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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
12661033
12661033 Inviato: 10 Nov 2011 13:27
 

gatobrujo ha scritto:
sono riusciti nello scopo di aumentare la potenza del 750 di quanto basta per farlo uscire dal limite delle patenti A2.

Da "fullpower", oltre il limite, lo era gia' prima... 35,5 KW (il limite per la A2 e' 25 KW)...
Se era depotenziabile prima (e se si riesce con una zetina) non credo sia diventato impossibile per qualche KW in piu'... almeno lo spero eusa_shifty.gif
 
12661721
12661721 Inviato: 10 Nov 2011 15:52
 

una domanda: fino ad oggi la MG ha sempre valorizzato la coppia ai bassi regimi, ma ora lo sposta ai 5000 g/m.
o erano panzanate prima o lo sono oggi.... prima aveva il valore di un diesel, un trattore che ti traina sin dai bassi, ma ora?
in foto bello il motore, sembra piu' ordinato. la v7 satinata cerchi in lega e quella con la carena sono da sbavo.
Ad ogni modo vedo che si seguono i cataloghi triumph e HD...

dite che i cerchi in lega saranno tubeless?

anche la nevada sembra piu' moderna.

Link a pagina di Omnimoto.it

Link a pagina di Omnimoto.it

Link a pagina di Youtube.com
 
12662395
12662395 Inviato: 10 Nov 2011 18:05
 

Per me Guzzi aveva solo bisogno di una risposta positiva da parte del mercato, per iniziare, seppur lentamente, a muoversi e a produrre qualcosa di nuovo...in fondo il fare un salto nel buio non sarebbe stato molto adatto con i tempi che corrono.
Le vendite sono aumentate, i 20'000 guzzisti a Mandello hanno fatto capire ai capoccioni Piaggio che qualcosa si muove ancora, e questi, sempre mooooolto lentamente hanno messo un po' di carne sul fuoco. A questo punto la tanto attesa V-qualcosa su meccanica Bellagio potrebbe non essere poi così lontana, o magari una moto omologa per aspetto e cilindrata.
 
12662631
12662631 Inviato: 10 Nov 2011 18:47
 

Alex_Vox ha scritto:
....la v7 satinata cerchi in lega e quella con la carena sono da sbavo.....
Ad ogni modo vedo che si seguono i cataloghi triumph e HD...


Ma!!!! icon_evil.gif ....Ma sta mania di paragonare Guzzi ad altre marche....ma che cavolo di fantasia!!!!!!!!!!!!!! icon_evil.gif ....Ma la smettete o no!!!!!????!!!!....Ma un po' di vostro spirito critico e di conoscenza ce l'avete o cosa?????????????????? 0509_down.gif ..... Avete rotto con sta storia che Guzzi copia dagli altri!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ..........Ma per forza che poi la Guzzi va a ramengo!!!!....... icon_evil.gif ...........Che gente in sto paese...Abbiamo la fortuna di avere una delle piu' GRANDI Marche di motociclette al mondo...e cosa sento dire....che la Guzzi copia dagli altri.... 0509_down.gif Non ci sono parole....anzi!!!...Ci sarebbero...ma non servirebbero a nulla!!!!!!!!!!!!!!!
 
12662710
12662710 Inviato: 10 Nov 2011 19:02
 

SE vogliono fare una V7 vintage doc, per me anche lo "scandaloso" freno a tamburo, invece, ci può stare.

Un freno a 4 ganasce non è poi un freno da disprezzare, tecnicamente se ne conoscono vita, morte e miracoli.

Il posteriore a disco, non saprei, forse che un tamburo di dimensioni adeguate non si sposi con le fusioni esistenti del cardano?
 
