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Nevada 750 usata [consigli per acquisto]
13743512
13743512 Inviato: 10 Set 2012 21:18
 

Dan1965 ha scritto:
oggi a mezzogiorno è arrivata la bimba

benvenuto a bordo della Nevada... eusa_clap.gif

Dan1965 ha scritto:
sterzo scarso, nelle manovre non è come ho letto da alcuni post (più o meno è come la brevona che ho avuto);

Non so se dalla pre-iniezione alla i.e. abbiano cambiato qualcosa o se la mia fosse "fallata" ma tra le due (avevo una club del 2001) ho notato una grossa differenza nel raggio di sterzata: prima face inversione nella corsia di manovra dei garage di casa, con questa... no, devo farla in due manovre.

Dan1965 ha scritto:
sembra curiosa e retrò la manopola dell'aria per l'avviamento a freddo

In realta' mi pare che sia solo manettino che tiene un po' accelerato, senza influire sulla miscela aria/benzina

Dan1965 ha scritto:
ah, è un'aquilotta nera del 2011

Toh... sorellina della mia icon_mrgreen.gif
 
13743543
13743543 Inviato: 10 Set 2012 21:25
 

Beh, complimenti ! eusa_clap.gif .bel ferro !
Eppoi è lo stesso del capo, quindi..... eusa_shifty.gif

Ora che però l'hai acquistata, non ti servono più i "consigli per l'acquisto"..... icon_asd.gif

Che dici, cambiamo Topic e lo lasciamo ad un nuovo potenziale Nevadista 0509_up.gif
Ma sì, va.......... icon_mrgreen.gif

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13744119
13744119 Inviato: 11 Set 2012 6:48
 

va la e po bon
 
13754866
13754866 Inviato: 13 Set 2012 22:06
 

[quote="Dan1965"#13743107]
- frenatura dolce in carattere con il tipo di moto, non ha il mordente dei due dischi della brevona, che forse era anche eccessivo.
Ciao,io ho la Nevada con il doppio disco anteriore (come quella della Ran..occhia)e non so dirti la differenza con altre moto essendo questa l'unica per me (se si escude il CIAO...si esclude, si esclude...) e mi trovo benissimo e la frenata integrale per me ' e' ottima.... 0509_up.gif
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14277009
14277009 Inviato: 14 Apr 2013 19:01
 

Ciao a tutti, spero di non far male a scrivere e riuppare questo topic, dato che l'argomento è lo stesso.

Come scritto in "Corsia di accelerazione" sto valutando l'acquisto di una Nevada 750 usata. Per motivi logistici non posso valutare mezzi troppo distanti, diciamo che oltre la Lombardia mi risulta difficile, potrei aggiungere Torino (i suoceri abitano in periferia) ma non sarebbe propriamente comodo!!!!!

La scelta della Nevada nasce ovviamente da un'amore a prima vista per le Guzzi (California in primis), da quanto letto (anche su questo forum) e naturalmente dal budget.

Al momento stavo valutando una Nevada 750 Club del 2002, KM 55.000 a 2.500 eurozzi.

Link a pagina di Moto.it

qualche esperto Nevadista può darmi un parere o qualche suggerimento??? Sarebbe la mia prima vera moto e di conseguenza non so se il rapporto prezzo/Km/anno è esagerato o giusto. 0510_help.gif


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14277229
14277229 Inviato: 14 Apr 2013 20:03
 

Angelikkio ha scritto:
qualche esperto Nevadista può darmi un parere o qualche suggerimento??? Sarebbe la mia prima vera moto e di conseguenza non so se il rapporto prezzo/Km/anno è esagerato o giusto. 0510_help.gif


Ciao e benvenuto!

Avevo già notato quell'annuncio per via... delle IMHO inguardabili borse laterali che monta!

