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taratura rapporti primari con mhr replica
10708967
10708967 Inviato: 5 Ott 2010 14:07
Oggetto: taratura rapporti primari con mhr replica
 

ho i rapporti primari e ho montato l mhr replica come gt che messa a punto devo fare?
variatore polini e frizione fly cluth
molla rossa e rulli 4 va bene?
 
10709044
10709044 Inviato: 5 Ott 2010 14:14
 

si. Che marmitta?
 
10709089
10709089 Inviato: 5 Ott 2010 14:18
 

Neretinodoc ha scritto:
si. Che marmitta?

ho una tt leovince ma appena ho i soldi compro una stage 6 pro replica icon_wink.gif l avrei gia comprata se solo qui ste marmitte non ne usano , si deve ordinare
 
10709171
10709171 Inviato: 5 Ott 2010 14:25
 

con un mhr replica ordina una for race only direttamente...che carburatore? se hai un 21 decisamente fro
 
10709241
10709241 Inviato: 5 Ott 2010 14:31
 

Neretinodoc ha scritto:
con un mhr replica ordina una for race only direttamente...che carburatore? se hai un 21 decisamente fro

quanto costa una for race onlu ? so sui 200 e non me la posso permettere per ora... una stage 6 invece 120 euro ce la faccio. comunque ho un 17.5 con ciclera piu grande ma solo perche lo uso tutti i giorni in continuazione e gia bestemmio perche mi consuma tanto
 
10709381
10709381 Inviato: 5 Ott 2010 14:45
 

Lascia stare la pro replica, se vuoi rimanere sulle omologate vai di pws altrimenti una f.r.o (per i prezzi guarda su biolla, o puoi prenderla usata). Per la taratura attuale prova con mdc gialla malossi, rulli sui 5g e molle frizione gialle malossi icon_wink.gif
 
10710981
10710981 Inviato: 5 Ott 2010 18:28
 

metti la stage6 pro! non la pro replica... cosi non spenderesti comunque molto!
 
10714105
10714105 Inviato: 6 Ott 2010 1:00
 

oggi sono andato dal ''meccanico'' diciamo e' uno che conosco che non e' proprio meccanico ma lo sa fare e molto meglio di altri meccanici regolari comunque abbiamo smontato e i problemi erano la molla di contrasto ''bianca'' e sopratutto la cinghia della malossi che dava problemi abbiamo messo una cinghia originale yahama ,molla di contrasto rossa e abbiamo provato una sequenza di rulli prima i 4 poi i 4.4 poi i 4.7 e urlava troppo poi abbiamo messo i 5 e il motorino va bene sia in ripresa che in allungo solo che in allungo per i pezzi che ha secondo me se ci metto i 5.5 mi dara ancora di piu e in ripresa pure se perdo qualcosina non fa niente perche il motorino mi va bene anche con un po di perdita in ripresa e penso che cosi facendo ho risolto questo problema che ormai mi dava fastidio da un mese , ora mi sento meglio 0509_doppio_ok.gif

comunque come marmitta basta che sia meglio di una leovince tt icon_asd.gif
ormai la leovince un altro po scoppia per come la riempe il mio cilindro
quanto sta una for race only precisamente?
comunque per ora il carburatore rimane il 17.5 lo so che fa c****e ma non posso mettere piu di 5 euro al giorno visto che io faccio tanti km ogni giorno.
 
10714151
10714151 Inviato: 6 Ott 2010 6:27
 

sta 270 su biolla....
 
10734285
10734285 Inviato: 8 Ott 2010 22:50
 

ragazzi ho messo i rulli 5.5 e il motorino non e' cambiato molto, non riesco a fare questa cavolo di messa a punto, ora vi elenco i pezzi