12662715
12662715 Inviato: 10 Nov 2011 19:02
 

be sinceramente max guzzi non ha tutti i torti .........insomma perche guzzi tira fuori una moto nera , si dice che copia ?????????,
per quel che ne capisco io direi di no in quanto moto nere guzzi ne ha fatte anche in passato vedi v11 scura vedi vedi V7 VEDI CALIFORNIA PRIMA SERIE insomma c'era un modello nero .....poi e' almeno due anni che fa la serie aquila nera ......
OLTRE TUTTO il nero e' di moda specie il nero opaco lo si vede sulle auto e quindi anche sulle moto , certo la bonnevillle nera era gia uscita credo alcuni anni fa era la t100 , ma non credo che guzzi abbia copiato , anche perche sulle moto vintage alla fine poi gira che ti rigira si fa anche la moto nera ......e' un classico .
poi diciamo che la prima ha proporre su larga scala una moto nero opaco e' stata la ducati e non la triumph o la hd e comunque gli altri piano piano ci sono andati dietro .
Ma ripeto non credo che fare una moto nera sia copiare ............oltre tutto come ho deto in un intervento precedente , la v7 non e'proprio esattamente una copia della bonnevlle o di una hd ..........di una hd non di sicuro .......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Di una bonneville be .........la categoria e' quella ...........ma ...........ricodiamoci che guzzi fino al periodo ante breva 750 faceva gia modelli simili vedi v75 -v50-v35 ecc ecc quindi direi che guzzi con la v7 ha semplicemente ricollegato la sua storia dei modelli piu venduti , che era stata interrotta dalla breva 750 , che sinceramente aveva una linea si gradevole ma .........con molti dubbi........
 
12662951
12662951 Inviato: 10 Nov 2011 19:46
 

non per fare una facile ironia, ma di diciottenni con un v7 non ne ho mai visti! non mi sembra proprio una moto da diciottenne.
rimane il fatto che la linea è ottima e ancora più gradevole con i nuovi colori e accorgimenti (anche se avrei messo i raggi neri e non le razze a quella full black)
però il motore è sempre lo stesso, farlo frullare di più non aiuta molto a mio parere.
 
12663142
12663142 Inviato: 10 Nov 2011 20:23
 

Vorrà dire che i diciottenni compreranno le rimanenze di produzione con la potenza corretta per guidare con la A2......

Perchè, sinceramente, un bel V7 Classic o un Nevada con magari un 20-25% di sconto per fine serie, non farebbe gola anche a qualcuno di più "vecchietto"... eusa_think.gif

Sarebbe un affare non male per una moto nuova, pagarla praticamente senza....IVA icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12663177
12663177 Inviato: 10 Nov 2011 20:31
 

Avete visto in che modo hanno conciato la Nevada?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Se da una parte la riduzione delle dimensioni del motore hanno dato una leggerezza estetica alla v7, dall'altra ha invece rovinato la linea gradevole della Nevada!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Con tutti quegli spazi vuoti sembra più una forma di Emmental piuttosto che una moto! 0509_vergognati.gif eusa_wall.gif
Link a pagina di Motociclismo.it
la preferivo più "pienotta" 0510_inchino.gif
 
12663193
12663193 Inviato: 10 Nov 2011 20:34
 

ue' ue' calma e gèss
cos'è tutta questa agitazione, ho detto che segue il catalogo, mica ho detto che stanno facendo stupidaggini.
Gli altri vendono di piu', quindi perchè non scimmiottarli dal punto di vista del marketing?
piaggio avra' fatto indagini di mercato e avra' realizzato questi prodotti in linea col mercato stesso e con la concorrenza.
Per anni i jappo e ora i china scopiazzano l'europa, non vedo cosa ci sia di male ogni tanto seguire l'onda se questo permette di migliorare le vendite.
Anche la colorazione della griso è spettacolare, fanno bene a dare smalto ai prodotti cambiandone le colorazioni.

In altri messaggi ero quello che incitava ad un modello "modaiolo" entry level per stare in linea con la concorrenza, quindi oggi non accetto, almeno rivolte a me, considerazioni di questo tipo.

Del resto la stessa Stelvio è stata migliorata ed ora è la moto piu' venduta del catalogo guzzi, ma per migliorarsi bisogna per forza di cose prendere come punto di riferimento chi in questo momento è considerato il migliore nel settore.
Se la bonneville e la 883 vendono di piu' del V7, han fatto bene a differenziare gli allestimenti.
Non ditemi che il paragone è in sè un atto di lesa maesta' icon_mrgreen.gif
Io ho una mente semplice, ragiono per paragoni, quindi paragonare questi nuovi 3 allestimenti V7 agli allestimenti bonny/thruxton viene facile. Non facciamone una tragedia.

