Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 28 di 30
Vai a pagina Precedente  123...27282930  Successivo
 
Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
13310142
13310142 Inviato: 3 Mag 2012 18:08
 



ciao

il prezzo che c'e nei listini e' sempre franco concessionario infatti la v7 2012 stone costa 8090 euro , pero poi in realta' viene 8200 euro targata , infatti esiste l'ipt e le spese di immatricolazione che variano da regione a regione e quindi non vengono mai messe nei listini
Quindi e' plausibile che la nevada anniversario che di listino costa 8190 alla fine viene 8400 euro
 
13320119
13320119 Inviato: 6 Mag 2012 16:50
Oggetto: buone notizie
 

.....mercato di aprile 2012
la nuova vusettina batte nettamente la kawa w800 e si porta a poche unità dalla bonnie!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

complimenti alla guzzi 0509_up.gif
saluti
giuseppe
 
13453809
13453809 Inviato: 11 Giu 2012 19:29
 
 
13455741
13455741 Inviato: 12 Giu 2012 8:20
 

In merito alle novità in casa Guzzi, pochi giorni fa mi trovavo da Moretti a Macerata, e parlando con il titolare ossia Roberto, (nipote del grande Primo Moretti) mi confermava che ci saranno delle belle novità nel giro di un paio di anni e oltre alla nuova California, si prevede il lancio di una sportiva, sarà forse l'evoluzione della MGS-01 su strada? comunque mi ha anche detto che il gruppo piaggio ultimamente ha iniziato a portare attenzione in maniera positiva sulle Moto Guzzi.
 
13459198
13459198 Inviato: 12 Giu 2012 20:56
Oggetto: La California in catena di montaggio a Mandello
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Beccate alcune esclusive foto della nuova California all'interno
della fabbrica di Mandello, si notano tutti i particolari della meccanica.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa e' la versione GT, la prima che sara' in concessionaria da settembre.
La Sport monoposto presentata in USA arrivera' dopo.
Da quel che so' costera' poco piu' della vecchia California.

Parere mio, e' una vera California.
Guarda al passato ma e' proiettata verso il futuro. 0509_doppio_ok.gif
 
13459296
13459296 Inviato: 12 Giu 2012 21:15
 

citano ha scritto:
In merito alle novità in casa Guzzi, pochi giorni fa mi trovavo da Moretti a Macerata, e parlando con il titolare ossia Roberto, (nipote del grande Primo Moretti) mi confermava che ci saranno delle belle novità nel giro di un paio di anni e oltre alla nuova California, si prevede il lancio di una sportiva, sarà forse l'evoluzione della MGS-01 su strada? comunque mi ha anche detto che il gruppo piaggio ultimamente ha iniziato a portare attenzione in maniera positiva sulle Moto Guzzi.


Meno di 10 giorni fa in giro per Noale sono stati avvistati due prototipi
marchiati Guzzi. apparentemente una moto semicarenata e una completamente
carenata telaio e motore sembrerebbero derivati dalla Aprilia RSV 1000.
Su una delle due moto compariva una scritta sulla carena: "Le Mans 1000".
 
13459399
13459399 Inviato: 12 Giu 2012 21:35
 

ragazzi che dire sembra di sognare, california, le mans se poi decidessero di produrre una Stelvio, diciamo così, "piccola" ........(l'ideale sarebbe un motore di 850cc in quanto l'attuale propulsore delle nuove V7, pur essendo un buon motore, sarebbe accusato di poca cavalleria maniaci come siamo delle potenze) allora ci sarà da leccarsi i baffi...
forza guzzi rotfl.gif rotfl.gif
saluti
giuseppe
 
13459444
13459444 Inviato: 12 Giu 2012 21:45
 

bellissima...un orgasmo 0509_up.gif
 
13460192
13460192 Inviato: 13 Giu 2012 6:37
 

Accidenti, è veramente una bella moto....
chissà se sono foto del prototipo o si riferiscono proprio alla produzione ormai avviata.
 
13460320
13460320 Inviato: 13 Giu 2012 7:48
 

bradipoita ha scritto:


Meno di 10 giorni fa in giro per Noale sono stati avvistati due prototipi
marchiati Guzzi. apparentemente una moto semicarenata e una completamente
carenata telaio e motore sembrerebbero derivati dalla Aprilia RSV 1000.
Su una delle due moto compariva una scritta sulla carena: "Le Mans 1000".

Hmm, non sono sicuro che questo sviluppo mi piaccia.

