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T. Street Triple contro il resto del mondo
10464745
10464745 Inviato: 26 Ago 2010 22:49
 

Effettivamente il prezzo (a meno di grandi differenze) è un elemento "relatvo". Listini alla mano, ripeto LISTINI alla mano, costano più o meno tutte uguali.
Anzi, direi che le Jap costano anche troppo per quel che offrono... (vorrei ricordare che la Z750 ha il telaio di due sedie saldate insieme...alla faccia delle spese progettuali... icon_asd.gif ).

Infatti sulla nuova Z1000 le sedie le hanno rimesse sotto i tavoli... icon_cool.gif
 
10465437
10465437 Inviato: 27 Ago 2010 7:39
 

Sevenday ha scritto:
Effettivamente il prezzo (a meno di grandi differenze) è un elemento "relatvo". Listini alla mano, ripeto LISTINI alla mano, costano più o meno tutte uguali.
Anzi, direi che le Jap costano anche troppo per quel che offrono... (vorrei ricordare che la Z750 ha il telaio di due sedie saldate insieme...alla faccia delle spese progettuali... icon_asd.gif ).

Infatti sulla nuova Z1000 le sedie le hanno rimesse sotto i tavoli... icon_cool.gif

si vede che le avevano finite icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10467522
10467522 Inviato: 27 Ago 2010 12:53
 

la Street è e resta la piu leggera.
e direi che tra quello e il motore non basta cambiare mono e olio alle forcelle, il peso è una variabile troppo importante in tanti frangenti..

a parte questo io la versione R nn la tollero: a parte i colori orrendi fino al nuovo nero oro di quest'anno eusa_drool.gif (e io odio l'oro.. ma in sto caso.. eusa_drool.gif ) ,
la qualità delle dotazioni in piu nn so se compensa il maggior esborso:
pompa radiale scarsissima a detta di tutti quelli che poi l'hanno infine cambiata con le Brembo icon_asd.gif
reparto sospensioni migliori della N, ma sempre scarse, cosi come i freni poco potenti.
a sto punto una bella N, bianca, usata bene da 5500 € o anche 6000, e 250 €per la pompa freno RCS, 300 un mono usato con pochi km, 500 se proprio si vuole esagerare per forcella completa di pinze ad attacco radiale.

ecco fatto icon_mrgreen.gif
 
10467956
10467956 Inviato: 27 Ago 2010 13:38
 

no guarda,io ho guidato entrambe,le spospensioni non sono cosi diverse,certo quelle della r sono più sostenute e regolabili,cosa non da poco,ma non è un altro mondo...per i freni invece c'e una bella differenza quando ti metti a tirare..diciamo che se te ne vai a fare un giro in collina o in montagna ad un buon ritmo con alcune discese toste te ne accorgi..

poi dai,la r grigia e oro è LA triumph...eccentrica,elegante e ignorante allo stesso tempo..la nera mi piace,ma i cerchi oro li reputo da tamarro..
 
10468000
10468000 Inviato: 27 Ago 2010 13:43
 

Per me le riviste di moto sono come i giornali pornografici: guardo solo le figure.

Per me i discorsi da bar dei motociclisti sono come le chiacchiere dei politici: lasciano il tempo che trovano.

Io sono sicuro dei miei gusti, non ho bisogno di altro. Ci sono moto che mi piacciono meno, altre di più, anche se in linea di massima trovo che ogni moto ha qualcosa da dire, una sua ragione di esistere.

Personalmente trovo la street esteticamente bruttina e molto di tendenza, con una linea molto personale ma non per questo particolarmente gradevole (come buell e ducati). Non posso dire niente del motore perché non l'ho provata ma in fondo sono sicuro che se anche andasse veramente meglio degli altri motori e la guidassi probabilmente non me accorgerei o non me ne importerebbe troppo (per come uso la moto).

Adesso scusate ma vi saluto, mi hanno portato il Martini. Azz..., però si son dimenticati l'oliva eppure quello lì ne ha ben due di olive, non avrà mica una street...?
 
10468089
10468089 Inviato: 27 Ago 2010 13:55
 

che bel post... icon_rolleyes.gif

invece a quanto dai via il DRZ?
 
10468606
10468606 Inviato: 27 Ago 2010 15:22
 

Iskander66 ha scritto:
[...]
Fino ad ora invece, in questo topo, l'unico concetto espresso è stato: la Street costa un sacco di soldi e spendendoci tutti questi soldi qualunque moto eccelle.
[...]
Alla fine questo topo non è un attacco alla Street ma alle riviste che si occupano di motociclette, tutte...


io credo di aver ripetuto più e più volte quale sia il concetto che voglio esprimere
Sevenday ha scritto:
[...]



