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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?

Risultati del sondaggio

Si
89% [ 126 ]
No
10% [ 15 ]

Voti Totali : 141

11000616
11000616 Inviato: 26 Nov 2010 11:10
 



Per l'affidabilità senza dubbio sono le migliori,è risaputo. 0509_up.gif
Però secondo me stanno inziando a mancare di personalità..è tutto un copia copia..
Per l'affidabilità di triumph,ti farò sapere.. ovviamente con il culo che avrò troverò un esemplare difettoso gia di fabbrica -__-
 
11000641
11000641 Inviato: 26 Nov 2010 11:15
 

stefanoba19 ha scritto:
Per l'affidabilità senza dubbio sono le migliori,è risaputo. 0509_up.gif
Però secondo me stanno iniziando a mancare di personalità..è tutto un copia copia..
Per l'affidabilità di triumph,ti farò sapere.. ovviamente con il culo che avrò troverò un esemplare difettoso già di fabbrica -__-

non essere così pessimista....e poi la cosa è strana, perché le jappo sono fatte in serie e con poca manifattura a mano, mentre per le europee sono fatte con più definizioni a mano(anche di motore?), con più passione(questa è una mia impressione), quindi dovrebbe essere più affidabile una europea che una jappo eppure non è così perché???
 
11000669
11000669 Inviato: 26 Nov 2010 11:24
 

Perche credo che le jap sono talmente tante ad essere costruite che quelle "difettose" in % risultano pari allo 0.. mentre invece altre marche in primis ducati, non vendono come le jap,di conseguenza la % di quelle con problemi si nota di piu..
Almeno questa è una mia teoria..non ho i dati alla mano..
Tipo ieri sono andato per curiosare nel forum delle MV,cioè...c è da mettersi le mani nei capelli a leggere i difetti che sono saltati fuori! Eppure sono moto da 18 mila euro..

In effetti comunque non torna,perche ancora citando la ducati, si parla sempre di "passione"..eppure te ne compri una, e dopo un po iniziano una serie di problemi.. poi sarà passione,ma per mantenere una ducati altro che passione serve...

Aprilia ha avuto dei problemi iniziali con l elettronica,ora sembrano risolti.. pero anche li, un tagliando e la manutenzione te li fanno pagare molto

Triumoh non so,da quello che ho letto sembra veramente valida. Leggendo vadi forum ci sono stati dei problemi per il regolatore di tensione,che poer via del calore sotto sella degli scarichi saltava e ora ho letto che ci sono dei problemi alla vernice grigia che "salta"via come nulla..


Tengo a precisare che in 2 anni di Z non ho avuto MAI nessun problema...quindi di sicuro se $in un futuro dovessi tornare alle jap lo farei in primis per l affidabilita
 
11000695
11000695 Inviato: 26 Nov 2010 11:32
 

stefanoba19 ha scritto:
Perche credo che le jap sono talmente tante ad essere costruite che quelle "difettose" in % risultano pari allo 0.. mentre invece altre marche in primis ducati, non vendono come le jap,di conseguenza la % di quelle con problemi si nota di piu..

questo ragionamento fila in effetti...
Citazione:

Tipo ieri sono andato per curiosare nel forum delle MV,cioè...c è da mettersi le mani nei capelli a leggere i difetti che sono saltati fuori! Eppure sono moto da 18 mila euro..

In effetti comunque non torna,perche ancora citando la ducati, si parla sempre di "passione"..eppure te ne compri una, e dopo un po iniziano una serie di problemi.. poi sarà passione,ma per mantenere una ducati altro che passione serve...

la passione fino a un certo punto, se per mantenere la moto devo spendere 5000€ perché si rompe sempre...non va bene

Citazione:
Triumoh non so,da quello che ho letto sembra veramente valida. Leggendo vadi forum ci sono stati dei problemi per il regolatore di tensione,che poer via del calore sotto sella degli scarichi saltava e ora ho letto che ci sono dei problemi alla vernice grigia che "salta"via come nulla..
anche qui dico io, c***o la vernice, è facilmente risolvibile come problema, per la casa costruttrice, e stesso discorso vale anche per il regolatore di tensione
 
11000720
11000720 Inviato: 26 Nov 2010 11:41
 

Per il regolatore hanno fatto un richiamo sostituendolo gratis,anche se rotto piu volte,quindi si sono comportati bene.
Per la vernice invece da quanto letto "latitano" ci sono casi di gente che dopo 2 anni ha la vernice perfetta e gente che dopo 1 settimana si è trovato il serbatoio tutto maculato con pezzi di vernice saltati via.. questo pero mi hanno detto che è un difetto comune alle vernici opache,in quanto mancano di uno strato il trasparente..
E' anche vero che la mia z nera 2008 era rigata da fare schifo e non so perche..bastava ci andasse un po di pulviscolo sopra per rigarla..
 