A me sta V7 coi cerchi in lega e bella nera piace molto, molto concorrenziale all'attuale V7 nero/oro e certamente concorrenziale alle bonny coi cerchi in lega e anche la scrambler e la 883 iron. Secondo me è una mossa furba e tra l'altro è proprio bella, anche per la nuova testa del motore che è molto "moderna".
Ho anche scritto che la nevada nuova a vederla sembra piu' curata, sara' una sensazione dettata dai colori e anche qui dal motore rinnovato, ma si è sempre detto che l'occhio vuole la sua parte.
Tra l'altro ad occhio mi pare che la V7 nera abbia il cerchio posteriore del diametro simile alla nevada, con il cerchio piu' piccolo e la gomma con la spalla piu' alta, magari è solo un effetto ottico.

Ma il motore è piu' piccolo? non hanno solamente "spostato" alcune parti per migliorarne il rendimento?

Poortom >> Accidenti è vero, ho appena confrontato le foto dell'attuale V7 e del nuovo, il motore nuovo lascia delle luci, allora è stato alleggerito anche? ma è solo abitudine, le cose cambiano icon_mrgreen.gif
 
12667425
12667425 Inviato: 11 Nov 2011 20:02
 

Tacchino ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ditemi che è uno scherzo .. o che erano sotto peyote ... vi prego ..

Link a pagina di Omnimoto.it


La semicarena.....vedo una semicarena.......della potenza non me ne frega niente, ma ditemi che la semicarena la faranno di serie, oppure optional, ma ditemi che la faranno davvero, vi prego...
 
12667660
12667660 Inviato: 11 Nov 2011 20:48
 

quella moto,da menti eccelse in quel di pontedera definita show bike,è assemblata così proprio per presentare quelli che dovrebbero essere gli optional in listino 2012 per la vusettina,quindi .. icon_wink.gif

Alex_Vox ha scritto:
ue' ue' calma e gèss


è un messaggio subliminale ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif

Alex_Vox ha scritto:
Accidenti è vero, ho appena confrontato le foto dell'attuale V7 e del nuovo, il motore nuovo lascia delle luci, allora è stato alleggerito anche? ma è solo abitudine, le cose cambiano icon_mrgreen.gif


uhm,alleggerito non so,di sicuro l'adozione del monocorpo farfallato libera spazio là sotto.

..e a me tutto 'sto "cambiamento" mi sa di Gattopardo .. icon_rolleyes.gif
 
12667752
12667752 Inviato: 11 Nov 2011 21:06
 

La nuova V7 la accreditano a 51 cv e quasi 57 nm di coppia, con un bel serbatoio in METALLO da 22 litri...ora si che iniziamo a ragionare! Come ho già detto Guzzi aveva solo bisogno che qualcuno partisse con il LA, poi via...
Quando mio padre era in cerca dalla moto nuova, la sua ultima moto nuova, prima di orientarsi sulla' Honda V750S, aveva guardato anche questo b benedetto V7, volete sapere il suo responso?
"Sara una bella moto, ma ha troppa plastica, tanto vale l' Honda, che a parità di prestazioni costa molto di meno".
Questo ragionamento forse non lo avrebbe fatto, se il V 7 fosse stato fatto da subito così...
 
12667775
12667775 Inviato: 11 Nov 2011 21:09
 

Appunto, il ragionamento forse non l'avrebbe fatto... icon_rolleyes.gif

........ma visto che la Honda costa molto meno........forse è meglio che abbia preso la Honda..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12667844
12667844 Inviato: 11 Nov 2011 21:20
 

Due anni fa 1'500 e uri di differenza erano assurdi, ora possono essere giustificati e comprensibili...
 
12667918
12667918 Inviato: 11 Nov 2011 21:33
 

Tacchino ha scritto:
quella moto,da menti eccelse in quel di pontedera definita show bike,è assemblata così proprio per presentare quelli che dovrebbero essere gli optional in listino 2012 per la vusettina,quindi .. icon_wink.gif

:


é musica.....
 
12667933
12667933 Inviato: 11 Nov 2011 21:36
 

wingsoftime ha scritto:
La nuova V7 (...), con un bel serbatoio in METALLO da 22 litri...


In pratica, oltre 400km di autonomia possibile !! Mooolto buonobuono ! C'è di che andarci a Capo Nord...
 
