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Problema Critico Motard! [Scelta modello over 450cc]
10763882
10763882 Inviato: 13 Ott 2010 22:43
Oggetto: Problema Critico Motard! [Scelta modello over 450cc]
 

Ciao ragazzi, sentite........mi sono gia informato un casino su i motard che ci sono in circolazione (preferibilmente KTM), ma sto impazzendo perché non so davvero che motard scegliere (intendo sopra i 450cc)!!
Mi interessa MOLTO la potenza: i cavalli, coppia, ripresa e velocità, anche estetica naturalmente (per questo ho addocchiato KTM). Ma non so davvero quale sia il motard "adatto a me", insomma......io lo userei per TUTTO (ci andrei anche al cesso)!!! fuorche in pista. Voglio un motard cattivo (ormai la manutenzione é tanta), un motard che poca, pochissima gente potrebbe riuscire a battere in prestazioni (quindi anche velocità max), solo che ci sono diverse versioni: quelli che mi dicono p.e. di prendere il KTM sm 690 perché é più veloce, ma é più per uso stradale; e quelli che mi dicono che il 530 va di piu, ma é soprattutto da pista.
NON SO DAVVERO PIU DOVE GIRARMI!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
vi prego aiutatemi! (mi hanno detto che l'aprilia SXV tira tanto, ma ha più problemi rispetto agli altri).
 
10763924
10763924 Inviato: 13 Ott 2010 22:52
 

dipende tutto da quanto vuoi spendere,ci sarebbero molti modelli,ducati hypermotor 1100cc o 800cc,oppure il supermoto della ktm, e ce ne sono altri come il tm sm 450f,530f ma sono quasi da gara! Oppure husqvarna sm610 o smr! Vedi un pò tu! 0509_campione.gif
 
10763952
10763952 Inviato: 13 Ott 2010 22:57
 

aprilia sxv! un mostro!
 
10764067
10764067 Inviato: 13 Ott 2010 23:09
 

ditemi un motard imbattibile sia per velocità che per coppia, ripresa, cavalli ecc..!
(naturalmente non quelli in vendita esclusiva racing)
 
10764079
10764079 Inviato: 13 Ott 2010 23:11
 

Se lo usi solo in strada vai di Ducati Hypermotard, c'è il 796 o il 1100, grandissima coppia, rapporti corti, e taaaanto divertimento!
 
10764100
10764100 Inviato: 13 Ott 2010 23:15
 

Hypermotard 1100.
Con questa al bar fai un figurone 0509_up.gif
 
10764111
10764111 Inviato: 13 Ott 2010 23:18
 

il superduke R ktm ha 132cv!!!Una bestia!O ktm999 supermoto(115 cv) ! Qualita'assoluta...
 
10764159
10764159 Inviato: 13 Ott 2010 23:31
 

lolipop ha scritto:
il superduke R ktm ha 132cv!!!Una bestia!O ktm999 supermoto(115 cv) ! Qualita'assoluta...


si.....ma non é MOTARD
 
10764171
10764171 Inviato: 13 Ott 2010 23:36
 

Fede9ch ha scritto:


si.....ma non é MOTARD

dai un occhiata all'aprilia sxv 450 o 550 è un mostro! ha una coppia da paura! la velocità massima nei motard non è importante xò è molto bella da guidare... ho avuto la fortuna di provarla e va veramente forte! te la consiglio! appena faccio i 21 anni è mia!
 
10765190
10765190 Inviato: 14 Ott 2010 10:41
 

io direi o l'aprilia(i problemi che dicono sono ''solo'' di manutenzione visto che è una pronto gara...comunque come prestazioni non la batte nessuno, potente come un bicilindrico e snella come un mono...in alternativa:.... icon_twisted.gif Link a pagina di Tmracing.it eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10765224
10765224 Inviato: 14 Ott 2010 10:48
 

come potenza di mono il top è tm

se no vertermati ma sono moto rare e difficili da gestire ovvero per i pezzi di ricambio devi andare ogni volta in azienda

per il bicilindrico aprilia ma in pista non è il massimo siccome molti non si trovano bene


per la strada se hai voglia di rpendere una racng prendila ma sappi che giri lunghi non ne puoi fare siccome è molto scomoda
città non puoi andare siccome dopo 3 semafori è meglio che la spegni se no fondi il motore

beve molto e la manutenzione è elevata

leggiti il mio articolo cosi capisci cosa vuol dire usare un motard racing icon_asd.gif Manutenzione motard 450 4t racing

quindi ti consiglio o ktm 690 smc o husqavrna 630

per ktm il miglior motard ho un pò di dubbi siccome per avere unvero motard con ktm si deve spedere molto di più rispetto alle concorrenti dove vendono giùà motard con tutto motard anche nei rapporti del cambio dove ktm rimane sempre un enduro come rapportatura anche cambiano corona e pignone
 
