jackhill ha scritto:
idem...anche qua più speed...c'e giusto uno che ha la street r dietro casa mia...zorak,quando mi dici vediamo una shiver da 13000 e una street r da 13000,ti rispondo:il motore è sempre lo stesso.e,credo che siamo tutti d'accordo su questo,chi si compra la street,sia r o n,lo fa soprattutto perchè affascinato dal suo motore.che,anche senza accessori,come prestazioni da la paga a tutte le altre naked medie..tanto per capirci,e perchè qualcuno lo ha già citato,ti leggo i rilevamenti di inmoto
triumph,velocità max 226;ripresa 0-400m 12.5s;accelerazione 0-100km/h 3.6s
z750 velocità max 224;ripresa 400m 13.8s;accelerazione 0-100km/h 3.9s
shiver velocità max 206;ripresa 400m 13.6s;accelerazione 0-100km/h 4.0s
come vedi,è tutto abbastanza evidente...che tu mi dica che la street non tiri ai medi e in ripresa
ciò detto,come ho già scritto nel post precedente,si preferisce una moto ad un'altra per via dell'estetica,del carattere di quella moto,che grazie a dio sortisce effetti diversi da persona a persona...la street evidentemente ha quel mix capace di raccogliere una platea di estimatori notevole,almeno per quel che si cerca in una naked in questo periodo..
p.s dei giornali me ne frego,m i dati scritti sopra sono attendibili.
strano....io ti scrivo una cosa.
tu non leggi e mi dici che non importa cosa monti una moto, il motore fa sempre la differenza e poi mi dici che la street da paga a tutte perchè i rilevamenti indicano xxx....
mah, ci rinuncio ^^. è evidente solo che non si finirebbe più di parlarne ^^
Matt- ha scritto:
[...]
@Zorak: Il modello tutto allestito che hai provato se aveva scarico basso e mappatura è destinato per un utilizzo di tipo pistaiolo, favorisce quindi il rendimento agli alti.
So che trovi la street un mezzo valido ma credo che tu sia infastidito più che altro da tutto
quello che ci si sta ricamando attorno da tanta gente che magari non l'ha mai provata e spara a zero sulle altre concorrenti
esatto, è più che altro questo che suona ridicolo ^^. che sia in internet, che sia al bar o da un concessionario, la gente parla e parlerà sempre a vanvera, a prescindere che sia vero o meno quello che dice.
comunque, in genere, tutti gli scarichi favoriscono il rendimento agli alti
Virgo ha scritto:
Una Z750 nuova costa 7490 euro, una Street Triple 7.999... se vuoi la R, 8.999.. già quì non esiste proprio paragone... perchè devo paragonare una Z da 13.000 euro con una street triple da 9000? (e comunque le BUSCA).
Per il resto non c'era bisogno di elencarci i tuoi problemi mentali... credimi, paragonare moto aftermarket acquistate con forte sconto, kittate con una di listino di serie...
Il mio amico s'e' fatto uno sparo con una tuono e fino a 170 son stati praticamente li... fai te...
Tra le naked di media cilindrata non ci son c***i è la migliore, e nel misto stretto fa piangere le blasonate tuono, monster e quel che te voret ti'..!
su dai, virgo, non ci prendiamo in giro.
la triumph non fa un minimo sconto, e quelle volte che ti concede uno sconto e irrisorio.
una z750 te la tirano dietro a km0 a prezzi stracciatissimi. il mio amico (non quello con cui giro abiutualmente) mi ha fatto vedere il contratto. z750 km0 del 2007 a 5800euro.
forse il suo è un caso, lo ammetto, ma sicuramente " l'affarone" con la zeta lo trovi sempre.
quindi il paragone esiste eccome.
le giapponesi sono abbastanza più economiche e con un volume di mercato più grosso, quindi si apprestano bene a sconti su listino.
la mia shiver? nuova, a 6850euro.
è un topic di confronto, e di un confronto ho sempre parlato. di un confronto impari che fanno i giornali, e di un confronto irrazionale che fa il resto dei motociclisti.
è un topic, si discute. so benissimo che non è necessario che ti racconti delle mie seghe mentali, ma ti basta cliccare sulla x in alto a destra per allontanarti dal tinga e dalle elucubrazioni della mia mente malata.
moto di serie e moto kittata?oggi ormai il mercato è inondato di moto che viaggiano al limite tra legale e illegale. conta solo quello che una moto ha e quello che una moto non ha. non capisco il tuo stupore, ma io non mi stupirei affatto neppure se una street stesse dietro a una ninja6 fino ai 200.
il tuo amico sta dietro a uno tuono fino ai 170?....e allora?
wow, quindi non solo per te è la naked migliore nel suo segmento, ma anche la miglior moto per il misto stretto?
addirittura fa piangere le tuono?
Iskander66 ha scritto:
Cerchiamo di capirci.
Io posto la questione sul campo della logica perché non sono un esperto, non sono un manico e non mi sono mai azzardato a dire che le altre moto fanno schifo.
Rilevo quello che è stato testato in varie riviste.
A parte i dati puramente cronometrici testé riportati, tutti i tester hanno rilevato la bontà della moto nel suo insieme che la mette un gradino sopra le concorrenti.
Mi dici che la Street viene fornita per il test preparata pronto gara con un milione di € di preparazioni?
Appurato che i tester hanno l'anello al naso e non si rendono conto della disparità del trattamento dovresti dirmi perché le riviste si prestano a questo gioco. Cosa ci guadagnano a scontentare tutte le maggiori case motociclistiche per premiare la piccola Triumph?
Forse, e ribadisco il forse, se praticamente tutti dicono che la Street, nella propria categoria, rappresenta attualmente l'optimum, forse, è vero.
Forse quello che fa apprezzare tanto la Street è che accontenta tutti, sia quelli che vengono dal 2 sia quelli che vengono dal 4 e che trovano una nuova dimensione, quella del 3, non a caso, il numero perfetto.
può essere.
tieni conto però che il mercato delle due ruote non si limita solo alle naked di mezzo.
forse alla bmw(o aprilia, o yamaha, o honda, o quel che vuoi) importa di più puntare sul suo modello maximotard,o sui suoi scooter o su altro. chi ti dice che yamaha sia scontenta se anche non parlano della sua naked di mezzo?
estel82 ha scritto:
E' vero ma se leggete bene la rivista non sono accessori che cambiano più di tanto le prestazioni...persino lo scarico montato quanti cavalli in più potrà dare? 2 o 3?
Comunque sono d'accordo che non ha senso una comparativa in cui una moto vale 13000 euro accessoriata e le altre circa la metà !!
Mi ricorda tanto le comparative con le 1000 supersportive, in cui ci piazzano sempre la ducati a 22000 euro (con tanto di dtc) e le altre versione base a 14000...In quel caso però SI che fa la diffferenza montare quell'optional !!!
perchè, un cambio elettronico, uno scarico da 1000euro (a volte con mappa), pedaline arretrate secondo te non sono già abbastanza incisivi?