Ciao Sevenday, ben tornato ^^

Ti faccio un esempio....hai mai guidato i 125aprilia da 55kg con 40 cavalli?
cosa dovrebbero fare alla street, bruciarla con avio?
parli di dati, eppure (secondo i banchi) la mia moto ha 77cv, 88cv o 102 cv all'occorrenza (dimsport).
i dati delle riviste differiscono di rivista in rivista, e talvolta di comparativa in comparativa.
i dati rilevati spesso vengono copiati e incollati da prove precedenti.
i dati rilevati spesso sono frutto di proiezioni derivate dal banco, ovvero vere e proprie simulazioni.
i dati rilevati poi, se staccati in tracciato, sono derivati da prove di allungo in tracciati e in pianura, dove la coppia gioca un ruolo minore
ultimamente la triumph poi accessoria la street con il cambio elettronico, che riduce di molto il tempo di cambiata rispetto alle altre moto e questo, a detta anche di giornalisti in molte comparative, abbassa sensibilmente i tempi al cronometro (per quanto 4 decimi possano essere una ragione di vita) ^^.

insomma, tutti che citano e leggono i dati, ma quanto attendibili sono questi dati?
è vero anche che la mia, come dici giustamente tu, pesa un fracello in più di una street. ma sapresti in atti pratici quantificare la differenza di peso, in base a com'è bilanciata e al telaio/ciclistica delle due moto?
io leggo la rivista e leggo i dati.
poi prendo le moto in questione e mi faccio uno sparo. e vedo che monster stanno davanti a hornet, che zeta stanno davanti a street o che street stanno davanti a tutte.
insomma, le prove vere sono diverse dai giornali.
insomma, quando mi vedo una streetR che riprende come un monster 696 (e ripeto 696) e che non da metri di strada, mi dico che ha più spunto o che è leggermente più pronta forse. magari farà stato il limitatore o una cambiata falloppa. si ripete, in tutto. poi mi leggo i dati a cui siete affezionati e mi dico che qualcosa che non va in effetti c'è.
quando la vedo che non stacca una zeta e nei giornali leggo il contrario, qualche domanda me la faccio.
posso capire una prova isolata, ma una prova con altre moto in comparativa toglie più dubbi riguardo alla differenza tra sensazioni e dati oggettivi.
che poi
non ho mai detto che la street sia una caffettiera,
e io

penso seriamente che il 3cilindri sia il motore più fruibile

.
ma sul serio.
non ho mai detto il contrario. ma non sarà mai come un 2 ai bassi e come un 4 agli alti. è esattamente quello che è, un connubio, proprio per questo più fruibile. ma non necessariamente "migliore di tre spanne"
vi ostinate con questi dati e con queste preove. mi parlate di misto e poi mi parlate di 200km/h o di 800 metri o 1km, ma io quello non lo considero misto stretto icon_asd.gif . siamo vicini alle percorrenze da pista, ragazzi icon_asd.gif .
Sevenday ha scritto:

Sembrerà poco emozionante avere una coppia lineare dall'inizio alla fine; ma su strada di fenomeni ne vedo pochi... (od almeno molti meno di quelli che sono chiusi nei bar... icon_rolleyes.gif ) e questa erogazione aiuta tutti; ma proprio tutti ad andare forte senza neppure accorgersene e faticando relativamente meno di altri frazionamenti...

Ti parlo della shiver perchè ne possiedo una e guidandola continuamente la conosco meglio di altre. e che ha un telaio e ciclistica più sfruttabili di altre moto. non ti parlo della shiver perchè voglio dimostrarti che sia migliore. ognuno è libero di pensare come vuole. piccolo disclaimer per evitare fraintendimenti che continuano ad esserci ^^.

hai mai visto la curva di coppia e la curva di potenza della shiver?

Azraeel ha scritto:
...

mi ritrovo abbastanza nel tuo ragionamento ma con due precisazioni:

1)non saprei dire cosa potrei trovare domani nei concessionari.
adesso è facile trovare un 4 che esplode ai bassi e muore agli alti, un due che ai bassi non tira e va bene agli alti, ibridi ovunque e un tre che si comporta.......da tre XD. non mi stupirei di trovarmi sei cilindri e 5, o 2cilindri ovali. sul serio, secondo me è azzardato parlare di estinzione o evoluzione dell'uno o l'altro motore

2)un motore va giudicato nel suo contesto ottimale. frazionamenti, cilindrata,corsa e alesaggio, raffreddamento, bilanciamento, sono tantissimi i paramentri che rendono un motore perfetto in un ambito, e inutile in un altro.

Matt- ha scritto:

[...]
E la n non è tutto questo abisso..cambiano leggermente le quote del telaio e le sospensioni (che per l'uso stradale vanno più che bene) infatti costa 7990
La shiver poco più di 8000, la z 7990, l'fz8 poco più di 8000, il ducati 796 8990.

