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indeciso zr7 o hornet?
10460592
10460592 Inviato: 26 Ago 2010 10:51
 

il 1250 se cerchi lo trovi nuovo anche a 6500-6800
 
10460636
10460636 Inviato: 26 Ago 2010 10:57
 

Infatti mi pareva stesse attorno ai 7000, quello si che sarebbe un bell'affare, ma chi la molla la ZR7 .... io non ci riesco...
 
10461941
10461941 Inviato: 26 Ago 2010 14:09
 

PROVATA!!!!!!!!!!!

E' troppo bella.... sarà che ci sono andato prevenuto e che mi aspettavo veramente un pachiderma, ma me ha fatto proprio un bell'effetto.
Ho fatto solo qualche giretto e qualche rotatoria ma devo dire che la moto non mi ha intimorito affatto. Certamente dovrò imparare a guidare, difatti questa o si guida o va a dritto, mentre il mio motard va da solo.
Però devo dire che anche alle basse andature sembra molto stabile, certo non ho osato molto, la moto non era mia e era la prima volta che ci montavo, ma anche da quasi ferma pareva proprio stabile e ben bilanciata, con un bello sterzo che non dava l'impressione di volersi chiudere.

Per contro mi aspettavo qualcosa in più di motore sia in basso (tutta questa coppia non mi pare così evidente, non è che ti dia una botta nella schiena se apri il gas) sia in alto (anche se mi son sempre fermato verso i 7000 perché, abituato al mono, mi pareva di tirarle il collo.

Bella la progressione lineare e la totale mancanza di effetto on-off e di strappi ai bassi regimi (niente gioco di frizione sulle rotatorie in prima ma anche in seconda).

Silenziosità meccanica da riferimento. Anche troppo soffocato il sound (la mia con lo scarico originale ha una mitraglietta uzi nel motore che ti rincoglionisce, questa sembra vada spinta dal vento (sensazione impagabile per chi ci macina km).

Cambio eccellente, anche troppo. La folle si trova subito ma non si sente quasi, dovevo guardare la spia e lasciare la frizione piano perché non ci credevo che l'avevo messa in folle senza sentire alcun suono.

Freni "strani". Sulla prima frenata mi è preso un colpo, ho toccato la leva con un dito ma la moto se n'è infischiata. O capperi, poi però ho stretto la leva e, tuttosommato, la moto ha rallentato bene. Forse è meglio così, visto che le poche volte che son caduto è perché ho pinzato troppo l'anteriore a velocità ridicole con la moto inclinata da un lato.

Mi pare di esser stato chiaro: la prendo!!!!!!!

A presto presentazione ufficiale della moto (già battezzata Jumbo).


Sono troppo contento!!!!!! Ma troppo veramente!!!!!!Ciaooooo!!!!!!!
 
10462457
10462457 Inviato: 26 Ago 2010 15:46
 

Citazione:
Per contro mi aspettavo qualcosa in più di motore sia in basso (tutta questa coppia non mi pare così evidente, non è che ti dia una botta nella schiena se apri il gas)

Tieni sempre a mente che è un 4 cilindri da 206 kg a secco(una sorta di incrociatore corazzato rispetto alla tua vecchia moto) e riprende molto meglio ad es della hornet, ho fatto salite piuttosto ripide riprendendo dai 2000 rpm con la terza senza problemi, con molti altri 4 cilindri te lo sogni
Citazione:
sia in alto (anche se mi son sempre fermato verso i 7000 perché, abituato al mono, mi pareva di tirarle il collo.

proprio per la linearità dell'erogazione non potrai mai aspettarti "esplosioni" di potenza agli alti ed hai fatto bene a non andare oltre i 7000, la progressione sta tra i 5000 e i 7000 ed inoltre per una moto raffreddata ad aria non fa troppo bene marciare con rotazioni troppo alte
Citazione:
Freni "strani". Sulla prima frenata mi è preso un colpo, ho toccato la leva con un dito ma la moto se n'è infischiata. O capperi, poi però ho stretto la leva e, tuttosommato, la moto ha rallentato bene. Forse è meglio così, visto che le poche volte che son caduto è perché ho pinzato troppo l'anteriore a velocità ridicole con la moto inclinata da un lato.

il problema infatti non è la forza frenante, come hai potuto notare quella c'è, anche se non è quella delle pinze a 4-6 pistoncini delle moderne supersportive, il vero problema è la modulabilità della frenata: poichè il comando del freno è un tantino spugnoso hai una minore sensibilità nel dosare la leva pertanto, come ti è già capitato, agli inizi, quando avrai bisogno di piccoli rallentamenti ti capiterà di non frenare proprio; mentre in caso di frenate di emergenza potresti rischiare di bloccare nel tentativo di cercare subito la forza frenante giusta... con dei freni via via migliori e più sofisticati(es. con pompa e pinze radiali), questo mismacth tende ad annullarsi e il rallentamento del mezzo dovrebbe essere sempre perfettamente proporzionale alla forza applicata sulla leva per movimenti via via sempre più piccoli.
Va da sè che maggiore è il peso della moto e più difficile risulta ottenere una certa modulabilità per la stessa tecnologia frenante; è per questo che pur non avendo magari chissà quali soluzioni tecniche con il tuo vecchio drz riuscivi ad aprirla senza schiacciarla una nocciolina con la ruota anteriore icon_asd.gif
 
10462727
10462727 Inviato: 26 Ago 2010 16:50
 

choke ha scritto:
PROVATA!!!!!!!!!!!

