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Scelta 250 2t usato e depotenziato
10346601
10346601 Inviato: 3 Ago 2010 17:54
Oggetto: Scelta 250 2t usato e depotenziato
 



Dato che ormai ho quasi 18 e vorrei iniziare a capire quale 250 2t potrebbe fare al caso mio.
io cerco un mezzo che sia legalmente motardizzabile o che nasca gia così e che sia depotenziabile a libretto.

le moto che ho preso in considerazione sono queste:
- cr 250 honda
- kl 250 kawasaki
- exc 250 ktm
- te 250 husaberg
- rm 250 suzuki
- smr 250 tm
 
10346642
10346642 Inviato: 3 Ago 2010 18:00
 

penso che depotenziabili a libretto siano tutte quelle munite di centralina visto che il depot non è altro che lo staccare (o attaccare non ricordo) un filo della centralina... non so essere più preciso comunque alla faccia delle moto xD
 
10346700
10346700 Inviato: 3 Ago 2010 18:10
 

Precisiamo che con il 250 2t motardizzato non ti diverti come con un 4t.
Quelle che hai preso in considerazione sono le migliori e le più facili da reperire, non credo ci sia molta altra scelta... 0509_up.gif
 
10346746
10346746 Inviato: 3 Ago 2010 18:18
 

lo so che non mi diverto come i 4t ma mi piace riuscire a guidare al massimo queste moto perchè è piu difficile di un 4t poi la manutenzione la posso fare anch io tranquillamente e questo vuol dire tanto, inoltre hanno poca manutenzione rispetto ai 4t spinto tipo 450
 
10346838
10346838 Inviato: 3 Ago 2010 18:32
 

SteGenova ha scritto:
penso che depotenziabili a libretto siano tutte quelle munite di centralina visto che il depot non è altro che lo staccare (o attaccare non ricordo) un filo della centralina... non so essere più preciso comunque alla faccia delle moto xD

Hanno blocchi diversi da quelli sulla centralina..
 
10346951
10346951 Inviato: 3 Ago 2010 18:52
 

jackal67 ha scritto:

Hanno blocchi diversi da quelli sulla centralina..

ah non sapevo io mi ero informato per dei 4t stradali (x i 18 anni)
per quanto riguarda i 4t motard è un blocco elettronico?
 
10346963
10346963 Inviato: 3 Ago 2010 18:54
 

se hanno i blocchi gli avranno all accelleratore e al filtro, comunque se lo prendo usato depotenziato a libretto il problema è risolto
 
10347193
10347193 Inviato: 3 Ago 2010 19:27
 

tm l'espansione racing e quella bloccata
ed è tutto qua il blocco

con un 250 non puoi nemmeno fare lunghi viaggi perchè beve come un cavallo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

(non metto come un cammello perchè il cavallo beve molti ma molti litri ogni giorno il cammello beve tutto in un colpo e dura anche 7 giorni di fila ma il peino del 250 dura davvero poco )
 
10347332
10347332 Inviato: 3 Ago 2010 19:50
 

topo ha scritto:
tm l'espansione racing e quella bloccata
ed è tutto qua il blocco

Anche KTM.

Blocchi sulla centralina su un 2 tempi la vedo dura eusa_think.gif
 
10347496
10347496 Inviato: 3 Ago 2010 20:06
 

ma il dico se devi prenderla nuova prendi tm smr come la mia almeno sei già apposto
senza nessun problemi e con già un assetto da motard e frnei belli potenti
 
10347547
10347547 Inviato: 3 Ago 2010 20:12
 

jackal67 ha scritto:

Anche KTM.

Blocchi sulla centralina su un 2 tempi la vedo dura eusa_think.gif

si ma immaginavo io parlavo da ignorante...
sapevo giusto che per le stradali di una certa cilindrata il blocco era tutto sulla centralina (un cavetto di m***a a quanto mi ha detto il mecca)
 
10348383
10348383 Inviato: 3 Ago 2010 22:17
 

si mi paicerebbe prenderla nuova ma mi sa che non la prendo perchè non conviene ce ne sono molte usate e a limite se prendessi il tm lo prendo comunque usato
 
10348387
10348387 Inviato: 3 Ago 2010 22:18
 

a consumi come sono messe ste moto andando piano e forte?
 
10348563
10348563 Inviato: 3 Ago 2010 22:49
 

solrock666 ha scritto:
a consumi come sono messe ste moto andando piano e forte?

andando piano starai sugli 8 km/l, andando forte non saprei dirti di preciso ma di sicuro mooolto di più!
 
