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ktm motard ed enduro [montare e smontare il kit?]
10271761
10271761 Inviato: 21 Lug 2010 18:33
Oggetto: ktm motard ed enduro [montare e smontare il kit?]
 

come da titolo(che forse non avete capito ) io vorrei moltissimo prendere un 125 per fare enduro su da me che è pieno di mulattiere e sterrati, avevo pensato ad un 125(ho 15 anni) ktm, ovviamente poi tra qualche mese la userei anche su strada, e visto che a me piace tantissimo anche correre su strada, quanto tempo ci vorrebbe per montare e smontare il kit per trasformare il k in motard? 0510_help.gif
Poi pensate che il k vada bene? mi dirigerei su quel 125 per via dei bassi( che penso vadano molto bene in mulattiera) 0509_si_picchiano.gif
 
10271953
10271953 Inviato: 21 Lug 2010 19:03
 

beh secondo me almeno 30 40 minuti ogni volta ce li metti...
 
10272107
10272107 Inviato: 21 Lug 2010 19:22
 

non ne sono certo... ma penso che ci vorrebbe di più.... e poi se hai i soldi da poterti permettere un ktm nuovo e il kit da 1400 €..... io ti consiglierei di comprare un enduro meno spinta (ad esempio aprilia rx, che è 2t ma non è da gara) e poi cambiare solo i cerchi e le gomme tenendo la configurazione da enduro. comunque fai come meglio credi é solo un consiglio. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
10272520
10272520 Inviato: 21 Lug 2010 20:27
 

Ciao,

anche un mio amico fa la stessa cosa ma su un 450 (in termini di tempo non cambia nulla), ovvero monta e smonta entrambi i cerchi (già gommati e pronti all'uso), il parafango corto anteriore e la pinza del freno anteriore (con organi di comando completi) dato che sul cerchio vi è montato un disco maggiorato ad alta prestazione... Io ho sempre dato una mano in questa operazione e le prime volte impiegavamo 35-40 minuti per completare interamente l'operazione... Ora splittando i ruoli impiegamo 20 minuti...

è uno "sbatti" completamente ripagato dal divertimento del motard, fidati...
Poi, personalmente, ti consiglio il ktm perché il motard ha bisogno di molto motore e la ktm è una di quelle moto con più prestazioni...
Chiaro, come dice iVAn94FI, la ktm è molto costosa e forse forse 1500 euro non bastano per avere gli accessori motard (se ci metti poi l'impianto frenante puoi aggiungere almeno 800 euro)...
Se invece non sono i soldi a preoccuparti, vai alla grande con ktm che non sbagli mai... 0509_up.gif
 
10278958
10278958 Inviato: 22 Lug 2010 20:34
 

Quiz ha scritto:
Ciao,

anche un mio amico fa la stessa cosa ma su un 450 (in termini di tempo non cambia nulla), ovvero monta e smonta entrambi i cerchi (già gommati e pronti all'uso), il parafango corto anteriore e la pinza del freno anteriore (con organi di comando completi) dato che sul cerchio vi è montato un disco maggiorato ad alta prestazione... Io ho sempre dato una mano in questa operazione e le prime volte impiegavamo 35-40 minuti per completare interamente l'operazione... Ora splittando i ruoli impiegamo 20 minuti...

è uno "sbatti" completamente ripagato dal divertimento del motard, fidati...
Poi, personalmente, ti consiglio il ktm perché il motard ha bisogno di molto motore e la ktm è una di quelle moto con più prestazioni...
Chiaro, come dice iVAn94FI, la ktm è molto costosa e forse forse 1500 euro non bastano per avere gli accessori motard (se ci metti poi l'impianto frenante puoi aggiungere almeno 800 euro)...
Se invece non sono i soldi a preoccuparti, vai alla grande con ktm che non sbagli mai... 0509_up.gif

cosi poco icon_eek.gif ....ma la pinza del freno anteriore è la stessa e mettendo il disco piu grande del motard,mettete solo la staffa oppure cambiate anche la pinza?
 
10282027
10282027 Inviato: 23 Lug 2010 12:06
 

Wheelie993cc ha scritto:

cosi poco icon_eek.gif ....ma la pinza del freno anteriore è la stessa e mettendo il disco piu grande del motard,mettete solo la staffa oppure cambiate anche la pinza?


No, no... cambiamo l'impianto completamente... Ha già pronto: pinza, tubi in treccia e leva già assemblati. Basta solo montare due dadi della pinza e due brugole della leva facendo passare il tubo nel passacavo sul frontalino, sul parafango e sul parastelo (due dadi del 6 in più sul parastelo, gli altri sono ad incastro)... A montare il tutto ci vuole 5 minuti effettivi, a smontare quello vecchio 3 minuti (a favor di legge per la quale è più facile smontare che montare icon_asd.gif )...

Una volta acquisita manualità ci vuole veramente poco, sai già quello che devi fare prima e quello che puoi fare in contemporanea all'altro collega... 0509_up.gif
 
10356829
10356829 Inviato: 5 Ago 2010 10:47
 

anche io faccio la stessa cosa. con un po di abilità e pratica faccio il tutto (da solo) in mezzora. cerchi, parafango ant, impianto freanante ant completo di pinza e pompa.
 
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