Secondo me cercando un po ne trovi una con le originali Guzzi e forse qualche km in meno.
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Ad esempio:
Impolveratissima... ma più recente, meno km e "trattabile"
Link a pagina di Subito.it

Secondo me molto bella, fino a Padova ci arrivi?
Link a pagina di Subito.it
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14279990
14279990 Inviato: 15 Apr 2013 19:23
 

Faustwald ha scritto:
delle IMHO inguardabili borse laterali che monta!

Secondo me cercando un po ne trovi una con le originali Guzzi e forse qualche km in meno.
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Dal vivo le borse sono anche peggio di quello che sembrano.
La moto sembrerebbe a posto. Credo di riuscire a trattare un po, vediamo come và.
Secondo te un buon prezzo quale sarebbe?? 2200 o anche meno??
Intanto continuo a guardarmi in giro

Grazie del consiglio e dei link icon_wink.gif
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14280075
14280075 Inviato: 15 Apr 2013 19:48
 

Angelikkio ha scritto:
Dal vivo le borse sono anche peggio di quello che sembrano.
La moto sembrerebbe a posto. Credo di riuscire a trattare un po, vediamo come và.
Secondo te un buon prezzo quale sarebbe?? 2200 o anche meno??
Intanto continuo a guardarmi in giro

Grazie del consiglio e dei link icon_wink.gif
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Occhio, quella e' una "mezza" Club.. la Club ha il sellone unico.
Quella nell'annuncio e' una base a cui e' stato aggiunto il portapacchi/sissybar icon_wink.gif

Non so se hai particolari esigenze in materia di norme antiinquinamento, ma ricorda che la 2002 e' Euro 1

Grossi problemi non dovrebbe averene, specie se e' vero che ha gia' fatto revisione forche e frizione.

Last but not least... il rinvio del contaKm... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
E' il punto debole di tutte le Nevada pre-iniezione... sulla mia club l'ho riparato almeno 3 volte... e 4 volte si e' guastato icon_asd.gif

Prezzo... 2500 NON e' regalata, considerando che e' un privato... 2200/2300 mi sembrerebbe piu' onesto.
 
14280095
14280095 Inviato: 15 Apr 2013 19:54
 

Messer 42 ,sempre preciso e puntuale! 0509_up.gif
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14910616
14910616 Inviato: 30 Mar 2014 21:51
 

Ciao a tutti
vorrei cambiare completamente genere di moto e, dopo la BMW F800ST, mi è venuta la scimmia della special su base Moto Guzzi. Volendo allestire una scrambler, ho visto questo annuncio:
Link a pagina di Subito.it
Che dite... può essere una buona occasione, mi butto? icon_question.gif eusa_think.gif
 
14911277
14911277 Inviato: 31 Mar 2014 11:59
 

mmmh, sì, non male, ma ci potrebbe essere di meglio...

nel senso che dovresti trattare ferocemente sul prezzo.

e comunque considera che se non sei sardo i prezzi per riportarla in continente potrebbero farti scoraggiare dall'impresa!

comunque una nevada è una ottima base per una scrambler, anche se forse è ancora meglio una v7c, che ha la ruota posteriore da 17" anziché da 16"; inoltre la forca da 40mm e il monodiscone brembo da 320mm suonano meglio della forcella da 38mm antiquata e con doppio disco da 270mm sailcazzolamarca...

inoltre il motore a iniezione della v7c è decisamente più godibile di quello a carburatori della nevada da te postata.

se il problema è il prezzo (le v7c si trovano al doppio del prezzo di questa nevada) allora la scelta che hai proposto è praticamente obbligata. icon_wink.gif
 
14911706
14911706 Inviato: 31 Mar 2014 16:49
 

E comprare una Guzzi per lasciarla... come una Guzzi?
Pare che vadano sempre e comunque stravolte, trasformate e aggiungo spesso rovinate.

Lo dico così, come ipotesi innovativa, potrebbe nascere una nuova moda!
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14911943
14911943 Inviato: 31 Mar 2014 19:07
 

Faustwald ha scritto:
E comprare una Guzzi per lasciarla... come una Guzzi?
Pare che vadano sempre e comunque stravolte, trasformate e aggiungo spesso rovinate.

