10257967
Inviato: 19 Lug 2010 14:44
Oggetto: Gomma dietro spiattellata, cambio anche davanti?
Ciao a tutti
Sulla mia motina ho delle Dunlop Qualifier. Causa uso in pianura (tangenziali, statali... ) e poche uscite a far curve ( ) la posteriore si è spiattellata al centro fino a cancellare quasi le tacche di controllo. Andando verso i fianchi di battistrada ancora ce n'è, anche l'anteriore ne ha ancora, e io volevo "finirle" durante le ferie andando a fare qualche bel giro in montagna. Il problema è che un fior fiore di meccanico me ne ha dette di tutti i colori (grazie caro ) e mi ha fatto capire che corro dei pericoli.
Bene, deciso che devo cambiare la gomma dietro e non si discute, volevo chiedere agli esperti:
Se ho spianato la gomma dietro, sarà il caso anche di cambiare quella davanti che, effettivamente, sembra meno "a punta" di una volta?
Tenedo questa anteriore potrei avere una moto meno "maneggevole" o "affidabile" in curva e quindi aver dei problemi o godermi meno la guida durante le mie vacanze motomontagnaturistiche?
Voi investireste sti 120 euro in più per cambiarle entrambe con delle SportSmart? O delle Qualifier 2?
Sono un novizio, è la prima moto e il primo "cambio gomme", comincio adesso a osare un pò di più in curva (soprattutto in montagna, magari non a velocità folli, ma la gomma dietro la uso tutta fino allo spigolo) e non vorrei osare di grattuggiare sedere e moto sull'asfalto
grazie dei vostri consigli.
Ultima modifica di iaiopasq il 19 Lug 2010 15:31, modificato 1 volta in totale