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KTM 530 exc motard vs Husaberg fs 570!!
10804785
10804785 Inviato: 20 Ott 2010 21:47
 

perdonami fede, ma io comunque non ho mai detto che husaberg è peggiore....e se è per questo non ho neanche detto che ktm è migliore rispetto a husaberg.....e se l'ho detto allora quotatemi il post. Seconda cosa, io ho consigliato ktm NON da un punto di vista meccanico, bensì da un punto di vista "popolare", lo so lo so, questa parte non conta niente...però comunque era un semplice consiglio....i ktm ne hanno molti di difetti, anche il mono dei cross se non sbaglio di fabbrica non viene tarato bene...io ho risposto a tutti i post in maniera piu educata possibile, tu gaietix invece mi hai aggredito...e non si fa così...
 
10804895
10804895 Inviato: 20 Ott 2010 22:01
 

Adesso non esageriamo...le cose le hai scritte tu con la tua tastiera...mica siamo noi rinco a leggere eusa_doh.gif

charliemorry ha scritto:
, e secondo io dico meglio ktm (posso esprimere la mia oppure è vietato? icon_wink.gif ) ...



charliemorry ha scritto:
lo so già icon_razz.gif però ktm è comunque meglio....a..
 
10804990
10804990 Inviato: 20 Ott 2010 22:19
 

è meglio inteso da un punto di vista non riguardante la meccanica e che effettivamente non vale niente....
 
10805063
10805063 Inviato: 20 Ott 2010 22:40
 

in ogni caso mada, mi potresti dire i pro e i contro che ktm ha rispetto a husaberg, cioé quali sono i difetti e i pregi di entrambe le moto? quale ha più difetti e quale meno secondo te?
 
10805498
10805498 Inviato: 21 Ott 2010 7:00
 

che nonn nasce motard ktm ... quetso è il difetto maggiiore siccome devi cambiere tuytto e rimani comunque con una rapportatura da enduro

poi husaberg il 650 è ancora prodotto ? mi sembra di no quindi è fuori serie e andando avanti negli anni si troveranno sempre meno pezzi di ricambio
husaberg adesso rpdouce il motore orizontale un concetto molto buono ma a qualche pcca nella manutenzione che è un pò più assidua dei motori verticali
 
10808120
10808120 Inviato: 21 Ott 2010 16:22
 

topo ha scritto:
che nonn nasce motard ktm ... quetso è il difetto maggiiore siccome devi cambiere tuytto e rimani comunque con una rapportatura da enduro

poi husaberg il 650 è ancora prodotto ? mi sembra di no quindi è fuori serie e andando avanti negli anni si troveranno sempre meno pezzi di ricambio
husaberg adesso rpdouce il motore orizontale un concetto molto buono ma a qualche pcca nella manutenzione che è un pò più assidua dei motori verticali

fs570 non 650
 
10808159
10808159 Inviato: 21 Ott 2010 16:31
 

gaie....topo si stava riferendo alla racing che é andata fuori produzione l'anno scorso
 
10808166
10808166 Inviato: 21 Ott 2010 16:32
 

mada ha scritto:
gaie....topo si stava riferendo alla racing che é andata fuori produzione l'anno scorso

devo dire che il 570 è proprio da fermoni comunque icon_asd.gif

comunque parlate dei difetti delle carote che mi interessano eusa_think.gif
 
10808752
10808752 Inviato: 21 Ott 2010 18:12
 

secondo me se devo dire la mia la husamberg a occhio la comprerei perche mi dà l'idea di qualcosa di "speciale" che hanno in pochi e che è appagante da guidare, poi per quanto riguarda la meccanica non mi pronuncio perche direi solo cavolate non avendo nessuna informazione 0509_up.gif
 