10350042
10350042 Inviato: 4 Ago 2010 10:03
 

va be non è un problema grossissimo i consumi
 
10350106
10350106 Inviato: 4 Ago 2010 10:11
 

si più o meno sei sui quei consumi
per l'usato devi anche tener conto che verisone motard ne trovi davvero pochi ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

l'autonomia sono 100 km andando con il gas pelato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lunghii viaggi scordateli
anchew quelli di 200 km ti spacca davvero il sedere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ed solo il kl è omologato per 2 persone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10350511
10350511 Inviato: 4 Ago 2010 11:09
 

l omologazione per due non mi interessa, anche se trovo una enduro meglio almeno ho sia i cerchi motard che i cerchi enduro, per i kit di trasformazione quanto possono costare all incirca
 
10350539
10350539 Inviato: 4 Ago 2010 11:12
 

dipende da quello che vuoi il soft 400 solo erchi usati
nuovi sui 600 euro
impainto frenante usato serio altri 300 euro ti parono
perchè pompa +disco+pinza+tubo
più la regolazione delle forcelle

se vuoi una motard serio devi anche taglaire un pezzettino di fodero cromato per ridurre la corsa ...
questo però è un intervento che non si può tornare indietro


poi nel post devi cambirre corona montando una più piccola se no i rapporti sono troppo corti ...
 
10350894
10350894 Inviato: 4 Ago 2010 12:03
 

io andrei di cr o kl, con il cr vai veramente sul sicuro, il kl e stupendo icon_asd.gif
il tm secondo me scorpora un po l'essenza del motard, nel senso che fa moltissimi giri, invece per esempio il mio 250 fa pochissimi giri e la potenza e tutta quando vuoi icon_wink.gif
 
10351057
10351057 Inviato: 4 Ago 2010 12:28
 

Per ridurre la corsa delle forcelle si può anche mettere un pezzettino di teflon, in modo che la forcella non compie tutta la sua corsa. In genere si abbassa di 2 cm, ovviamente in base al tuo stile di guida puoi variare. Ovviamente devi cambiare le molle mettendole più dure. 0509_up.gif
 
10351090
10351090 Inviato: 4 Ago 2010 12:32
 

devi cambiare anche la molla del mono

si la mia 250 perde un pelino ai bassi ma davvero poco ma ha più allungo grazie al motore che gira molto più alto della concorrenza
esempiom come i cross ...
 
10351106
10351106 Inviato: 4 Ago 2010 12:35
 

topo ha scritto:
devi cambiare anche la molla del mono

si la mia 250 perde un pelino ai bassi ma davvero poco ma ha più allungo grazie al motore che gira molto più alto della concorrenza
esempiom come i cross ...

Il mono non basta regolarlo? eusa_think.gif
 
10351182
10351182 Inviato: 4 Ago 2010 12:44
 

si deve cambiare molla
questi sono consigli per chi la usa in pista e sente subito la differenza perchè la moto ha un mlimite molto basso se non si modifica l'assetto
in strada è molto più difficile portarla al limite


se volete motard e non la usate in pista basta mettere 2 cerchi e freni decen ti se la usate in pista è meglio ritoccare anche le sospensioni
 
10351217
10351217 Inviato: 4 Ago 2010 12:48
 

Quindi i principali interventi sono:
- cerchi motard + gomme
- rapportatura più lunga
- impianto frenante anteriore
- regolazioni mono e forche
 
10351235
10351235 Inviato: 4 Ago 2010 12:50
 

solrock666 ha scritto:
Quindi i principali interventi sono:
- cerchi motard + gomme
- rapportatura più lunga
- impianto frenante anteriore
- regolazioni mono e forche

Direi che quando hai fatto questi interventi sei apposto su tutto, le uniche cose da fare sono queste... 0509_up.gif
 
10351305
10351305 Inviato: 4 Ago 2010 12:58
 

perfetto dite che con 1000 - 1500 euro faccio tutto?
 
10351442
10351442 Inviato: 4 Ago 2010 13:12
 

solrock666 ha scritto:
perfetto dite che con 1000 - 1500 euro faccio tutto?

Con 1500 euro penso di sì, comunque per alcune cose come l'impianto frenante e i cerchi puoi vedere su internet, un buon usato lo paghi molto meno. Se prendi tutte le cose originali ti viene a costare anche di più di 1500 euro... per un buon impianto frenante di qualità (nuovo) possono partire 700 euro (pinza, disco, pompa).
 
10351627
10351627 Inviato: 4 Ago 2010 13:32
 

prendi usato ...
al amssimo dei cerchi pèrendi le lame nuove e fai raggiare a nuovo tutto

controlla se fai l'acquisto che abbia la doppia omologazione
 
10353234
10353234 Inviato: 4 Ago 2010 18:43
 

ok quello di sicuro, per vedere la doppia omolagazione basta vedere le misure delle gomme sul libretto giusto?
per il kit se non la trovo gia motard me lo faccio con pezzi usati conviene, magari metto su dei cerchi a razze se li trovo
 
10353306
10353306 Inviato: 4 Ago 2010 18:56
 

solrock666 ha scritto:
ok quello di sicuro, per vedere la doppia omolagazione basta vedere le misure delle gomme sul libretto giusto?
per il kit se non la trovo gia motard me lo faccio con pezzi usati conviene, magari metto su dei cerchi a razze se li trovo

Devi vedere se la moto può montare i cerchi per il motard, o se puoi montare solo quelli da enduro.
 
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