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Nevada 750 usata [consigli per acquisto]
13656496
13656496 Inviato: 9 Ago 2012 6:30
 

Infatti, solo per questo bisognerebbe portarla via icon_sad.gif
Mi dicono che un signore l'ha acquistata e dopo due uscite e un incontro semi-ravvicinato con un camion ha pensato bene di riportarla al concessionario 0509_lucarelli.gif
Con gli anni si diventa se non altro saggi, e io, giovane biker di ......tasette anni icon_evil.gif , potrei approfittarne icon_wink.gif
Tutto dipenderà dalla valutazione della moto in permuta però... icon_confused.gif
 
13657930
13657930 Inviato: 9 Ago 2012 17:56
 

Non e' la prima volta che capita che una persona compra la moto e la rivenda subito perche se preso paura.
 
13659176
13659176 Inviato: 10 Ago 2012 9:43
 

ciao Dan, io ti direi di correre a prenderla prima che lo faccia qualcun altro... 0509_up.gif
 
13659511
13659511 Inviato: 10 Ago 2012 11:45
 

lo hanno già fatto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Dovevo andare domattina a vederla, ma qualcuno purtroppo è stato più svelto di me!
Ma non dicevano che di moto non se ne vendono più??? Onore alla Guzzi 0509_up.gif
Non perdiamoci d'animo, ci sarà sicuramente qualcun'altro che vorrà comprare i modelli nuovi, lasciando in concessionario la piccola.
Mi attizza un cas..o la Griso, che ritengo essere la più bella Guzzi degli ultimi tempi (ne ho vista una usata con 24000 km), ma temo che sia (non) guidabile come la Brevona nello stretto e a bassa velocità. Meglio attendere ...e stavolta non aspetterò per concludere.
doppio_lamp_naked.gif
 
13659841
13659841 Inviato: 10 Ago 2012 13:57
 

se sei piccoletto come me (1.72) credo che sia cosa buona e giusta montare un manubrio più stretto di quello di serie, altrimenti si sta troppo sdraiati sul serbatoio e, in caso di curva secca, si rischia di rimanere costretti dalla manopola esterna del manubrio che s'allontana inesorabilmente...

comunque la 1200 ha un manubrio più stretto della 1100. icon_wink.gif
 
13659910
13659910 Inviato: 10 Ago 2012 14:23
 

ciao ranabout
sono 179, ma aimè di cavallo basso e ho già provato il piacere delle manovre da fermo con la brevona: non ci sono portato:oops:, oltretutto nelle curve strette a bassa velocità mi dava l'impressione di chiudere e cadere verso l'interno. Insomma non sono mai riuscito a trovare un assetto (mio soprattutto e suo) decente. Per il resto andava alla grande (forse poco tiro in basso, vabbè).
E' un'impressione che comunque deve avere avuto anche chi l'ha usata dopo di me, perchè un anno dopo l'ho ritrovata in concessionario dove l'avevo lasciata.
Quindi se è così anche la Griso, ...vai di Nevada, o di Brevina 0509_up.gif
Certo che la Griso è proprio bella, sigh! Forse è scarsa di sedile dietro...
Non ho trovato comparative fra la Brevona e la Griso, ma penso che tutte le moto sopra i 200 - 220 kg 8a secco intendo) siano poco godibili quotidianamente (parere strettamente personale, detto da un imbranato, non offendetevi icon_wink.gif ).
doppio_lamp_naked.gif
 
13686725
13686725 Inviato: 23 Ago 2012 11:52
 

Scusate l'O.T
(paranoie ed affini...)
...mentre cerco una Nevada usata,
ma il colore nero opaco della serie aquila nera è forse più delicato degli altri (lucidi)?
grazie
 
13687154
13687154 Inviato: 23 Ago 2012 13:59
 

Dan1965 ha scritto:
Scusate l'O.T
(paranoie ed affini...)
...mentre cerco una Nevada usata,
ma il colore nero opaco della serie aquila nera è forse più delicato degli altri (lucidi)?
grazie


amici che verniciano di professione mi dicono che in generale l'opaco è + complicato da riparare se hai graffi o simili, praticamente quasi impossibile. la manutenzione è la stessa.
 