Non che la RSV sia una cattiva moto (anzi), ma perchè dovrei comprarne una marchiata Moto Guzzi ?
 
13460473
13460473 Inviato: 13 Giu 2012 8:32
 

Perche' come in qualsiasi altro brand il V2 non puo'
e non deve essere l'unico motore disponibile della factory.

Io vedrei bene anche una nuova commercializzazione
del Galletto, rifatto in chiave moderna col motore Piaggio
da 350 cc. del nuovo X10.
 
13461529
13461529 Inviato: 13 Giu 2012 12:41
 

bradipoita ha scritto:
Perche' come in qualsiasi altro brand il V2 non puo'
e non deve essere l'unico motore disponibile della factory.

Io sono anni che dico che Guzzi deve affiancare altri motori al V2, però intendevo dire che devono sviluppare altri motori originali...
(a parte che qui non è questione di mettere un motore Aprilia su una Guzzi, ma di mettere l'etichetta Guzzi su un'Aprilia, che non è proprio la stessa cosa icon_neutral.gif )

Citazione:
Io vedrei bene anche una nuova commercializzazione
del Galletto, rifatto in chiave moderna col motore Piaggio
da 350 cc. del nuovo X10.

Se lo fanno è il mio prossimo scooter 0509_banana.gif
Che poi non sarebbe neppure un grande sforzo di progettazione, basterebbe rimarchiare lo Scarabeo... icon_wink.gif
(ok, sempre di rebranding si tratta, ma in uno scooter non è così offensivo come su una supersport di fascia alta icon_wink.gif )
 
13462086
13462086 Inviato: 13 Giu 2012 14:27
 

Lo sai che nel 2004 Beggio per Guzzi stava per comprare
il progetto del motore LC8 950cc ?
Poi ci fu un sondaggio su che tipo di moto fare e un forum in
particolare fece sentire la sua influenza.
Cosi non se ne fece piu' nulla e quel motore fini' in KTM
e naque nel 2005 la ADV950.

Pensa come il destino prenda direzioni diverse...
 
13462605
13462605 Inviato: 13 Giu 2012 16:38
 

ok è un preserie ma.. cos'è quella plasticassa sotto la sella? opaca, grezza.. spero che almeno quei fianchetti siano finiti un po meglio!

e quegli scarichi? di una sezione fino a un po poi di botto cambiano? spero che faccia un rumorino (si, lo dico, bello come quello di un'harley o se preferite come quello di un V7 smarmittato ma qui tubazzi non mi lasciano ben sperare! temo un effetto phon.. )

il cruscotto è quello di una Fiat 500?

non vedo l'ora di vederla dal vivo
 
13462833
13462833 Inviato: 13 Giu 2012 17:26
 

bradipoita ha scritto:
Lo sai che nel 2004 Beggio per Guzzi stava per comprare
il progetto del motore LC8 950cc ?
Poi ci fu un sondaggio su che tipo di moto fare e un forum in
particolare fece sentire la sua influenza.
Cosi non se ne fece piu' nulla e quel motore fini' in KTM
e naque nel 2005 la ADV950.

Pensa come il destino prenda direzioni diverse...

Hehe, posso immaginare i post sul forum a cui ti riferisci. Peccato che all'epoca avessero già messo fuori legge il duello. icon_mrgreen.gif

La storia dell'LC8 non lo sapevo ma non mi stupisce più di tanto, è un pò il sequel di quando Beggio ha silurato il motore VA10... a mio parere nessuna delle due è stata quella che si dice una mossa vincente.

Però una cosa è farsi fare un progetto in esclusiva e usarlo in un nuovo modello, come per esempio ha fatto Harley-Davidson con i motori Porsche delle V-Rod, e un'altra è sfruttare il marchio Moto Guzzi per smaltire l'invenduto di Aprilia... se è una operazione una tantum ok, ma sarà meglio che non diventi un abitudine icon_wink.gif
 
13462854
13462854 Inviato: 13 Giu 2012 17:30
 

eusa_think.gif eusa_think.gif ...Ecchime !

Hummm...Sono un pò perplesso..
Questo modello lo aspettavo con ansia...e quel che vedo ora, non è che mi piace molto..
..magari sono stato lusingato dal prototipo..
ma quegli ammortizzatori....no propio !
___________________________________________________________________________

Va ben..Mi sono appena riguardato tutte le foto..dall'inizio di questo topic.. e questa,sembra essere propio come quella della presentazione fatta da Piaggio..
Quella con gli ammo a gas..è (come detto sopra) un'altra versione.. 0509_lucarelli.gif

Chiedo venia..

