Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 30
Vai a pagina Precedente  1234...282930  Successivo
 
Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
10517428
10517428 Inviato: 5 Set 2010 11:59
 



io ho l' Imola I , se esce l ' Imola III me la compro hahaha (ovviamente tenendomi anche la I)
 
10518372
10518372 Inviato: 5 Set 2010 15:29
Oggetto: NoNo
 

Non sono daccordo. Le guzzi non pesano molto.
BMW:
Se togli, ad esempio, le ultime bmw 800 il restante di esse pesano oltre i 200 kg e in più sono più alte e quindi meno gestibili.
Harley:
Partono dai 250 kg della 883, eppure siccome sono basse le muovi da ferme meglio di tante jap da 190 kg.
Suzuki:
La bandit pesa circa 210 kg e ti posso assicurare che essendo la sella altina il peso lo senti più di un harley o di una guzzi.
Altre jap:
Tutte le loro custom pesano oltre i 250 kg, arrivando anke a circa 400kg.

E' l'altezza sella che fa la differenza.
 
10518518
10518518 Inviato: 5 Set 2010 16:19
Oggetto: Re: NoNo
 

Traeto ha scritto:

E' l'altezza sella che fa la differenza.


Confermo, io sono 1,74cm (ma robusto eusa_whistle.gif ).
Mi sono seduto sulla Stelvio (a secco, ancora col cellophane sopra), in teoria 214Kg e sella in posizione bassa a 82cm. L'ho scossa a dx-sx e l'ho sentita bilanciatissima, pesante poco più della mia brevina.
Stessa prova sulla GS (sempre a secco, moto in vetrina), in teoria 203Kg ma sella più alta: mi sentivo tirare a terra, alla faccia che il boxer ha il baricentro basso: la prima cosa che ho pensato è che se me la facevano provare (che non è stato icon_sad.gif ) rischiavo di cascare al semaforo.
La sensazione di qualità era simile, forse un po' meglio la Stelvio.
E' proprio solo un rinnovamento di immagine che manca a Guzzi, e secondo me la si rinnova con una moto da ceto medio. E facendola provare.
La Fiat ha cambiato la sua immagine con la grande Punto, mica con la Croma.
Certo ci sono i casi particolari in cui il prodotto di alta gamma fa da traino agli altri (BMW GS, o Passat e serie 5 tra le auto per es.) però per vivere servono i grandi numeri, che si fanno sul prodotto più accessibile di solito.

E' anche vero che andrebbe a intaccare la Shiver/Dorsoduro, ma tanto di queste ne avete viste in strada?

E' importante conquistare clienti nuovi, perchè quelli vecchi la Guzzi la cambiano malvolentieri: già capita a me che ce l'ho solo da 1 anno. Desidero una moto nuova, ma non vorrei vendere questa, mi ci sono già affezzionato, piuttosto averne 2...
 
10518679
10518679 Inviato: 5 Set 2010 17:12
Oggetto: Re: NoNo
 

Littlegeek ha scritto:



E' proprio solo un rinnovamento di immagine che manca a Guzzi, e secondo me la si rinnova con una moto da ceto medio. E facendola provare.
La Fiat ha cambiato la sua immagine con la grande Punto, mica con la Croma.
.


CENTRO !!! 0509_doppio_ok.gif
 
10526984
10526984 Inviato: 6 Set 2010 22:01
 

eh si torna sempre li... li a sperare in una forte ripresa guzzi
ed intanto ci si incazza (almeno io) per la gestione attuale...
quindi dico la mia:
allora la mia 650 laio pesa 200 kg e ha 60cv e non ha niente da temere dai vari monster
la griso 8v ha una ciclistica sopraffina ed ottima potenza non che bellissima… per chi non mi crede vada a provarla e con sto prezzo e dotazione di serie direi che è un’occasione (ma puntualmente preferiamo le giappo xchè siamo tutti valentino rossi e ci occorono non meno di 200cv su strada.. robe da bar)
la stelvio non ha niente da temere dalla gs anzi…
la serie vitage è una delle moto più vndute nonostante i pochi cavalli…
Detto ciò anch’io farei la serie vintage col motore 940 + 750
toglierei la nevada
la breva la rinominerei california e produrrei una versione big bore
farei una super sport potente e rilancerei il marchio nel mondo delle corse che ritengo sia la miglior pubblicità…
metterei in produzione la lemans con un motore derivato dalla super sport
aggiornerei la griso.
 