13687457
13687457 Inviato: 23 Ago 2012 15:24
 

ciao vaqm
forse mi sto facendo le pippe per la vernice, ma so che il lucido lo danno per fissare bene il colore e non renderlo attaccabile da agenti come benzina, graffi o altro
e la moda del nero opaco è uscita qualche anno fa dalla mente di alcuni agenti di marketing per venderti una moto al prezzo ancora più basso del modello base (si sa i dindini non sono sempre abbondanti per tutti e pur di accontentare il cliente ti rifilano magari dei pacchi!). Se questo è il presupposto immagino che 'sto colore opaco, pur gradevole, sia magari un tantino più delicato (mi sembra una cosa rifinita a metà, insomma).
Che so se ci metto una manata sporca di olio sul serbatoio, la vernice lo assorbe ...e vai di alone, finchè non rivernici. Questo pensavo.
doppio_lamp_naked.gif
 
13687686
13687686 Inviato: 23 Ago 2012 17:02
 

Dan, hai un messaggio privato
 
13689099
13689099 Inviato: 24 Ago 2012 9:30
 

Dan1965 ha scritto:
ciao vaqm
forse mi sto facendo le pippe per la vernice, ma so che il lucido lo danno per fissare bene il colore e non renderlo attaccabile da agenti come benzina, graffi o altro
e la moda del nero opaco è uscita qualche anno fa dalla mente di alcuni agenti di marketing per venderti una moto al prezzo ancora più basso del modello base (si sa i dindini non sono sempre abbondanti per tutti e pur di accontentare il cliente ti rifilano magari dei pacchi!). Se questo è il presupposto immagino che 'sto colore opaco, pur gradevole, sia magari un tantino più delicato (mi sembra una cosa rifinita a metà, insomma).
Che so se ci metto una manata sporca di olio sul serbatoio, la vernice lo assorbe ...e vai di alone, finchè non rivernici. Questo pensavo.
doppio_lamp_naked.gif


Anche il nero opaco è rivestito da una o più mani di vernice protettiva, quindi non dovresti avere problemi di aloni ed assorbimento grasso. sicuramente però è bella. A me piace molto, peccato che l'opaco lo fanno solo per l'aquila nera. Io ho comprato un Anniversario, non avrei comprato una classic (che poi è ugual a Aquila Nera), però se avessero fatto l'Anniversario nero opaco ci avrei seriamente pensato. Forse un giorno la farò verniciare, anche se le guzzi secondo me sono belle originali!!
 
13689513
13689513 Inviato: 24 Ago 2012 11:52
 

molto bella la anniversario, però con il sedile della classic. Con quello originale ci perdi il passeggero per strada icon_eek.gif, la vedo bene come monoposto, e tanti in effetti chiedono di cambiarci il sedile all'acquisto. Poterbbero darlo subito in alternativa icon_evil.gif
Oggi in concessionario mi hanno detto che le prime erano un po delicate di vernice. oggi ci mettono una vernice micalizzata che comunque è difficilmente riparabile. Boh.
Ma alla fine: il sebatoio è quello meno esposto a eventuali botte, più importante è il paramotore, altrimenti si che sono casini a grattuggiarci le teste sull'asfalto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13689554
13689554 Inviato: 24 Ago 2012 12:07
 

dan a me è proprio il sedile dell'Anniversario che piace, quello della classic è troppo classic! Poi quelle dell' Anniversrio ti permette di spostarti più indietro quando superi i 90/100 e piegarti leggermente in avanti in posizione quasi da V7, ed il vento diventa la metà o quasi. posizione molto comoda.
il sedile classic ha uno scalino che non ti permette di distenderti un pochino...
per la zavorrina forse hai ragione tu, ma io ci andrò quasi sempre da solo, zavorrina solo per giretti in città di 30min massimo...
 
13690482
13690482 Inviato: 24 Ago 2012 17:26
 

di aspetto sono daccordo con te, è più filante così, magari basterebbe lo schienalino e il problema sarebbe risolto icon_wink.gif
Oggi ho bloccato un nevadista (si dice così) in partenza fuori da un bar e l'ho costretto icon_twisted.gif con le buone a farmi salire per verificare come ci si sta sopra (basta fargli due complimenti ai guzzisti... icon_wink.gif ): bassissima, il sedile una poltrona, leggera e quant'altro. L'unica cosa sono le pedane alte e avanzate, che per me portano a una posizione delle gambe un po strana (non ho mai avuto moto di questo tipo), ma penso che proprio questo non inviti a correre, bensì a gustarsi il viaggio. Dico male?
Forse che la V7 sia più "normale" da questo punto di vista?
doppio_lamp_naked.gif
 
13692428
13692428 Inviato: 25 Ago 2012 14:25
 

dan effettivamente è una posizione comoda che non ti fa andare forte ma ti suggerisce di goderti il panorama e di andare con + calma. io la posizione non la trovo con le gambe così avanzata, non so se la Anniversario e la Classic hanno la stessa posizione, magari la sella cambia qualcosa e mi sembra di aver letto nel manuale che l'altezza della sella Anniversario e qualche cm + alta della classic. Io poi avevo provato a sedermi su una HD 883 e su quella si che avevo trovato la posizione delle gambe avanzata (e non erano le pedane avanzate eh...).