Dov'è tutto questo abisso?
[...]
La street vale ogni suo centesimo

e nessuno mette in dubbio questo.
credo che l'unico prezzo abbastanza improponibile (in questo segmento) sia quello del ducatone.
e lasciamo stare il prezzo di eventuali accessori o optional, altrimenti non è più finita.

secondo me, in fin dei conti, alcune moto possono avere difetti più o meno fastidiosi, e pregi più o meno apprezzabili, ma soino comunque buoni prodotti, e possono meritarsi la spesa. danno tutte soddisfazioni

ma quando inizio a pagare una shiver 6.800,z750 6500, hornet 6800, o via di questo passo l'abisso inizia a formarsi.
in fondo nel mondo tutto gira intorno ai soldi, e in una moto guardo a parità di prezzo quale pacchetto è il più fornito.
se io PARADOSSALMENTE con 9mila euro riesco a prendermi un'hornet, fargli una cura dimagrante e sistemargli ciclistica erogazione e potenza, magari il confronto speed/hornet è molto più sottile.
triumph di sconti e incentivi ne da pochi. altre case(perchè fanno pena, perchè non vendono, perchè hanno miliardi di cinesi che lavorano 13ore al giorno, non importa) sono in perenne saldo time.

e visto che si parla di prezzo è giusto anche, come dice qualcuno, che i giornali valutino solo il prezzo a listino. potrebbe essere indice di poco buon senso, ma è sicuramente un dato attendibile.
inizia a essere meno giusto quando nella comparativa oltre al prezzo f.c. viene provata una moto "over" listino, ben più ricca e fruibile in qualsiasi ambito(prestazioni?comodità?sicurezza?rumore?dotazione?).
senza contare poi quel magico abs, che viene sempre osannato ma si fa notare o scompare a seconda di quello che si vuole evidenziare, se prestazioni, sicurezza o dotazione ^^.

Iskander66 ha scritto:
[...]
Il tuo ragionamento non fa una grinza, niente da dire ma ti sei dimenticato di un minuscolo particolare che poi rappresenta il 100% delle motivazioni per cui uno si prende una Street:
il motore a 3 cilindri.
Senza questo minuscolo fattore il tuo ragionamento perde consistenza, mi dispiace.

occhio, che se fra gli accessori acquistabili includi una regolazione elettronica, alcuni motori possono vedere cambiare più o meno sensibilmente la propria erogazione

Sevenday ha scritto:
Effettivamente il prezzo (a meno di grandi differenze) è un elemento "relatvo". Listini alla mano, ripeto LISTINI alla mano, costano più o meno tutte uguali.
Anzi, direi che le Jap costano anche troppo per quel che offrono... (vorrei ricordare che la Z750 ha il telaio di due sedie saldate insieme...alla faccia delle spese progettuali... icon_asd.gif ).

Infatti sulla nuova Z1000 le sedie le hanno rimesse sotto i tavoli... icon_cool.gif

e la fz8 che ha pezzi riciclati dagli altri modelli, a cominciare dal telaio?
elevatissima spesa progettuale icon_confused.gif
sul discorso del prezzo mi sono già espresso prima ^^
 
10468713
10468713 Inviato: 27 Ago 2010 15:36
 

Che poi si parla della "migliore", ma in che senso?
Motociclismo nella sua ampia prova l'ha eletta migliore in una determinata situazione: da soli in montagna con andatura da sparo.
E se qualcuno dovesse portarci un passeggero?
E se qualcuno ogni tanto volesse guidarla con più relax?
E se a qualcuno interessasse anche il comportamento nel traffico (sterzo, calore, etc...)?
E se a qualcuno interessassero anche i consumi?
E se qualcuno avesse interesse a farci anche un qualche viaggetto con borse/valigie laterali, gradendo anche una bella sella comoda?
E in effetti, considerando tutto, non sarebbe la Street a vincere quel mega confronto tra 8 naked, ma se non ricordo male lo vincerebbe la F800R, perchè nell'andatura da sparo resterebbe poco indietro all'inglese, ma per tutto il resto...

Come ho cercato di spiegare nel mio primo post in questo topic in prima pagina (questo è il II), possiamo anche eleggere "la migliore", ma dopo averlo fatto per contro le altre non diventano la "peggiore", non è che l'acquisto di un'altra diventa "un acquisto della migliore mancato".
 
10468742
10468742 Inviato: 27 Ago 2010 15:40
 

Sevenday ha scritto:
vorrei ricordare che la Z750 ha il telaio di due sedie saldate insieme...alla faccia delle spese progettuali... icon_asd.gif ).

Infatti sulla nuova Z1000 le sedie le hanno rimesse sotto i tavoli... icon_cool.gif



E come disse Giovannone....: Link a pagina di Youtube.com
 
10468804
10468804 Inviato: 27 Ago 2010 15:51
 

vanguard ha scritto:
Che poi si parla della "migliore", ma in che senso?
Motociclismo nella sua ampia prova l'ha eletta migliore in una determinata situazione: da soli in montagna con andatura da sparo.
E se qualcuno dovesse portarci un passeggero?
E se qualcuno ogni tanto volesse guidarla con più relax?
E se a qualcuno interessasse anche il comportamento nel traffico (sterzo, calore, etc...)?
E se a qualcuno interessassero anche i consumi?
E se qualcuno avesse interesse a farci anche un qualche viaggetto con borse/valigie laterali, gradendo anche una bella sella comoda?
E in effetti, considerando tutto, non sarebbe la Street a vincere quel mega confronto tra 8 naked, ma se non ricordo male lo vincerebbe la F800R, perchè nell'andatura da sparo resterebbe poco indietro all'inglese, ma per tutto il resto...