Lo dico così, come ipotesi innovativa, potrebbe nascere una nuova moda!
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Non hai detto per niente una fesseria, nel senso che son daccordo con te , ma i gusti sono gusti....
l'unica cosa vorrei ricordare all amico Giubileus di ricordarsi le regole ..omologazione ecc ecc..per non aver casini dopo, visto che qui in Italia sono poche le modifiche "accettate "o comunque devono rientrare in determinati parametri, e anche vero che nessuno dice niente ma se trovi il fig...eeemmmh fiscale ... 0510_sad.gif
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14912047
14912047 Inviato: 31 Mar 2014 19:54
 

bandolerostanco ha scritto:
ma i gusti sono gusti....


Per carità, su questo non ci piove... ma personalmente mi sono un po stufato di leggere interventi di questo genere in giro per i forum.

Il tono è sempre piu o meno "ciao, ho visto una Guzzi XXX (a caso) mi piacerebbe prenderla per fare una special/cafè racer/bobbber/scrambler, che ne dite?".

Perchè non fa nessuno 'ste cose su una HD o altri marchi?
Dai, una bella Dyna con serbatoio T3 e sella Le Mans!!!!
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Siamo arrivati al punto che le T5 polizia o CC originali sono diventate piu difficili da trovare di un Cali2, perchè in larga parte le han tutte trasformate.

Ognuno fa quello che vuole ed i gusti sono gusti, ok, ma permettetemi questo appello alla conservazione degli originali e per proporre un concetto facile-facile : non è mica detto che solo "special" sia figo!
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14912098
14912098 Inviato: 31 Mar 2014 20:21
 

Faustwald ha scritto:
Per carità, su questo non ci piove... ma personalmente mi sono un po stufato di leggere interventi di questo genere in giro per i forum.

Il tono è sempre piu o meno "ciao, ho visto una Guzzi XXX (a caso) mi piacerebbe prenderla per fare una special/cafè racer/bobbber/scrambler, che ne dite?".

Perchè non fa nessuno 'ste cose su una HD o altri marchi?
Dai, una bella Dyna con serbatoio T3 e sella Le Mans!!!!
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Siamo arrivati al punto che le T5 polizia o CC originali sono diventate piu difficili da trovare di un Cali2, perchè in larga parte le han tutte trasformate.

Ognuno fa quello che vuole ed i gusti sono gusti, ok, ma permettetemi questo appello alla conservazione degli originali e per proporre un concetto facile-facile : non è mica detto che solo "special" sia figo!
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14950756
14950756 Inviato: 28 Apr 2014 13:30
 

Ciao a tutti, sfrutto questo topic per presentarmi e chiedere il classico consiglio.

Mi chiamo Enrico e all'alba dei quasi 40 anni e dopo 20 anni di quattro ruote, sia per diletto che per lavoro (faccio l'agente di commercio), vengo "folgorato sulla via di Damasco" e sto per fare la patente A che ho sempre desiderato ma mai purtroppo fatto.

Detto questo, mi sarei orientato su questo splendido modello, ma mi sorgono spontanee le domande da neofita in questo campo. Spero di non tediare nessuno perchè sicuramente avrete risposto almeno a 3000 topic del genere e anzi ringrazio chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi.

1) E' una moto idonea per sostenere un esame pratico di patente?

2) Ho trovato due modelli dei quali vorrei un parere: Modello del 2001 con 50.000Km molto ben tenuto a poco piùdi 1500€ e modello del 2005 con 15-20.000Km a poco meno di 3K€. Il dubbio mi attanaglia.

3) l'idea mia sarebbe di utilizzarla anche per lavoro soprattutto nella bella stagione; tenete presente copro una zona abbastanza piccola (prov. MI, Monza/Brianza e Pavia) quindi con spostamenti brevi e al massimo con tangenziali e strade extraurbane.

