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Carburazione Runner sp con streetrace shot 21 e redsponge..
10499690
10499690 Inviato: 2 Set 2010 0:43
Oggetto: Carburazione Runner sp con streetrace shot 21 e redsponge..
 

Ragazzi ho un runner sp con streetrace shot 21 e redsponge.. devo carburare.. non ho trovato niente
 
10499714
10499714 Inviato: 2 Set 2010 1:13
Oggetto: Re: Carburazione Runner sp con streetrace shot 21 e redsponge..
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ragazzi ho un runner sp con streetrace shot 21 e redsponge.. devo carburare.. non ho trovato niente

Bene prova con un getto del minimo da 45, getto del massimo da 75/80 e spillo W7 alla prima tacca dall'alto... 0509_up.gif
 
10501395
10501395 Inviato: 2 Set 2010 12:39
 

Di fabbrica che spillo ha il 21? io nel 17.5 ho trovato il 22.. ma non è magro l'80 come getto con red sponge e shot che è una marmitta abbastanza aperta? il meccanico me l'ha carburato ma penso male.. non so cosa ha messo..
 
10501487
10501487 Inviato: 2 Set 2010 12:51
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Di fabbrica che spillo ha il 21? io nel 17.5 ho trovato il 22.. ma non è magro l'80 come getto con red sponge e shot che è una marmitta abbastanza aperta? il meccanico me l'ha carburato ma penso male.. non so cosa ha messo..

Il 21 da originale ha il W7... Per il getto del massimo 80 non è piccolo: io col 2 Plus e Pinasco ho un 78 0509_up.gif
 
10501529
10501529 Inviato: 2 Set 2010 12:56
 

Ragà altri consigli? senti una cosa.. siccome non sono ne meccanico ne niente.. voglio provare a fare tutto io.. perchè ho visto che non e affatto difficile anzi.. ci sono solo molti fili xD.. allò per lavorare con il carburatore.. smonto il filtro? gia si dovrebbe vedere bene.. per cambiare i getti lo smonto completamente? ah senti una cosa una curiosità per cambiare albero quindi aprire i blocchi ecc.. per richiuderlo si deve mettere la pasta rossa? si deve pure riscaldare la parte dovesi mettono i cuscinetti? grazie.. non voglio cambiare albero.. solo una curiostà..
 
10501762
10501762 Inviato: 2 Set 2010 13:24
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ragà altri consigli? senti una cosa.. siccome non sono ne meccanico ne niente.. voglio provare a fare tutto io.. perchè ho visto che non e affatto difficile anzi.. ci sono solo molti fili xD.. allò per lavorare con il carburatore.. smonto il filtro? gia si dovrebbe vedere bene.. per cambiare i getti lo smonto completamente? ah senti una cosa una curiosità per cambiare albero quindi aprire i blocchi ecc.. per richiuderlo si deve mettere la pasta rossa? si deve pure riscaldare la parte dovesi mettono i cuscinetti? grazie.. non voglio cambiare albero.. solo una curiostà..


se non hai esperienza io ti consiglio di farti montare il carburatore da qualcuno più esperto perchè è vero montare un carburatore è facile il problema è poi la carburazione 0509_up.gif
 
10502132
10502132 Inviato: 2 Set 2010 14:10
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ragà altri consigli? senti una cosa.. siccome non sono ne meccanico ne niente.. voglio provare a fare tutto io.. perchè ho visto che non e affatto difficile anzi.. ci sono solo molti fili xD.. allò per lavorare con il carburatore.. smonto il filtro? gia si dovrebbe vedere bene.. per cambiare i getti lo smonto completamente? ah senti una cosa una curiosità per cambiare albero quindi aprire i blocchi ecc.. per richiuderlo si deve mettere la pasta rossa? si deve pure riscaldare la parte dovesi mettono i cuscinetti? grazie.. non voglio cambiare albero.. solo una curiostà..

Ma perchè dovresti cambiare l'albero motore? eusa_think.gif ... Comunque si devi mettere la pasta rossa tra i due carter ma non è tanto qui la difficoltà di mattere l'albero motore...
Poi il filtro non lo devi smonatre basta che stacchi il carburatore dal collettore d'aspirazione e da quello del filtro 0509_up.gif
 
10503709
10503709 Inviato: 2 Set 2010 18:38
 

Bo ma è meglio che stacco il filtro.. cosi poi tolgo solo i tubi e lo stacco dal collettore.. mi viene difficile lavorare da dietro.. tanto è solo una vite.. comunque è gia carburato ma siccome qua non ne capiscono molto.. ho paura.. guardo i getti.. praticamente gia giorni fa andava malino.. giri alti.. ora ieri che e diminuita la temperatura ancora peggio.. i giri salgono più velocemente.. poi ho notato che non consuma molto.. e a gli alti va male.. forse sono magro.. ah.. un altra cosa.. la candela è nera.. però siccome era gia sporca da prima.. ho paura che se sono magro non diventa bianca.. come pulisco l'elettrodo dentro?
 