Come ho cercato di spiegare nel mio primo post in questo topic in prima pagina (questo è il II), possiamo anche eleggere "la migliore", ma dopo averlo fatto per contro le altre non diventano la "peggiore", non è che l'acquisto di un'altra diventa "un acquisto della migliore mancato".


... ecco ... è fatta l'hai detto... eusa_wall.gif
ora ti frusteranno! 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10468869
10468869 Inviato: 27 Ago 2010 16:04
 

(aspetta!)

E comunque non so se i circa 2000 euro tra una Hornet e una F800R sono tutti giustificati.

(icon_asd.gif)
 
10468898
10468898 Inviato: 27 Ago 2010 16:09
 

vanguard ha scritto:
(aspetta!)

E comunque non so se i circa 2000 euro tra una Hornet e una F800R sono tutti giustificati.

(icon_asd.gif)

PAZZO!
allora dillo che te la vai a cercare...
ora oltre i seguaci di albione cercheranno di farti la pelle i crucchi!!!!!! icon_asd.gif
 
10468984
10468984 Inviato: 27 Ago 2010 16:21
 

scusa zorak ho una piccola curiosità che spero tu possa soddisfare..con la shiver in che marci riesci a impennare?non intendo a cappello ma neanche di 20cm...perchè un bici cosi flessibile secondo me dovrebbe darti belle soddisfazioni in tal senso..
 
10469161
10469161 Inviato: 27 Ago 2010 16:48
 

jackhill ha scritto:
scusa zorak ho una piccola curiosità che spero tu possa soddisfare..con la shiver in che marci riesci a impennare?non intendo a cappello ma neanche di 20cm...perchè un bici cosi flessibile secondo me dovrebbe darti belle soddisfazioni in tal senso..

io sono abbastanza leggero, e faccio più fatica a spostare il peso. e dipende da come è impostata (forcelle, rapporti).
adesso in seconda con apri e chiudi o frizione, poco con il gas. in terza praticamente non si alza.
in una configuarazione precedente (tolto il catalizzatore e messo il pignone) si alzava di gas in terza, anche se di poco (quando è successo al mio compare zetista che la stava provando è sceso con un sorriso da orecchio a orecchio)

il problema è che è pesante e il gas è sensibilissimo e brusco, ed è difficile tenerla per lungo tempo, praticamente impossibile in cambiata
 
10469233
10469233 Inviato: 27 Ago 2010 17:01
 

potrebbe essere il ride-by-wire...in ogni caso mi sembr di capire che ci sia bisogno di lavorare parecchio con la frizione..secondo me adesso l'eletronica aprilia funziona meglio che in precedenza..
 
10469368
10469368 Inviato: 27 Ago 2010 17:32
 

OT
@Giomasce
se non mi sbaglio tiri fuori spesso la Hornet. Beh, io non so se nel genere comprerei quella, ma sono d'accordo con te che ha un "value for money" della madonna, soprattutto oggi che la trovi a meno di 6000...(!!!). Per fare le grandissime vendite del modello precedente secondo me le è mancata solo... una estetica accattivante (quella che invece ha la Z750).
Ecco perchè tra poco vedremo un restyling pesante della Hornet, penso appunto solo estetico. Vuoi vedere che grazie solo a una estetica più ruffiana per qualcuno guadagnerà punti anche come qualità dinamiche? eheh
Fine OT
 
10469408
10469408 Inviato: 27 Ago 2010 17:41
 

jackhill ha scritto:
potrebbe essere il ride-by-wire...in ogni caso mi sembr di capire che ci sia bisogno di lavorare parecchio con la frizione..secondo me adesso l'eletronica aprilia funziona meglio che in precedenza..

più che altro devi conoscerla bene e sapere bene a che regime usare il gas e di quanto, perchè anche con la frizione è abbastanza s*****a da tenere e rischi di finire a testa in giù.
onestamente il ride by wire funziona molto bene. non trovo ritardi o comportamenti anomali, è solo un bicilindrico con molto on-off. almeno così è sulla mia moto e a detta di quelli che l'hanno provata.
poi a quanto pare bisogna parlare di ogni singola shiver. a quanto dicono tutti forse è il caso che ammetta di essere stato particolarmente fortunato




Sevenday ha scritto:

Sembrerà poco emozionante avere una coppia lineare dall'inizio alla fine; ma su strada di fenomeni ne vedo pochi... (od almeno molti meno di quelli che sono chiusi nei bar... icon_rolleyes.gif ) e questa erogazione aiuta tutti; ma proprio tutti ad andare forte senza neppure accorgersene e faticando relativamente meno di altri frazionamenti...