10767726
10767726 Inviato: 14 Ott 2010 17:52
 

topo ha scritto:
come potenza di mono il top è tm

se no vertermati ma sono moto rare e difficili da gestire ovvero per i pezzi di ricambio devi andare ogni volta in azienda

per il bicilindrico aprilia ma in pista non è il massimo siccome molti non si trovano bene


per la strada se hai voglia di rpendere una racng prendila ma sappi che giri lunghi non ne puoi fare siccome è molto scomoda
città non puoi andare siccome dopo 3 semafori è meglio che la spegni se no fondi il motore

beve molto e la manutenzione è elevata

leggiti il mio articolo cosi capisci cosa vuol dire usare un motard racing icon_asd.gif Manutenzione motard 450 4t racing

quindi ti consiglio o ktm 690 smc o husqavrna 630

per ktm il miglior motard ho un pò di dubbi siccome per avere unvero motard con ktm si deve spedere molto di più rispetto alle concorrenti dove vendono giùà motard con tutto motard anche nei rapporti del cambio dove ktm rimane sempre un enduro come rapportatura anche cambiano corona e pignone


ma come fondo il motore dopo 3 semafori!!? scusa ma cosa stai dicendo??? non vedo proprio come una moto si possa rovinare andando in città senza tenerla spinta!
 
10767809
10767809 Inviato: 14 Ott 2010 18:02
 

Fede9ch ha scritto:
topo ha scritto:
come potenza di mono il top è tm

se no vertermati ma sono moto rare e difficili da gestire ovvero per i pezzi di ricambio devi andare ogni volta in azienda

per il bicilindrico aprilia ma in pista non è il massimo siccome molti non si trovano bene


per la strada se hai voglia di rpendere una racng prendila ma sappi che giri lunghi non ne puoi fare siccome è molto scomoda
città non puoi andare siccome dopo 3 semafori è meglio che la spegni se no fondi il motore

beve molto e la manutenzione è elevata

leggiti il mio articolo cosi capisci cosa vuol dire usare un motard racing icon_asd.gif Manutenzione motard 450 4t racing

quindi ti consiglio o ktm 690 smc o husqavrna 630

per ktm il miglior motard ho un pò di dubbi siccome per avere unvero motard con ktm si deve spedere molto di più rispetto alle concorrenti dove vendono giùà motard con tutto motard anche nei rapporti del cambio dove ktm rimane sempre un enduro come rapportatura anche cambiano corona e pignone


ma come fondo il motore dopo 3 semafori!!? scusa ma cosa stai dicendo??? non vedo proprio come una moto si possa rovinare andando in città senza tenerla spinta!
topo ha ragione se prendi una moto racing rischi di bruciare un bel pò di cose se la usa in una strada trafficata con semafori,sono veicoli molto delicati,uno non deve pensare solo perché é racing non si rompe e sia più robusto di uno normale, é l'esatto opposto! 0509_doppio_ok.gif
 
10768394
10768394 Inviato: 14 Ott 2010 19:01
 

come non quotare=)
 
10768640
10768640 Inviato: 14 Ott 2010 19:34
 

Fede9ch ha scritto:


ma come fondo il motore dopo 3 semafori!!? scusa ma cosa stai dicendo??? non vedo proprio come una moto si possa rovinare andando in città senza tenerla spinta!

Motori racing, dal nome "da corsa", per cui fatti per essere tirati... già un 125 a tenerlo basso di giri hai noie per ingolfamenti e intasamenti vari nel sile, pensa in un 450, sarebbero più gli smadonnamenti che il divertimento eusa_think.gif
 
10768966
10768966 Inviato: 14 Ott 2010 20:14
 

il 4t è molto difficile farlo fondere sicocme la temperatura di funzionamento è molto bassa rispetto al 4t che lavora sui 100 C
poi sono motori spinti e non è il masismo stare in coda o al semaforo ...

iil problema e che non hanno nemmeno la ventola del raffreddamento e ho letto che qualcuno l'ha messa ma non è che risolve molto .... siccome è un problema metterlo e quando si gira in strada scalda di più la moto siccome questa diminuisce il passaggio dell'aria
 
10779189
10779189 Inviato: 16 Ott 2010 18:55
 

topo ha scritto:
il 4t è molto difficile farlo fondere sicocme la temperatura di funzionamento è molto bassa rispetto al 4t che lavora sui 100 C
poi sono motori spinti e non è il masismo stare in coda o al semaforo ...


scusa non ho capito, cosa vuoi dire? intendevi il 2t che é più difficile da fondere o il 4t??
 