12668887
12668887 Inviato: 12 Nov 2011 2:52
 

ciao, son stato all'eicma.
ho avuto finalmente modo di salire e scendere dalla V7 special, racer, nevada, la griso nuova, le bonneville, thruxton, la w800, le HD etc etc.
La nuova V7 nera satinata, parlando col personale presente, la danno come modello entry level, disponibile da aprile 2012, a circa 200 euro in meno dell'attuale V7 classic (info da prendere con le pinze).
Probabilmente monta le tubeless. La satinata non è "accessibile", non fanno salire.
E' bella, piace, avro' sostato almeno mezzora allo stand e ho visto un sacco di 25enni salire sulla racer, sulla griso, nevada etc.
La special monta il kit con le borse che non sono piu' trapezioidali. Cerchi a raggi e gomme pirelli, colorazione bicolore rosso-bianca.
A salirci debbo dire che: sono 172cm, ma tocco terra di punta con entrambi i piedi. Se faccio oscillare le gambe tenendo i piedi paralleli al terreno non tocco terra, per poco ma non tocco: per mantenere la linea estetica serbatoio/sella , la sella mi risulta forse un po' larga.
La posizione non è completamente eretta e mi ritrovo con le braccia distese col busto lievemente in avanti. Mi sento un po' "tirato". La posizione del passeggero risulta comoda, da' una sensazione di "sicurezza".
Racer: semimanubri, molto bella nei dettagli, non so ma questo nuovo motore dona molto e l'alimentazione singola con il tubo che si sdoppia mi ricorda il mitico "flusso canalizzatore" di "ritorno al futuro".
La posizione è ovviamente piu' protesa in avanti, ma debbo dire molto comoda. Nulla a confronto rispetto alla ninja 600 tanto per dire. Volti soddisfatti una volta saliti e scesi, occhi che brillano da parte di molti.
La Nevada è un salottino. Si sale, posizione eretta, manubrio che viene verso di te e si fa impugnare con le braccia un po' piegate. Sembra di essere piu' raccolti rispetto alla V7. Fa sembrare la moto piu' corta e pur avendo la sella lievemente piu' in basso, sembra di avere una posizione di predominio sulla strada. La passeggera si sente piu' in alto rispetto al V7 e le da' una sensazione di "esposizione" e di lieve insicurezza, tende a sentirsi scivolare all'indietro. Ma sono sensazioni soggettive.
La griso oltre al colore ha qualcosa di diverso nel sottosella credo, ma non conosco bene il modello.
Tutte, e debbo dire tutte, hanno un qualcosa di "fresco", di moderno, di nuovo, di maggior solidita' e qualita' rispetto allo scorso anno. Non ho fatto caso al serbatoio in metallo piuttosto che in plastica, credevo fosse lo stesso. (ancora una volta niente Bellagio in esposizione, mentre 3 norge sono su uno scaffale a muro, forse ero talmente preso dal V7 che non son salito sulla california e non mi son accorto se c'era la stelvio, l'avro' vista ma mi son fermato).

Se mi si concede un po' di off topic: le HD sono stranissime a starci seduto: hanno un sacco di sporgenze asimmetriche dx-sx che creano fastidio alle gambe (anche la honda v750s).
Le bonny e thruxton hanno una seduta paragonabile alle V7, mentre non so cosa mi sia passato per la testa nel salire sulle kawa w800 e w800 con cupolino. Mi ci trovo seduto benissimo. Per me hanno una seduta ed un rapporto busto manubrio a meta' tra il v7 e la nevada. La sella in punta è piu' stretta, mi sento perfettamente a mio agio. Pero' le plastiche dei comandi le ho trovate un po' "povere" e "ballerine". Mi piace quella col cupolino, mi ricorda la moto di "judo boy".

Ho dato un occhio al catalogo 2012 della guzzi. Se l'anno scorso era nero, quest anno si cambia: bianco. Le novita' a catalogo che ho visto, la sola griso, mantenendo tutto il vecchio catalogo. Non l'ho portato via perchè ormai se per la V7 classic nero-oro era amore a prima vista, ora questa nuova V7 con cerchi in lega mi ha stregato, ma anche la nevada... ma quel w800... uhmm da provare su strada tutte e 3.