Nella borsa avevo uno dei tanti grafici della mia moto. visto che c'ero ho fatto una scansione.non ricordo quale delle tante configurazioni sia, a casa ne ho un sacco (se non gli ho buttati icon_asd.gif ).
se non erro è uno di quelli fatti proprio ad alessandria, mi sembra con e senza rapid bike3+rb01.
vorrei essere più preciso ma proprio non ricordo,giuro icon_asd.gif


Link a pagina di Img838.imageshack.us


potrei dirti esattamente quello che hai detto a me, contando che questo twin a ogni suo regime ha più coppia e più potenza del tre della 675. in ogni punto, fino al limitatore già da originale. certo, il mio si ferma dai 9.200 ai 10000 a seconda della marcia in uso. ma in fondo la scanno (per quanto riesca icon_asd.gif ) solo nel misto, dove l'allungo è un po' assurdo ^^

e ci sono altre moto che hanno una bella curvetta, e delle doti niente male, ma che a detta di molti e a detta di molte riviste stanno anni luce dietro alla speed.

anni luce? eusa_liar.gif
 
10469670
10469670 Inviato: 27 Ago 2010 18:36
 

[quote="Zorak"#10468606]


insomma, quando mi vedo una streetR che riprende come un monster 696 (e ripeto 696) e che non da metri di strada, mi dico che ha più spunto o che è leggermente più pronta forse. magari farà stato il limitatore o una cambiata falloppa. si ripete, in tutto. poi mi leggo i dati a cui siete affezionati e mi dico che qualcosa che non va in effetti c'è.
posso capire una prova isolata, ma una prova con altre moto in comparativa toglie più dubbi riguardo alla differenza tra sensazioni e dati oggettivi.
quote]

Quello che hai rilevato tu non è in contrasto con ciò che dichiara la rivista...Infatti le comparative in ripresa le fanno sempre usando il rapporto più lungo, con cui le ducati strappano da morire ai bassi...
A meno che anche tu non abbia provato a riprendere in sesta, ma non lo hai specificato
 
10471403
10471403 Inviato: 27 Ago 2010 23:01
 

scusa la Shiver ha solo 3 cavalli ruota piu della mia?? icon_eek.gif icon_eek.gif
ma ne danno 90 e rotti sul catalogo... icon_confused.gif
cioè alla fine a parte il bollo.. son 20 in meno!!

e io NOTORIAMENTE ho sempre IPER stimato la shiver..
ma cavolo, mi pare strano.. magari son strabico!
 
10472794
10472794 Inviato: 28 Ago 2010 11:05
 

Vedo che la soluzione a questo quesito non sa mai una risposta "oggettiva".

A me piacciono tutte le moto, ne ho avute diverse, ne ho provate molte (visto anche il lavoro che faccio). Come già detto ognuno ha i propri gusti, le proprie idee ecc...

Non esiste una moto "migliore" oggettivamente; ma non si può negare che ci siano moto più o meno impegnative, più o meno sfuttabili ecc...

Il pregio Ducati è sempre stato il peso e la ciclistica, vedi i monsterini 600 quando avevo l'Hornet, sui passi era dura lasciarli in dietro nonostante la metà dei cv.

Ormai il peso si attesta dai 200 ai 220 kg, direi che nel 2010 si può fare di più. Il Monster ha sempre avuto dalla sua un motore leggero (il bicilindrico ad aria è un complesso leggero di per se), la Triumph ha creato un pacchetto più moderno ad un peso inferiore (con ciclistica derivante da una SS. Direi che qui c'è poco da ragionare. Il peso minore aiuta in tutti i frangenti, non ci sono storie. Te lo dimostro con il fatto che con noi viene un ragazzo che ha il Bandit 1250 naked. Motorone quanto ti pare; ma oltre 250 kg di moto...e dopo 20 esse...i 40 kg dalla mia si sentono eccome...

Il discorso erogazione è un altro punto. Honda che non ha mai brillato per potenze massime, ha sempre puntato sull'erogazione ed infatti tra le 4 cilindri medie l'Hrnet risulta la più fruibile...come mai?
Idem per il CBR ecc...
Io comunque parlo SEMPRE di strada, non di pista.

Poi ben venga che ognuno si identifichi in una tipologia che in un altra; ma sputare su un mezzo ritenuto valido senza una motivazione oplausibile, direi che è un tantino esagerato.

La mia Speed va meno di tutti i 1000 in circolazione? Può darsi; ma io mi diverto uguale e quando ci salgo sopra e faccio tre curve mi viene ancora il sorriso ad ebete... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

Tra parentesi la mia moto ha un telaio di 15 anni e tiene ancora degnamente il passo di mezzi ben più moderni...ora poi che uscirà finlmente una Speed totalmente rinnovata vedremo, cosa riuscirà a fare un marchio che non ha il budget di case ben più potenti e blasonate...
Aspetto anche l'800cc imminente ad arrivare... icon_asd.gif

Vorrei inoltre ricordare che la Street nel paragone da me citato è quella con la cilindrata inferiore...
 
10473639
10473639 Inviato: 28 Ago 2010 13:32
 

estel82 ha scritto:

Quello che hai rilevato tu non è in contrasto con ciò che dichiara la rivista...Infatti le comparative in ripresa le fanno sempre usando il rapporto più lungo, con cui le ducati strappano da morire ai bassi...
A meno che anche tu non abbia provato a riprendere in sesta, ma non lo hai specificato

di provo ne ho fatte diverse e con diverse moto.
tra poco mi verrà richiesto di postare anche l'on-board.... 0510_help.gif
tu invece non hai specificato se hai mai provato a fare comparative con altre moto

Azraeel ha scritto:
scusa la Shiver ha solo 3 cavalli ruota piu della mia?? icon_eek.gif icon_eek.gif
ma ne danno 90 e rotti sul catalogo... icon_confused.gif
cioè alla fine a parte il bollo.. son 20 in meno!!

e io NOTORIAMENTE ho sempre IPER stimato la shiver..
ma cavolo, mi pare strano.. magari son strabico!