A proposito..magari metteranno pure quelle valige che a 42..non piacevano tanto ( hi..hi..hi..)

Ho sbagliato a giudicare adesso. E' ancora troppo presto !
 
13466266
13466266 Inviato: 14 Giu 2012 12:35
 

Mi sembra che questa sia una versione più in stile Harley touring rispetto a quella presentata a Miami che invece sapeva molto di Ducati Diavel…….. ed in quell'occasione era stato detto che ce ne sarebbero state più d'una.

Secondo me i modelli che mancano in casa Guzzi sono:

- V7 GT in stile Norge a 10/11 k€.

- Cervino 800 (una piccola Stelvio con 70/80 cv, 9/10 k€)

- V12 stradale semicarenata (11/12 k€)

- Galletto 850, una specie di grosso Scarabeo col motore della Mana.
 
13467253
13467253 Inviato: 14 Giu 2012 16:02
 

sr56 ha scritto:

- Cervino 800 (una piccola Stelvio con 70/80 cv, 9/10 k€)


icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif bella questa! e perchè non un (passo) Bocco 500? ahah

non ti offendere è! è ironico 0509_up.gif
 
13472331
13472331 Inviato: 15 Giu 2012 18:51
 

Salve..
scrivo " sul filo dell' OT " , speriamo che mi vada bene..
Dunque.. Ieri mentre mi stavo rilassando ( leggendo)( e non vi dico dov'ero eusa_whistle.gif icon_xd_2.gif ) mi è capitato di sfogliare la rivista " Motociclismo" di Aprile 2005..
intitolata : In sella alla Breva 1100, il rilancio di Guzzi.
Praticamente si racconta l'inizio di un nuovo capitolo per Guzzi..
- motori €3 , telai aggiornati e il nuovo brevetto CARC.
Bene. Nonostante la spiegazione... icon_redface.gif non sono riuscito a capirne bene il funzionamento..ma forse ho intuìto..
e più precisamente quando si dice : «..potevamo utilizzare quella del Cali,ma presentava sollevamento ed irrigidimento in apertura.. » icon_question.gif
«..o quella del V11, con asta di reazione e albero a vista..ma troppo voluminosa e pesante e
poco incline ad una vocazione turistica..» icon_question.gif
«..per essere alternativi al paralever di BMW, abbiamo realizzato questo nuovo concetto..che chiamiamo CARC,dove l'asta di reazione contrasta solo la coppia motrice e non ha la funzione portante come su Bmw..» icon_question.gif
E poi va avanti in spiegazioni che posso solo intuirne il funzionamento..
Quindi..Qual'è , in termini pratici la differenza tra Carc e paralever ??
icon_arrow.gif MA sopratutto..( e qui rientro I/T ) come mai questo nuovo concetto non è stato trasferito anche alla nuova California 1400 ??
O forse..si è di fronte ad un'altro nuovo brevetto ?, Un'evoluzione del Carc ?
0509_marlowe.gif Prego i tecnici (Tinga) di darmi spiegazioni comprensibili...
 
13472372
13472372 Inviato: 15 Giu 2012 18:59
 

sr56 ha scritto:
Mi sembra che questa sia una versione più in stile Harley touring rispetto a quella presentata a Miami che invece sapeva molto di Ducati Diavel…….. ed in quell'occasione era stato detto che ce ne sarebbero state più d'una.

Secondo me i modelli che mancano in casa Guzzi sono:

- V7 GT in stile Norge a 10/11 k€.

- Cervino 800 (una piccola Stelvio con 70/80 cv, 9/10 k€)

- V12 stradale semicarenata (11/12 k€)

- Galletto 850, una specie di grosso Scarabeo col motore della Mana.


Perché non riproporre un nuovo Falcone 500? Magari usando il motore del Berverly 500 accoppiato a un più tradizionale cambio meccanico?
 
13472663
13472663 Inviato: 15 Giu 2012 20:09
 

Allora..per quello che riguarda il CARC..mi sono quasi risposto da solo..su Wikipedia:

Link a pagina di It.wikipedia.org


[img] Link a pagina di It.wikipedia.org [/img]

Solo non capisco come mai non è stato montato sulla nuova California..
Questioni puramente estetiche ?

Per quello che riguarda il galletto..a me piacerebbe così :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi chiamatelo Galletto, chiamatelo Falcone..chianmatelo come volete ma se dovete metterci sotto uno dei motori Piaggio automatici, io lo vedrei così.

e comunque, c'èra quindi un topic che parlava di questo ! : La butto li...Un nuovo falcone??

