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Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
10599945
10599945 Inviato: 17 Set 2010 20:22
 

ciao, io ieri dovevo andare in spazio broletto 13 ma ho "bigiato" come si dice da queste parti, qualcuno di voi c'è andato e ci sa dire in parole semplici quanto ha sbrodolato davanti alle moto svavillanti?
grazie!
 
10611978
10611978 Inviato: 19 Set 2010 22:44
 

le prime novità guzzi
Link a pagina di Pianetariders.it

norge ottima belissima, speriamo che scali le classifiche di vendite tourer davvero lo merita.
v7 racer o clubman... bella... ma porca miseria cambiategli il motore e datele ancor più carattere echecaspita ormai che c'eravate uno sforzo in più no? .
punto.


comunque pian piano vedremo la rinascita
speren...

doppio_lamp.gif
 
10619371
10619371 Inviato: 21 Set 2010 9:54
 

v7 racer bella... ma il prezzo.......

mi aspettavo un altro modello o due davvero nuovi.... chissà, magari siamo ancora in tempo eusa_liar.gif
 
10639253
10639253 Inviato: 24 Set 2010 10:35
 

Ultima modifica di Tothem il 24 Set 2010 11:17, modificato 2 volte in totale
 
10639400
10639400 Inviato: 24 Set 2010 11:06
 
 
10639679
10639679 Inviato: 24 Set 2010 11:59
 

Tothem ha scritto:
Si muove qualcosa...che ne pensate?

Link a pagina di Motoblog.it


Quindi è la dichiarazione definitiva che possiamo scordarci motori più potenti e modelli più sportiveggianti nella sere piccola.

Piccolo dubbio sulla dichiarazione citata: ma possibile che l'Italia debba andare a lezione dai manager indiani, che hanno scoperto l'industria ieri? Per carità, nessuna critica, gli indiani sono ingegnosi, lavoro nel settore automotive e mi sono stupito nel vedere la enorme quantità di componenti che è di origine indiana. E non parlo di cianfrusaglie, ma sensori, fari, telai, idraulica ed elettronica...
Però vuol dire che qua da noi si è dormito per decenni intanto che gli altri ci superavano, ed ora ci dicono loro come affrontare il mercato.

E se non voglio una granturismo? Niente Guzzi.
E se non voglio una sportiva dalle linee spigolose? Niente Aprilia.

Così facendo puntando sulle granturismo avrà solo una piccola nicchia di appassionati anzianotti con del denaro da spendere. Beh, io sto invecchiando e risparmiando per la Stelvio (o la KTM 990 ADV non si sa mai) che comunque è un bell'investimento.
E se invece volessi solo qualcosa di più della mia Breva 750, sempre bicilindrica, sempre fascinosa, ma più cattivella? Boh? Mi dovrò far piacere la quadricilindrica Honda CBF?
Aprilia per ora non mi piace tanto.
 
10639829
10639829 Inviato: 24 Set 2010 12:24
 

certo che questo topic e il topic "perchè guzzi non decolla?" hanno preso la stessa piega...
 
10642890
10642890 Inviato: 24 Set 2010 18:11
 

Littlegeek ha scritto:



E se invece volessi solo qualcosa di più della mia Breva 750, sempre bicilindrica, sempre fascinosa, ma più cattivella? Boh? Mi dovrò far piacere la quadricilindrica Honda CBF?

Scusa, ma mi risulta che esista anche una Breva 1200.. è decisamente "qualcosa in più" della tua 750, altrettanto "sempre fascinosa" ed anche decisamente "più cattivella".... o no?! Un saluto.
 
10645569
10645569 Inviato: 25 Set 2010 0:41
 

Johnnie ha scritto:

Scusa, ma mi risulta che esista anche una Breva 1200.. è decisamente "qualcosa in più" della tua 750, altrettanto "sempre fascinosa" ed anche decisamente "più cattivella".... o no?! Un saluto.


Vero, tant'è che penso alla Stelvio. Ma il costo è notevole, il peso è di più, così come consumi e forse assicurazione (ma quest'ultima potrebbe essere uguale). Era una provocazione, una CBF non avrà la stessa coppia in basso, ma di sicuro più allungo e consumerà uguale. E di bollo paga poco più, forse meno di assicurazione. A salir di cilindrata sono buoni tutti, ma un buon prodotto medio dove lo trovo? Purtroppo tra le jap che non mi piacciono molto.
 
