everopen85 ha scritto:
Salve gente, sono nuovo in questo forum dove ho sempre letto grandi argomenti di carattere tecnico e con il quale ho superaccessoriato la mia amata suzuki sv650s del 2001 acquistata nel 2005 con 2 proprietari prima di me, come ad esempio la ventla per regolatore di tensione, l'aumento di potenza con la rimozione del limitatore sul cambio, tuning dei carburatori. l'ho semrpe riempita di attenzioni, e ad ogni "compleanno" mi sono ricordato di lei (kit forcelle, trasmissione 520, scarico mivv cono, arretra pedane, leveraggi per alzare il codino,). non ho mai avuto grandi problemi e mi sono sempre divertito a guidarla, ma....eh eh, il problema è arrivato ho cominciato a guardare sempre più di frequente il design della buell xb12s e ad ascoltare il tipico bicilindrico americano e ho cominciato a desiderarla, anche per il fatto che quest'anno compio 25 anni e con il discorso assicurazione con zero incidenti, chiuderei il mio apprendistato di neopatentato e pagherei meno la rata dell'assicurazione. In poche parole, è una scelta giusta passare da una moto tutto fare come la sv650s per prendere la buell? o è meglio che mi faccio passare la sbandata? Vi descrivo in questo modo il mio dilemma perchè sono convinto che la moto sia esattamente come la fidanzata: si cambia solo quando ci sono problemi! Io problemi con la mia moto non ne ho, se non per il fatto che mi affascina la buell. Aiutatemi Grazie!!! vi faccio il primo lampeggio di una lunga serie =)
Io ho avuto una my2007 acquistata nuova ed è sicuramente un ottima moto tutto fare...
Ho fatto di tutto, dai giretti da bar fino a viaggi di 3-4 giorni senza il minimo problema.
il my che ti consiglio è il 2007 perchè è quello più affidabile e prestante in assoluto, oppure le ultime 2009 e 2010 che hanno qualche cv in meno ma vanno molto bene... il my 2008 è quello un po più problematico perchè era appena stato introdotto il catalizzatore e a livello di centralina e erogazione dava diversi problemi.
Considera che di XB non ne verranno mai più prodotte, Buell come ben saprai ha chiuso, però l'assistenza e i ricambi per i prossimi 10 anni sono garantiti da HD.
Comuqnue venedo da una SV650 sono certo che con la Xb non potrai far altro che trovarti bene.
se cerchi bene puoi trovari diversi affari, il consiglio che ti do è di evitare annate troppo vecchie e con pochi km... e non fidarti di chi ti propone la moto a prezzi bassissimi, o son truffe o c'è qualche problema in agguato....
Buona scelta