3, o 5, o 20. boh.
di lanci ne ho fatto diversi. 70,77,81,88,92,96,102 cv alla ruota mi sembra.
i banchi contano quel che contano, sono simulazioni. un parametro diverso e può cambiare sensibilmente il grafico.
quello che ho postato è uno di quelli fatti ad alessandria tra gennaio e febbraio, febbraio forse. non mi ricordo com'era la shiver, mi sembra pignone-1, kit decatalizzatore, terminali arrow senza dbk, centralina rb3. con mappatura eseguita dai "cervelloni" della dimsport.
l'ho postata per la curva, non per i cavalli alla ruota (ormai sono convinto che non potrò mai ottenere un numero attendibile ^^).
i dati sono tanto esplicativi quanto sterili. non a caso dopo molte mappature e simulazioni ai banchi ho dovuto mappare su strada.
trascurando i dati che a molti piacciono.
e ora la mia skifer va benone, e se sei curioso di toglierti lo sfizio di provarla basta mettersi d'accordo, senza alcun problema icon_wink.gif.

la shiver ha 95 cavalli all'albero, misurati 94 e qualcosa. ti dico, rovistando ho trovato quel foglio, ma l'andamento della curva potenza o coppia rimane praticamente uguale in tutti gli stampati. da qualche parte a casa dovrei avere una cartella con tutti i fogli e i dati della skifer, sempre se non gli ho buttati con la cartaccia ^^.
chiuso OT skifer ^^

Sevenday ha scritto:

Ormai il peso si attesta dai 200 ai 220 kg, direi che nel 2010 si può fare di più. Il Monster ha sempre avuto dalla sua un motore leggero (il bicilindrico ad aria è un complesso leggero di per se), la Triumph ha creato un pacchetto più moderno ad un peso inferiore (con ciclistica derivante da una SS. Direi che qui c'è poco da ragionare. Il peso minore aiuta in tutti i frangenti, non ci sono storie. Te lo dimostro con il fatto che con noi viene un ragazzo che ha il Bandit 1250 naked. Motorone quanto ti pare; ma oltre 250 kg di moto...e dopo 20 esse...i 40 kg dalla mia si sentono eccome...

Dai Seven, non passare per quello che non sei.
Il discorso è un po' l'opposto.

Qua nessuno sta cercando di infangare, sputare o sminuire un mezzo come la street triple, che a detta di tutti qua dentro e ovunque rimane una delle moto più interessanti del segmento. figurarsi poi senza motivazioni plausibili.
Non partecipo alla discussione perchè la notte non dormo perchè sogno la street che mi sportella in tornante e neppure perchè odio la street e quando diventerò il capo del mondo chiuderò tutte le street ad auschwitz.

Il discorso è un po' l'opposto, si tende a sminuire altre moto o a sputare su altre moto nel nome della perfezione della street.

nessuno qua dentro dice che sia migliore la fz8, la hornet, la shiver, la zeta, la fz6, il 696, il 796 o altre. assolutamente.
si tende a dire che la migliore sia la street.
e non solo, ma che sia talmente migliore da non essere neppure paragonabile alle altre.
Che poi io, personalmente, odio i discorsi "xxx moto è migliore di yyy moto". ti posso dire che ha una cosa migliore, o che una è più comoda dell'altra, o che ne so. ma una moto in se è un'insieme di cose, e non potrà mai essere uguale ad un'altra. io ti posso dire qual è la moto migliore per le mie esigenze, ma non certo per le esigenze di altri.

Io ti posso dire (come avevamo già discusso) che la speed non fa per me e non mi piace, ma non certo che si tratta di una moto di merd...
poi le mie uscite le faccio sempre, come ben sai, ma solo perchè scherzo sempre sopra a tutto, e se la cosa si fa seria specifico sempre quando scherzo e quando parlo seriamente.

Anche perchè, detto tra noi, se tu di divertissi con un califfo, seresti un cretino a venderlo cause di forza maggiore escluse icon_wink.gif
quindi se ti trovi con la speed (/street/bandit1250/califfo/r1), ti piace e ti diverti ed è la moto che fa per te, io non ti verrò mai a dire che hai fatto un'acquisto errato o che c'erano altre alternative migliori, perchè io potrei avere una moto più costosa più veloce o più fukapowa ma essere soddisfatto un quinto rispetto a te.

e credo che tu possa condividere. Ma attenzione, qua non si sta cercando di infangare la street, si sta cercando di capire se effettivamente è "di un altro pianeta", e se è giustificato tutto quello che si dice o se sono solo ricami dettati da moda/chiacchere.