10504069
10504069 Inviato: 2 Set 2010 19:35
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Bo ma è meglio che stacco il filtro.. cosi poi tolgo solo i tubi e lo stacco dal collettore.. mi viene difficile lavorare da dietro.. tanto è solo una vite.. comunque è gia carburato ma siccome qua non ne capiscono molto.. ho paura.. guardo i getti.. praticamente gia giorni fa andava malino.. giri alti.. ora ieri che e diminuita la temperatura ancora peggio.. i giri salgono più velocemente.. poi ho notato che non consuma molto.. e a gli alti va male.. forse sono magro.. ah.. un altra cosa.. la candela è nera.. però siccome era gia sporca da prima.. ho paura che se sono magro non diventa bianca.. come pulisco l'elettrodo dentro?

Pulisci con della carta vetrata
 
10506175
10506175 Inviato: 3 Set 2010 8:43
 

Ok. ma perchè molti consigliano lo spillo alla 2 tacca dall'alto verso il basso?
 
10506451
10506451 Inviato: 3 Set 2010 9:43
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ok. ma perchè molti consigliano lo spillo alla 2 tacca dall'alto verso il basso?

Perchè quando trovi il getto del massimo ottimale hai un certo margine di regolazione anziché essere alla prima tacca
 
10509309
10509309 Inviato: 3 Set 2010 16:18
 

E la vite dell'aria?
 
10510979
10510979 Inviato: 3 Set 2010 20:34
 

Luganjahkinghe ha scritto:
E la vite dell'aria?

Svitando smagrisci e avvitando ingrassi
 
10512306
10512306 Inviato: 4 Set 2010 0:58
 

Mi hanno detto che sul phbg è al contrario.. :S
 
10513139
10513139 Inviato: 4 Set 2010 11:16
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Mi hanno detto che sul phbg è al contrario.. :S

Ah scusa... chi sa perchè pensavo al 17.5 icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10514334
10514334 Inviato: 4 Set 2010 14:54
 

Ah infatti :S.. Ragazzi altre opinioni.. allora è la prima volta che lo faccio quindi ricapitolando :
1) Smonto il filtro dell'aria
2) Allento le fascette e sfilo tutti i tubi
3) Stacco il carburatore dal collettore
4) Svito la ghigliottina e la scompongo..
5) Smonto i getti e lo spillo e poi vi dico xD



Voglio altre vostre opinioni.. Comunque come faccio a sapere se l'air box è stato lavorato? ho paura che prende aria da qualche parte e mi ritrovo a grippare :S
 
10514408
10514408 Inviato: 4 Set 2010 15:17
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ah infatti :S.. Ragazzi altre opinioni.. allora è la prima volta che lo faccio quindi ricapitolando :
1) Smonto il filtro dell'aria
2) Allento le fascette e sfilo tutti i tubi
3) Stacco il carburatore dal collettore
4) Svito la ghigliottina e la scompongo..
5) Smonto i getti e lo spillo e poi vi dico xD



Voglio altre vostre opinioni.. Comunque come faccio a sapere se l'air box è stato lavorato? ho paura che prende aria da qualche parte e mi ritrovo a grippare :S

Esatto...
 
10514433
10514433 Inviato: 4 Set 2010 15:27
 

Non è che non mi fido però.. non so uff! ho visto che c'è qualcuno che monta il 90 e va bene.. booo.. comunque come faccio a sapere se la scatola ha qualche buco per far entrare più aria del normale? e un altra cosa.. quanti giri devo fare all'aria? quindi se ne devo fare 2 che faccio? svito tutto e poi riavvito di 2 giri?
 
10771376
10771376 Inviato: 15 Ott 2010 11:50
 

Ragazzi ho smontato il carburatore.. allora come spillo è alla 2 tacca.. ma non ho visto che numero è.. poi minimo c'è il 60.. e il max 72.. abbiamo provato l'88 ma e grassissimo e non si muove.. ora ho rimesso il 72.. ma va male agli alti fa crrrrr sarà la vite dell'aria che l'ho avvitata ad occhio.. prima andava male ma questo crr non lo faceva..
 