Per quelli che..
Citazione:


Vi ricordate la Laverda 1000 sfc dell'era Beggio ?? ..Bellissimissima..ma non se ne fece nulla !!

Link a pagina di Google.it
 
13480447
13480447 Inviato: 18 Giu 2012 11:53
Oggetto: Avvistata guzzi California 1400 durante i collaudi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Oggi a Scorzè (VE) ho intravisto al semaforo i collaudatori con i manichini della Guzzi California 1400 icon_mrgreen.gif
Bella, mastodontica, rombo cupo, fari a led, tutte e due nere con particolari "posticci", Al verde con un rombo son partiti verso Noale
Mi ha fatto un'ottima impressione, un'ottima cruiser a prima vista secondo me icon_smile.gif
 
13480504
13480504 Inviato: 18 Giu 2012 12:04
 

Bene !!
Speriamo in bene.
 
13589723
13589723 Inviato: 17 Lug 2012 20:37
 

Ciao a tutti,
vi segnalo questa prova della v7 stone, non tanto per la prova in sé, ma piuttosto per una citazione messa li tra le righe..
Qualcosa di cui avevo già sentito parlare qui in Emilia.. Ne sapete qualcosa?

Link a pagina di Bluebottazzi.blogspot.ca

"Restituisco la V7 con dispiacere, perché so che non la comprerò perché non è grande quanto una Griso o una Breva, e temo proprio che una V come vorrei io non sia in programma. icon_xd_2.gif Si sussurra già di una Strada 1200 icon_xd_2.gif , ma si tratterà di una moto moderna anche nell'estetica (spero un'alternativa italiana seria alla bella R1220 R di BMW)."
 
13590491
13590491 Inviato: 18 Lug 2012 8:01
 

però il riferimento a 'ste cacchio di bmw ci deve per forza essere...

Che nervi, che odio...
 
13600770
13600770 Inviato: 20 Lug 2012 19:20
 
 
13639928
13639928 Inviato: 2 Ago 2012 16:29
Oggetto: Nuovo progetto Guzzi Nevada
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,



sono nuovo di questo forum, ma mi sono appassionato così tanto alle vostre discussioni, che ho deciso di partecipare.

Sono un Guzzista, orgoglioso possessore di una Nevada Aquila Nera del 2010.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha sentito parlare o sa di nuovi progetti per una nuova Nevada (non semplice restiling), come fatto per la California.

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
13640004
13640004 Inviato: 2 Ago 2012 17:02
 

No, al momento non se ne sa niente. Su un altro forum a contenuto esclusivamente guzzistico una "gola profonda" ha parlato di una possibile futura Bellagio, non un restyling ma una evoluzione. Ma, al momento, conferme vere non ce ne sono e di "nuova Nevada" nessuno ne parla.
 
13640144
13640144 Inviato: 2 Ago 2012 18:03
 

ciao

secondo me al momento la nevada rimane quella del 2012 con motore rinnovato , probabilemnte in futuro potrebbero anche farla dipende dalle vendite della attuale nevada e da come la california nuovo verra' accolta dal pubblico .
 
13651408
13651408 Inviato: 7 Ago 2012 7:20
Oggetto: Re: Bella Californiaaa
 

AquilaNera2010 ha scritto:
Direi che le foto del nuovo Cali sono veramente belle....aspettiamo di vederla in concessionaria, ma mi sembra una bella "custom cruiser" in chiave italiana (e quindi GUZZI).
Adesso che la grossa custom mandelliana cresce a 1400 cc, dovrebbero far crescere anche l'altra custom di Guzzi , ovvero la Nevada (la Bellagio ha un'impostazione più sportiva che custom), per ridurre il divario fra le cilindrate.

Un Nevada di 850 cc, con 15-20 CV in più e coppia da vendere, sarebbe il massimo per me (magari con un telaio leggermente più lungo per sembrare, diciamo così, più custom)....nonstante la mia Nevada abbia solo 2 anni, credo che la comprerei subito !!!

Speriamo bene e presto... doppio_lamp_naked.gif

Montare il motore 850 sarebbe un "bagno di sangue" perché per mettere quel propulsore andrebbe ristudiato il telaio e pesa troppo rispetto alla potenza erogata.
Aggiungo che il "serie piccola" per MG è un'istituzione e consente di avere in listino un'ottima entry level!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 28 di 30
Vai a pagina Precedente  123...27282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©