11000734
11000734 Inviato: 26 Nov 2010 11:46
 

non si possono dare alla latitanza, quando uno che gli da tra 8000 e 9000€, dopo una settimana, anche se sta tutto il giorno e la notte fuori, ha tutta la moto con la vernice a pezzi io la restituirei...
 
11000754
11000754 Inviato: 26 Nov 2010 11:53
 

Ragazzi anche se non si interviene dopo ogni messaggio per ricordare di restare OT, vediamo di non trasformare il topic proprio in una copia del bar icon_wink.gif

Lamps!
 
11000755
11000755 Inviato: 26 Nov 2010 11:54
 

A qualcuno hanno sostituito il serbatoio..
Sinceramente è l'unica cosa di cui ho timore..per ilo resto credo che da quanto letto,sia una delle moto stradali migliori.. basta leggere 180 kg/108 cavalli.. e una spinta da 4000 fino a 11mila se nn piu.. ci sarà da divertirsi 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Io al concessionario kawasaki tentati a dire se mi sostiuivano il serbatoio perche dopo 2 settimane solo con pioggia,sporco,aria era gia rigato.. ma mi disse che queste cose nn erano materiale per la garanzia.. solo se mi si staccavano pezzi..
 
11000761
11000761 Inviato: 26 Nov 2010 11:55
 

Hai ragione chiedo scusa 0509_up.gif (teo se vuoi manda un mp,cosi si continua li)

Tornando all argomento del topic, sinceramente mi aspettavo meglio dalla Zeta R.. Non dico di fare un trapianto di ciclistica dalla z1000.. pero qualcosina meglio poteva fare.. mio modesto parere 0509_up.gif
 
11000773
11000773 Inviato: 26 Nov 2010 11:59
 

HGH ha scritto:
Ragazzi anche se non si interviene dopo ogni messaggio per ricordare di restare OT, vediamo di non trasformare il topic proprio in una copia del bar icon_wink.gif

Lamps!
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif perdono
 
11000803
11000803 Inviato: 26 Nov 2010 12:09
 

stefanoba19 ha scritto:
Hai ragione chiedo scusa 0509_up.gif (teo se vuoi manda un mp,cosi si continua li)

Tornando all argomento del topic, sinceramente mi aspettavo meglio dalla Zeta R.. Non dico di fare un trapianto di ciclistica dalla z1000.. pero qualcosina meglio poteva fare.. mio modesto parere 0509_up.gif
guarda che da invidiare alla z 1000 mod 2009 mi pare che come ciclistica non abbia proprio nulla da invidiare eusa_think.gif
 
11000816
11000816 Inviato: 26 Nov 2010 12:14
 

No no che 2009.. intendevo 2010.. alla fine credo che le forcelle posso essere tranquillamente trapiantate con le dovute modifiche,stessa cosa per il mono..
Tanto piu è roba che avevano gia in "casa"..
 
11005301
11005301 Inviato: 27 Nov 2010 12:53
 

allora le forcelle ora sono regolabili in estensione e precarico
il mono :Regolazione estensione: regolazione graduale
Precarico molla: regolazione graduale

in piu il forcellone che essendo in alluminio come minimo pesa 3 kg di meno

in piu i freni che rispetto alla vecchia sono un bel salto in avanti...

come si fa a dire che ci si aspettava di piu? con gli sconti vari la si andrà a pagare meno di 7700 euro e a quel prezzo non penso si trovi niente cosi di nuovo

probabilmente sono anche di parte 0509_campione.gif 0509_campione.gif ma penso di essere abbastanza obbiettivo
 
11005415
11005415 Inviato: 27 Nov 2010 13:35
 

Se la scontano ok, ti do ragione.
Ma se non la calano di un centesimo allora a quel punto street triple..