Spero che questo mio messaggio dia qualche sensazione sui modelli nuovi/aggiornati. Non vuole essere un report sulla fiera, ma i miei "paragoni" con le dirette concorrenti, concedetemeli.

bye
 
12669432
12669432 Inviato: 12 Nov 2011 12:23
 

Anch'io all'EICMA giovedì, con meta preferenziale nello stand Moto Guzzi. Sentimenti contrastanti, comincio da quelli negativi: niente California 1400 al contrario di quanto annunciato a suo tempo anche da autorevoli testate giornalistiche. Speravo nella versione ABS di qualche modello, ma niente.... Passo al dolce. La Stelvio, in tutte le sue versioni, è bellissima, mi piace molto quella bianca. Idem per la Norge. Capitolo V7, un no-comment sulla Racer-x di cui è difficile capire il significato ed il futuro (se ci sarà). Notevole la colorazione bicolore bianco-rossa. Per quanto riguarda il nuovo 750 trovo prematuro esprimere giudizi, soprattutto quelli negativi. In effetti può "allarmare" il fatto che il regime di coppia massima sia parecchio più in alto, e che sia aumentato anche il rapporto di compressione.. Tuttavia il valore di coppia max ad un certo regime non dice assolutamente tutto: bisogna vedere la curva di coppia per capire come spinge ancora ai bassi e medi regimi. Se avesse una curva che sale presto e rimane piuttosto piatta fino in alto, avremmo una moto elastica magari circa come prima, ma sicuramente con l'allungo che prima, a detta di qualcuno, mancava un po'. E poi arrivo, mi si conceda, all'orgasmica conclusione: ancora di più nella nuova special edition, la Griso rimane la più bella naked del salone.... per trovare qualcosa di meglio FORSE bisogna passare ad entità con 2 gambe al posto delle ruote icon_asd.gif Un caro saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
12669438
12669438 Inviato: 12 Nov 2011 12:24
 

Alex_Vox ha scritto:
ciao, son stato all'eicma.


Quando ho letto che sei alto come me (1,72) me lo sono letto bene bene icon_asd.gif
Ma della V7 hanno alzato la sella?
Perche' quando ho ho comprato la mia Nevada, mentre bighellonavo dal conce, ho provato a salire sulla V7 (la classic) e non avevo avuto questa difficolta' a toccar terra.
Con la Nevada ci pianto a terra entrambe le piante, con la V7 dovevo alzare un po' il talloni, ma poggiavo entrambe le punte...
 
12669770
12669770 Inviato: 12 Nov 2011 14:30
 

42 ha scritto:


Quando ho letto che sei alto come me (1,72) me lo sono letto bene bene icon_asd.gif
Ma della V7 hanno alzato la sella?
...................................

Scusate l'intromissione, provo a suggerire: al salone forse la seduta si alza un po' per via del piedestallo fissato sotto la ruota post, e poi statura uguale non sempre comporta uguale lunghezza delle gambe.. Un saluto doppio_lamp_naked.gif
 
12669843
12669843 Inviato: 12 Nov 2011 14:55
 

42>> non credo abbiano alzato le selle, credo che il mio 172cm vada rapportato ai 100 e oltre Kg di peso, con circonferenza delle coscie piu' ampia rispetto ai "normo pesanti". Praticamente il mio "cuscino aggiuntivo" mi tiene piu' lontano da terra icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
tocco con entrambi i piedi con le punte e la pianta anteriore, inclinandoli verso il basso, ma con le piante non tocco. Poi si sa, l'altezza complessiva del corpo alle volte la si raggiunge con delle lievi differenze delle misure parziali degli arti, busto, collo testa. Pero' non sono con le bambe corte e il collo a giraffa eh icon_mrgreen.gif
Non vorrei che quei pochi millimetri dei supporti ai quali sono appoggiate e vincolate le moto facciano la differenza.
Metti tutto assieme, mi gioco quei 2..5 cm per gamba 0510_sad.gif
 
12669892
12669892 Inviato: 12 Nov 2011 15:09
 

Alex_Vox ha scritto:
42>> non credo abbiano alzato le selle, credo che il mio 172cm vada rapportato ai 100 e oltre Kg di peso, con circonferenza delle coscie piu' ampia rispetto ai "normo pesanti".

Ah, OK... io sono sotto i 65 Kg... eusa_shifty.gif

Johnnie ha scritto:
e poi statura uguale non sempre comporta uguale lunghezza delle gambe..

Vero, ma ti assicuro che non ho le gambe lunghissime... e ce l'ho pure storte, che non aiuta. icon_asd.gif (ps... in minigonna sto malissimo rotfl.gif rotfl.gif )
 
12670528
12670528 Inviato: 12 Nov 2011 18:56
 

Anch'io sono stato all'EICMA, le due V7 sono molto belle, specie quella nero satinato, bellissima!!!! Peccato per i cerchi, io preferisco i cerchi a raggi icon_asd.gif Gusto personale..
La V7 racer era presa d'assalto, c'era la coda per provare a salire, quella con la carena è spettacolare eusa_clap.gif E tutte e tre hanno ilserbatoio in metallo.
La griso versione black devil è stupenda, altro che monster o diavel che siano..