10645891
10645891 Inviato: 25 Set 2010 8:22
 

evaiiiiiiiiiiiiiiiiiii la piaggio ha fatto una decisione propio giusta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


leggete

Link a pagina di Motoblog.it

come buttare i soldi via sui prototipi

quindi solo moto turistiche
ritorno anche con il 3 valvole una soluzione usata da pochissime moto (quasi nesusna moderna)

Se la distinzione dei marchi sarà più marcata, che fine faranno i progetti sportivi Guzzi come la MGS-01 o il prototipo V12 Le Mans? E lo sviluppo della enduro stradale Tuareg 750/1200 di Aprilia? attendiamo impazienti qualche documento sui piani di produzione



cavolo al moto che c'è in foto è bellisisma ew invece di produrla cosa fanno ... non la producono ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
mi sa che guzzi durerà ancora poco tempo se piaggio la gestice cosi male ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10646137
10646137 Inviato: 25 Set 2010 9:48
 

be posso dire la mia
sicuramente aprilia fra moto piu sportive come linea ma comunque votate ad un turismo piu leggero
vedi shiver gt shiver normale
la dorso sia 750 o 1200 sare sempre una moto sportiveggiante
la futura tuareg se la faranno sara una sport turer tipo multistrada ovvero con una linea molto moderna e diciamo giovane
le varie rsv e tuono be .........sono sportive e basta
con guzzi secondo me l'aggettivo turistica io lo vedrei con linee magari piu seriose pero con un pizzico di sportivita , esempi attuali sono la stelvio la norge e la griso
ripeto in modelli eicma secondo me erano solo esercizi di stile per sondare le aspettative della clientele e per capire che linee adottare sulle future guzzi per cui io direi che guzzi fara moto con linee moderatamente sportiveggianti e piu votate al turismo ovvero moto che hanno accessori per il turismo vedi valige portapacchi , manopole riscaldate ecc ecc e con motori certamente potenti ma molto lineari per cui la proposta delle 3v e' plausibile , vi ricordo che ducati un 3 v lo ha fatto e andava anche molto bene sia come erogazione che come affidabilita , purtroppo non ha avuto successo proprio perche era un motore che non era prettamente sportivo
e la filosofia ducati vuole moto con linee aggrssive e motori con molto carattere
e la st3 non aveva nulla di tutto questo per cui e' stato un tentativo andato male
poi che ci dice che la shiver non la dirottino verso guzzi facendone un modello entri level marchiato guzzi potrebbe anche funzionare , sarebbe una moto sportiveggiante votata comunque al turismo leggere con prezzo comunque abbordabilr e prestazioni ottima la cilindrata sarebbe perfetta oltr tutto guzzi in passato moto del genere ne aveva fatte per cui diciamo che una coerenza storica c'e'
oltre tutto corredandola di una buona serie di optional per turismo dedicato potrebbe essere una buna alternativa
 
