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aiuto acceleratore bloccato! [E problemi al carburatore]
10610877
10610877 Inviato: 19 Set 2010 20:41
Oggetto: aiuto acceleratore bloccato! [E problemi al carburatore]
 

buonasera ho un problema con la ma minicross cinese ad aria ... oggi pomeriggio ho rimontato il motore e sono andato a collegare il filo dell'acceleratore allo spillo .... dopo di che ho infilato il tutto nel carburatore... ma sono andato ad accelerare e l'acceleratore era bloccato... non riesco a sbloccarlo... qualcuno puo aiutarmi eusa_wall.gif
 
10610930
10610930 Inviato: 19 Set 2010 20:45
 

e,si sara'incastrato lo spillo no??Avrai montato male,non c'e' altra spiegazione.....??
 
10610966
10610966 Inviato: 19 Set 2010 20:48
 

è l'unico verso in cui entrava non è possibile
 
10611036
10611036 Inviato: 19 Set 2010 20:54
 

si,ma non e'una questione di verso,torna ad aprire,e controlla che scorra bene a mano tirando su e giu'il filo da sotto.....e poi da sopra,se va'tutto bene,non puo'rimanere accellerato.Qualche volta lo spillo si "punta"anche se il verso e'giusto.
 
10611075
10611075 Inviato: 19 Set 2010 20:57
 

P.S.potrebbe anche essersi storto durante il montaggio.....e se e'storto si incastra...
 
10613430
10613430 Inviato: 20 Set 2010 11:49
 
 
10621678
10621678 Inviato: 21 Set 2010 15:56
 

L'unica soluzione è rismontare il carburatore.
A quel punto controlli sia il cavo e la guaina che l'attacco alla manopola del gas.

Può essere che ti si sia incastrato quando era lento oppure il filo si sta sfilacciando e si è bloccato nella guaina, oppure hai sbagliato a montare il carburatore.

Che modello di carburatore è?
 
10621726
10621726 Inviato: 21 Set 2010 16:05
 

il carburatore è uno di quelli di serie dei minicross cinesi deve essere un 12/12 credo.... ho provato a far muovere il filo dell' acceleratore senza attaccarlo al carburatore e accelerando non ci sono problemi...la molla si muove senza ostruzioni....poi vado ad infilare lo spillo nel carburatore ( nell'unico verso in cui entra) e l'acceleratore si blocca!!!!! eusa_wall.gif Come posso fare????? 0509_mitra.gif

ps ho provato a usare anche un po di lubrificante ma nnt da fare
 
10622297
10622297 Inviato: 21 Set 2010 17:27
 

Sei sicuro di posizionare il filo nella giusta sede?
La ghigliottina rimane aperta o chiusa?
 
10623485
10623485 Inviato: 21 Set 2010 19:47
 

sisi la va messo la ghigliottino credo rimanga chiusa
 
10623587
10623587 Inviato: 21 Set 2010 19:58
 

C'è qualcosa che non va...
Non capisco, avevo pensato anche ad un filo troppo corto, ma se la ghigliottina rimane chiusa non è quello il problema... icon_rolleyes.gif

C'è per forza un errore di montaggio a questo punto.
Il comando dell'aria funziona?
 
10623824
10623824 Inviato: 21 Set 2010 20:22
 

sisi funziona si apre e si chiude correttamente
non capisco perche l'acceleratore fa cosi !!!!!!
 
10624735
10624735 Inviato: 21 Set 2010 22:09
 

Non so cosa dirti, prova nuovamente a smontarlo e magari prova a tirare il filo direttamente da sopra il carburatore e non dalla manopola e vedi se funziona 0509_up.gif
 
10626411
10626411 Inviato: 22 Set 2010 12:00
 

non ho capito puoi spiegarti meglio??
 
10626974
10626974 Inviato: 22 Set 2010 13:19
 

Dai un'occhiata a questo video che ho fatto tempo fa:
Link a pagina di Youtube.com

Il carburatore è diverso, ma se vedi verso la fine, tiro il filo direttamente da sopra il carburatore, questo ti assicura che il montaggio sia perfetto 0509_up.gif
 
10632988
10632988 Inviato: 23 Set 2010 12:02
Oggetto: minimoto affoga in accellerazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ieri ho fatto partire la mia minicross ad aria cinese dopo averla riparata ma ho visto che affoga in accelerazione come mai??? Poi ho notato che attaccato al carburatore c'è un tubicino appeso dal quale tra l'altro la mini perde miscela........a che serve? Grazie anticipatamente
 
10633004
10633004 Inviato: 23 Set 2010 12:08
 

E' scarburata sicuramente, prova ad alzare o ad abbassare lo spillo.

Se perde è colpa del carburatore, o ti rimane incastrato il galleggiante della vaschetta oppure è la "forchettina" che si piega.
Prova ad usare il tasto "cerca" ci sono millemila topic che parlano delle perdite dal carburatore delle cina a aria.