10808830
10808830 Inviato: 21 Ott 2010 18:21
 

gaietix come fai a dire che è una moto da fermoni? eusa_think.gif
 
10808857
10808857 Inviato: 21 Ott 2010 18:25
 

charliemorry ha scritto:
gaietix come fai a dire che è una moto da fermoni? eusa_think.gif

scherzava icon_asd.gif icon_asd.gif il 570 è bello bello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10808873
10808873 Inviato: 21 Ott 2010 18:27
 

non era difficile da capire
topo ha parlato della 650
mada ha detto che la 650 era la resing
e io ho detto "devo dire che il 570 è proprio da fermoni icon_asd.gif " in modo ironico con pure la faccina perchè anche la 570 è resing...

devo anche spiegarti cos'è l'ironia? icon_rolleyes.gif
 
10808940
10808940 Inviato: 21 Ott 2010 18:34
 

gaietix ha scritto:
non era difficile da capire
topo ha parlato della 650
mada ha detto che la 650 era la resing
e io ho detto "devo dire che il 570 è proprio da fermoni icon_asd.gif " in modo ironico con pure la faccina perchè anche la 570 è resing...

devo anche spiegarti cos'è l'ironia? icon_rolleyes.gif

ironia= qualcosa che diverte icon_asd.gif icon_asd.gif spiegato io icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque meglio husamberg pure se è della ktm non so perche ma la linea mi ispira di piu icon_asd.gif
 
10811278
10811278 Inviato: 22 Ott 2010 7:03
 

si ma avete mai letto la manutenzione che ha il motore orizzontale 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10812787
10812787 Inviato: 22 Ott 2010 12:57
 

Husaberg:
pro: componentistica migliore per il motard di serie (ad un prezzo inferiore), originalità, I.E. con relativi sviluppi elettronici (mappature)
contro: manutenzione più assidua per il motore orizzontale, i concessionari sono veramente pochi

Ktm:
pro: distribuzione, nome del marchio più conosciuto, dovendola trasformare si può scegliere cosa montare!
Contro: prezzo del motard, carburatore.

Consiglio personale, se trovi una Husaberg Fs 650 è meglio rispetto alle altre perchè ha minore manutenzione e potenza da vendere.

In ogni caso sono tutte moto per un indirizzo agonistico, per girare in paese non servono ad un tubo!
 
10813204
10813204 Inviato: 22 Ott 2010 13:53
 

jacktm86 ha scritto:
Husaberg:
pro: componentistica migliore per il motard di serie (ad un prezzo inferiore), originalità, I.E. con relativi sviluppi elettronici (mappature)
contro: manutenzione più assidua per il motore orizzontale, i concessionari sono veramente pochi

Ktm:
pro: distribuzione, nome del marchio più conosciuto, dovendola trasformare si può scegliere cosa montare!
Contro: prezzo del motard, carburatore.

Consiglio personale, se trovi una Husaberg Fs 650 è meglio rispetto alle altre perchè ha minore manutenzione e potenza da vendere.

In ogni caso sono tutte moto per un indirizzo agonistico, per girare in paese non servono ad un tubo!


hai detto tutto....
 
10818324
10818324 Inviato: 23 Ott 2010 12:40
 

topo ha scritto:
il nome ktm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ioi so che si ferma sui 150 km\h l'ho chiesto in pista dove girano con rapporti specifici icon_asd.gif icon_asd.gif
ma le prestazioni mica è solo velocità di punta


allora uno con il tm 660 ja corso in un campionato da velocità con un motard
campionatio dedicato ai mono e bicilindrici e la tm in configurazione motard ha toccato i 230 ogni giro che faceva ... è arrivato 1 in 2 gare su 10 e le altre sempre 2-3 o 4
perchè questo perchè la tm gli aveva dato un cambio con rapportatura lunghissima



se ktm 530 è una moto da enduro ok gli metti il kit motard
ma poi non andrebbe bene siccome si ha un freno da enduro e allora si fcambia poi sping un bel pò e vedi che le sospensioni non vanno bene perchè da enduro cambia molla posteriore mollte delle foche taglia un pezzo di stelo ecc
alla fine spendi quasi 1500-2000 euri :
roll:


icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

premetto che ho un ktm 530 sm...