10782395
10782395 Inviato: 17 Ott 2010 13:28
 

si 2t è più difficile da fondere
non mi ero accorto di aver scritto 4t al posto del 2t
 
10787299
10787299 Inviato: 18 Ott 2010 11:27
 

ma che cavolo consigliano la metà delle persone qui dentro!!!!!!!!!

ha chiesto un MOTARD non un SUPERMOTARD c'è molta differenza

se vuoi il massimo di prestazioni vai di husaberg570
se vuoi il massimo di prerstazioni/ MOLTA MENO manutenzione vai di 690smc
 
10792106
10792106 Inviato: 18 Ott 2010 21:53
 

Husky1992 ha scritto:
ma che cavolo consigliano la metà delle persone qui dentro!!!!!!!!!

ha chiesto un MOTARD non un SUPERMOTARD c'è molta differenza

se vuoi il massimo di prestazioni vai di husaberg570
se vuoi il massimo di prerstazioni/ MOLTA MENO manutenzione vai di 690smc



scusa ma supermotard e motard non sono la stessa cosa?! icon_eek.gif
comunque l'husaberg da quello che dicono é una gran bella moto......ma di estetica fa un po schifo in confronto a KTM!
comunque secondo me l'husaberg 570 e KTM 530 hanno prestazioni migliori del 690......sennò prenderebbero tutti il 690smc no?!
 
10792807
10792807 Inviato: 19 Ott 2010 7:45
 

Io non capisco una cosa pero, tu vuoi una moto con tantissimi cavalli e coppia ma con poca manutenzione, vuoi che sia stupenda e vuoi farci di tutto? eusa_think.gif O ti accontenti del 690smc o ti tocca spendere un bel po di manutenzione...non c'è tanta via di mezzo eusa_think.gif L'unica è quella che ti ho consigliato anch'io sopra, regoli la centralina su racing e amen...o al massimo al massimo prendi il duke 690 ma non è un vero motard...

Ma tu adesso che moto hai? O cos'avevi?
 
10792815
10792815 Inviato: 19 Ott 2010 7:48
 

la cosa brutta è che tra il 690smc e e 570 non c'è una via di mezzo. come motore devono essere piu o meno simili, perl il 570 pesa 25 kili in meno che sono tantissimi
 
10792883
10792883 Inviato: 19 Ott 2010 8:18
 

Eh lo so che sono tantissimi ma anche sull'smc cambiando scarico e altre piccole cose un po di peso si risparmia anche se poco in confronto a quei 25 kili pero se non vuole avere la moto più dal meccanico per manutenzione e riparazioni (visto l'utilizzo in città che ne vuole fare...) è meglio andare sull'smc e sta tranquillo...una moto racing non va usata in città e di cavalli e coppia da vendere hanno solo quelle tra i motard quindi o si cerca la via di mezzo e ci si accontenta o si fanno i sacrifici...beh io per un uso 360 mi accontenterei e lo stipendio lo userei anche per altro....icon_wink.gif

Poi se lui vuole per forza una moto spintissima la prenda pure ma se la vuole usare come dice rischia di venderla dopo un paio di mesi...poi se ha un bel stipendio è un'altro discorso ma queste sono cose sue icon_smile.gif
 
10798178
10798178 Inviato: 19 Ott 2010 21:32
 

TheRedKobra ha scritto:
Io non capisco una cosa pero, tu vuoi una moto con tantissimi cavalli e coppia ma con poca manutenzione, vuoi che sia stupenda e vuoi farci di tutto? eusa_think.gif O ti accontenti del 690smc o ti tocca spendere un bel po di manutenzione...non c'è tanta via di mezzo eusa_think.gif L'unica è quella che ti ho consigliato anch'io sopra, regoli la centralina su racing e amen...o al massimo al massimo prendi il duke 690 ma non è un vero motard...

Ma tu adesso che moto hai? O cos'avevi?


no scusa na cosa......io ho detto che la manutenzione ormai é tanta........quindi so circa a cosa vado in contro se prendo una racing.
Lo so che é impossibile avere entrambe le cose.
In ogni caso per lo stipendio.....devo vedere come sono messo tra un paio d'anni ma........penso che non sia tanto un problemone.

l'unica cosa: mi potreste fare 2 calcoli dicendomi piu o meno quanto spenderei di manutenzione per una racing spinta (più o meno so gia cosa bisogna fare ma non so bene il costo in totale quanto mi verrebbe e ogni quanto anche, circa, naturalmente).
 