PS: Non aprire un topic per ogni problema altrimenti rischiamo di appesantire troppo e inutilmente il server.
Prima di aprire il topic prova a cercare sul forum 0509_up.gif
 
10636818
10636818 Inviato: 23 Set 2010 20:30
 

buona sera tutti, stavo leggendo dei vostri problemi, per il gas incastrato mi sembra d aver capito che potesse essere colpa di una delle due estremita della guaina che sia uscita semplicemente di sede, in genere è quella che si troa sulla parte superiore del carburatore. mentre per quanto riguarda la carburazione, queste moto necessitano della regolazione dell spillo circa ogni mese, mese e mezzo e come aiuto per questo intervento, potete usare la levetta dell aria. tenendo presente che con l aria tirata, come si fa per una partenza a freddo, si ingrassa la carburazione, quindi se la risposta all acceleratore migliora, dovrete tirare su di una tacca lo spilo rispetto al segger, o viceversa. Buon divertimento!!!!! 0509_campione.gif
 
10643705
10643705 Inviato: 24 Set 2010 19:40
 

ciao grazie ma non credo sia l'ago per l'acceleratore ho risolto maora è subentrato un altro problema....la mini cross parte ma non mantiene per niente il minimo e affoga dopo qualche secondo come se la benzina non arrivasse nel carter non so....inoltre perde miscela dal filtro dell'aria!!!!!!!! eusa_wall.gif COsa che non mi riesco a spiegare!!Qualcuno sa aiutarmi?????
 
10643813
10643813 Inviato: 24 Set 2010 19:50
 

Ciao, nn ho parlato di aghi nel msg precedente eusa_think.gif vabbè... mentre in questo caso dovresti avere qualche impurità nella sede dello spillo conico che è nella vaschetta carburatore sistemato sopra il galleggiante, un consiglio che posso darti, è che una volta effettuata LA PULIZIA passa la sede dello spillo conico con un normale stuzzica denti sfregando un pò la sede!
 
10646728
10646728 Inviato: 25 Set 2010 12:25
 

lo gia controllato e pulito con compressore...nn è quello
Perde ancora dal filtro dell'aria!!
 
10647149
10647149 Inviato: 25 Set 2010 13:28
 

Come la maggior parte dei carburatori cinesi hanno problemi al galleggiante e al sistema che ne regola il funzionamento.
E' consigliabile la sostituzione con un Dell'orto SHA 15/15.
 
10647265
10647265 Inviato: 25 Set 2010 13:44
 

a volte il compressore non basta se provi a fere l operazione che ti ho detto precedentemente vedrai che risolverai di sicuro, poi prova a pulire il serbatoio dalle piccole impurità e sostituisci il filtro miscela, prova cosi.
 
10649007
10649007 Inviato: 25 Set 2010 19:28
 

capito provo con lo stuzzicandente filtro gia sostituito e provo a pulire il serbatoio ti faccio sapere
 
10651061
10651061 Inviato: 26 Set 2010 10:11
 

Buon lavoroo!!!
 
10651797
10651797 Inviato: 26 Set 2010 12:09
 

niente da fare è come se la miscela non arrivasse al carter perchè parte poi è come se accelerasse leggermente da sola e subito dopo si spegne.... ho pulito di nuovo il carburatore per bene passando anche lo stuzzicadenti ma niente non so che fare più
Potrebbe essere un problema di aria??
 
10651893
10651893 Inviato: 26 Set 2010 12:26
 

Cerca di eseguire nuovamente l operazione che hai appena eseguito, appena la moto si spegne, allenta la vite sotto la vaschetta, se la miscela non scende, dovrai togliere le 2 viti del rubinetto ed aprirlo, dentro c è una guarnizione con 4 forellini, in genere si strappa il bordino che è presente su i forellini,andando ad ostruire il passaggio, rifila quei bordini e rimonta tutto, facendo attenzione a rimontare bene la rondella a molla ed il lamierino che fa da tappo, potrebbe non girare il rubineto, o porebbe perdere. fammi risapere!
 
10651975
10651975 Inviato: 26 Set 2010 12:39
 

Oltre ai consigli di Emy prova anche ad alzare un pochino il minimo avvitando un po' l'apposita vite (E' quella con la molla di contrasto icon_wink.gif )
 
10652033
10652033 Inviato: 26 Set 2010 12:46
 

Però se la moto prima di spengersi, tende ad accelerare sicnifica che ha un passaggio scarso di benzina (miscela) rispetto a quello dell aria.... eusa_think.gif
 
10652051
10652051 Inviato: 26 Set 2010 12:49
 

Probabile che sia anche fredda...In questo caso è più che normale che accelleri leggermente, ma se alzando il minimo si riesce a farla girare qualche decina di secondi in più poi l'avvio successivo sarà più facilitato.
A quel punto poi si dovrà regolare sia il minimo che la carburazione.
 
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