allora per rispondere al ragazzo di prima...l'uhusby è un 565 di cilindrata mente il k 530 è un 510...se devi farci un sacco di km nn è la moto da comprare ed è anche un pò sprecata per un uso solo cittadino..anche se a differenza di un 450 per esempio queste 2 che hai detto hanno un motore più robusto e se le usi anche in strada nn soffrono tantissimo...io con la mia mi trovo davvermo bene...ha una coppia che nn finisce più è agile con un buon angolo di di sella e la riesci a stringere bene...c'è solo bisogno di indurire un pò le forcelle e il mono un pò più rigido...poi appena la sistemi un pò con uno scarico un pò più aperto è un bel filtro 6 ok...l'unica cosa che nn mi convince è il freno anteriore...troppo poco per la potenza che eroga e sei sempre impiccato nelle staccate...un bel impianto è d'obbligo...per il resto è ktm icon_smile.gif spero però che tu la voglia prendere per passione e nn per moda...perchè è una cosa che nn sopporto proprio...è comunque il passaggio da un 50 a un bombardone del genere deve essere un pò preso con cautela...nn è un giocattolo..queste sono moto che se sbagli nn ti perdonano e d è un attimo ad essere con il culo sull'asfalto...almeno il passaggio al 125 prima di una moto cosi...è un salto molto alto di cc...comunque l'huby con molti meno soldi te la porti a casa... e se nn sbaglio c'è un offerta che con circa 10.000 € ti danno sia l'akra e impianto completo berringer...molto bello anche esteticamente
è una molto completamente rifatta io nn l'ho mai provata però ho sentito che è molto bella..in ogni caso sono delle belle moto entrambi però dovrai metterci in conto un pò di manutenzione...nn preoccuparti che se fai una manutenzione regolare di filtro olio o olio motore e la usi bene senza mai tirare a freddo e facendo sempre i tagliandi regolarmente sono dei treni..comunque chi ama KTM nn ci starebbe a pensare molto...io ho sempre guidato questo marchio ed ho sempre avuto grandissimo soddisfazioni e mai rimpianti...è nel cuore! icon_smile.gif
 
10821440
10821440 Inviato: 23 Ott 2010 22:47
 

Sury ha scritto:


icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

premetto che ho un ktm 530 sm...

allora per rispondere al ragazzo di prima...l'uhusby è un 565 di cilindrata mente il k 530 è un 510...se devi farci un sacco di km nn è la moto da comprare ed è anche un pò sprecata per un uso solo cittadino..anche se a differenza di un 450 per esempio queste 2 che hai detto hanno un motore più robusto e se le usi anche in strada nn soffrono tantissimo...io con la mia mi trovo davvermo bene...ha una coppia che nn finisce più è agile con un buon angolo di di sella e la riesci a stringere bene...c'è solo bisogno di indurire un pò le forcelle e il mono un pò più rigido...poi appena la sistemi un pò con uno scarico un pò più aperto è un bel filtro 6 ok...l'unica cosa che nn mi convince è il freno anteriore...troppo poco per la potenza che eroga e sei sempre impiccato nelle staccate...un bel impianto è d'obbligo...per il resto è ktm icon_smile.gif spero però che tu la voglia prendere per passione e nn per moda...perchè è una cosa che nn sopporto proprio...è comunque il passaggio da un 50 a un bombardone del genere deve essere un pò preso con cautela...nn è un giocattolo..queste sono moto che se sbagli nn ti perdonano e d è un attimo ad essere con il culo sull'asfalto...almeno il passaggio al 125 prima di una moto cosi...è un salto molto alto di cc...comunque l'huby con molti meno soldi te la porti a casa... e se nn sbaglio c'è un offerta che con circa 10.000 € ti danno sia l'akra e impianto completo berringer...molto bello anche esteticamente
è una molto completamente rifatta io nn l'ho mai provata però ho sentito che è molto bella..in ogni caso sono delle belle moto entrambi però dovrai metterci in conto un pò di manutenzione...nn preoccuparti che se fai una manutenzione regolare di filtro olio o olio motore e la usi bene senza mai tirare a freddo e facendo sempre i tagliandi regolarmente sono dei treni..comunque chi ama KTM nn ci starebbe a pensare molto...io ho sempre guidato questo marchio ed ho sempre avuto grandissimo soddisfazioni e mai rimpianti...è nel cuore! icon_smile.gif