10646260
10646260 Inviato: 25 Set 2010 10:35
 
 
10647045
10647045 Inviato: 25 Set 2010 13:08
 

ciao

be la cosa era palese che certi cambiamenti erano necesari , infatti il gruppo piaggio contempla piaggio aprilia guzzi derby laverda e gilera
dove guzzi e' quasi a se stante , mentre piaggio -derby -gilera producono un prodotto simile ovvero scooter -aprilia invece e' l'unico marchi diciamo misto
il problema grosso secondo me dove la piaggio deve fare puliziia e' nel reparto scooter dove vedendo i listini dei marchi che ne producono si vede una forte sovrapposizione
infatti piaggio produce dei 50ini vari -epoi fa il liberty in tre cilindrate -fa la vespa che nelle versioni base e molto simile un gradino piu su c'e il carnaby che e' simile al beverly e in alcuni modelli diciamo che si sovrappongono per cui e' chiaro che nel listino devono fare un repulisti per cui io credo che elimineranno il carnaby troppo simile al beverly terranno il beverly la vespa che comunque e' un marchi nel marchio
il liberty penso lo tengano come versione diciamo piccola quindi credo non superera i 200 cc .
l'x7 evo penso lo faranno 300 ed e' l'alternativa come estetica al beverly , alla piaggio manca un maxi scooter tipo x9
l'mp3 ora ha una gamma piu concreta e penso rimanga cosi
aprilia avendo modelli simili penso riducano la gamma a favore solo delle moto
per cui secondo me potrebbe rimanere l'altantic in versione 250 e 400 e poi almeno una versione di scooter piu piccola che faccia da 50a 150 max
la derby potrebbe andare bene cosi e sicuramente verra indirizzata su mercati dove puo vendere di piu.
la gilera penso che mantengano giustoi il marchio probabilmente io vedrei il nexsus 300-500 il gp800 e poi sposterei la mana da aprilia a gilera
per guzzi secondo me affineranno per iniziare la gamma ovvero elimineranno la california vecchia , quella nuova secondo me sara una specie di bellagio ma piu custom
la bellagio secondo me non la fanno piu , infatti non ha venduto come speravano
con il motore 940 io ci vedrei una breva ristilizata
la griso non saprei se continuare a farla o fare un restailing, la norge va bene cosi
la stelvio direi che con l'aggiunta di una sella bassa e alcune modifiche ergonmiche
direi che va ancora bene
la 1200 sport be........e' stao un flop pazzesco in fatti di sportivo in realta non aveva nulla , purtroppo e' la verita,
una cosa comunque importante e' puntare anche sull'alleggerimento di ste moto che rispetto alla concorrenza diretta bmw visto che lo dicono anche loro , sono ancora troppo pesanti.
 
10647714
10647714 Inviato: 25 Set 2010 15:15
 

“Moto Guzzi si concentrerà solo sulle gran turismo, per fare concorrenza a BMW, mentre Aprilia produrrà moto sportive e avrà come concorrenti Ducati, Honda e Yamaha”.

la bmw ha una vasta gamma turer, enduro naked ma anche sportive.... eusa_clap.gif
la guzzi ha una vasta gamma... una vasta gamma di idioti in dirigenza icon_twisted.gif
sapete dove posso comprare la v12 lm prima che la buttino ad ammuffire? 0509_si_picchiano.gif

0510_sad.gif
 
10647973
10647973 Inviato: 25 Set 2010 16:05
 

e comunque un'azienda è sepre un'azienda...
che senso ha tagliarli le ali e non renderla competitiva?
L'obiettivo primario di un'azienda è il guadagno.
Non competere, non vendere, non attuare strategie di marketing non attuare piani industriali validi non è conveniente.

Fiat lo dimostra... nella stesso gruppo abbiamo:
-punto, punto abhart e mito
-bravo, giulietta, delta
- y e 500
- musa e idea
- 159 e thesis
ecc..

Con il lavoro si fanno i soldi... Con la speculazione si fa il furbo...

Nonostante non mi trovi pienamente d'accordo su tutto con Marchionne, lo stimo perchè ha un piano industriale e lo attua... La finanza si fa dopo aver consolidato il gruppo...
Colanino in 5 anni che piano aveva? cosa ha guadagnato? Conviene continuare con questo sistema da Broker?
Cedere il marchio è un buon compromesso finanziario...
 
10650024
10650024 Inviato: 25 Set 2010 22:59
 

bisogna considerare che il modo di produrre auto oggi si differenzia da come si pruducono moto: oggi molte auto condividono pianali, telai, motori, interni e a volte alcune parti della carrozzeria (guardate la octavia e confrontatela con una vecchia passat: entrambe fanno parte del gruppo Volkswagen)...la Fiat idea condivide molte parti della musa...
Sulle moto questo ancora non lo hanno fatto...e spero che non lo facciano mai...vorrebbe dire limitare la nostra scelta e creare delle moto che si differenziano tra loro solo per le fattezze esterne...il pericolo sarebbe trovarsi, ad esempio, con delle Guzzi col motore delle Aprilia e le sole sovrastrutture a differenziarle dalle moto di Noale...
 