10799092
10799092 Inviato: 20 Ott 2010 7:09
 

meno male che ho scritto l'articolo almeno non dveo più scrivere tutto

leggiti il mio articolo che è completo di tutto

Manutenzione motard 450 4t racing


più o meno è questa la manutenzione dei modelli racing .... fai il 530 il pistone lo fai a 8000 icon_asd.gif
 
10799324
10799324 Inviato: 20 Ott 2010 8:43
 

un bel husaberg 650 e di potenza ne hai quanta vuoi, o un tm660...aprilia solo dal 2008 in poi..la serie prima è abbastanza problematica...certo che però chiedere un bestia indomabile per fare tutto tranne che la pista è un po un controsenso...racing non è solo sinonimo di potenza o velocità massima..anzi certi stradali ti strappano piu le braccia di certi racing...il mezzo racing è fatto per essere veloce in pista, per arrivare ad ottenere tempi...valuta bene l'acquisto...
 
10804527
10804527 Inviato: 20 Ott 2010 21:20
 

reddummies ha scritto:
un bel husaberg 650 e di potenza ne hai quanta vuoi, o un tm660...aprilia solo dal 2008 in poi..la serie prima è abbastanza problematica...certo che però chiedere un bestia indomabile per fare tutto tranne che la pista è un po un controsenso...racing non è solo sinonimo di potenza o velocità massima..anzi certi stradali ti strappano piu le braccia di certi racing...il mezzo racing è fatto per essere veloce in pista, per arrivare ad ottenere tempi...valuta bene l'acquisto...


bhe.....allora mi protresti dire quali sono i MOTARD stradali che ti strappano più le braccia rispetto a quelle racing pf?
 
10804560
10804560 Inviato: 20 Ott 2010 21:23
 

topo ha scritto:
meno male che ho scritto l'articolo almeno non dveo più scrivere tutto

leggiti il mio articolo che è completo di tutto

Manutenzione motard 450 4t racing


più o meno è questa la manutenzione dei modelli racing .... fai il 530 il pistone lo fai a 8000 icon_asd.gif


okkkk..........questo l'ho gia letto un paio di volte, ma grazie lo stesso.
io intendevo dire se mi sapresti dire un prezzo stimato per queste riparazioni (magari più o meno al mese quanto spenderei, o in media.......insomma qualcosa che mi dia VERAMENTE l'idea di quanto mi venga a costare!)
 
10805506
10805506 Inviato: 21 Ott 2010 7:07
 

olio fai ogni cambio ti partono sui 20 euri quindi ogni 800-1000 km
al secondo filtri quindi 50 euro tutti

poi ogni 4000-3000 registro valvole
qui dipende dal motore se ci arrivi tranquillamente o se devi smontare il motore come sulla prima serie del tm 450 con telaio in alluminio che c'era un problema della culla ...

quindi dai 200 euri ai 300 euri

a 8000 km pistone più lappatura quindi 500 euri poi conrollo valvole se sono 300 euri come minimo per la sostituzione valvole e guarnizioni e gommini

controllo poi catena di distribuzione se è fuori tolleranza costa davvero tanto quindi sei sui 400 euro anche quella ma anche di più siccome dipende da motore a motore e dal meccanico

poi possono avere altri problemi come frizione gomme che si mangiano in nemmeno 3000 km siccome stratta la gomma per colpa della coppia troppo spostata in basso

ecc ecc
 
10805619
10805619 Inviato: 21 Ott 2010 7:53
 

topo ha scritto:
olio fai ogni cambio ti partono sui 20 euri quindi ogni 800-1000 km
al secondo filtri quindi 50 euro tutti

poi ogni 4000-3000 registro valvole
qui dipende dal motore se ci arrivi tranquillamente o se devi smontare il motore come sulla prima serie del tm 450 con telaio in alluminio che c'era un problema della culla ...

quindi dai 200 euri ai 300 euri

a 8000 km pistone più lappatura quindi 500 euri poi conrollo valvole se sono 300 euri come minimo per la sostituzione valvole e guarnizioni e gommini

controllo poi catena di distribuzione se è fuori tolleranza costa davvero tanto quindi sei sui 400 euro anche quella ma anche di più siccome dipende da motore a motore e dal meccanico

poi possono avere altri problemi come frizione gomme che si mangiano in nemmeno 3000 km siccome stratta la gomma per colpa della coppia troppo spostata in basso

ecc ecc
insomma l' smc rimane la scelta piu logica
 
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