10527407
10527407 Inviato: 6 Set 2010 22:58
 

Gurusan ha scritto:
la serie vitage è una delle moto più vndute nonostante i pochi cavalli…
Detto ciò anch’io farei la serie vintage col motore 940 + 750
toglierei la nevada
la breva la rinominerei california e produrrei una versione big bore

lo sai, sì, che stai rischiando il linciaggio?
 
10528803
10528803 Inviato: 7 Set 2010 10:05
 

Gurusan ha scritto:
toglierei la nevada

icon_eek.gif icon_eek.gif
Signor giudice... io non volevo bannarlo, ma quando ho letto 'sta cosa...
 
10529447
10529447 Inviato: 7 Set 2010 11:25
 

ok la lasciamo la nevda (anche se non mi è mai piaciuta in tutte le sue evoluzioni)...
ma sempre 750?
almeno concedetemi un restyling...
la clifornia concedo la versione vintage però fonderei bellagio e california
 
10529757
10529757 Inviato: 7 Set 2010 12:07
 

Gurusan ha scritto:
ok la lasciamo la nevda (anche se non mi è mai piaciuta in tutte le sue evoluzioni)...
ma sempre 750?
almeno concedetemi un restyling...
la clifornia concedo la versione vintage però fonderei bellagio e california


icon_eek.gif ...sei proprio sicuro??
 
10534672
10534672 Inviato: 7 Set 2010 21:45
 

si... troppe custom a mio parere icon_exclaim.gif

comunque di fatto lancerei una hypersport e una linea pi naked più sportiva (magari anche la stessa griso modificata)

e ritorno alle competizioni e molto più marcketing = maggiori investimenti
 
10534681
10534681 Inviato: 7 Set 2010 21:46
 

secondo me però così facendo si perderebbe un pò di quello che è lo spirito guzzi
 
10534693
10534693 Inviato: 7 Set 2010 21:47
 

mo te meno!

bellagio è già un collage di pezzi di california e breva, mo devi piglià 'na bellagio, reincrociarla con una california e vedere che esce fuori?

ma senti un po'... a te, da piccolo, te volevano mette nome Mengele? Link a pagina di It.wikipedia.org

e poi non vorresti più il 750?

e certo... due modelli dei tre più venduti li togli dal mercato... azzo! all'esame di economia t'hanno dato la lode! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

la nevada va benissimo 750 e 50cv... che già rompe le noci alle concorrenti (o presunte tali).
il v7c va bene con 50cv.
il v7café no e sono d'accordo nell'incrementare potenza e dimensione delle gomme fino al possibile... ho sempre detto che sul café ci va una spruzzatina di peperoncino... icon_cool.gif
 
10534936
10534936 Inviato: 7 Set 2010 22:08
 

ranabout ha scritto:
mo te meno!

bellagio è già un collage di pezzi di california e breva, mo devi piglià 'na bellagio, reincrociarla con una california e vedere che esce fuori?

ma senti un po'... a te, da piccolo, te volevano mette nome Mengele? Link a pagina di It.wikipedia.org

e poi non vorresti più il 750?

e certo... due modelli dei tre più venduti li togli dal mercato... azzo! all'esame di economia t'hanno dato la lode! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

la nevada va benissimo 750 e 50cv... che già rompe le noci alle concorrenti (o presunte tali).
il v7c va bene con 50cv.
il v7café no e sono d'accordo nell'incrementare potenza e dimensione delle gomme fino al possibile... ho sempre detto che sul café ci va una spruzzatina di peperoncino... icon_cool.gif


insomma in conlusione va bene com'è
mah!

a me non pare...
trovo che innovazione guzzi sia stata pari a zero grazie ai 50cv va bene qua, spacca il culo li
è ora di cambiare strada i giovani non la compreranno mai una guzzi...

ne vedete tante in giro oltre la vostra?
No? come mai? non capisce una ceppa la maggior parte della gente che va in moto?
sono solo pochi geni che capiscono di moto vere...

una svolta mi pare che la si stia cercando ma bisogna fare di più
ripeto la linea vintage la terrei california compresa 750+940+big bore per cali
linea hypersport+ stelvio+ norge nuova( molto bella)+ toglierei almeno una custom tra le tre se non due+ 2 naked una griso e la breva più prestate e ridisegata una delle due va a sotituire la sport
 
10536246
10536246 Inviato: 8 Set 2010 6:35
 

Ma della ipersportiva cosa te ne fai in listino? adesso il mercato delle ipersportive non tira più come una volta, e tutti quelli che hanno i missili giapponesi le stanno mangiando fuori in vavore delle endurone e delle naked.
Secondo me la guzzi, ha bisogno di un motore nuovo, raffreddato a liquido, lo vogliono fare a V non c'è problema, possono fare spesa in casa aprilia, mantenendo quello raffreddato ad aria sulla linea vintage e sul california 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif magari il V7 cafè portarlo a 940..... e poi sulle altre montare quello a liquido tanto adesso esce anche il 1200.....
Poi per le gare....beh la guzzi le fà già e vince.....vogliamo vederla in sbk? beh basta che gli danno una rispolverata all'opera d'arte che hanno nel museo..... icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma questo è solo un sogno.....
 
