rapporti lunghi un 4t arriva anche a 150 pieni ma per raggiungerli tutti ci metterà un po' dopo i 120-130 a causa dell'aerodinamica scarsa e del fatto che si è vicini al limite del motore..
Un r6 che apre a 130 all'ora schizza via su una ruota..
Ma in città e nei tornanti col motard un'r6 te la mangi, non c'è nemmeno paragone, i cambi di direzione e la reattività sono tutt'altra cosa.. Se ti dicono che la stradale va più forte in autostrada è vero ma sono discorsi da bar che non reggono di fronte alla fattura di un tutor... icon_asd.gif
 
10919521
10919521 Inviato: 10 Nov 2010 19:16
 

per accellerazione qualsiasi moto supersportiva ti dà di brutto siccome loro non devono cambiare ... questo perchè la prima la tirano fino ai 120-130 km\h
te invece no ...

per la montagan io con solo il mio 250 2t riesco a stare dietro alla streetfighter a diversi ducati e davanti a tutte le jap 4 cilindri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in montagna il motard è una vera bomba ... la pecca che ha un autonomia molto limitata


i motard grossi esempio hyper me li mangio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10949983
10949983 Inviato: 16 Nov 2010 13:56
 

io ti consiglio hypermotard 796! è molto divertente e le prestazioni sono ottime, anche come estetica è molto bella!
 
10950810
10950810 Inviato: 16 Nov 2010 16:05
 

umbihm23 ha scritto:
io ti consiglio hypermotard 796! è molto divertente e le prestazioni sono ottime, anche come estetica è molto bella!


Non è un motard...
 
10951908
10951908 Inviato: 16 Nov 2010 19:42
 

Theflyer91 ha scritto:


Non è un motard...


uh che sbadato icon_wink.gif ero rimasto al punto dove chiedeva sia motard che supermotard (di cilindrata maggiore) 0509_up.gif
 
10953858
10953858 Inviato: 16 Nov 2010 23:17
 

umbihm23 ha scritto:


uh che sbadato icon_wink.gif ero rimasto al punto dove chiedeva sia motard che supermotard (di cilindrata maggiore) 0509_up.gif


No il fatto è che l'hyper è più una naked travestita da motardone... icon_wink.gif

Se parliamo di motard over-size l'esempio è il ktm lc4, già il 990 non è un motard ma un naked... icon_asd.gif
 
10953895
10953895 Inviato: 16 Nov 2010 23:22
 

reddummies ha scritto:
i 600 stradali fanno effetto "strappa braccia" sicuramente maggiore dei vari 450...poi ovvio un 450 stargli dietro in pista con un 600 devi avere manico...
un bel husky 610 o un ktm 690 smc, esagerando un po un husaberg 650 (gia qui il discorso manutenzione si intensifica)...ottime moto, ti diverti come pochi e con qualche lavoretto diventano abbastanza prestazionali...
Che moto hai ora?



I 600 stradali se intendi in campo motard (husky, ktm etc) tanto strappa-braccia non lo sono... Hanno un'erogazione tranquilla, da trattore, tant'è vero che pur avendo più motore di un 250 2t non sono neanche lontamente divertenti quanto quest'ultimo...
Io ho provato 2 ktm lc4 e andranno anche forte ma sono insipidi, entro i loro limiti fanno tutto da soli e non mettono alla prova chi guida quando si forza, col risultato che tutti quelli che se lo comprano si credono piloti quando fino a ieri non avevano mai chiuso una gomma.. icon_asd.gif
 
10954040
10954040 Inviato: 16 Nov 2010 23:45
 

Theflyer91 ha scritto:



I 600 stradali se intendi in campo motard (husky, ktm etc) tanto strappa-braccia non lo sono... Hanno un'erogazione tranquilla, da trattore, tant'è vero che pur avendo più motore di un 250 2t non sono neanche lontamente divertenti quanto quest'ultimo...
Io ho provato 2 ktm lc4 e andranno anche forte ma sono insipidi, entro i loro limiti fanno tutto da soli e non mettono alla prova chi guida quando si forza, col risultato che tutti quelli che se lo comprano si credono piloti quando fino a ieri non avevano mai chiuso una gomma.. icon_asd.gif


Non tutti sono cosi, ma molti si
Giusto l'altro giorno mio padre ha fatto provare la sua vor 503 (io ne ho tre e lui 1 icon_biggrin.gif ) ad uno che si vantava di essere un pilota da mondiale ecc
Tutto contento scende dalla sua KTM piena di lucine e sale sul Vor. 3 pedivellate negli stinchi prima di accenderlo XD ingrana la prima e..... esegue un fantastico backflip quasi da fermo XDXD
Le mie non le tocca nessuno eusa_naughty.gif

Se volete una supermoto dovete pensare a cosa volete (prestazioni? durata?) e sopratutto quanto siete disposti a spenderci.
Ad esempio
icon_arrow.gif Vor, TM, Vertemeti ecc = 0 compromessi. Avete scelto una racing e quindi prepartevi a spendere relativamente parecchio (è meglio spendere 100 euro in olio che tritare un cambio)
icon_arrow.gif HM (versione x) ecc = moto sportiva ma non racing (e detto sinceramente sono molto poche le persone che riescono a sfruttare a pieno una racing, quindi è un ottima scelta). La manutenzione è onerosa ma nella media
icon_arrow.gif Hypermotard vari e 600 vari (come KTM ecc) = moto divertenti che ti permettono di fare dei giri piu o meno lunghi. La potenza non è assolutamente quella di un motard e la "cattiveria" posseduta dal motore non è neanche lontanamente paragonabile ad un motard. Il vantaggio che la manutenzione risulta meno onerosa dei motard.

Su i 2t motard non sono molto preparato, qualcuno puo delucidarmi? come vanno? meritano?
 
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