Maryj-Raptorina ha scritto:
Mi è stato proposto uno scambio con conguaglio da parte mia,la mia r6 del 2004 con una buell xb9 del 2005 con 15.000 km, dovrei aggiungere 800 euro...
Voi fareste lo scambio?
Sono indecisa..la buell è sempre stato il mio sogno, ha una estetica che considero ineguagliabile inoltre adoro il suono e la grinta del bicilindrico...ma, sto iniziando ad apprezzare ed amare anche la mia r6, montata pezzo a pezzo da me, con fatica e sudore dopo averla comprata smontata, e ho paura che la xb9 abbia troppo poco allungo , fosse stata la xb12 forse sarei stata meno indecisa
Inoltre, i costi di manutenzione della buell sono molo più alti o sbaglio?!
Datemi qualche dritta, c'è qualcuno che ha avuto entrambe queste moto?
Io non farei il cambio perché ho già una xb9!!
A prestazioni la xb9 è perfetta per un utilizzo stradale ma di certo non è la moto ideale per fare i tempi in pista.
La buell richiede uno stile di guida un po' diverso rispetto alle altre moto e non la definirei mai semplice ed intuitiva, per capire sfondo il comportamento della moto bisogna farne di km...
La dotazione ciclistica di serie è buona: sospensioni showa completamente regolabili e telaio (verlicchi) torsionalmente inflessibile, le lamentele in tal caso sono dovute più che litro alle quote ciclistiche "estreme" e molto reattive che rendono la moto poco stabile sul veloce ma fulminea nei cambi di direzione, in oltre tra i tornanti si riescono a seguire traiettorie che le altre moto si sognano!!
Il motore è resistente ed affidabile a patto di fare tutti i dovuti tagliandi, la maggior parte dei problemi sono dovuti ai cablaggi).
La maggior parte dei componenti del motore sono in comune con lo sportster perciò sono di facile reperibilità mentre gli altri sono garantiti per ancora 7 anni...
I costi di manutenzione sono elevati se porti la moto a tagliandare in HD.
Ps: ad allungo la xb12 è peggio visto che arriva a 6800rpm contro i 7500 della xb9 che però a i rapporti più corti....