ravennate ha scritto:
Dire che i miei sono ostici è dir poco, non mi han messo una firma per una finanziaria per non farmi prendere la moto nuova, anche se i soldi li avrei dovuti metter io grazie al lavoro stagionale, ma che essendo tale, non mi permette di fare finanziarie
BEH?? io nn so dove sbattere la testa, anche perchè non volendo passare direttamente alla categoria 600 qui non si va da nessuna parte, e prendere un 400 mi sembra una cosa stupida, visto che l assicurazione tratta i 400 come i 600, e tanto vale a quel punto prendersi uno di categoria superiore depotenziato, per poi ripotenziarlo in futuro!
Amo le naked, ma devo dire che anche le SS mi attizzano molto ma guai a parlarmi di semicarenate. Preferisco fare giri in tranquillità e godermi tragitto e curve, quindi vorrei buttarmi su una moto affidabile e con consumi ridotti (quando salgo in sella non scendo più, quindi non posso aprire un finanziamento solo per la benzina ), però ogni tanto qualche guizzo di guida "veloce" ce l ho anch io, ma mi accontento dei 140-max 150, quindi vorrei giusto che la piccola li raggiungesse in tranquillità.
La prima cosa che mi viene da dirti è che i tuoi hanno fatto solo bene a non mettere quella firma, ce ne fossero di più di genitori così in giro. La seconda cosa è che...mah: prima parli di un 250 massimo, perchè non vuoi passare a un 600, poi però chiedi info sullo scarenare la SV650...vuol dire che ne hai valutato l'acquisto?
Guizzo di guida veloce? Che vuol dire? I 150 li prendi solo in autostrada, ma non consuma certo lì la moto...
E perchè escludere a priori un 600 depotenziato? Ma soprattutto: perchè non aspettare i 21 e comprarti un 600 normale e finirla lì? In attesa, ti metti via un altro po' di soldi e poi ti togli grosse soddisfazioni nell'acquisto!