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scelta moto 125cc supersportiva
10652235
10652235 Inviato: 26 Set 2010 13:18
 

motors1 ha scritto:
alcuni miei amici che hanno la yamahar125 mi hanno confermato che e davvero potente ed unica...uno in particolare ha confrintato di persona la yamaha con una mito,entrambe non potenziate e mi ha detto che la yamaha la straccia sia per velocita,per presa e per tenuta...


Forse ti confondi con questa Yamaha.

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_si_picchiano.gif


Se ti piace è ovvio che devi prenderla, ma da qui a ribaltare la realtà con dei dati inventati di sana pianta c'è un abisso. Comunque è possibile che la R in accellerazione superi un 2t depotenziato, ma dato che ogni tanto si aggregava al mio gruppo di uscite un ragazzo con la R, sostanzialmente devo confermare le opinioni di MaVi... eusa_think.gif

PS: Ma sbaglio o il TZR in foto ha le forcelle a steli rovesciati? icon_eek.gif Sinceramente su un modello successivo come la nuova R io penso che avrebbero dovuto metterle, dopo che oltretutto le avevano su una moto più vecchia. icon_rolleyes.gif
 
10652421
10652421 Inviato: 26 Set 2010 13:53
 

motors1 ha scritto:
alcuni miei amici che hanno la yamahar125 mi hanno confermato che e davvero potente ed unica...uno in particolare ha confrintato di persona la yamaha con una mito,entrambe non potenziate e mi ha detto che la yamaha la straccia sia per velocita,per presa e per tenuta...


Certo! Poi si è svegliato tutto sudato? icon_rolleyes.gif
 
10652775
10652775 Inviato: 26 Set 2010 15:38
 

hahaah.comunque il modello che dico e la yamaha yzf r125
 
12785176
12785176 Inviato: 12 Dic 2011 20:10
Oggetto: Cerco una moto stradale 125 2t con le seguenti caratterist.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ero orientato per una 4t, ma mi è stato detto che il 2t sarebbe migliore a livello di prestazioni.

icon_arrow.gif Perciò adesso ero orientato verso una 2t, non so di preciso comunque vi dico le caratteristiche (se cosi si possono chiamare) che vorrei, magari mi potete aiutare!
Caratteristiche:
*2 tempi
*non ducati (non mi piace il sound)
*mi piace la yamaha r125 (per orientarvi sui miei gusti estetici)

Spero mi potrete aiutare, e grazie!
 
12785249
12785249 Inviato: 12 Dic 2011 20:22
 

Ciao icon_biggrin.gif questo è un topic di presentazione, quella domanda dovresti porla in un'altra sezione xP comunque così per risponderti...che io sappia 2t stradali 125cc (con carena) rimangono l'aprilia rs e il cagiva mito...forse c'è qualche derbi...ma non ricordo bene...la yamaha r125 è già 4t, così come il cbr 125...non preoccuparti per il sound ducati...perchè dubito che lo troverai in simili moto xD
 
12785681
12785681 Inviato: 12 Dic 2011 21:19
 

A parte che di ducati 125 2 tempi.....vabè 0509_si_picchiano.gif

comunque le candidate direi che sono le seguenti:

Aprilia rs125 (vari ed eventuali modelli dai primi anni 90 al 2011)

Cagiva mito (anche lei in versione vintage/copia 916/ e ultima serie copia 1098 detta mito 525 sp)

Derbi gpr 125

Cagiva raptor 125

yamaha tzr 125 (io avevo quello del '93 non somiglia a quello nuovo 4 tempi)

Honda nsr 125
 
12785693
12785693 Inviato: 12 Dic 2011 21:21
 

woooo secondo me un 125 ducati andrebbe a ruba nonostante il costo che sarebbe elevatissimo icon_smile.gif, in ogni caso come dice kanon non hai molte altre alternative : cbr 4t, non consuma niente ma non prenderlo solo per le ruotine che si ritrova, la yamaha è bella ma come prestazioni simile al cbr, pur sempre 4t....un altro mondo la mito e l'rs anche se come estetica preferisco la cagiva icon_smile.gif ( c'è sempre la rs 4t ma se ti puoi prendere la 2icon_wink.gif....)
 