Freni "strani". Sulla prima frenata mi è preso un colpo, ho toccato la leva con un dito ma la moto se n'è infischiata. O capperi, poi però ho stretto la leva e, tuttosommato, la moto ha rallentato bene. Forse è meglio così, visto che le poche volte che son caduto è perché ho pinzato troppo l'anteriore a velocità ridicole con la moto inclinata da un lato.


Se l'olio della forcella non e' mai stato cambiato la moto affonda troppo velocemente in frenata e puo' fare questo effetto.
Con un olio sae 15 negli steli la moto acquista stabilita' in frenata.
Quanti km ha?
 
10462833
10462833 Inviato: 26 Ago 2010 17:16
 

choke ha scritto:
PROVATA!!!!!!!!!!!

E' troppo bella.... sarà che ci sono andato prevenuto e che mi aspettavo veramente un pachiderma, ma me ha fatto proprio un bell'effetto.


Mi pare di esser stato chiaro: la prendo!!!!!!!

A presto presentazione ufficiale della moto (già battezzata Jumbo).


Sono troppo contento!!!!!! Ma troppo veramente!!!!!!Ciaooooo!!!!!!!


OTTIMO!!
sono contento che ti sia piaciuta. E' e resterà un gran mezzo. Oltre 7.000 non conviene tirare? Bhè hai ancora del margine... Nella prova di motociclismo dissero che da 6.000 in poi emerge il sound e il carattere del motore kawasaki... concordo. Io ci vado oltre ai 7.000 e il sound è solo fantastico. A passeggiare GODI in 5a ai 50 all'ora. Mezzo generoso, potente e a volte sottovalutato... ma da chi non ce l'ha
Bella choke!!!
Michele
 
10500142
10500142 Inviato: 2 Set 2010 8:57
 

Presa.
Grigia, versione naked
2003
34000 km
1600 euro
Revisionata il giorno prima dell'acquisto

La moto è esteticamente a posto (ha solo qualche graffietto sul carter sx - ma nessuna traccia di ruggine nemmeno sugli steli o le piastre). Anche il motore è a posto, ovviamente le alettature non sono luccicanti come fossero nuove, ma nemmeno scrostate o incrostate. Le gomme, sebbene non performanti (diablo "normali"), non sono nuovissime ma ne hanno ancora, magari ci faccio l'inverno poi le cambio con qualcosa di migliore.
E' tutta originale tranne un cupolino di plexiglass e la piastra bauletto Kappa con Bauletto da 48 litri.

Direi che difficilmente avrei potuto spendere meno per una moto non maltrattata (e difficilmente mi sarei potuto permettere di spendere molto di più), tuttavia devo considerare alcune spese da farci piuttosto presto:

Tagliando
Olio sospensione anteriore
Regolazione gioco valvole
Pasticche freni
Catena corona pignone


Provata, va da Dio, non è affatto un pachiderma.

Difetti riscontrati:

- freni migliorabili, soprattutto in discesa, ma un buon freno motore viene in aiuto

- leva del cambio piuttosto distante, obbliga il mio (piccolo) piede a stare avanzato sulla pedana con la conseguenza che quando lo tenevo sotto la leva del cambio in una curva a sx ho grattato la scarpa sull'asfalto in curva, ma una volta appurato, basta tenerlo su e alla pedana ce n'è ancora, mi sa....

Grazie a tutti per i consigli.
 
10502051
10502051 Inviato: 2 Set 2010 14:02
 

Per i freni cambia l'olio oltre a metterci delle pastiglie sinterizzate stradali, vedrai che la cosa migliora molto.

La leva del cambio e' regolabile in altezza agendo sui dadini dell'asta di trasmissione del movimento, trova la giusta impostazione per il tuo piede.

Alza un po' il precarico e il ritorno del mono posteriore, oltre a cambiare l'olio della forcella con uno un po' piu' denso (SAE 15), poi con delle gomme nuove la maneggevolezza migliora ancora un bel po'. 0509_up.gif
Goditi questa moto affidabile che da' un sacco di soddisfazioni macinando un sacco di chilometri. doppio_lamp_naked.gif
 
10504258
10504258 Inviato: 2 Set 2010 20:03
 

complimenti,ottimo acquisto. Ce l`aveva mio cugino ed era una moto stupenda. E che pieghe facevamo...da brividi. Auguroni.
 
10569792
10569792 Inviato: 13 Set 2010 13:45
 

Father, hai visto che l'ho presa?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tuttavia mi sento di consigliare a chiunque si avvicini al mondo delle moto l'acquisto di una moto come la ZR7; non potete immaginare le soddisfazioni che mi ha tolto in un anno, le sarò sempre riconoscente... 0510_inchino.gif
Ciao mia bianca principessa, non ti dimenticherò mai 0510_sad.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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