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Per contro mi aspettavo qualcosa in più di motore sia in basso (tutta questa coppia non mi pare così evidente, non è che ti dia una botta nella schiena se apri il gas)
Tieni sempre a mente che è un 4 cilindri da 206 kg a secco(una sorta di incrociatore corazzato rispetto alla tua vecchia moto) e riprende molto meglio ad es della hornet, ho fatto salite piuttosto ripide riprendendo dai 2000 rpm con la terza senza problemi, con molti altri 4 cilindri te lo sogni
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sia in alto (anche se mi son sempre fermato verso i 7000 perché, abituato al mono, mi pareva di tirarle il collo.
proprio per la linearità dell'erogazione non potrai mai aspettarti "esplosioni" di potenza agli alti ed hai fatto bene a non andare oltre i 7000, la progressione sta tra i 5000 e i 7000 ed inoltre per una moto raffreddata ad aria non fa troppo bene marciare con rotazioni troppo alte
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Freni "strani". Sulla prima frenata mi è preso un colpo, ho toccato la leva con un dito ma la moto se n'è infischiata. O capperi, poi però ho stretto la leva e, tuttosommato, la moto ha rallentato bene. Forse è meglio così, visto che le poche volte che son caduto è perché ho pinzato troppo l'anteriore a velocità ridicole con la moto inclinata da un lato.
il problema infatti non è la forza frenante, come hai potuto notare quella c'è, anche se non è quella delle pinze a 4-6 pistoncini delle moderne supersportive, il vero problema è la modulabilità della frenata: poichè il comando del freno è un tantino spugnoso hai una minore sensibilità nel dosare la leva pertanto, come ti è già capitato, agli inizi, quando avrai bisogno di piccoli rallentamenti ti capiterà di non frenare proprio; mentre in caso di frenate di emergenza potresti rischiare di bloccare nel tentativo di cercare subito la forza frenante giusta... con dei freni via via migliori e più sofisticati(es. con pompa e pinze radiali), questo mismacth tende ad annullarsi e il rallentamento del mezzo dovrebbe essere sempre perfettamente proporzionale alla forza applicata sulla leva per movimenti via via sempre più piccoli.
Va da sè che maggiore è il peso della moto e più difficile risulta ottenere una certa modulabilità per la stessa tecnologia frenante; è per questo che pur non avendo magari chissà quali soluzioni tecniche con il tuo vecchio drz riuscivi ad aprirla senza schiacciarla una nocciolina con la ruota anteriore