12785896
12785896 Inviato: 12 Dic 2011 21:50
 
 
12786016
12786016 Inviato: 12 Dic 2011 22:03
 

Domanda: vuoi restare nei limiti legali o vuoi ripotenziarla? Nel caso in cui tu volessi lasciarla così com'è è meglio se prendi una 4t che, in quel caso, oltre ad andare esattamente quanto una 2t depo (15 cv entrambe) ha anche una spinta più corposa ai bassi 0510_saluto.gif
 
12786130
12786130 Inviato: 12 Dic 2011 22:17
 

Mustang16 ha scritto:
Domanda: vuoi restare nei limiti legali o vuoi ripotenziarla? Nel caso in cui tu volessi lasciarla così com'è è meglio se prendi una 4t che, in quel caso, oltre ad andare esattamente quanto una 2t depo (15 cv entrambe) ha anche una spinta più corposa ai bassi 0510_saluto.gif


aggiungerei anche che una 4t consuma anche di meno...non so da voi...ma qui la benza è salita oltre 1,7 a litro...xD
 
12786637
12786637 Inviato: 12 Dic 2011 23:30
 
 
12787963
12787963 Inviato: 13 Dic 2011 13:58
 

Kanon ha scritto:
aggiungerei anche che una 4t consuma anche di meno...non so da voi...ma qui la benza è salita oltre 1,7 a litro...xD

Eh già, come ho fatto a dimenticarmi di una cosa così importante! Anche da me 1,7 al litro... con 20 euri non si arriva nemmeno a 12 litri 0510_sad.gif ok basta OT...
Per la cronaca un 125 4t arriva agevolmente a medie di 30-32km al litro; con un pò di accortezza si va ben oltre. A paletta faranno minimo 25 al litro 0509_campione.gif Io con la mia sono arrivato a quasi 45km/litro a velocità codice 0509_banana.gif Vabbè che il mio è ad aria, ma le differenze non saranno abissali 0510_saluto.gif
 
12788154
12788154 Inviato: 13 Dic 2011 14:38
 

Mustang16 ha scritto:
Domanda: vuoi restare nei limiti legali o vuoi ripotenziarla? Nel caso in cui tu volessi lasciarla così com'è è meglio se prendi una 4t che, in quel caso, oltre ad andare esattamente quanto una 2t depo (15 cv entrambe) ha anche una spinta più corposa ai bassi 0510_saluto.gif



Quoto Mustang.
Dipende tutto se vuoi ripotenziare o meno la moto.
Ovviamente tutto dipende dai tuoi gusti. Che te la compri a fare una moto più potente se non ti piace esteticamente?
Comunque informati sul ripotenziamento dei 2T e leggi molto attentamente i rischi a cui vai incontro.
 
12789567
12789567 Inviato: 13 Dic 2011 20:04
 

SunFun ha scritto:
leggi molto attentamente i rischi a cui vai incontro.

Giusto, perchè si tratta di rischi parecchio importanti icon_exclaim.gif
 
13416647
13416647 Inviato: 1 Giu 2012 20:38
Oggetto: Sportiva 125 consigli aiuto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi tra non molto compirò i miei fantastici 16 anni! icon_biggrin.gif E ovviamente prenderò il mio 125,prediligo le sportive (2T o 4T).Prima vorrei fissare qualche condizione per consigli:
-Ho una disposizione di soldi pressochè illimitata
-Io sono alto ben 1.87
-Sono disposto ad effettuare modifiche
-Voglio comunque che la mia moto rimanga affidabile e non fragile
-Anche l'estetica deve avere la sua parte icon_cool.gif
Mi raccomando voglio tante idee!!! Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13416675
13416675 Inviato: 1 Giu 2012 20:44
 

Un' aprilia RS 125 degli anni 1999-2004. La prendi, la rimetti in ordine perfetta e non ha bisogno di altro.

