WarezSan ha scritto:
Vediamo di capirci.
Il problema di questa moto e' che l'impianto ciclistico, seppur rivisto, nojn e' adatto allo scopo d'utilizzo dichiarato.
Fosse una comoda turistrica capirei - ma allora anche motoristicamente le svelte sarebbero dovute esser diverse - ma per l'impostazione sportiveggiante e' inadeguata.
E sarebbe anche il caso di smetterla con il solito mantra secondo cui se non si e' piloti ad andature di best lap non si puo' esser in grado di capire i limiti ciclistici di un mezzo.
Provate anche solo per un minuto su strada a v elocita' rivetto una 1090RR e capirete di cosa parlo.
Il problema di questa moto e' che l'impianto ciclistico, seppur rivisto, nojn e' adatto allo scopo d'utilizzo dichiarato.
Fosse una comoda turistrica capirei - ma allora anche motoristicamente le svelte sarebbero dovute esser diverse - ma per l'impostazione sportiveggiante e' inadeguata.
E sarebbe anche il caso di smetterla con il solito mantra secondo cui se non si e' piloti ad andature di best lap non si puo' esser in grado di capire i limiti ciclistici di un mezzo.
Provate anche solo per un minuto su strada a v elocita' rivetto una 1090RR e capirete di cosa parlo.
Scusate il papiro, leggo spesso commenti di questo tipo e rispetto i pareri altrui, però vorrei esporre comunque la mia opinione.
Io la Z ce l'ho da poco, quindi non la conosco affatto, e per di più vengo da uno scooterone, quindi ora per me viaggiare sulla z e fare le curve con lei mi sembra un sogno rispetto allo scooter, e purtroppo non ho mai provato un altra moto quindi non sò quale sia meglio dell'altra, però , ho letto qui, e in altri forum, che viene definita un cancello, che è pesante, che la forcella nella guida al limite fà schifo e roba del genere, ma se mi permettete non credo che la Z sia nata per questo, è una naked abbastanza sportiveggiante e che sicuramente se viene usata in pista dice comunque la sua se usata da uno bravo, però non la vedo come una moto da pista, per quello ci sono le altre, come i ninja, o altre naked più sportive( e anche più costose), la Z la vedo come una moto adatta a chi vuole una bella naked, piacevole nelle linee, con un motore abbastanza potente, che và magari saltuariamente in pista a divertirsi senza bisogno di fare temponi, ma che privilegia la guida su strada,facendo magari tanti km. Più guardo i forum di moto più mi sembra che per gli utenti ogni moto deva essere pronto-pista, con pinze radiali e forcelle super! ma secondo me non è così, ogni moto ha il suo target di utenti, la z è una buona e bella naked da 7000€, che ti premette comunque il divertimento in pista, pur non essendo nata per quello, e che risulta divertente anche su strada, Sarà che sono novellino, la moto l'ho appena presa, ma mi viene da chiedere che cosa si pretenda di più da una moto. Io in pista non vado, ma nell'utilizzo su strada non credo che serva necessariamente una ciclistica di alto livello,a meno di non prendere la strada come una pista! Se si vuole quella ci sono altre moto, o appunto la Z750 r, che ritengo molto bella e sicuramente più adatta alla guida sportiva in pista,anche se che su strada sinceramente di queste migliorie io non ne vedo il senso, così come non vedo il senso di una R1 su strada, bella si, ma con tutto quel potenziale su strada la ritengo molto sacrificata, a meno di non usare la strada come pista come fanno molti almeno qui da lalle mie parti, e a cui personalmente gli toglierei la moto a vita e li riempirei di mazzate sui denti..il punto è che mi pare che la tendenza di oggi sia avere la moto il più sportiva possibile, quasi come se vosse d'obbligo su strada avere una ciclistica di alto livello..ma non tutti fanno gli pseudo piloti su strada, molti usano la moto per piacere, e non necessitano assolutamente di queste cose, per chi invece vuole ciclistica e telaio ai massimi livelli ci sono ben altre moto, ce ne sono di più belle, di più sportive e raffinate..adatte ad ogni tipo di guidatore, quindi io non definirei la Z inadeguata rispetto alle altre, la definirei giusta per il guidatore normale, quello senza pretese di avere la moto super sportiva e che se ne sbatte se nella guida al limite la forcella và in crisi perchè tanto al limite la moto su strada non la porterà mai, quello che vuole una moto dalla linea aggressiva e comunque piacevole da guidare e comunque divertente e ( motoristicamente) già sovradimensionata, in quanto a potenza, per l'utilizzo su strada. Per tutto il resto ci sono altre moto, o altre varianti, come appunto la 750 R.