Però, lo stand è piccolo, un angolino curato bene ma nulla più, il parco delle moto è insufficiente, non c'erano tutte le guzzi a listino (vedi bellagio e V7 cafè) per non parlare delle varie colorazioni..
Sono stato a vedere quello della triumph, nel reparto bonneville, non cè paragone: c'erano tutte le versioni disponibili a listino e tutte di colore diverso! Questo è uno stand fatto benissimo!
Non parlo poi dello stand ducati e bmw che sono totalmente di un altro pianeta..

Fare uno stand guzzi che festeggia i 90 anni con la tutta la serie V7 classic (bianca,nera,rossa più le due nuove) cafè e racer, una serie di griso, rossa, nera da affiancare alla balck devil e tutte le varianti della stelvio con le due colorazioni NTX e i 3 colori della versione normale più tutte le versioni Nevada ci voleva tanto??
Come possono pensare di far concorrenza con la stelvio quando nello stand BMW ci sono una decina di GS1200 e da "noi" solo due moto?? icon_eek.gif

Non so se è colpa di Piaggio che ha allestito uno spazio grande per gli scooter ma che nessuno quasi cagava! (vespa a parte)
Perfino lo stand LML era più completo!!!
Ma si sono accorti che c'erano tantissime persone nello stand GUZZI e che questo è troppo piccolo??
Boh..Comunque complimenti per le versioni delle moto nuove, ripeto un bel passo avanti rispetto ad un anno fa però serviva veramente poco per pubblicizzare meglio il marchio per il suo 90esimo anniversario.

comunque W Guzzi 0509_up.gif
 
12671331
12671331 Inviato: 12 Nov 2011 22:27
 

wingsoftime ha scritto:
La nuova V7 la accreditano a 51 cv e quasi 57 nm di coppia, con un bel serbatoio in METALLO da 22 litri...ora si che iniziamo a ragionare! Come ho già detto Guzzi aveva solo bisogno che qualcuno partisse con il LA, poi via...
Quando mio padre era in cerca dalla moto nuova, la sua ultima moto nuova, prima di orientarsi sulla' Honda V750S, aveva guardato anche questo b benedetto V7, volete sapere il suo responso?
"Sara una bella moto, ma ha troppa plastica, tanto vale l' Honda, che a parità di prestazioni costa molto di meno".
Questo ragionamento forse non lo avrebbe fatto, se il V 7 fosse stato fatto da subito così...


...fa sempre in tempo a ripensarci ed a passare ad una moto italiana......su diamo fiducia ai nostri marchi che in quanto a storia, tecnologia e passione non sono secondi a nessuno...con i nuovi modelli mi pare che qualche segnale positivo si inizia ad intravedere
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12671908
12671908 Inviato: 13 Nov 2011 4:27
 

spero di non far male a postare qui le schede tecniche delle nuove V7 .


mi pare di capire che la ciclistica è invariata rispetto al modello attuale tranne:
serbatoio da 17 a 22 litri;
pneumatici da metzler a pirelli ;
peso in ordine di marcia prima era 198Kg quindi il dato presentato con l'asterisco chissa' cosa indica;

"...Incrementata anche l’area di squish e il rapporto di compressione grazie all’impiego di nuovi pistoni più performanti che hanno incrementato il rapporto di un punto passando da 9,2 a 10,2. Con questa nuova configurazione il bicilindrico di Mandello si è ora nettamente irrobustito nella coppia motrice e soprattutto nella potenza massima, cresciuta del 12% (ora è di 51CV), con una maggiore propensione all’allungo e una curva di erogazione che esprime la sua maggiore densità di cavalli già da 3500 giri/min. ..."