naturalmente non lo faccio per "moda", ma per passione; una moto deve piacere a me e non a TUTTI!! (le carote mi piacciono tantissimo!) é forse il marchio migliore (sia di estetica che del resto) per me! comunque sono uno di quelli che andrebbero a letto col motard, non passa giorno senza pensare al 530........mi piace un casino!
in ogni caso io prima passo dal 250...........c'é un motard 250 4t (possibilmente K, ma accetto un po tutti i consigli)?
ah...........tu il 530 fino a quanto lo riesci a tirare in velocità? non che io lo prenda per la velocità!
 
10823671
10823671 Inviato: 24 Ott 2010 13:43
 

Fra due anni usciranno modelli più aggiornati..vai di ktm!! smc 690 0509_up.gif
 
10828959
10828959 Inviato: 25 Ott 2010 11:42
 

Fede9ch ha scritto:


naturalmente non lo faccio per "moda", ma per passione; una moto deve piacere a me e non a TUTTI!! (le carote mi piacciono tantissimo!) é forse il marchio migliore (sia di estetica che del resto) per me! comunque sono uno di quelli che andrebbero a letto col motard, non passa giorno senza pensare al 530........mi piace un casino!
in ogni caso io prima passo dal 250...........c'é un motard 250 4t (possibilmente K, ma accetto un po tutti i consigli)?
ah...........tu il 530 fino a quanto lo riesci a tirare in velocità? non che io lo prenda per la velocità!


ok... comunque guarda io il mio nn l'ho tirato mai tantissime volte in allung...però quellepoche volte mi ricordo che quando era tutto di serie ero arrivato a 170...ok che il km digitale nn è perfetto però comunque è un bel tiro...
adesso ho fatto un pò di modifiche ...ho il doppio akra e filtro sportivo con modifica al termostato e qualche chilo di però in meno tra cassa filtro scarico e altri pezzi alleggeriti...e nn l'ho ho ancora mai tirata a palla da quando ho fatto queste modifiche...ma per me i 180 li supera visto le prestazioni precedenti...comunque ricorda che nn sono moto da allungo..il bello viene molto prima icon_razz.gif
 
10833832
10833832 Inviato: 25 Ott 2010 21:52
 

si infatti era solo per sapere a quanto arriva, non che lo prenda per la velocita ovviamente! icon_rolleyes.gif
comunque quanto ti é costato il doppio akra, e le altre cose a cosa ti servono (sto cercando di "afferrarmi" diciamo sulle moto, di riuscire a sapere più cose possibili)?
ma poi scusa il doppio akra in totale non pesa più dell'originale? quindi a che cosa ti serve se non ad aggiungere quel paio di cv??
 
10840444
10840444 Inviato: 27 Ott 2010 6:35
 

i doppio viene usato per diminuire il rumore e aumenta un pochino di più i bassi ma non guadagni un 10 cv ma al massimo 1-1.5 cavalli
ma quello che fà davvero è sulla coppia che divennta ancora più lineare ed alta

però non è omologato quini se ti fermano sei nella cacca
 
10852932
10852932 Inviato: 29 Ott 2010 11:16
 

Fede9ch ha scritto:
si infatti era solo per sapere a quanto arriva, non che lo prenda per la velocita ovviamente! icon_rolleyes.gif
comunque quanto ti é costato il doppio akra, e le altre cose a cosa ti servono (sto cercando di "afferrarmi" diciamo sulle moto, di riuscire a sapere più cose possibili)?
ma poi scusa il doppio akra in totale non pesa più dell'originale? quindi a che cosa ti serve se non ad aggiungere quel paio di cv??