Il budget è abbastanza limitato quindi la moto del 2001 mi attira parecchio ma non capendone molto ancora non vorrei comprarmi un mezzo che poi preveda costi elevati per sistemarla.

Ringrazio ancora per la disponibilità!
Ciao!!
 
14950876
14950876 Inviato: 28 Apr 2014 14:36
 

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Ciao, a mio avviso sarebbe meglio la moto del 2005 piu che altro per l'iniezione elettronica invece dei carburatori, erogazione piu fluida e risparmio di carburante e manutenzioni varie ,ma dettocio' io ho una carburatori del 2001 e va benissimo.L'iniezione per la tua/nostra zona e anche meglio per un discorso di circolazione (euro 1-2-3)
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15232375
15232375 Inviato: 15 Gen 2015 10:56
 
 
15232953
15232953 Inviato: 15 Gen 2015 20:47
 

Penso che piu' che i chilometri e per come sia stata trattata ,tagliandi e regolazioni varie nella tempistica...
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15233282
15233282 Inviato: 16 Gen 2015 6:22
 

Ai miei dubbi su quanti km possa durare una Nevada un noto guzzista delle mie parti mi disse che "a 80 mila kilometri una Guzzi è ancora in rodaggio"... Fai i tuoi conti... rotfl.gif
 
15233295
15233295 Inviato: 16 Gen 2015 8:01
 

Esatto , perché solitamente un guzzisti ama e tratta molto bene la sua piccolina!
 
15248133
15248133 Inviato: 4 Feb 2015 15:15
 

bandolerostanco ha scritto:
Penso che piu' che i chilometri e per come sia stata trattata ,tagliandi e regolazioni varie nella tempistica...


Domanda da "niubbo" (o dummy): eusa_shifty.gif : non avendo le capacità per giudicare personalmente lo stato di conservazione ed efficienza di un mezzo, che voi sappiate è possibile chiedere (ovviamente pagando l'assistenza, non tutti abbiamo un amico meccanico "genio" come Lucio Battisti icon_mrgreen.gif ) ad un officina di effettuare la prova di una moto usata in vendita da un privato? (sperando di non incappare proprio nel cugino del venditore) eusa_wall.gif Anche al fine di verificare la correttezza del prezzo e gli eventuali interventi da effettuare.
 
15248500
15248500 Inviato: 4 Feb 2015 21:40
 

maglianera ha scritto:
Domanda da "niubbo" (o dummy): eusa_shifty.gif : non avendo le capacità per giudicare personalmente lo stato di conservazione ed efficienza di un mezzo, che voi sappiate è possibile chiedere (ovviamente pagando l'assistenza, non tutti abbiamo un amico meccanico "genio" come Lucio Battisti icon_mrgreen.gif ) ad un officina di effettuare la prova di una moto usata in vendita da un privato? (sperando di non incappare proprio nel cugino del venditore) eusa_wall.gif Anche al fine di verificare la correttezza del prezzo e gli eventuali interventi da effettuare.

Chiedere non costa nulla, rispondere e cortesia...cioe' chiedi al venditore ,dicendogli che sei interessato all'acquisto, di poter far vedere la moto ad un officuina a tue spese, se e' interessato alla vendita e non ha nulla da nascondere,non vedo perche' non dovrebbe accettare..
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15248502
15248502 Inviato: 4 Feb 2015 21:43
 

..imenticavo...magari il venditore ha tutto registato su libretto o altro (quadernetto ecc..) tutti i tagliandi e/o le varie riparazioni registrazioni.....
Il signore che mi ha venduto la sua registrava anche i pieni di benza e il chilometraggio effettuato.. icon_asd.gif
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15248547
15248547 Inviato: 4 Feb 2015 22:21
 

bandolerostanco ha scritto:
..imenticavo...magari il venditore ha tutto registato su libretto o altro (quadernetto ecc..) tutti i tagliandi e/o le varie riparazioni registrazioni


Quoto... i tagliandi della mia, ad esempio, sono tutti registrati sul libretto di manutenzione.


bandolerostanco ha scritto:
Il signore che mi ha venduto la sua registrava anche i pieni di benza e il chilometraggio effettuato..

