Leggi il Topic


KTM 530 exc motard vs Husaberg fs 570!!
11638088
11638088 Inviato: 8 Apr 2011 18:44
 



Icarus992 ha scritto:


lascia perdere....

ma perchè?
tanto non te la do la soddisfazione di prendere il 690 icon_asd.gif
 
11638699
11638699 Inviato: 8 Apr 2011 20:09
 

io per conto mio ti posso dire che la husby è un ottima moto..ha bisogno sicuramente di essere curata ma è affidabile..
 
11638823
11638823 Inviato: 8 Apr 2011 20:27
 

eduz ha scritto:
io per conto mio ti posso dire che la husby è un ottima moto..ha bisogno sicuramente di essere curata ma è affidabile..

ogni quanto cambio olio, filtro , registro valvole e pistone? eusa_think.gif
 
11639415
11639415 Inviato: 8 Apr 2011 22:05
 

Ha la manutenzione delle altre racing in più essendo bicilindrico devi cambiare 2 pistoni e bielle, 8valvole ecc.... e in italia non sono tanti che ci sanno mettere davvero le mani

l'husby ha la manutenzione del 530...
 
11640741
11640741 Inviato: 9 Apr 2011 12:40
 

Icarus992 ha scritto:
Ha la manutenzione delle altre racing in più essendo bicilindrico devi cambiare 2 pistoni e bielle, 8valvole ecc.... e in italia non sono tanti che ci sanno mettere davvero le mani

l'husby ha la manutenzione del 530...

cosa comporta il cilindro inclinato?
 
11642057
11642057 Inviato: 9 Apr 2011 19:50
 

comunque i 450 avranno tanta manutenzione e non sono comodi in strada ma io in collina becco più 450 che 600 icon_asd.gif
 
11642130
11642130 Inviato: 9 Apr 2011 20:02
 

avevo letto che portava a un miglioramento in particolare nel riempimento del cilindro ma anche un uscita più pulità dei gas ... io più un motore molto strettoo e alto ce giova molto in enduro

tra ktm e husaberg
husaberg sarebbe la ktm quasi fulloptional alla fin fine (confronti tra i 2t)
sui 4t cambia il motore ma come componenti husaberg è un pelo migliore nel campom motard grazie alla moto già in vendità in configurazione motard
 
11642375
11642375 Inviato: 9 Apr 2011 20:54
 

Io mi farei un 530 con Ohlins, pompa, cerchi alpine e freno 6p solo per vedere se dopo Topo mi dice ancora parole per la ciclistica icon_asd.gif
 
11643189
11643189 Inviato: 10 Apr 2011 9:14
 

Icarus992 ha scritto:
Ha la manutenzione delle altre racing in più essendo bicilindrico devi cambiare 2 pistoni e bielle, 8valvole ecc....
l'husby ha la manutenzione del 530...
tutto vero, tranne che è un MONOCILINDRICO!!e poi se vai in un conce husaberg o ktm vai tranquillo. il cilindro inclinato serve a ridurre gli attriti sul pistone..
 
11643215
11643215 Inviato: 10 Apr 2011 9:30
 

eduz ha scritto:
tutto vero, tranne che è un MONOCILINDRICO!!e poi se vai in un conce husaberg o ktm vai tranquillo. il cilindro inclinato serve a ridurre gli attriti sul pistone..
stava parlando dell'aprilia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11643383
11643383 Inviato: 10 Apr 2011 10:35
 

sorry ho letto male xD
 
11643397
11643397 Inviato: 10 Apr 2011 10:38
 

eduz ha scritto:
sorry ho letto male xD

Di un pò comè questa Husaberg ? eusa_think.gif Ti hanno dato indicazioni per il cambio d olio ? Spinge molto vero ? icon_asd.gif
 
11643503
11643503 Inviato: 10 Apr 2011 11:09
 

jackal67 ha scritto:
Io mi farei un 530 con Ohlins, pompa, cerchi alpine e freno 6p solo per vedere se dopo Topo mi dice ancora parole per la ciclistica icon_asd.gif


auqetso punto hai speso un macello ... io miglioreirei anche il motore portandolo a girare più in alto

con i soldi spedi mi prenderei il wrm con telaio in carbonio
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11643635
11643635 Inviato: 10 Apr 2011 11:59
 

jackal67 ha scritto:

Di un pò comè questa Husaberg ? eusa_think.gif Ti hanno dato indicazioni per il cambio d olio ? Spinge molto vero ? icon_asd.gif
cambio olio e filtri ai 1000 km, controllo valvole ogni 2000 km, revisione pistone intorno ai 7 8 mila km ma secondo me il tutto dipende dall'uso che se ne fa della moto perchè ovviamente usandola sempre su pista l'usura è precoce rispetto ad un uso stradale..per spingere spinge eccome, ho provato l husqvarna 510 di un mio amico e rispetto quello come sella è piu comoda e ha meno vibrazioni. i consumi variano a seconda della mappatura della centralina, con quella piu soft mi fa circa 140-150 km, con quella un po piu spinta siamo sui 110-120 al massimo..
 
11643732
11643732 Inviato: 10 Apr 2011 12:24
 

eduz ha scritto:
cambio olio e filtri ai 1000 km, controllo valvole ogni 2000 km, revisione pistone intorno ai 7 8 mila km ma secondo me il tutto dipende dall'uso che se ne fa della moto perchè ovviamente usandola sempre su pista l'usura è precoce rispetto ad un uso stradale..per spingere spinge eccome, ho provato l husqvarna 510 di un mio amico e rispetto quello come sella è piu comoda e ha meno vibrazioni. i consumi variano a seconda della mappatura della centralina, con quella piu soft mi fa circa 140-150 km, con quella un po piu spinta siamo sui 110-120 al massimo..

Quindi i dati che mi hai indicato sono per un uso solo pista diciamo .... non è neanche male eusa_think.gif Grazie per le informazioni 0509_up.gif


topo ha scritto:


auqetso punto hai speso un macello ... io miglioreirei anche il motore portandolo a girare più in alto

con i soldi spedi mi prenderei il wrm con telaio in carbonio
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sempre da ridire hai icon_razz.gif
 
11644042
11644042 Inviato: 10 Apr 2011 13:50
 

no quelle sono le indicazioni che ti danno i concessionari, c'è da tener conto che queste sono moto da pista e se le si prende per un uso stradale lo stress delle varie componenti è molto minore perchè il motore e la potenza del motore non viene sfruttata al massimo.se vuoi stare tranquillo resti rigido con queste tempistiche, se sfori non succede nulla. ora qualcuno mi potrà anche insultare ma io prima di qesta moto avevo un ktm exc 125 del 2008 con cui in neanche due anni ho fatto 13000 km senza mai cambiare il pistone e andava da dio, nonostante venga detto che a 6000 km vada cambiato. non mi sono comportato così per imprudenza ma perchè se hai un meccanico onesto non ti fa cambiare i pezzi per niente ma ti sa dire quando è opportuno farlo. dunque quello che dico io è che non bisogna dar retta pienamente ciò che ti viene detto dal libretto delle istruzioni perchè quelle tempistiche sono impostate per un uso racing e nemmeno a ciò cheti dice il tuo concessionario perchè ognuno tira acqua al suo mulino.
 
11647108
11647108 Inviato: 11 Apr 2011 8:27
 

jackal67 ha scritto:
Io mi farei un 530 con Ohlins, pompa, cerchi alpine e freno 6p solo per vedere se dopo Topo mi dice ancora parole per la ciclistica icon_asd.gif


A sto punto fai prima a regalargli 100 € per farlo stare zitto icon_asd.gif


p.s. puoi tirare avanti a cambi d olio, ma le usure ci sono comunque e spessissimo un 4t spinto non ti dà degli avvertimenti ,

ma va sempre forte come una iena, fino a quando sbreghi tutto facendo migliaia di euri di danni

la risposta è "si , sto facendo terrorismo psicologico" icon_asd.gif icon_asd.gif

p.p.s. questo è quello che succede a molti 4T spinti a cui si allunga la manutenzione in strada

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©