lascia stare il prezzo va hihih...il doppio akra nasce per i 450 nn per il 530...gli spazzi nel 530 sono più ridotti essendo anche il serbatoio più grande e tante altre cose quindi ci sono volute un pò di modifiche...e in più cambiare la cassa filtro e rimuovere il termostato mettendo i tubi in silicone..il doppio pesa come uno originale più o meno anche se a prendere un silenziatore solo in mano la differenza da quello originale è tanta...comunque l'akra rispetto all'orogonale è molto più libero soprattutto il silenziatore e li c'è la differenza...nn so quanti cv ho aggunto ma c'è una bela differenza...il mio meccanico è rimasto anche lui molto soddisfatto perchè nn aveva mai fatto un lavoro del genere sul 530 e i risultati ci sono stati...in può per aiutare ancora di più lo scarico e l'erogazione ho messo il filtro sportivo della K&N...quando l'ho ripresa in mando dopo le modifiche era completamete un'altra moto 0509_doppio_ok.gif ...a breve monto anche il kit 570! icon_razz.gif
 
10861062
10861062 Inviato: 31 Ott 2010 9:46
 

IO DIREI husaberg mi piace molto d'estetica, anche se di persona MAI VISTO 0509_up.gif
 
11635832
11635832 Inviato: 8 Apr 2011 11:23
 

gaietix ha scritto:

il 530 ha 1 mese di garanzia
il 580 1 anno
icon_rolleyes.gif
il 570 ha un anno di garanzia se lo tieni bloccato a 7 kw, ovvero alla potenza con cui esce dalla fabbrica. se dfecidi di sbloccarlo ha un mese di garanzia come il 530.
 
11636293
11636293 Inviato: 8 Apr 2011 12:57
 

Ktm=husby

il 570 è il 530 con cilindro girato e sospensioni e freni migliori

pure le plastiche sono intercambiabili

quindi.....
 
11636899
11636899 Inviato: 8 Apr 2011 14:48
 

Icarus992 ha scritto:
Ktm=husby

il 570 è il 530 con cilindro girato e sospensioni e freni migliori

pure le plastiche sono intercambiabili

quindi.....

ha componentistica in comune, ma il motore è husbi! non è così una cazzat prendere un motore e girarlo a gambe all'aria come se nulla fosse!
Ho i miei dubbi anche sulle plasiche visto che hanno il serbatoio in 2 posizioni completamente diverse!
 
11637555
11637555 Inviato: 8 Apr 2011 16:46
 

raga rimandendo nei motard racing sopra i 450 , husaberg 570 e aprilia sxv 550 quale ha meno manutenzione e affidabilità più elevata? mi è sorto il dubbio perchè ho visto in azione un aprilia sxv 550 ed è un mostro , però ho sentito che i nuovi modelli hanno aumentato di mooolto l'affidabilità e hanno allungato i tagliandi da fare , ma fino a quanto? l'husaberg mi piace molto ma non si sa quasi niente e non so se è affidabile o no ... illuminatemi
 
11637567
11637567 Inviato: 8 Apr 2011 16:51
 

i freni sono identici cambia soltanto la forcella
 
11637593
11637593 Inviato: 8 Apr 2011 16:57
 

BAGNO ha scritto:
raga rimandendo nei motard racing sopra i 450 , husaberg 570 e aprilia sxv 550 quale ha meno manutenzione e affidabilità più elevata? mi è sorto il dubbio perchè ho visto in azione un aprilia sxv 550 ed è un mostro , però ho sentito che i nuovi modelli hanno aumentato di mooolto l'affidabilità e hanno allungato i tagliandi da fare , ma fino a quanto? l'husaberg mi piace molto ma non si sa quasi niente e non so se è affidabile o no ... illuminatemi


lascia perdere....
 
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