PRIMA

con dr,albero top,frizione fly,variatore polini, carburatore 17.5 ,cinghia malossi , leovince tt
(e messa a punto 5.7 mollette bianche e molla bianca) mi faceva di ''tachimetro'' 113km/h

ora con in piu mhr replica ed ingranaggi primari malossi (messa a punto 5.5 mollette bianche e molla rossa )mi fa 100 km/h e il motorino urla parecchio cioe come se la potenza del motore non viene sfruttata

cosa devo fare? ormai non me ne capacito devo levare gli ingranaggi rimettere gli originali con la messa a punto di prima?
oppure devo mettere una molla un po meno dura e gli stessi rulli? la molla gialla andrebbe bene?
icon_rolleyes.gif

le velocita che vi ho detto ovviamente sono del mio tachimetro io penso che dovrei mettere una molla gialla con i rulli 5.7 o 5.5 e le mollette non saprei

il motorino mi ha guadagnato in ripresa e mi ha perso in allungo pur avendo i rapporti e l mhr replica come gt eusa_think.gif
vorrei avere solo delle conferme da voi sulla molla gialla che mi e' stata consigliata da qualche amico
 
10735802
10735802 Inviato: 9 Ott 2010 12:44
 

help!!
 
10736310
10736310 Inviato: 9 Ott 2010 14:00
 

Ma scusa ascolti i consigli che ti diamo??? La molla rossa è la più dura che ci sia di conseguenza toglie allungo sula tua ela! Fai la taratura che ti ho consigliato nel post precedente! icon_rolleyes.gif
 
10736368
10736368 Inviato: 9 Ott 2010 14:09
 

non l avevo proprio visto il tuo post icon_asd.gif
 
10806021
10806021 Inviato: 21 Ott 2010 9:43
 

ho provato molla gialla mollettte gialle rulli 5.3
molla gialla mollette gialle rulli 5.7
molla rossa mollette gialle rulli rispettivamente 6 , 5.7 , 6.6

niente non va quello che mi ha aiutato mi ha detto che la cinghia originale e' consumata e non va bene percio il motorino non va.
sara cosi? io oggi la vado a comprare nuova. se non va allora levo gli ingranaggi primari 14 denti e metto gli originali tanto andavo a fuori giri a 110 percio sto tranquillo.

COMUNQUE CON LA MOLLA GIALLA
il motorino all inizio calava di giri poi partiva ma ci metteva un sacco ad arrivare a 90
CON LA MOLLA ROSSA mi parte discretamente pero da 60 a 90 ci mette un eternita
ora cambio la cinghia poi vi faro sapere
 
10806358
10806358 Inviato: 21 Ott 2010 10:51
 

se vuoi un mio parere è per colpa della marmitta che non fa piu di 100km/h...
 
10807284
10807284 Inviato: 21 Ott 2010 13:54
 

La cinghia se è consumata va sicuramete cambiata, però in teoria non dovrebbe andare così male. Potrebbe anche essere la campana. Comunque prova le taratura con la mdc gialla e rulli da 5g con la cinghia nuova 0509_up.gif
 
10813941
10813941 Inviato: 22 Ott 2010 15:43
 

viktorider92 ha scritto:
La cinghia se è consumata va sicuramete cambiata, però in teoria non dovrebbe andare così male. Potrebbe anche essere la campana. Comunque prova le taratura con la mdc gialla e rulli da 5g con la cinghia nuova 0509_up.gif

fatto gia non andava bene
non e' che gli ingranaggi 14 denti sono troppo lunghi?
 
10815060
10815060 Inviato: 22 Ott 2010 18:49
 

I rapporti vanno bene su un'ela intermedia, però un'ela completa. Con la tt secondo me non si riescono a sfruttare, perchè non metti una marmitta come si deve? eusa_wall.gif
 
10831715
10831715 Inviato: 25 Ott 2010 18:32
 

viktorider92 ha scritto:
i rapporti vanno bene su un'ela intermedia, però un'ela completa. con la tt secondo me non si riescono a sfruttare, perchè non metti una marmitta come si deve? eusa_wall.gif

prima con dr ed ingranaggi e tt faceva 115 di tachimetro ora fa 105 con gli mhr , solo che in ripresa va meglio di prima , ho cambiato i rulli le molle ecc non mi e' cambiato niente
(molla gialla mi peggiorava sia in ripresa che in allungo con un sacco di cambio rulli) (e con la molla rossa urla troppo) ho cambiato anche le mollette ho messo le gialle ma niente di buono ...comunque domani levo i primari e rifaccio la messa a punto .

MI VENDO DR , I PRIMARI E prendo qualche soldo per la marmitta

meglio la stage6 pro replica o una polini for race 3?
 