Schede Tecniche

MOTO GUZZI V7 - La Scheda Tecnica

Motore bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Cilindrata 744cc
Potenza max all’albero 37,5 kW (51CV) a 6200 giri/minuto
Coppia max all’albero 58Nm a 5000 giri/minuto
Impianto di scarico a 3 vie con doppia sonda Lambda
Raffreddamento aria
Sospensione anteriore forcella telescopica idraulica Marzocchi, Ø 40 mm
Sospensione posteriore forcellone oscillante pressofuso in lega leggera con 2 ammortizzatori regolabili nel precarico molla
Freno anteriore disco flottante in acciaio inox Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini
differenziati e contrapposti
Freno posteriore disco in acciaio inox Ø 260 mm, pinza a 2 pistoncini contrapposti
Ruota anteriore 18″ in lega, Pirelli Sport Demon 100/90
Ruota posteriore 17″ in lega, Pirelli Sport Demon 130/80
Altezza sella 805 mm
Capacità serbatoio carburante 22 litri (riserva 4 litri)
Peso in ordine di marcia* 179 kg
Gamma colori: Nero Ruvido; Bianco Puro

MOTO GUZZI V7 Special – La scheda Tecnica

Motore bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Cilindrata 744cc
Potenza max all’albero 37,5 kW (51CV) a 6200 giri/minuto
Coppia max all’albero 58Nm a 5000 giri/minuto
Impianto di scarico a 3 vie con doppia sonda Lambda
Raffreddamento aria
Sospensione anteriore forcella telescopica idraulica Marzocchi, Ø 40 mm
Sospensione posteriore forcellone oscillante pressofuso in lega leggera con 2 ammortizzatori regolabili nel precarico molla
Freno anteriore disco flottante in acciaio inox Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini differenziati e contrapposti
Freno posteriore disco in acciaio inox Ø 260 mm, pinza a 2 pistoncini contrapposti
Ruota anteriore 18″ in alluminio lucidato, a raggi, Pirelli Sport Demon 100/90
Ruota posteriore 17″ in alluminio lucidato, a raggi, Pirelli Sport Demon 130/80
Altezza sella 805 mm
Capacità serbatoio carburante 22 litri (riserva 4 litri)
Peso in ordine di marcia* 179 kg
Gamma colori: Bianco/Rosso Astore; Giallo/Nero metallizzato

MOTO GUZZI V7 Racer – La scheda Tecnica

Motore bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Cilindrata 744cc
Potenza max all’albero 37,5 kW (51CV) a 6200 giri/minuto
Coppia max all’albero 58Nm a 5000 giri/minuto
Impianto di scarico a 3 vie con doppia sonda Lambda
Raffreddamento aria
Sospensione anteriore forcella telescopica idraulica Marzocchi, Ø 40 mm
Sospensione posteriore forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
Freno anteriore disco flottante in acciaio inox Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini differenziati e contrapposti
Freno posteriore disco in acciaio inox Ø 260 mm, pinza a 2 pistoncini contrapposti
Ruota anteriore 18″ in alluminio anodizzato nero, a raggi, Pirelli Sport Demon 100/90
Ruota posteriore 17″ in alluminio anodizzato nero, a raggi, Pirelli Sport Demon 130/80
Altezza sella 805 mm
Capacità serbatoio carburante 22 litri (riserva 4 litri)
Peso in ordine di marcia* 179 kg
Gamma colori: Racer
 
12671967
12671967 Inviato: 13 Nov 2011 8:54
 

Alex_Vox ha scritto:
... -e una curva di erogazione che esprime la sua maggiore densità di cavalli già da 3500 giri/min."


Questa è la frase che volevo leggere 0509_doppio_ok.gif

(vuol dire che anche se la coppia massima è spostata più in alto rispetto al vecchio motore i muovi modelli hanno comunque più tiro anche ai bassi e medi regimi. Per sapere quanto tiro hanno in più servono i grafici, ma comunque è chiaro che non è un'operazione tipo 600 super sport (motore tirato al limite e chi se ne frega della coppia in basso tanto la gente compra per i cv).

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12672054
12672054 Inviato: 13 Nov 2011 10:00
 

guardando e rigaurdando le foto e cercando su piu' siti le maggiori informazioni possibili, si parla del serbatorio in metallo, ma non ho capito se ha una forma piu' grossa o hanno mantenuto le dimensioni pur aumentandone la capacita'.

"...Modificato nell’aspetto, ora più imponente per forma e capacità, il nuovo serbatoio porta in dote la superiore percezione materica del metallo rispetto polietilene, materiale con il quale era realizzato l’unità precedente. Merito delle più evolute tecnologie di stampaggio che consentono di realizzare, a parità di dimensioni, un serbatoio metallico più leggero e con superiore capacità (22 litri) rispetto alla precedente unità in polietilene. Un’ulteriore prova della filosofia progettuale che ha guidato l’intero progetto della nuova V7, dove, l’innovazione dei processi ha restituito all’appassionato il piacere di stringere un vero serbatoio in metallo sonante, come da tradizione Moto Guzzi...."