10536294
10536294 Inviato: 8 Set 2010 7:21
 

Gurusan ha scritto:

ne vedete tante in giro oltre la vostra?
No? come mai? non capisce una ceppa la maggior parte della gente che va in moto?
sono solo pochi geni che capiscono di moto vere...


no...
si...si

ma come fai a rivoluzionare così tutta la linea, se quella linea è pressochè ferma da diversi anni?
e poi, correresti il rischio di perdere tutti gli affezionatissimi clienti??

il problema non è nelle moto, che a mio parere vanno benissimo così, ma nell'immagine che la gente ha del marchio.

Che poi, per inciso, preferisco appartenere a quel gruppo sparuto di motociclisti che compra moto "da vecchi" (e che le tratta come figlie) piuttosto a quello che compra la moto come se comprasse un paio di scarpe...
 
10536347
10536347 Inviato: 8 Set 2010 7:39
 
 
10537603
10537603 Inviato: 8 Set 2010 11:06
 

@mikiburgman hypersport la pensavo come rilancio nelle competizioni importanti..
basterebbe mettere su strada la mgs-01, pepata un pò( sono affezionato al
classico guzzi)
ma se necessario riprogettare il motore che lo si faccia; anche se preferirei
una miglior ricerca e sviluppo dell'attuale magari in collaborazione proprio
con aprilia

@zizuza Capisco il tuo punto di vista...
Però la trdizone e quindi il cliente affezionato lo si tiene uguale con i modelli
stile vintage e 1/2 custom...
di nuovi clienti te li fai con una pubblicità guzzi versione sportiva e
accattivante vincente;
si una visione di moto non solo turismo ma anche competizione...
(Quello che guzzi è sempre stata storicamente)
Sono d'accordo con te che siano fermi, ma stanno dando segnali di risveglio è
giusto continuare in tal senso.
Non si può dare la colpa sempre alla gente, è l'immagine che guzzi ha dato
di sè che si riflette.

Certo sono belissime io volevo fare un cafè racer del mio lario ma sono moto che ai tempi hanno fatto storia (tranne il lario) t3, le mans, v7 sport/special
un passo era stato fatto con la v11 ora bisogna creare moto che rimaranno nella storia.
 
10537641
10537641 Inviato: 8 Set 2010 11:10
 

la speranza è l'ultima a morire
Si discute e ci si scambiano opinioni tanto per sperare/sognare un pò.
vedremo a milano cosa propone guzzi... l'anno scorso era da 10 e lode come proposte e prototipi... vedremo
 
10538365
10538365 Inviato: 8 Set 2010 12:26
 

Scusate le parole cattive, ma è l'affetto per il marchio che mi fa arrabbiare... sono 40 anni che questa agonia va avanti, a suon della medesima pietanza riscaldata, rimestata, che spacciano sempre per il cambiamento, ma alla fine e sempre la stessa, e prima o poi ci si stufa anche da amanti del marchio a mandare giù sempre la solita roba, per non parlare delle nuove leve che manco se la cacano di striscio (francesismo tipico giovanile) 0509_pernacchia.gif

E Piaggio per il futuro prediligerà l'oriente all'italia, complimenti per la lungimiranza icon_cool.gif
 
10538622
10538622 Inviato: 8 Set 2010 12:50
 

se non sbaglio ho visto un mgs 01 da millepercento immatricolata.....però non vorrei dire una azzata.....
 
10539210
10539210 Inviato: 8 Set 2010 13:40
 

Sabato sono la... indagherò 0509_up.gif icon_asd.gif
 
10539982
10539982 Inviato: 8 Set 2010 15:05
 

Io l'ho vista al piano di sopra da parte all'ufficio.... 0509_up.gif
 
10540711
10540711 Inviato: 8 Set 2010 17:03
 

ce n'è un'altra anche da moretti a macerata. icon_wink.gif
 
10542530
10542530 Inviato: 8 Set 2010 20:56
 

Ci vorrebbe l'Ippogrifo...
Ci vorrebbe l'Ippogrifo...
Ci vorrebbe l'Ippogrifo...
Ci vorrebbe l'Ippogrifo...
Ci vorrebbe l'Ippogrifo...
Ci vorrebbe l'Ippogrifo...
Ci vorrebbe l'Ippogrifo...
 
