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Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?

Risultati del sondaggio

Si
89% [ 126 ]
No
10% [ 15 ]

Voti Totali : 141

10714327
10714327 Inviato: 6 Ott 2010 8:07
 

WarezSan ha scritto:
Vediamo di capirci.

Il problema di questa moto e' che l'impianto ciclistico, seppur rivisto, nojn e' adatto allo scopo d'utilizzo dichiarato.

Fosse una comoda turistrica capirei - ma allora anche motoristicamente le svelte sarebbero dovute esser diverse - ma per l'impostazione sportiveggiante e' inadeguata.

E sarebbe anche il caso di smetterla con il solito mantra secondo cui se non si e' piloti ad andature di best lap non si puo' esser in grado di capire i limiti ciclistici di un mezzo.

Provate anche solo per un minuto su strada a v elocita' rivetto una 1090RR e capirete di cosa parlo.

Scusate il papiro, leggo spesso commenti di questo tipo e rispetto i pareri altrui, però vorrei esporre comunque la mia opinione.
Io la Z ce l'ho da poco, quindi non la conosco affatto, e per di più vengo da uno scooterone, quindi ora per me viaggiare sulla z e fare le curve con lei mi sembra un sogno rispetto allo scooter, e purtroppo non ho mai provato un altra moto quindi non sò quale sia meglio dell'altra, però , ho letto qui, e in altri forum, che viene definita un cancello, che è pesante, che la forcella nella guida al limite fà schifo e roba del genere, ma se mi permettete non credo che la Z sia nata per questo, è una naked abbastanza sportiveggiante e che sicuramente se viene usata in pista dice comunque la sua se usata da uno bravo, però non la vedo come una moto da pista, per quello ci sono le altre, come i ninja, o altre naked più sportive( e anche più costose), la Z la vedo come una moto adatta a chi vuole una bella naked, piacevole nelle linee, con un motore abbastanza potente, che và magari saltuariamente in pista a divertirsi senza bisogno di fare temponi, ma che privilegia la guida su strada,facendo magari tanti km. Più guardo i forum di moto più mi sembra che per gli utenti ogni moto deva essere pronto-pista, con pinze radiali e forcelle super! ma secondo me non è così, ogni moto ha il suo target di utenti, la z è una buona e bella naked da 7000€, che ti premette comunque il divertimento in pista, pur non essendo nata per quello, e che risulta divertente anche su strada, Sarà che sono novellino, la moto l'ho appena presa, ma mi viene da chiedere che cosa si pretenda di più da una moto. Io in pista non vado, ma nell'utilizzo su strada non credo che serva necessariamente una ciclistica di alto livello,a meno di non prendere la strada come una pista! Se si vuole quella ci sono altre moto, o appunto la Z750 r, che ritengo molto bella e sicuramente più adatta alla guida sportiva in pista,anche se che su strada sinceramente di queste migliorie io non ne vedo il senso, così come non vedo il senso di una R1 su strada, bella si, ma con tutto quel potenziale su strada la ritengo molto sacrificata, a meno di non usare la strada come pista come fanno molti almeno qui da lalle mie parti, e a cui personalmente gli toglierei la moto a vita e li riempirei di mazzate sui denti..il punto è che mi pare che la tendenza di oggi sia avere la moto il più sportiva possibile, quasi come se vosse d'obbligo su strada avere una ciclistica di alto livello..ma non tutti fanno gli pseudo piloti su strada, molti usano la moto per piacere, e non necessitano assolutamente di queste cose, per chi invece vuole ciclistica e telaio ai massimi livelli ci sono ben altre moto, ce ne sono di più belle, di più sportive e raffinate..adatte ad ogni tipo di guidatore, quindi io non definirei la Z inadeguata rispetto alle altre, la definirei giusta per il guidatore normale, quello senza pretese di avere la moto super sportiva e che se ne sbatte se nella guida al limite la forcella và in crisi perchè tanto al limite la moto su strada non la porterà mai, quello che vuole una moto dalla linea aggressiva e comunque piacevole da guidare e comunque divertente e ( motoristicamente) già sovradimensionata, in quanto a potenza, per l'utilizzo su strada. Per tutto il resto ci sono altre moto, o altre varianti, come appunto la 750 R.
 
10714899
10714899 Inviato: 6 Ott 2010 10:38
 

hai pienamente ragione su ogni singola parola che hai scritto......
 
10715126
10715126 Inviato: 6 Ott 2010 11:23
 

Ancora andiamo avanti con la storia ciclistica ??