10650773
10650773 Inviato: 26 Set 2010 9:00
 

queso è vero ma dentro alle case già fanno la stessa cosa con i motori
tipo ducati monster 696-796-1100 hanno gli stessi carter motori
la streetfighter utiulizza lo stesos telaio del 1198
i freni del 848 base sono gli stessi del monster
quindi se mi fanno risparmiare 1000 weuri pe rlo stesso prodotto ben venga
 
10651032
10651032 Inviato: 26 Set 2010 10:07
 

allora col serie piccola potrebbero vendere chessò, la Nevada con un kit di serbatoi, parafanghi, sella e cerchi per trsformarla in Breva o V7 a seconda di come mi sveglio:
tre moto al prezzo di una!
 
10651191
10651191 Inviato: 26 Set 2010 10:38
 

Volevo dire che queste tre case del gruppo FIAT fanno una gamma completa e sono competitive a 360°.... non è come di Colaninno una fa sport l'altro turer dando due fasce complete di gamma hai più clienti per marca... se dimezzi la gamma fai uguale con i clienti.

La MOTO GUZZI dovrebbe studiare il v2 e le ciclistiche con APRILIA usando il reparto ricerca e sviluppo di Noale
 
10651223
10651223 Inviato: 26 Set 2010 10:43
 

be che sulle moto non condividono i pezzi non e' assolutamente vero
la honda il piu grande costruttore al mondo
in pratica produce per le 600 4 cil un solo motore che vine utilizzato su cbf600 cbr 600 hornet naturalmente e' regolato su potense diverse e naturalmente vi sono alcuni particolari differenti ma diciamo chei tre motori sono molto simili
i telai hornet e nuva cbf 600 sono uguali
insomma i jap e' da anni che utilizzano una filosofia costruttiva automobilistica perche garantisce una economia di scala molto grande i fatti se molti pezzi sono condivisi da tanti modelli il loro prezzo diminuiisce alla fonte e di conseguenza anche il prezzo finale del mezzo rimane piu basso
insomma guzzi con breva griso bellagio e norge ha molti pezzi in comune i motori sono in pratica tutti uguali per cui i prezzi sono piu o meno tutti simili per la serie piccola i prezzi sono piu alti perche tutti i pezzi prodotti dai telai ai motori vengono fatti solo ed esclusivamente per i modelli in questione ed in piccola quantita tipo 500-600 pezzi annui percui il prezzo non puo essere basso
bmw nel gs e nel gs 800 utilizza il medesimo faro perche risparmia
nei boxser in pratica dal r1200r al gs si vedono molti oparticolari uguali proprio per ottimizzare i costi
ducati con il monster 696 -796 1100 hpermtard 796 e 1100 ha molti particolari in comune vedi i motori i freni le forcelle proprio perche deve contenere i costi finali e per farlo deve ordinare moolti pezzi e piu ne ordina meno li paga
se guzzi domani facesse un modello di successo da 10000 pezzi annui sicura,mente costera di meno di uno fatto in 2000 esemplari ed inoltre la guzzi ci guadagnera di piu perche avra piu margine sui ricambi
insomma se io produco 2000 motori e questi mi costano 1000 euro per guadagnare dovro venderli chesso' ha 2000 euro
percui poi di sconto posso farne poco esempio 300 euro
se io di questi motori ne produco 10000 sicuramente mi costeranno un terzo ovvero 350 euro
al pubblico li vendero a 1500 euro e facendo magari uno sconto di 300 euro percui nel primo caso potrei avere un guadagno minmo di 700 euro ma nel secondo con una produzione piu grande e nonostante il presso di 1500 euro il mio guadagno sara di 850 euro
ecco perche si fanno molti pezzi in comune proprio per mantenere prizzi finali un po piu bassi che anche facendo sconti come capita io ho comunque un margine elevatissimo
honda con l'sh che ne vende in italia 30000 pezzi in totale ha molto piu margine di guadagno su ogni singolo sh che su una hornet che costa 7000 euo perche di sh ne fabbrica almeno 10 volte tanto percui i pezzi e i motori costeranno pochissimo
 
10652815
10652815 Inviato: 26 Set 2010 15:52
 

Condividere pezzi fra moto della stessa casa è naturale che si faccia...ma prendere un motore ed un telaio Aprilia e metterci sopra le sovrastrutture tutte nuove col marchio Guzzi e spacciarla come una Guzzi Made in mandello questo penso danneggerebbe solamente l'immagine Guzzi...
 