Cosa gli costava fare sospensioni toalmente regolabili?
Il passo in avanti senza dubbio c'è! Pero magari mi aspettavo sospensioni totalmente regolabili..
I freni dovrebbero essere ok

Cerco anche io di essere obbiettivo,mica ho detto che è un cesso non fraintendermi!
Solo che,personalmente una versione R,la volevo diciamo come la "erre" della street triple, con roba sopra veramente di qualità. Tutto qua doppio_lamp.gif
 
11005490
11005490 Inviato: 27 Nov 2010 13:51
 

eh ma inglesi e japponesi non ragionano alla stessa maniera

hanno pensato in che cosa si lamentavano i clienti della z750 e l'hanno migliorato senza stravolgere nulla visto che vende ancora tanto...

la street invece hanno pensato proprio a fare una versione R indipendentemente da quello che dicevano i clienti e hanno migliorato parecchio il tutto pero con un evidente aumento di prezzo che purtroppo nel caso della moto inglese rimane quello che è ( e questo è causa anche della forza della sterlina, mentre al contrario il prezzo delle jap inevitabilmente viene abbassato)

comunque non ti ho frainteso, ci siamo capiti icon_wink.gif
 
11005638
11005638 Inviato: 27 Nov 2010 14:30
 

Menomale 0509_up.gif
Sicuramente è stata migliorata,su questo non ci piove icon_biggrin.gif
Almeno ha dei veri freni stavolta icon_asd.gif
Non vedo l'ora di provarla
 
11005672
11005672 Inviato: 27 Nov 2010 14:42
 

io invece di averla icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
11005678
11005678 Inviato: 27 Nov 2010 14:43
 

Comunque la mettiate a me convince ed avendola presa ad 8600 euri con ABS e Nera/verde con i paramotore originali sono contento cosi.

Oggi mi ha detto che la prossima settimana gli arriva ed io me la porto gia' a casa con il carrello visto che per l'immatricolazione e targhe aspettiamo il 2011. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11006429
11006429 Inviato: 27 Nov 2010 18:41
 

stefanoba19 ha scritto:
Cosa gli costava fare sospensioni toalmente regolabili?
Il passo in avanti senza dubbio c'è! Pero magari mi aspettavo sospensioni totalmente regolabili..


0509_up.gif hai perfettamente ragione, però ricordiamoci che è comunque un modello che risiede in una fascia di prezzo relativamente alla portata di molte tasche....se avessero messo componenti più "racing" o comunque più sofisticati, il prezzo sarebbe superiore....e un sacco di potenziali acquirenti della Zeta (che è la seconda moto più venduta in Italia, quindi ha un certo tipo di richieste) avrebbero guardato altro....questo è il mio punto di vista, poi magari mi sbaglio 0510_saluto.gif
 
11006857
11006857 Inviato: 27 Nov 2010 20:30
 

No hai pienamente ragione 0509_up.gif

Ora direte che sono di parte,però secondo me dovevano fare come triumph, e cioè una versione base e una versione con componentistica racing. Cosi facendo facevi contenti 2 tipi di utenti: il neofita e l'esperto,o comunque magari qualcuno che cerca qualcosa di piu performante.
Con questa versione della z750 r credo che per il neofita sia spettacolare, mentre invece difficilmente un esperto rimarrà soddisfatto,perche alla fine non si puo regolare a preferenza.
Conosco tanta gente che dopo 20 anni di sportive è passata alla street r ritenendosi soddisfattissimo. Se invece fosse passato alla z750r credo che avrebbe magari risentito la mancanza di alcune regolazioni.
Io almeno,se fossi la kawasaki, avrei mantenuto la z normale e avrei fatto una z750 r,ma veramente r..anche se dovesse costare qualcosina di piu,di modo che è possibile accontentare un utenza piu ampia.. via non so se mi sono spiegato,spero di si icon_biggrin.gif
 
11008343
11008343 Inviato: 28 Nov 2010 11:20
 

stefanoba19 ha scritto:
via non so se mi sono spiegato,spero di si icon_biggrin.gif


