Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Uso dei freni nell'enduro [con moto sportiva stradale]
10354334
10354334 Inviato: 4 Ago 2010 21:07
 



Miscia ha scritto:
Oddio eusa_wall.gif


perchè no?
si potrebbe fare un confronto tra lo stile pista e lo stile enduro con daytona icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10354521
10354521 Inviato: 4 Ago 2010 21:27
 

gsrteo ha scritto:


perchè no?
si potrebbe fare un confronto tra lo stile pista e lo stile enduro con daytona icon_asd.gif icon_asd.gif


Perchè no! 0510_help.gif
 
10355430
10355430 Inviato: 4 Ago 2010 23:04
 

Urano sei mitico icon_asd.gif icon_asd.gif

La guida sullo sterrato alla fine è un pò come la guida sulla neve...massima delicatezza col gas e con l'anteriore, e tutte le cose che sai già icon_wink.gif

Anche perchè non credo che troverai molti che ti possano dare consigli basati su esperienze offroad con la daytona icon_asd.gif

Poi c'è anche chi fa i salti con la R1, come quelli di motojournal rotfl.gif
 
10356195
10356195 Inviato: 5 Ago 2010 9:04
 

Il fatto è che girando su uno sterrato ghiaioso a 50km/h si provano emozioni che sull'asfalto liscio richiedono almeno 100km/h di più.. o forse sono io ad essere assuefatto alle seconde icon_xd_2.gif

Chiaramente la strada dev'essere una strada: più liscia è, meglio è, non vado in cerca di buche, sassi e quant'altro, solo di qualche traverso facile icon_mrgreen.gif
 
10427479
10427479 Inviato: 20 Ago 2010 10:32
 

urano88 ha scritto:
E con il freno dietro come la mettiamo? In inserimento su strada bianca è fondamentale (visto che mi dite che non posso toccare l'anteriore) ma mi piacerebbe anche tenere il piede a terra in modo da poter dare una zampata nel caso in cui dovesse tendere a chiudere o scivolare, come devo fare? Non avete questo problema con una moto da enduro? icon_confused.gif

Ciao Urano, mi fa piacere leggere della tua esperienza un po' strana!
Anche se ammetterai che è davvero strana, anche se comunque stai parlando solo di strade bianche, e non di mulattiere o fettucciati! icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda la parte del tuo post che ho riportato su... Solitamente, in fase di frenata, i piedi rimangono sulle pedane, per poi stendere la gamba interna alla curva quando si va riaprire il gas... Infatti l'eventuale zampata di cui parli serve solo da centro curva in avanti, e non in frenata (almeno per la mia esperienza), in quanto è quello il momento in cui ti parte il culo di gas, o magari becchi fango morbido che ti frena a metà curva e rischia di farti cadere! 0509_up.gif

Posso dare un consiglio?
A mio volta sono stato catturato dall'enduro, l'inverno scorso.
É inevitabile: se lo provi, non vuoi lasciarlo, ma non vuoi lasciare nemmeno strada, pista e quant'altro!
Pertanto, se questa cosa davvero ti affascina, e se la tua vecchia RS è ancora lì in attesa di cure... Perchè non valutare di mandarla in pensione per prendere una bella moto da enduro? Per iniziare basta un modello non recentissimo, e con un 125 2T ti cavi un bel mucchietto di soddisfazioni! 0509_up.gif
 
10427759
10427759 Inviato: 20 Ago 2010 11:19
 

Ciao wizz!! Grazie dei consigli! Mi dà sicurezza tenere il piede a terra nel momento in cui inserisco la moto in curva in modo da avere una minima possibilità di contrastare una perdita dell'avantreno.. infatti sono molto più sicuro con le curve a sinistra.. ma vabbe' ora ho lasciato un po' perdere questa attività, mi ci diverto un sacco, ma ogni volta che rientro il senso di colpa è sempre più grande icon_redface.gif
Riguardo all'RS ci stavo giusto pensando in questi giorni.. un bel wr250 2t (o anche qualcosa di meno estremo, tanto per provare un po') me lo metterei volentieri in garage al suo posto, il problema maggiore è la doppia assicurazione e il fatto che non ho uno stipendio... ma verrà il giorno icon_twisted.gif
 
10427801
10427801 Inviato: 20 Ago 2010 11:27
 

urano88 ha scritto:

Riguardo all'RS ci stavo giusto pensando in questi giorni.. un bel wr250 2t (o anche qualcosa di meno estremo, tanto per provare un po') me lo metterei volentieri in garage al suo posto, il problema maggiore è la doppia assicurazione e il fatto che non ho uno stipendio... ma verrà il giorno icon_twisted.gif

Ti posso assicurare che già con un 125 ti diverti alla grande... Quando inizierai ad andare su veri off-road (come fettucciati) ti renderai conto che 25/30 cavalli possono già essere tanti!

Appena montato il gas rapido nel mio rottame (guarda in firma), ti posso assicurare che in qualche momento ho pure avuto paura (grosse sconnessioni che mi hanno fatto aprire il gas a manetta! icon_eek.gif )
Pensaci bene e sono comunque sicuro che non te ne pentirai! 0509_up.gif

PS: al limite di prendi una moto senza documenti e cerchi qualche pistino vicino casa... Io tutti i mercoledì sera vado in pista enduro a 15km da casa.... 18€ x 4 ore! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©