matteo_pivo ha scritto:
ero partito convintissimo....monster 796...è una scelta "scontata"...ne parlano tutti e forse viene anche un pò troppo osannato a mio avviso...
uno che non conosce bene il mondo delle moto è portato a vedere la monster come un riferimento della categoria...e a mio avviso questo è sbagliato...perchè l'unico vero riferimento che ha la monster è a livello di immagine e di mito....e su questo non si discute...
ma se poi si va a vedere i contenuti ci sono molte altre moto che meritano almeno la stessa attenzione se non di piu...
Il Monster è senza dubbio il riferimento ideale del settore:come immagine(Ducati è un marchio,gli altri no),come mito(il modello che ha inaugurato lo stile naked),come contenuti(Brembo e robe varie ce li hanno in pochi),come peso(il top della leggerezza),come guida(maneggevole all'inverosimile)...quindi è strameritato che questa moto sia il riferimento.
Poi,vogliamo dire che costa tanto?ok,ma questo francamente può essere l'unico neo di questo modello,che per il resto si conferma sempre al top.
Quindi non direi affatto che è immeritata la sua nomea,tutt'altro...direi piuttosto che è sbagliato andar dritti su un modello senza aver prima valutato cosa offre tutto il mercato.