10772052
10772052 Inviato: 15 Ott 2010 13:35
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ragazzi ho smontato il carburatore.. allora come spillo è alla 2 tacca.. ma non ho visto che numero è.. poi minimo c'è il 60.. e il max 72.. abbiamo provato l'88 ma e grassissimo e non si muove.. ora ho rimesso il 72.. ma va male agli alti fa crrrrr sarà la vite dell'aria che l'ho avvitata ad occhio.. prima andava male ma questo crr non lo faceva..


Di minimo un 60?! Ma è grassissimo!!! xD Metti un 40/42 di minimo ed un 75/78 di massimo, lo spillo lascialo com'è; la vite miscela, dopo che metti un getto del minimo adeguato, dovrebbe stare ad 1,5/2 giri.
 
10772290
10772290 Inviato: 15 Ott 2010 14:05
 

Non era il minimo xD.. era l'avviamento :S minimo c'è 50.. metto un 45 mi sa.. e come max un 78.. che dite? con l'aria come mi comporto?? la svito tutta e l'avvito di quanti giri?? ricordo che nel phbg per ingrassare si svita e per smagrire si avvita.. correggetemi se sbaglio!!
 
10772324
10772324 Inviato: 15 Ott 2010 14:09
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Non era il minimo xD.. era l'avviamento :S minimo c'è 50.. metto un 45 mi sa.. e come max un 78.. che dite? con l'aria come mi comporto?? la svito tutta e l'avvito di quanti giri?? ricordo che nel phbg per ingrassare si svita e per smagrire si avvita.. correggetemi se sbaglio!!


Si, per ingrassare si svita. Comunque, dovrebbe, di norma, stare svitata di 1,5/2 giri da tutta chiusa (ovviamente sei hai un getto del minimo corretto).
 
10772376
10772376 Inviato: 15 Ott 2010 14:19
 

dani mi hanno detto che bisogna svitarla tutta e avvitarla i 1,5 2 giri.. tu dici che la avvito fino in fondo e poi svito?
 
10774120
10774120 Inviato: 15 Ott 2010 18:48
 

Dani aiutami perfavore :S
 
10774402
10774402 Inviato: 15 Ott 2010 19:25
 

Luganjahkinghe ha scritto:
dani mi hanno detto che bisogna svitarla tutta e avvitarla i 1,5 2 giri.. tu dici che la avvito fino in fondo e poi svito?

Di solito si comincia da 1 giro e mezzo come dici te ma poi si regola ancora in base a come senti il motorino: svitando si smagrisce, avvitando si ingrassa (la carburazione icon_asd.gif )
 
10777848
10777848 Inviato: 16 Ott 2010 14:05
 

Allora.. calma ragazzi.. prima cosa da fare cambio il getto max e min.. poi comincia con l'aria.. che faccio? la chiudo tutta?? e poi come mi regolo? come capisco quando c'è un problema dovuto all'aria?
 
10777891
10777891 Inviato: 16 Ott 2010 14:10
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Allora.. calma ragazzi.. prima cosa da fare cambio il getto max e min.. poi comincia con l'aria.. che faccio? la chiudo tutta?? e poi come mi regolo? come capisco quando c'è un problema dovuto all'aria?

Prima cerca i getti ideali che quelli contano 100 volte di più della vite dell'aria...
La vite dell'aria o meglio vite della miscela nel tuo caso (poichè hai un PHBG) funziona così:
-Svitando ingrassi la carburazione
-Avvitando smagrisci
Serve per avere una miglior risposta dal motore a partire dal regime minimo: in base a come senti il motore devi regolarti icon_wink.gif
 
10777990
10777990 Inviato: 16 Ott 2010 14:29
 

Allora ora faccio cosi.. cerco il getto max da 78.. minimo da 45.. li monto.. lo faccio scaldare per bene perche seno quando accellero fa crrrrr ( penso ) e dopo di che regolo l'aria.. ora ho un dubbio.. da dove comincio a provare? la avvito tutta e la svito di quanti giri? poi lo metto sul cavalletto centrale e do delle accellerate.. quando accellerando sale di giri subito e buona la vite regolata no?
 
10778062
10778062 Inviato: 16 Ott 2010 14:46
 

Praticamente vi ho detto che ho rimesso il 72.. avevo fatto qasi 1000 km e non ho grippato.. quindi lo tengo per questa sera.. che e sabato.. siccome ho toccato la vite dell'aria.. e non so regolarla.. che faccio? la ho avvitata tutta e svitata di un giro e mezzo.. che dite? pensate che grippo?
 
10779549
10779549 Inviato: 16 Ott 2010 20:05
 

Purtroppo non ti possiamo aiutare molto da un computer: è una cosa che devi sentire te... Prova a cominciare avvitandola tutta e svitandola di 1 giro e mezzo 0509_up.gif
 
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