Non so di dove sei ma se non siamo lontani ti faccio sedere sulla mia "motogutz"... icon_biggrin.gif
 
13692525
13692525 Inviato: 25 Ago 2012 15:05
 

abito nella remota, montuosa e piovosa Carnia, ai piedi dello Zoncolan per intenderci.
Sarà una questione di abitudine, le pedane un po avanzate intendo. La prima impressione è stata quella di una guida che se ne sbatte del tutto di quello che fa l'anteriore icon_eek.gif , poi bisognerebbe provare in movimento. Sicuramente è una posizione più comoda, quasi automobilistica.
doppio_lamp_naked.gif
 
13693910
13693910 Inviato: 26 Ago 2012 9:52
 

E' proprio vero che l'abitudine è tutto, pensate che per me che ho sempre avuto turistiche, le pedane della Nevada sembrano normali e quelle della V7 arretrate. In quanto alla sella, Nev. troppo bassa e V7 giusta. Ci vorrebbe un misto tra le due o almeno una delle varie versioni V7 con le pedane ed il manubrio Nev. per renderla pienamente turistica. Visto che a quanto pare i miei gusti sono rari ed alzare la sella alla Nev. veniva comunque una pecionata e per adattare la V7 mi hanno chiesto circa 2000 euro, ho rinunciato all'acquisto.
 
13694872
13694872 Inviato: 26 Ago 2012 18:05
 

turart ha scritto:
E' proprio vero che l'abitudine è tutto, pensate che per me che ho sempre avuto turistiche, le pedane della Nevada sembrano normali e quelle della V7 arretrate. In quanto alla sella, Nev. troppo bassa e V7 giusta. Ci vorrebbe un misto tra le due o almeno una delle varie versioni V7 con le pedane ed il manubrio Nev. per renderla pienamente turistica. Visto che a quanto pare i miei gusti sono rari ed alzare la sella alla Nev. veniva comunque una pecionata e per adattare la V7 mi hanno chiesto circa 2000 euro, ho rinunciato all'acquisto.


mi hai capito alla perfezione. Le moto fuoristrada che ho usato permettono, se serve, di alzarsi e guidare, mentre le gambe aiutano negli spostamenti. Nelle custom sono cose che non fai, tutto qui, però ci vuole un po di assuefazione.
doppio_lamp_naked.gif
 
13694969
13694969 Inviato: 26 Ago 2012 18:52
 

Dan1965 ha scritto:
di aspetto sono daccordo con te, è più filante così, magari basterebbe lo schienalino e il problema sarebbe risolto icon_wink.gif
Oggi ho bloccato un nevadista (si dice così) in partenza fuori da un bar e l'ho costretto icon_twisted.gif con le buone a farmi salire per verificare come ci si sta sopra (basta fargli due complimenti ai guzzisti... icon_wink.gif ): bassissima, il sedile una poltrona, leggera e quant'altro. L'unica cosa sono le pedane alte e avanzate, che per me portano a una posizione delle gambe un po strana (non ho mai avuto moto di questo tipo), ma penso che proprio questo non inviti a correre, bensì a gustarsi il viaggio. Dico male?
Forse che la V7 sia più "normale" da questo punto di vista?
doppio_lamp_naked.gif


Il sedile è comodo ma non è una poltrona,la nevada per essere una custom non è per nulla bassissima anzi è vero il contrario, leggera si, le pedanne si sono alte.
Tieni presente che il telaio è paro paro quello della breva 750 e della V7.......quindi.......
 
13695801
13695801 Inviato: 27 Ago 2012 7:23
 

pablitoII ha scritto:


Il sedile è comodo ma non è una poltrona,la nevada per essere una custom non è per nulla bassissima anzi è vero il contrario, leggera si, le pedanne si sono alte.
Tieni presente che il telaio è paro paro quello della breva 750 e della V7.......quindi.......


certo, ma se ti sedessi sul beta alp200 4t che uso felicemente da 11 anni, saresti pienamente d'accordo come icon_wink.gif
La nevada è una stradale customizzata, diciamo. Con i pregi del comportamento stradale delle naked e la comodità (o particolarità se non vogliamo togliere pregi alle stradali) delle custom, peraltro con meno casino e vibrazioni di queste ultime.
 
13696133
13696133 Inviato: 27 Ago 2012 9:50
 

Bravo è una stradale customizzata a tutti gli effetti.
 