Ovvio che si icon_wink.gif

Probabilmente hanno pensato che la z750, moto adatta come hai detto tu ai neofiti, non interessa a gente più esperta....io per primo, se dovessi scegliere una moto dopo la zetina non prenderei la R, ma forse nemmeno la Street Triple...credo che abbiano solo tentato di migliorare una moto di successo nelle parti più "fiacche" o non al passo coi tempi....io pagherei oro per avere sulla mia zetina la ciclistica della "R", che, per quanto non sofisticata, è avanti anni luce rispetto alla standard....io la Z750R la trovo più un aggiornamento che una versione mega sportiva...la zeta ha una certa immagine sul mercato, e di sicuro non viene considerata da gente che va in pista o quant'altro. Piuttosto, dai neofiti come me, e credo che Kawasaki stia tentando di migliorare nel comportamento dinamico globale una moto eccellente dal punto di vista della versatilità, dato che permette a chi è alle prime armi di imparare a guidare una moto e a chi è un pò più esperto (ma non ha 12.000 euro per una sportiva vera) di togliersi qualche soddisfazione sia su strada che su pista....è logico, comunque, che moto come la Street Triple sono di tutt'altra pasta a livello di componentistica e quant'altro 0509_up.gif
 
11009316
11009316 Inviato: 28 Nov 2010 14:35
 

Lev ha scritto:


Ovvio che si icon_wink.gif

Probabilmente hanno pensato che la z750, moto adatta come hai detto tu ai neofiti, non interessa a gente più esperta....io per primo, se dovessi scegliere una moto dopo la zetina non prenderei la R, ma forse nemmeno la Street Triple...credo che abbiano solo tentato di migliorare una moto di successo nelle parti più "fiacche" o non al passo coi tempi....io pagherei oro per avere sulla mia zetina la ciclistica della "R", che, per quanto non sofisticata, è avanti anni luce rispetto alla standard....io la Z750R la trovo più un aggiornamento che una versione mega sportiva...la zeta ha una certa immagine sul mercato, e di sicuro non viene considerata da gente che va in pista o quant'altro. Piuttosto, dai neofiti come me, e credo che Kawasaki stia tentando di migliorare nel comportamento dinamico globale una moto eccellente dal punto di vista della versatilità, dato che permette a chi è alle prime armi di imparare a guidare una moto e a chi è un pò più esperto (ma non ha 12.000 euro per una sportiva vera) di togliersi qualche soddisfazione sia su strada che su pista....è logico, comunque, che moto come la Street Triple sono di tutt'altra pasta a livello di componentistica e quant'altro 0509_up.gif


Z750 adatta ai neofiti ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
110 cv, oltre 200 kg di peso, sicuramente l'ideale per un neofita icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11009330
11009330 Inviato: 28 Nov 2010 14:37
 

Io ho fatto 4 anni su un rs 125,quindi un po di esperienza sul funzionamento della moto ce l avevo..
Pero posso dirti che la Z me la sentivo "mia" dopo appena 2 km.. ha una facilità di guida incredibile..e conosco tanta gente che l ha avuta come prima moto e non ha avuto il minimo problema
 
11009363
11009363 Inviato: 28 Nov 2010 14:45
 

Lucas ha scritto:


Z750 adatta ai neofiti ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
110 cv, oltre 200 kg di peso, sicuramente l'ideale per un neofita icon_lol.gif icon_lol.gif


è la mia prima moto in assoluto...magari non per tutti i neofiti, ma non è un mostro...se uno ci capisce di moto ed è abbastanza invasato va più che bene 0509_up.gif
 
11009473
11009473 Inviato: 28 Nov 2010 15:01
 

Mah, probabilmente il manubrio alto fornisce molta confidenza fin da subito ma non è una moto per neofiti, 110 cv è una cavalleria tutt'altro che per neofiti, 100 km/h e passa in prima marcia è una velocità stratosferica per un neofita, idem il peso di 220 kg non mi sembra tanto da neofita specilamente nelle manovre da fermi, poi la confidenza che ti da nell'immediato se la riprende al primo sbaglio, tanti ragazzi che conosco si sono fatti veramente male sottovalutando questa moto.
Caro Stefanoba19, 4 anni di 125cc sono già un'ottima scuola, per neofita s'intende una persona che non ha mai guidato una moto in vita sua, e il primo approccio su una zeta 750 non lo ritengo una cosa saggia, poi vabeh si sa che in Italia si passa dal nulla al 1000 cc, ma questa è una nostra malattia.
 