Oppure, se hai un pò di culo, un'NSR 125 3' serie (post 1994). Le ultime erano depo. 0509_lucarelli.gif
 
13416708
13416708 Inviato: 1 Giu 2012 20:50
 

come estetica la cagiva mito. La versione del 2001 (almeno mi sembra)
ha la stessa linea anche se più sottile della 916...quindi bellissima.
 
13416778
13416778 Inviato: 1 Giu 2012 21:02
 

Ok quindi mi consigliate di puntare su quelle a 2T beh ovvio anche io pensavoa quelle maaaa,saoete se è possibile trovare un kit per montare la marmitta sotto la coda o dovrei fare qualcosa di artigianale al mio meccanico?
 
13417714
13417714 Inviato: 2 Giu 2012 9:06
 

Non credo che esista un kit così.
Comunque credo che ci perderesti in prestazioni...ma forse sbaglio.
 
13417852
13417852 Inviato: 2 Giu 2012 10:05
 

markino1983 ha scritto:
Non credo che esista un kit così.
Comunque credo che ci perderesti in prestazioni...ma forse sbaglio.

Ah ok grazie,lo avevo chiesto perchè avevo visto gente che aaveva montato delle Giannelli sotto la coda.Forse hai ragione ci perderei di prestazioni.Mi hai consigliato la Mito ma dato che non voglio modificare troppo la moto per i motivi che ho già detto pensi che la marmitta migliore sia la jolly SP in carbonio o quella normale (206) io penso la seconda ma dimmi tu cosa ne pensi.. icon_biggrin.gif
 
13417899
13417899 Inviato: 2 Giu 2012 10:19
 

Cagiva Mito o Rs 125. Non ti piace la Raptor della Cagiva? icon_biggrin.gif
 
13417931
13417931 Inviato: 2 Giu 2012 10:34
 

lollo1994 ha scritto:
Cagiva Mito o Rs 125. Non ti piace la Raptor della Cagiva? icon_biggrin.gif

E' una moto particolare ma che a dir la verità non si addice al mio stile.Piùttosto volevo chiedervi che differenza ci sia tra le nuove Mito e RS una volta ripotenziate le vecchie Evo e RS. GRAZIEEEE doppio_lamp.gif icon_exclaim.gif
 
13418132
13418132 Inviato: 2 Giu 2012 11:28
 

Le 525 sono accreditate per 22cv, le vecchie evo per 31.
E posso dire che è davvero così, perché io ho un NSr prima serie (29cv) e so come vanno le evo (a suo tempo ne provai una).
Ho provato una 525 di un ragazzo di qui ed è proprio zoppa, oltre che avere il muso di un merluzzo depresso.
 
13420794
13420794 Inviato: 3 Giu 2012 10:11
 

terrem ha scritto:
Le 525 sono accreditate per 22cv, le vecchie evo per 31.
E posso dire che è davvero così, perché io ho un NSr prima serie (29cv) e so come vanno le evo (a suo tempo ne provai una).
Ho provato una 525 di un ragazzo di qui ed è proprio zoppa, oltre che avere il muso di un merluzzo depresso.

Ok grazie mille! 0509_doppio_ok.gif
 
13420815
13420815 Inviato: 3 Giu 2012 10:19
 

Sfortunatamente è full power e tu non la puoi guidare, ma io il 125 che ho provato che andasse più a belva era il vecchio TZR 125... una scheggia.
 
13421236
13421236 Inviato: 3 Giu 2012 12:36
 

Ciao, bhe allora innanzi tutto dovresti sbilanciarti in una categoria, 4t o 2t...

4T se vuoi durata e affidabilità...

2T se vuoi sfruttare al massimo un 125, però andrai incontro a molta manutenzione, ma se hai detto che ha disponibilità illimitata vai sul 2T...


Ora come ora di modelli recenti ed in produzione ci sono RS 125 e Mito 125...

Mentre invece di modelli vecchi non in produzione ci sono NSR 125, TZR 125 ...

Attendo però perchè questo moto hanno velocità che spaziano dai 150 Km/h ai 185 Km/h... con potenze di 34CV quindi tu a 16 anni non saresti in regola... per usarle... almeno devi essere depotenziato a libretto...
 
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