E spendeteli due spicci... Con 500 euro vi fate un mono serio, con 200 euro vi rifate l'interno delle forcelle e non potete nemmeno immaginare la differenza che fa un pacco lamellare diverso e due lamelle serie (un pacco solo non 4)...

Io dopo aver messo tutto extremetech pure i gsxr di tutti i miei amici mi sembrano spompati e che vanno a pacco ad ogni frenata...

L'unica cosa che mi infastidisce di questa versione è la doppia regolazione dell'estensione... Visto che c'erano potevano usare uno stelo per inserirci la regolazione della compressione.
 
10715392
10715392 Inviato: 6 Ott 2010 12:11
 

Anche io voto si, tanto ogni volta che ho una moto nuova finisco sempre per spendere quella cifra in optional e ormai metto in preventivo la spesa.
icon_mrgreen.gif
 
10715800
10715800 Inviato: 6 Ott 2010 13:12
 

ma perche` c'e' qualcuno che ha ancora la ciclistica originale nelle nostre zetine? icon_asd.gif
 
10721553
10721553 Inviato: 7 Ott 2010 9:45
 

Ho letto vari giornali ma non ho ancora capito se il peso è stato diminuito (e se si, di quanto)... a mio avviso è quello il più grave difetto della z
 
10721597
10721597 Inviato: 7 Ott 2010 9:53
 

KEVORK ha scritto:
Ho letto vari giornali ma non ho ancora capito se il peso è stato diminuito (e se si, di quanto)... a mio avviso è quello il più grave difetto della z


Si, é diminuito. Da agosto a oggi ho perso quasi 11 kg. Grazie! 0509_up.gif
 
10721745
10721745 Inviato: 7 Ott 2010 10:17
 

Non penso che sia diminuito e se è successo non era voluto...Il forcellone pesa di asicuro meno, ma la forcella più grossa e le pinze più pesanti insieme ai dischi più spessi porteranno ad un equilibrio, se non a pesatre di più di prima! icon_lol.gif ma non credo! icon_wink.gif

Comunque il peso non è diminuito da far parlare di sè! icon_wink.gif
 
10721838
10721838 Inviato: 7 Ott 2010 10:32
 

Roby101 ha scritto:
Non penso che sia diminuito e se è successo non era voluto...Il forcellone pesa di asicuro meno, ma la forcella più grossa e le pinze più pesanti insieme ai dischi più spessi porteranno ad un equilibrio, se non a pesatre di più di prima! icon_lol.gif ma non credo! icon_wink.gif

Comunque il peso non è diminuito da far parlare di sè! icon_wink.gif


Peccato, a mio parere avrebbero potuto sostituire il telaio in acciaio con uno in alluminio (basti pensare che la z1000 pesa meno della 750), anche se probabilmente lo introdurranno in una nuova versione.
 
10721883
10721883 Inviato: 7 Ott 2010 10:38
 

si ma cambiare il telaio era troppo...voleva dire riprogettare la moto,qui hanno tolto il davanti il dietro senza riprogettare niente ma mettento pezzi migliori di quella precedente...quello che alla fine dei conti piu' o meno abbiamo fatto tutti,
 
10721891
10721891 Inviato: 7 Ott 2010 10:39
 

unheardlupo ha scritto:
ma perche` c'e' qualcuno che ha ancora la ciclistica originale nelle nostre zetine? icon_asd.gif


certo.... IO rotfl.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10721901
10721901 Inviato: 7 Ott 2010 10:40
 

Zsette50 ha scritto:

Scusate il papiro, leggo spesso commenti di questo tipo e rispetto i pareri altrui, però vorrei esporre comunque la mia opinione.
Io la Z ce l'ho da poco, quindi non la conosco affatto, e per di più vengo da uno scooterone, quindi ora per me viaggiare sulla z e fare le curve con lei mi sembra un sogno rispetto allo scooter, e purtroppo non ho mai provato un altra moto quindi non sò quale sia meglio dell'altra, però , ho letto qui, e in altri forum, che viene definita un cancello, che è pesante, che la forcella nella guida al limite fà schifo e roba del genere, ma se mi permettete non credo che la Z sia nata per questo, è una naked abbastanza sportiveggiante e che sicuramente se viene usata in pista dice comunque la sua se usata da uno bravo, però non la vedo come una moto da pista, per quello ci sono le altre, come i ninja, o altre naked più sportive( e anche più costose), la Z la vedo come una moto adatta a chi vuole una bella naked, piacevole nelle linee, con un motore abbastanza potente, che và magari saltuariamente in pista a divertirsi senza bisogno di fare temponi, ma che privilegia la guida su strada,facendo magari tanti km. Più guardo i forum di moto più mi sembra che per gli utenti ogni moto deva essere pronto-pista, con pinze radiali e forcelle super! ma secondo me non è così, ogni moto ha il suo target di utenti, la z è una buona e bella naked da 7000€, che ti premette comunque il divertimento in pista, pur non essendo nata per quello, e che risulta divertente anche su strada, Sarà che sono novellino, la moto l'ho appena presa, ma mi viene da chiedere che cosa si pretenda di più da una moto. Io in pista non vado, ma nell'utilizzo su strada non credo che serva necessariamente una ciclistica di alto livello,a meno di non prendere la strada come una pista! Se si vuole quella ci sono altre moto, o appunto la Z750 r, che ritengo molto bella e sicuramente più adatta alla guida sportiva in pista,anche se che su strada sinceramente di queste migliorie io non ne vedo il senso, così come non vedo il senso di una R1 su strada, bella si, ma con tutto quel potenziale su strada la ritengo molto sacrificata, a meno di non usare la strada come pista come fanno molti almeno qui da lalle mie parti, e a cui personalmente gli toglierei la moto a vita e li riempirei di mazzate sui denti..il punto è che mi pare che la tendenza di oggi sia avere la moto il più sportiva possibile, quasi come se vosse d'obbligo su strada avere una ciclistica di alto livello..ma non tutti fanno gli pseudo piloti su strada, molti usano la moto per piacere, e non necessitano assolutamente di queste cose, per chi invece vuole ciclistica e telaio ai massimi livelli ci sono ben altre moto, ce ne sono di più belle, di più sportive e raffinate..adatte ad ogni tipo di guidatore, quindi io non definirei la Z inadeguata rispetto alle altre, la definirei giusta per il guidatore normale, quello senza pretese di avere la moto super sportiva e che se ne sbatte se nella guida al limite la forcella và in crisi perchè tanto al limite la moto su strada non la porterà mai, quello che vuole una moto dalla linea aggressiva e comunque piacevole da guidare e comunque divertente e ( motoristicamente) già sovradimensionata, in quanto a potenza, per l'utilizzo su strada. Per tutto il resto ci sono altre moto, o altre varianti, come appunto la 750 R.


SAGGE PAROLE!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10722026
10722026 Inviato: 7 Ott 2010 10:54
 

Iacco ha scritto:
unheardlupo ha scritto:
ma perche` c'e' qualcuno che ha ancora la ciclistica originale nelle nostre zetine? icon_asd.gif


certo.... IO rotfl.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif

Bé la m ia era una necessita' con 36k km ed essendo del 06 era ''leggermente'' usurata la ciclistica,ma la tua essendo del 09 sicuramente avra meno problemi... 0509_up.gif
 
10729499
10729499 Inviato: 8 Ott 2010 12:28
 

ma i pezzi del 2007 vanno bene su quella nuova.......mono,parafango ant e post ,scarico........ecc ecc......................?
 
10729536
10729536 Inviato: 8 Ott 2010 12:32
 

ilcascatore ha scritto:
ma i pezzi del 2007 vanno bene su quella nuova.......mono,parafango ant e post ,scarico........ecc ecc......................?


non é che hai formulato la domanda al contrario? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

o tu vorresti mettere i pezzi della 2007 sulla nuova? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10729621
10729621 Inviato: 8 Ott 2010 12:42
 

Dal 2007 al 2011 sono compatibili! icon_wink.gif

I cavalli della Z alla ruota sono 90! icon_wink.gif

Se uno si prende l' R1 per la pista deve aver già passato almeno una cilindrata inferiore, sennò.....muore! icon_lol.gif ....intendo per uno che NON va a spasso, ma tira! icon_wink.gif
 
10729630
10729630 Inviato: 8 Ott 2010 12:43
 

i pezzi del 2007 su quella nuova......ho il mono che sicuramente è meglio il mio che quello originale........i parafanghi in carbonio......ammortizzatore di sterzo e scarico........e pedane
 
10729681
10729681 Inviato: 8 Ott 2010 12:47
 

ilcascatore ha scritto:
i pezzi del 2007 su quella nuova......ho il mono che sicuramente è meglio il mio che quello originale........i parafanghi in carbonio......ammortizzatore di sterzo e scarico........e pedane
il parafango non penso che monti eusa_think.gif
 
10729731
10729731 Inviato: 8 Ott 2010 12:52
 

i parafanghi penso di no per il resto mi sembra che possano andare a meno che non cambia la lunghezza del mono
 
10729757
10729757 Inviato: 8 Ott 2010 12:55
 

Ragazzi basta con gli OT!
Ne ho cancellati già troppi di messaggi icon_evil.gif
Ma è cosi' difficile restare in tema? eusa_think.gif
 
10729759
10729759 Inviato: 8 Ott 2010 12:55
 

ilcascatore ha scritto:
i parafanghi penso di no per il resto mi sembra che possano andare a meno che non cambia la lunghezza del mono
vuoi vendere la tua per passare alla r?ti ha gasato ben tanto icon_biggrin.gif
 
10730039
10730039 Inviato: 8 Ott 2010 13:30
 

ma quanto costa?un prezzo il concessionario te l ha detto?
 