quindi se tu mi parli del peso, io ho poco da dire. tutte le altre moto sono più pesanti, e non posso farci nulla. al massimo ti posso dire che una moto pesante può avere un peso più gestibile, o che magari ha un telaio che lo fa pesare in maniera minore, o che magari nelle comparative trascurano di dire che anche le altre moto con un terminale da 1000 euro possono risparmiare una decina di chili.

se tu mi parli della curva di coppia o di potenza, io ti posso dire che magari ci sono anche altre curve lineari e molto sfruttabili e divertenti.

ma non lo dico per sostenere che la street è una pessima moto.e neppure che xxx moto umilia la street.
spero che questo sia chiaro
 
10474440
10474440 Inviato: 28 Ago 2010 17:13
 

Beh, non si capisce cosa allora tu voglia sottolineare nel tuo primo post. Ogni periodo ha la sua moto "migliore" per categoria. E' sia marketing; ma anche progetti azzeccati, per l'utilizzo della categoria.

L'aspetto estetico ed i numeri li lascio alle riviste. Io non ho mai parlato di accelerazione o ripresa o vel max. Neppure di pista. Se ci fai caso sottolineo sempre STRADA.

Le curve di erogazione e la potenza massima si possono considerare; ma sempre con l'ottica dell'utilizzo reale su strada.

Sul peso c'è poco da dire, inutile affermare (è pesante; ma non si sente)...via su, se pesa 250 vale per 250...e dopo 150 km di curve vedrai che la differenza di anche solo 20 kg si sente eccome...
Chiaro che tra 280 e 300 i 20 kg si sentiranno meno; ma tra la tua (presa come esempio) e la Street ci ballano circa 40 kg, direi una differenza consistente... icon_rolleyes.gif

Quando procvai la SF per 200km circa dissi che era scorbutica e difficile...i miei amici con le Ducati mi dicevano (perchè non sei abituato a guidare un bicilindrico) eusa_think.gif .

Provata la Speed (prima di acquistarla), dopo 50km facevo già le "magie"... icon_eek.gif

Questo anche con il CB1000R che finalmente ho avuto occasione di provare...
La differenza tra una Street ed un'altra moto in senso assoluto credo sia proprio questa. La possibilità di avere una confidenza "naturale" e non "forzata". Cosa che capita spesso anche con le Honda.

Recentemente ho provato un CBR1000 ed una ZX-10R...la kawa nonostante faccia più impressione, non è "godibile" come il CBR...lo dicono le riviste, l'ho constatato di persona.

Sono solo esempi... icon_cool.gif

Naturalmente Zorak, questo è un semplice forum e qui si discute e ci si confronta...fuori si va a giro e si brinda in compagnia...per me al di sopra di tutto... doppio_lamp_naked.gif
 
10474553
10474553 Inviato: 28 Ago 2010 17:46
 

Zorak ha scritto:
estel82 ha scritto:


di provo ne ho fatte diverse e con diverse moto.
tra poco mi verrà richiesto di postare anche l'on-board.... 0510_help.gif
tu invece non hai specificato se hai mai provato a fare comparative con altre moto



Anche io, proprio come te, ho fatto prove diverse e con diverse moto icon_lol.gif
 
10475037
10475037 Inviato: 28 Ago 2010 19:21
 

SISI io la proverei per bene davvero molto volentieri la skifer! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ad ogni modo ha una curva davvero lineare e progressiva..
ma è proprio la progressivita della coppia che manca alla Street, ed è il suo piu grande pregio o limite ( a seconda dei gusti )
anche se il pregio è oggettivo perché la rende sfruttabile SEMPRE e perfetta in ogni circostanza, limite è soggettivo perché potrebbe mancare di emozionalita nn sentire la spinta crescere.
 
10477415
10477415 Inviato: 29 Ago 2010 12:20
 

Il post ha preso diverse sfumature rotfl.gif

Come avevo già scritto in precedenza, e come ha anche ribadito sevenday, questo è il momento della street a quanto pare, e come lo è stato per tantissime altre moto nel passato adesso la folla ha puntato i riflettori sull'inglese (complici naturalmente gli addetti ai lavori)

E che problema c'è? Quando si instaura una situazione di questo tipo è naturale del fanatismo da parte anche dei profani no?
Immagino abbiate tutti avuto a che fare con dei ducatisti convinti quindi immagino che capiate il discorso.. icon_asd.gif

Il fatto è che questa situazione può risultare fastidiosa perchè 1: la street a prescindere dal discorso è la migliore. 2: vengono sminuiti dei mezzi altrettanto validi.

Zorak, non mi sembri un tipo ingenuo, credo anche tu possa essere arrivato ad un ragionamento simile..

E se anzichè la street ci fosse la shiver in questo momento? Avresti creato un post shiver contro il resto del mondo o saresti un felice proprietario di street? icon_wink.gif
 
10480035
10480035 Inviato: 29 Ago 2010 23:37
 

Matt- ha scritto:
Il post ha preso diverse sfumature rotfl.gif

Come avevo già scritto in precedenza, e come ha anche ribadito sevenday, questo è il momento della street a quanto pare, e come lo è stato per tantissime altre moto nel passato adesso la folla ha puntato i riflettori sull'inglese (complici naturalmente gli addetti ai lavori)

E che problema c'è? Quando si instaura una situazione di questo tipo è naturale del fanatismo da parte anche dei profani no?
Immagino abbiate tutti avuto a che fare con dei ducatisti convinti quindi immagino che capiate il discorso.. icon_asd.gif

Il fatto è che questa situazione può risultare fastidiosa perchè 1: la street a prescindere dal discorso è la migliore. 2: vengono sminuiti dei mezzi altrettanto validi.