11009523
11009523 Inviato: 28 Nov 2010 15:10
 

Lev ha scritto:


è la mia prima moto in assoluto...magari non per tutti i neofiti, ma non è un mostro...se uno ci capisce di moto ed è abbastanza invasato va più che bene 0509_up.gif


Non sono per niente d'accordo, la Zeta 750 E' un vero e proprio mostro per un neofita, lo è molto più di un 600cc sportivo (Che fino a 7000 giri va sostanzialmente come un 125cc) perchè fin dai medi ha già un tiro possente ed una coppia poco gestibile per un principiante alle prime armi, se poi a tutto questo sommi 220 kg di peso e una ciclistica non certamente sovradimensionata ma appena sufficiente a compensare qualche errorino beh, viene fuori un cocktail micidiale per un neofita.
 
11009541
11009541 Inviato: 28 Nov 2010 15:13
 

Lucas ha scritto:
Mah, probabilmente il manubrio alto fornisce molta confidenza fin da subito ma non è una moto per neofiti, 110 cv è una cavalleria tutt'altro che per neofiti, 100 km/h e passa in prima marcia è una velocità stratosferica per un neofita, idem il peso di 220 kg non mi sembra tanto da neofita specilamente nelle manovre da fermi, poi la confidenza che ti da nell'immediato se la riprende al primo sbaglio, tanti ragazzi che conosco si sono fatti veramente male sottovalutando questa moto.
Caro Stefanoba19, 4 anni di 125cc sono già un'ottima scuola, per neofita s'intende una persona che non ha mai guidato una moto in vita sua, e il primo approccio su una zeta 750 non lo ritengo una cosa saggia, poi vabeh si sa che in Italia si passa dal nulla al 1000 cc, ma questa è una nostra malattia.


Un 1000 è molto diverso....io mi trovo bene e spero che vada sempre così e non succeda mai niente. Come ho scritto prima, magari non per tutti i neofiti, però qualcuno si...per esempio se mio cugino dovesse prendere la zeta come prima moto (conoscendolo) si spiattella al primo muro che trova...credo che avendo la giusta dose di "timore" nel guidarla, anche chi è alle prime armi può togliersi delle soddisfazioni (e la zeta di errori ne perdona tanti) icon_wink.gif
 
11009851
11009851 Inviato: 28 Nov 2010 16:26
 

Per un neofita intelligente vanno bene tutte le moto, basta sapere cosa hai sotto al culo e sopratutto cosa hai sotto al polso dentro..

4 anni su un 125 saranno un ottima scuola come tu dici,pero calcola che l rs pesa 140 kg e arriva se va bene a 170.. la zeta ne pesa 230 e fa 120 in 1°, il salto è abissale.. per nn parlare della coppia del motore..
Nonostante questo dopo 1 km mi sembrava di averla sempre guidata, perche pesa si 230 kg ma solo a spostarla da fermo(ed io ci ho bestemmiato dal primo giorno,fino all ultimo)perche appena parti ti sembra tutto,tranne che pesante 230 kg
 
11011328
11011328 Inviato: 28 Nov 2010 21:11
 

ma quale mostro dai non dite baggianate, io venivo da uno scooter 125
è stata la mia prima moto e dopo due settimane già facevo manovre a bassa velocita come se l'avessi da anni,il peso lo accuso soltanto quando la devo spingere a mano.... e poi gomma posteriore chiusa dopo nemmeno un mese...

piuttosto dite che c'e qualcuno che si puo mettere paura a leggere i numeri di questa moto ma non dite che non è adatta ad un neofita perche non è assolutamente vero


PS io sono caduto ma non per colpa mia ma di una strisciata di 200 metri di gasolio sull'asfalto che si protraeva per 4/5 curve tornando dal muraglione...prima curvetta e giu per terra...fortunatamente nessuna conseguenza per me ma non per la mia motina che mi dispiace essermene dovuto disfare dopo nemmeno sei mesi di vita..

detto questo aspetto la z750R con ansia ^_^
 
11011433
11011433 Inviato: 28 Nov 2010 21:28
 

beh, magari non è per nulla adatta ad un neofita, ma semplicemente siamo noi dei fenomeni icon_mrgreen.gif

Tornando in topic, vedremo se la z750r sarà davvero un altro pianeta rispetto alla standard....peccato che il peso non sia cambiato, magari la potevano alleggerire (il peso, effettivamente, un bel punto negativo della zetina icon_confused.gif )
 
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