10653312
10653312 Inviato: 26 Set 2010 17:49
 

be secondo me visto che guzzi come marchi e' molto piu conosciuto nel mondo rispetto ad aprilia potrebbe anche funzionare tanto visto che di shiver se ne sono vendute sempre meno da quando l'hanno commercializzata vuol dire che peggio di cosi secondo em non va oltre tutto il prezzo un po piu alto che nederiverebbe almeno sarebbe giustificato dal fatto che e' una guzzi
 
10654930
10654930 Inviato: 26 Set 2010 20:51
 

Continuerò ad esporre il mio pensiero fino allo sfinimento, per quel poco che può servire.
Aprilia è un marchio SCONOSCIUTO ai più, se non per gli scooter e qualche motoleggera.
Ci vorranno anni e milioni di investimenti solo per farla conoscere, mentre Moto Guzzi è un brand pronto a decollare, se solo ci fossero moto più moderne, un marketing che la sostenesse e un servizio post-vendita degno di tale nome.
 
11294269
11294269 Inviato: 29 Gen 2011 11:41
 

Ecco ...adesso devo dirlo a tutti..!!!
Mi è salita una scimmia che non vi dico....
E lei, sembra propio di si....STA ARRIVANDO !!! ...Il sogno di una vita che si palesa (non so neanche cosa sto scrivendo)
Link a pagina di Motoblog.it

La Nuova CALIFORNIA è realtà.
 
11295370
11295370 Inviato: 29 Gen 2011 15:48
 

Finalmente qualcosa di Nuovo!
 
11298074
11298074 Inviato: 30 Gen 2011 11:30
 

ciao

Be forse qualcosa di coerente tirano fuori , ovvero il marchio nel marchio cioe la california insomma un nome storico che identifica le grandi moto guzzi .
e vedendola dalle foto sembra anche molto bella esteticamente ,molto simile nella linea alla v850 quella che avevano importato nelgli stati uniti.
per il v7 scrambler be........direi un bel esercizio di stile , vedo che il 750 che equipaggia le v7 in produzione e'li in bella mostra vabbe........comunque non so quante ne potrebbero vendere , infatti anche triumph fa una scrambler pero ne vedi praticamente nessuna , per cui non so quanto gli convenga metterla in produzione , un modello simile e' plausibile quando si ha gia un buon volume di vendita per cui fare una moto un po di nicchia diciamo che fa immagine e guzzi secondo me non ha bisogno di quel tipo di moto , in listino ha la griso che di immagine ne ha da vendere ma vende pochissimo .
Alla guzzi adesso hanno bisogno di modelli concreti , belli , e fruibili da una grande parte di utilizzatori.
quindi ben venga la v7 classic , la nevada , e ben venga la nuova claifornia , che identifica il vero marchi guzzi e nello stesso tempo identifica una moto che e' elegante , capace di essere viggiatrice e anche moto da bar , inoltre potrebbe implementare anche tecnologia moderna ovvero motori rinnovati , abs ecc ecc .
 
11299312
11299312 Inviato: 30 Gen 2011 15:03
 

goosecat ha scritto:

per il v7 scrambler be........direi un bel esercizio di stile , vedo che il 750 che equipaggia le v7 in produzione e'li in bella mostra vabbe........comunque non so quante ne potrebbero vendere , infatti anche triumph fa una scrambler pero ne vedi praticamente nessuna , per cui non so quanto gli convenga metterla in produzione , un modello simile e' plausibile quando si ha gia un buon volume di vendita per cui fare una moto un po di nicchia diciamo che fa immagine e guzzi secondo me non ha bisogno di quel tipo di moto , in listino ha la griso che di immagine ne ha da vendere ma vende pochissimo .


Quoto.
 
11299437
11299437 Inviato: 30 Gen 2011 15:23
Oggetto: ....
 

Effettivamente..... straquoto!
 
11302907
11302907 Inviato: 31 Gen 2011 9:09
 

Quoto anche io, esteticamente sono due moto molto accattivanti, la California (solo in foto per adesso) mi da grandi sensazioni visive, l'altra è una bella sfida....stanno osando un pò? ....
speriamo..... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11303109
11303109 Inviato: 31 Gen 2011 10:18
 
 
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