Zorak, non mi sembri un tipo ingenuo, credo anche tu possa essere arrivato ad un ragionamento simile..

E se anzichè la street ci fosse la shiver in questo momento? Avresti creato un post shiver contro il resto del mondo o saresti un felice proprietario di street? icon_wink.gif


Quoto
 
10480173
10480173 Inviato: 30 Ago 2010 0:13
 

Qua non si tratta di che ce l'ha più lungo, ma di chi lo usa meglio... L'inglese usa quello che ha alla grande
 
10482568
10482568 Inviato: 30 Ago 2010 13:46
 

Sevenday ha scritto:
Beh, non si capisce cosa allora tu voglia sottolineare nel tuo primo post.
[...]
Naturalmente Zorak, questo è un semplice forum e qui si discute e ci si confronta...fuori si va a giro e si brinda in compagnia...per me al di sopra di tutto... doppio_lamp_naked.gif

Prendo questo dal mio primo post, e aggiungo che più volte ho specificato che quello che mi impressiona (e che mi crea dubbi) sia quanto appunto giornalisti e motociclisti la definiscono "aliena", "di un altro pianeta", "nettamente superiore" e cose simili. non solo migliore quindi, che pur se non condivido ci può anche stare. ma assolutamente e di gran lunga, inevitabilmente migliore.
Zorak ha scritto:
[...]
Ora è il tempo della street
[...]
una buona moto, anzi un'ottima moto
[...]
è davvero "migliore" (e io definendo una moto "migliore" delle avversarie di categoria me la rido sotto i baffi) o c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto ciò? ^^


Condivido quello che dici Sevenday, alla fine è piacevole discutere e confrontarsi, soprattutto se lo si fa civilmente.
ma è molto più piacevole girare con amici in uno sciame contenuto di moto, fermandosi stanchi morti a consumare qualche prelibatezza culinaria icon_asd.gif

Matt- ha scritto:
...

Veramente della shiver si è sempre detto peste e corna, spesso senza motivo ma per "dicono che....". e me lo sento dire in ogni bar icon_asd.gif
fortunatamente non ho sviluppato il "complesso dello shiverista". ora che vedo più shiver dalle mie parti ti posso garantire che la cosa non mi fa piacere. se la mia moto fosse venduta e pubblicizzata come una zeta o come una street la cosa non mi farebbe piacere (puoi leggere anche i miei post nel forum shiver o chiedere ai miei amici icon_wink.gif ).

sai cosa?mi dispiacerebbe vedere la street fare la stessa fine della zeta.

estel82 ha scritto:


Anche io, proprio come te, ho fatto prove diverse e con diverse moto icon_lol.gif

Ah ok, perchè fra tutte le cose che ho detto e gli esempi che ho portato sembri aver preso una frase fatta che ho letto in motociclismo e che mi ha fatto abbastanza sorridere.
scusa, ho avuto un'impressione sbagliata

Azraeel ha scritto:
...

Se capiti da queste parti fai un fischio senza farti problemi
 
10482986
10482986 Inviato: 30 Ago 2010 14:31
 

una cosa che secondo me dovremmo lasciar perdere è il discorso prezzo.
infatti chi ha un minimo di confidenza con l'economia aziendale (e comunque ci si può arrivare con un pò di intuito) sa che una fabbrica come la honda, come la suzuki, come la kawasaki ecc. si possono permettere di vendere a prezzo più basso per il semplice fatto che i loro impianti produttivi sono strutturati per produrre enormi volumi di prodotto, e questo consente di abbattere sensibilmente i costi. in particolare i giapponesi sono sempre stati all'avanguardia nel campo dell'ingegnerizzazione del processo produttivo, riuscendo sempre a spuntare costi di produzione veramente bassi.
una ditta come la ducati o come la triumph non potrebbero mai produrre sostenendo lo stesso costo della concorrenza giapponese, perchè produrre su scale più ridotte ("artigianalmente" per intenderci) comporta per forza di cose un incremento dei costi.

producendo molte molte molte moto in più, i giapponesi abbattono i costi fissi aziendali, perchè possono "spalmarli" su molte più unità prodotte e vendute.
se le ditte sopra citate vendessero allo stesso prezzo rischierebbero di chiudere.
senza tener conto che a volte il maggior prezzo è anche dovuto a scelte componentistico-tecniche superiori (vedi forcelle ohlins di alcune ducati, impianti frenanti brembo ecc.).
 
10483009
10483009 Inviato: 30 Ago 2010 14:33
 

e comunque mi piace il modo di porsi di zorak, cioè di mettere in discussione tutto. un atteggiamento critico secondo me porta solo ad esiti positivi, perchè stimola il confronto.
 
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