10831870
10831870 Inviato: 25 Ott 2010 18:52
 

Ma lascia stare il dr, non vendere il gt! Vendi i rapporti prima e vendi la marmitta e metti una pro replica che sul dr è perfetta insieme ad un carburatore da 19 0509_up.gif
 
10832136
10832136 Inviato: 25 Ott 2010 19:20
 

viktorider92 ha scritto:
Ma lascia stare il dr, non vendere il gt! Vendi i rapporti prima e vendi la marmitta e metti una pro replica che sul dr è perfetta insieme ad un carburatore da 19 0509_up.gif

NO io tengo gli mhr replica ora il dr l ho smontato e lo devo vendere devo trovare qualcosa sul mhr replica qualche marmitta
 
10832375
10832375 Inviato: 25 Ott 2010 19:46
 

si ma secondo me conviene che tieni il dr. Se metti l'mhr replica come marmitta metti o pws o for race only, pacco lamellare, albero motore, una buona trasmissione, 21, filtro aperto. Andresti a spendere parecchio icon_wink.gif
 
10832479
10832479 Inviato: 25 Ott 2010 19:55
 

viktorider92 ha scritto:
si ma secondo me conviene che tieni il dr. Se metti l'mhr replica come marmitta metti o pws o for race only, pacco lamellare, albero motore, una buona trasmissione, 21, filtro aperto. Andresti a spendere parecchio icon_wink.gif

ma perche il dr va meglio dell mhr replica come gt? 0509_down.gif proprio non credo il dr e' base, l mhr e' intermedio
comunque io ora levo gli ingranaggi primari e mi compro una marmitta , mo vedo fra stage 6 pro replica e for race 3 perche pws non se ne vendono qua.

Ultima modifica di f12salerno il 25 Ott 2010 19:58, modificato 1 volta in totale
 
10832497
10832497 Inviato: 25 Ott 2010 19:57
 

lo so benissmo icon_rolleyes.gif sto dicendo che se metti 'mhr replica ne segue quell'elaborazione, se metti il dr invece spendi molto meno e metti anche meno roba. Poi se hai soldi completa l'ela con il replica.
 
10832516
10832516 Inviato: 25 Ott 2010 19:59
 

viktorider92 ha scritto:
lo so benissmo icon_rolleyes.gif sto dicendo che se metti 'mhr replica ne segue quell'elaborazione, se metti il dr invece spendi molto meno e metti anche meno roba. Poi se hai soldi completa l'ela con il replica.

per ora mettero solo la marmitta e ora che ci penso anche il pacco lamellare visto che non costa molto, l albero tengo il top performance ma vorrei mettere un mhr
 
10832536
10832536 Inviato: 25 Ott 2010 20:00
 

lascia stare il pacco lamellare, meglio mettere un albero che sia sicuro che regga. Poi come marmitta se vuoi averla omologata vai di pws, altrimenti una for race only 0509_up.gif
 
10836527
10836527 Inviato: 26 Ott 2010 14:13
 

viktorider92 ha scritto:
lascia stare il pacco lamellare, meglio mettere un albero che sia sicuro che regga. Poi come marmitta se vuoi averla omologata vai di pws, altrimenti una for race only 0509_up.gif

no non mi interessa anche se non e' omologata tanto anche se e' omologata ti rompono se ti fermano comunque la for race only non la vendono quasi sicuramente ti ripeto vorrei decidere tra polini for race 3 e stage 6 pro replica ,
 
10836589
10836589 Inviato: 26 Ott 2010 14:19
 

Sono entrambe marmitte che tappano MOLTO, quindi lo scooter non renderebbe come dovrebbe e avrebbe delle prestazioni limitate, sarebbe sottoalimentato per così dire icon_wink.gif
 
10836596
10836596 Inviato: 26 Ott 2010 14:21
 

viktorider92 ha scritto:
Sono entrambe marmitte che tappano MOLTO, quindi lo scooter non renderebbe come dovrebbe e avrebbe delle prestazioni limitate, sarebbe sottoalimentato per così dire icon_wink.gif

solo la pws e la for race only ci sono? qualche altra marmitta?
 
10836624
10836624 Inviato: 26 Ott 2010 14:25
 

no vabbè che vanno bene sul replica c'è anche la yasuni c16, la leovince 70 (fuori produzione), polini superevolution (mi pare) e athena sporting..vedi quale ci sono 0509_up.gif
 
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