Non è l'unico a farlo... eusa_shifty.gif
 
15248768
15248768 Inviato: 5 Feb 2015 9:14
 

bandolerostanco ha scritto:
maglianera ha scritto:
Domanda da "niubbo" (o dummy): eusa_shifty.gif : non avendo le capacità per giudicare personalmente lo stato di conservazione ed efficienza di un mezzo, che voi sappiate è possibile chiedere (ovviamente pagando l'assistenza, non tutti abbiamo un amico meccanico "genio" come Lucio Battisti icon_mrgreen.gif ) ad un officina di effettuare la prova di una moto usata in vendita da un privato? (sperando di non incappare proprio nel cugino del venditore) eusa_wall.gif Anche al fine di verificare la correttezza del prezzo e gli eventuali interventi da effettuare.

Chiedere non costa nulla, rispondere e cortesia...cioe' chiedi al venditore ,dicendogli che sei interessato all'acquisto, di poter far vedere la moto ad un officuina a tue spese, se e' interessato alla vendita e non ha nulla da nascondere,non vedo perche' non dovrebbe accettare..
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Non mi sono spiegato, chiaramente se il venditore non è disponibile a far vedere la moto ad un meccanico la cosa mi puzza subito, intendevo se sapete se le officine sono disponibili a fare questo tipo di "consulenza" a pagamento, o non ci perdono tempo, non è un genere di servizio che offrono. (lo so che anche in questo caso "basta chiedere", ma per caso qualcuno ha informazioni in proposito?)
ciao
 
15249429
15249429 Inviato: 5 Feb 2015 19:33
 

Non vglio fare il "rompipalle".. ma non si puo' generalizzare..magari un officina lo fa ..un'altra no..
se non chiedi...
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15610663
15610663 Inviato: 29 Apr 2016 0:28
 

Riapro il topic per chiedere un consiglio: sto valutando di prendere una Guzzi e tra le varie proposte che ho preso in cosiderazione c'è anche la Nevada, versione anniversario. Ho trovato questa nei dintorni Link a pagina di Moto.it e vi chiedo se secondo voi il prezzo sia congruo.
Grazie!
 
15611291
15611291 Inviato: 29 Apr 2016 18:22
 

Rebel_83 ha scritto:
Riapro il topic per chiedere un consiglio:

La quotazione, seppur non particolarmente vantaggiosa, non è fuori dal mondo, essendo la Anniversario una versione "speciale", prodotta solo per un paio d'anni.
A vederla sembra ben messa (anche le gomme sembrano davvero sostituite da poco e ci puoi fare almeno altri 8/10 mila km), e 20000 Km in 5 anni sono una percorrenza ottima... non troppi da richiedere interventi massicci a breve termine e nemmeno troppo pochi.

Personalmente cercherei di farci entrare il passaggio icon_wink.gif
 
15611372
15611372 Inviato: 29 Apr 2016 19:41
 

Grazie per l'info! Ma tu che sei più ferrato di me quale potrebbe essere una quotazione vantaggiosa? Ho trovato un'altra anniversario a Viterbo con tanto di borse laterali e parabrezza, del 2011 , a 3700 euro, ed è là in vendita da gennaio. Lo scorso anno l'aveva messa a 4200 e non l'ha venduta, considera che la moto ha se non ricordo male sui 27mila km. Tra le due andrei diretto su quella a Viterbo, solo che se riuscissi a spuntare un prezzo forse equo per quella a Venezia eviterei un bel viaggetto. Va bene che con la Nevada si possono fare tanti km senza problemi ma se posso scansare la faticaccia in giornata son anche più contento!
 
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