10730154
10730154 Inviato: 8 Ott 2010 13:45
 

unheardlupo ha scritto:
ma quanto costa?un prezzo il concessionario te l ha detto?
il prezzo della z 750 R purtroppo non si sa ancora...a parer mio se hai una z ,ha poco senso venderla per prendere una R ,fai il trapianto di un avantreno 636 ci metti la pompa radiale e risparmi pure...poi se hai già il mono,sei apporno icon_wink.gif
 
10730301
10730301 Inviato: 8 Ott 2010 13:59
 

teo038288 ha scritto:
unheardlupo ha scritto:
ma quanto costa?un prezzo il concessionario te l ha detto?
il prezzo della z 750 R purtroppo non si sa ancora...a parer mio se hai una z ,ha poco senso venderla per prendere una R ,fai il trapianto di un avantreno 636 ci metti la pompa radiale e risparmi pure...poi se hai già il mono,sei apporno icon_wink.gif

No a vederla non ci penso propio 0509_up.gif
Aspettero le occasioni di seconda mano fr aun paio di anni....
Era solo per curiosita ma la data si sa quando daranno i listini?
 
10730973
10730973 Inviato: 8 Ott 2010 15:13
 

oggi leggendo superbike di ottobre,ho letto che la differenza tra la base e la R sara' decisamente al di sotto dei 1000 euro....saranno solo ipotesi?
 
10731922
10731922 Inviato: 8 Ott 2010 17:39
 

unheardlupo ha scritto:

No a vederla non ci penso propio 0509_up.gif
Aspettero le occasioni di seconda mano fr aun paio di anni....
Era solo per curiosita ma la data si sa quando daranno i listini?
non ne ho idea,penso che per novembre si sappia già tutto,a gennaio dovrebbero esserci le prime consegne della R icon_wink.gif
 
10731983
10731983 Inviato: 8 Ott 2010 17:48
 

la mia sarà la prima icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque il parafango almeno quello posteriore sicuramente non si puo mettere della 2007 perche cambia proprio il forcellone

per quanto riguarda il prezzo il conce mi ha detto sugli 8/900 euro in piu della normale

(PS: ho fatto il contratto ancora senza cifre appena puo la mia è la prima che ordina e mi chiama ^^)
 
10734507
10734507 Inviato: 8 Ott 2010 23:31
 

Io ho votato SI perche sicuramente nel complesso sarà meglio della versione base.Anche perche per restare nel mercato sarebbero folli a fare un prezzo maggiore di 1000 euro..
8500 sarebbe un buon prezzo credo.
Se io ipotizzando di prendere la z,prenderei sicuramente la versione r. Anche perche trovo inutile prendere la versione base per poi spenderci 1000 euro per farla come la R..

Volevo rispondere a chi diceva che fare certe modifiche per usarla su strada non ha tanto senso..
Beh io in un pomeriggio sulla stessa strada ho provato SV 650(2005), z(la mia) e gsx r600(2009). Prima in quest ordine, poi nell ordine inverso.. e devo dire che avevo una paura folle quando dovevo frenare con la sv,perche ti accorgi che è veramnte poca roba.
E' una questione di sicurezza,di sensazioni pero di sicuro si, spenderei 1000 euro per mettere freni e sospensioni buone,anche se la mia moto nn tocchera mai la pista.
 
10735141
10735141 Inviato: 9 Ott 2010 10:00
 

Apenna letto articolo ufficiale sulla "nuova" zetina: il prezzo si aggirerà sugli otto mila euro, in base alle oscillazioni dello yen. Credo che una volta arrivata in concessionario la si potrà portare a casa a 7800 euro o giù di lì. Questo mi fa presagire che le vendite della zetina come la conosciamo noi siano destinate a calare sensibilmente a vantaggio della gemella dall'animo più sportivo!

edit: Link a pagina di Euromoto.eu
 
10736007
10736007 Inviato: 9 Ott 2010 13:17
 

anche la rivista "Riders" a pagina 176 parla del prezzo che si dovrebbe aggirare attorno ai 7900 euro ...

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