10542999
10542999 Inviato: 8 Set 2010 21:56
 

Ammetto candidamente che non sono per niente un'esperto di MotoGuzzi..
E incuriosito dall'affermazione di 42..ho cercato su google Motoguzzi Ippogrifo.

Risultato: Stupore, ammirazione ,gaudio,qualche scimmia 0510_inchino.gif
e..rabbia mista a tristezza..

E' uscita sta cosa..:

..naturalmente da un topic tinga del 2009

Praticamente un prototipo del 'NOVECENTONOVANTASETTE!!!! mai prodotto.
Ma sono scemi??Sono forse masochisti?
Ma questa vince la classifica moto Vintage 10 a 0..altro che Bonneville o Sportclassic..
Oserei dire anche meglio del V7 (oserei).

Tutti i discorsi sul motore della serie piccola..sono stati fatti molto tempo fà (e io che credevo di scrivere di cose/idee nuove.. eusa_doh.gif ..atro che CARC sulla serie piccola..)
E sono stati puntualmente ignorati mi sembra..

La in alto..qualche megadirettore con poltrona in pelle umana,serra di piante di ficus e acquario di dipendenti..non ...non.. 0510_help.gif ecco..dall'incazzatura ho perso il filo del discorso!
Sarebbe bello che la dirigenza MG leggesse questo forum..imparerebbe qualcosa di sicuro!

Comunque grazie 42! C'è sempre da imparare..
 
10543026
10543026 Inviato: 8 Set 2010 22:01
 

vena ha scritto:
Ammetto candidamente che non sono per niente un'esperto di MotoGuzzi..
E incuriosito dall'affermazione di 42..ho cercato su google Motoguzzi Ippogrifo.

Risultato: Stupore, ammirazione ,gaudio,qualche scimmia 0510_inchino.gif
e..rabbia mista a tristezza..

E aspetta che legga ranabarotto.... icon_asd.gif
 
10543180
10543180 Inviato: 8 Set 2010 22:27
 

Citazione:
E aspetta che legga ranabarotto.... icon_asd.gif

..Già ..
Ma leggerà? (il Sommo)
Prevedo 'na filippica..(non vedo l'ora di un'altra lectio-divina !)
0510_saluto.gif
 
10544217
10544217 Inviato: 9 Set 2010 8:22
 

"Ippogrifo e l'idiozia manageriale", ci si potrebbe scrivere un articolo icon_asd.gif

Ne sono ancora innamorato icon_biggrin.gif
 
10544229
10544229 Inviato: 9 Set 2010 8:26
 

vena ha scritto:
Ma leggerà? (il Sommo)

Chi, ranabarotto?... icon_asd.gif ha un sistema di controllo che lo avvisa automaticamente ogni volta che qualcuno scrive la parola "ippogrifo".... rotfl.gif
 
10544580
10544580 Inviato: 9 Set 2010 9:36
 

eccomi qua.

c'è mica uno smiley con una bomba a neutroni che cade sull'edificio della dirigenza Guzzi?

sapete, le bombe a neutroni uccidono tutto ciò che è vivo (o quantomeno respira) lasciando intatti gli edifici e le cose... a volte sogno di avere in mano il telecomando per fare ciò e resettare tutto e ricominciare da capo con altre persone.

l'ippogrifo è una bellerrima serie piccola/grossa, nel senso che usa un motore 750 della nevada, con pistoni e teste modificati, del tipo di quelli in uso per i droni israeliani... due valvole e testa emisferica, coppia a iosa e potenza di una sessantina di cavalli e anche più, forse... il cambio è del v11, con sei marce, il resto della trasmissione e l'avantreno dovrebbe essere del california e il telaio è del serie piccola... ovviamente la sospensione posteriore è completamente ex-novo.
(il posteriore fa un po' vomitare, però...)

insomma leggerezza, prestazioni, componenti ottime... avrebbe solamente avuto problemi di mollette (v11 docet icon_asd.gif ) ma sennò farinazzo che ci sta a fare?!? icon_razz.gif

ai tempi anche le riviste davano di imminente immissione nel mercato questa meraviglia... e poi non se n'è più fatto niente... pure questo modello era praticamente pronto e non è stato prodotto: quante cappelle sono state fatte... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 30
Vai a pagina Precedente  1234...282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©