13698105
13698105 Inviato: 27 Ago 2012 20:09
 

La nevada anniversario viene pubblicizzata come "sporty custom"..., a conferma di quanto detto da voi sopra
 
13704619
13704619 Inviato: 29 Ago 2012 19:51
 

sia come sia, ormai è comprata 0509_banana.gif
ora aspettiamo il suo arrivo per vedere come si comporta (per vedere la sua bassezza, mi sfotte la figliola, eusa_think.gif che ci sia qualche riferimento alle gambe tipo Kessler del padre?
1110_pat-pat.gif
 
13704902
13704902 Inviato: 29 Ago 2012 21:16
 

vaqm ha scritto:
La nevada anniversario viene pubblicizzata come "sporty custom"..., a conferma di quanto detto da voi sopra

La Nevada.... e' la Nevada, punto 0509_banana.gif

A ben guardare, moto che possano rientrare agevolmente nella sua categoria, non ce ne sono.
Ci sono moto con le quote ciclistiche della Nevada... ma non sono custom eusa_naughty.gif
Ci sono moto custom con potenze e cilindrata simili alla Nevada.... ma pesano 50 Kg in piu' icon_confused.gif
Ci sono moto con il peso della Nevada... ma sono naked. icon_smile.gif

La Nevada... una classe a se' icon_cool.gif
 
13704980
13704980 Inviato: 29 Ago 2012 21:53
 

in effetti...SI'

si può dire che la Nevada non sia proprio una moto ma UN GENERE.

UNICO. icon_biggrin.gif
 
13705432
13705432 Inviato: 30 Ago 2012 6:31
 

vedremo, vedremo,
presto ci salirò e ci farò una bella recensione... 0509_marlowe.gif 0509_lucarelli.gif
 
13705819
13705819 Inviato: 30 Ago 2012 9:27
 

Mira ha scritto:
in effetti...SI'

si può dire che la Nevada non sia proprio una moto ma UN GENERE.

UNICO. icon_biggrin.gif

assolutamente d'accordo!

m'incazzo ogni volta che sento che la nevada è una custom... eusa_doh.gif
 
13706623
13706623 Inviato: 30 Ago 2012 12:41
 

Io la butto..............secondo me è una nakuiser........ icon_rolleyes.gif
 
13706673
13706673 Inviato: 30 Ago 2012 12:53
 

una nastom,
...o una cuked.
 
13743107
13743107 Inviato: 10 Set 2012 19:35
 

oggi a mezzogiorno è arrivata la bimba 0509_campione.gif
ho atteso le 15:00 per rifornirla di benzina e ci ho fatto i primi 50 km.
Dunque, prime impressioni:
- leggerissima da guidare, ma sterzo scarso, nelle manovre non è come ho letto da alcuni post (più o meno è come la brevona che ho avuto);
- a me sembra curiosa e retrò la manopola dell'aria per l'avviamento a freddo, essendo ad iniezione...ma anche questo ha il suo fascino;
la seduta è da pascià, ma i primi km con la figliola dietro stavo seduto troppo avanti e mi gustavo sui polpacci il dolce tepore delle teste (che belle,...e poi non sono mosce come quelle delle crucche:lol: ). Devo ancora verificare come ci sta la mogliettina dietro, ma il paraschiena dovrebbe comunque rendere piacevoli i viaggi;
- il suono degli scarichi per me è veramente favoloso, anche meglio di quello della ex (breva 850 con il 2 in 1);
- le vibrazioni ci sono a tutti i regimi (cosa che non avvertivo sulla ex), ma non danno fastidio: sono in pratica in sintonia con il frullare del motore;
- la guida dà l'impressione di permetterti viaggi lunghissimi senza affaticarti, in realtà se non stai con il busto ben eretto alla lunga senti ...che la schiena protesta e che la vecchiaia si avvicina...
- le sospensioni posteriori sono piuttosto brusche;
- manubrio ok, forse ci metterò un che di cupolino, più che altro per non dovere pulire le mosche negli anfratti del quadro comandi;
- tocco finalmente i piedi per terra e completamente 0509_doppio_ok.gif
- motore con spalla sufficiente anche se capisco quelli che vorrebbero una decina di cv in più, a metà del contagiri non ne ha più...
- frenatura dolce in carattere con il tipo di moto, non ha il mordente dei due dischi della brevona, che forse era anche eccessivo.
- le borse laterali (originali) non permettono di infilarci il casco, 0509_si_picchiano.gif ecchec...o
Conclusioni: sulle moto finora ci sono salito e mi hanno portato sempre a cercare (nei limiti delle mie possibilità, peraltro scarse) le prestazioni.
Questa è la prima che mi fa divertire a 40 km/h dove c'è il limite dei 50 e a 60 - 70 km/h dove c'è quello dei 90!!!!! mi incanta il suo suono, che devo dirvi...

PS: la proprietaria precedente ha fatto il 1° tagliando a 3400 km, ora ne ha 8600 km e un anno e mezzo di vita,
dite che è meglio controllare subito con un secondo tagliando? o attendo i 7500 km previsti (10500 di contakm)?
ah, è un'aquilotta nera del 2011
 
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