Dunque, il serbatoio in plastica era uno dei punti di critica da parte di molti che volevano il serbatoio in metallo: fatto. Utenti ascoltati icon_mrgreen.gif


I cerchi in lega fanno risparmiare circa 2Kg tra anteriore e posteriore.
Le pirelli danno un'aria piu' "aggressiva".

"...Le ruote in lega leggera hanno permesso un risparmio di 1440 grammi sull’anteriore e 860 sul posteriore, con conseguente abbattimento dell’inerzia giroscopica di circa il 30%, un vantaggio in termini di dinamica traducibile su strada in una maggiore maneggevolezza e velocità d’inserimento in curva. ..."

I cerchi in lega a molti non piacciono in quanto non fanno "old fashion", ma oramai i cerchi in lega ci sono da 35 anni circa, quindi non son piu' un qualcosa di "moderno", ma sono una declinazione differente della "tradizione" ... (mi sa che ormai potrei fare l'addetto stampa eheheh e se questo comporta veramente un prezzo di listino sotto agli 8000 euro, per me, manna dal cielo). Ad ogni modo diventano un "accessorio" in piu' che prima mancava, e c'è un risparmio di peso che si fa sentire sui consumi credo. Mi aspetto che siano "tubeless".


Gli scarichi mi sembrano lievemente inclinati verso l'alto (ma è una mia sensazione confrontando le foto tra il modello attuale ed il futuro).

Mi pare che i "fianchetti" a protezione del tubo ad "Y" siano derivati da quelli della racer.


Saluti a tutti in particolare ai gestori del Forum che sopportano con pazienza le mie scorribande.
 
12672243
12672243 Inviato: 13 Nov 2011 11:33
 

ciao


vista ieri dal vero ........direi che la v7 nuova serie e' molto bella e nello stesso tempo non penalizza la vecchi versione percui , un plauso alla guzzi per aver ""rispettato "" per quanto era possibbile i proprietari delle precedenti v7 ..........
Detto tra noi ...la v7 vecchia ora e' quasi unmodello storico in quanto e' l'ultimo capostipite insieme alla nevada precedente ad avere in dote il motore v750 vecchio stile .....
Per quanto riguarda la nuova devo dire che mi ha sorpreso che tra le innovazioni e gli aggiornamenti , guzzi non abbia introdotto il comando idraulico della frizione tipo ducati monster in quanto avrebbe sicuramente , risolto i problemi di regolazione della frizione ......per cui peccato ........in ogni caso vedendo il motore esposto si notano alcune semplificazioni vedi il corpo farafallato unico , almeno non sara piu necessario fare il riallienamento dei corpi frafallati , cosi il motore sara molto piu regolare .....ho notatto che le finiture in genenrale gia ottime sulla versione v7 rosso astore sembrano ulteriormente migliorate .
Laposizione di guida non e' cambiata .........una curiosita il vecchio v750 la coppia max la sviluppava attrono ai 3500 giri per cui il motore rendeva bene tra i 2000- e i 4000 giri mentre ora il picco di coppia e' quasi al regime di potenza massima ovvero a 5000 giri ovvero circa 1200 sotto il regime di potenza massima , percui la resa ottimale del motore dovrebbe essere tra i 3000 giri fino ai 5000 .....i rapporti di cambio specie prima e seconda dovrebbero essere un pelo piu corti con una terza e quarta pi lunghe in modo da sfruttare per bene la coppia piu in alto rispetto a prima , correggetemi se sbaglio ..
Pre quanto riguarda il serbatoio di metallo e la sua capacita aumentata , la cosa e' da attribuire la fatto che la versione in plastica analoga a quella del monster 620 , e' dovuta alla intercapedine esistente tra la parete esterna del medesio e la parete interna , in pratica nel serbatoio in plastica la parete esterna quella che poi noi vediamo colorata e' solo un involucro attorno al vero serbatoio che quindi e' piu piccolo , probabilmente la cosa e' dovuta ad un fatto di sicurezza in caso di urti causa caduta .....il serbatoio in metallo ha il volume interno che corrisponde esattamente alla forma esterna ecco perche da 17 litri si e' passati a 22 con riserva .
 
12672513
12672513 Inviato: 13 Nov 2011 12:59
 

Ma si sa già quando uscirà la nuova V7?
 
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