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Shiver...Perché poco successo? [pareri/opinioni]
10148116
10148116 Inviato: 1 Lug 2010 23:18
 



apriliasr97 ha scritto:
Io sono tra gli increduli per l'insuccesso della shiver, in quanto da possessore, oltre ad essermene innamorato già a prima vista (e vabbè quello è personale) non ho trovato ancora qualcuno che mi dica che la shiver sia poco attraente.

Ma facciamo una breve analisi in base alla mia esperienza personale:

1-ESTETICA
Gli altri shiveristi me lo potranno confermare: la shiver difficilmente passa inosservata! Noto anzi, che attira molto l'attenzione (in strada, ai semafori, o ferma) e ricevo tanti complimenti da persone che la ammirano ma che non sanno nemmeno che moto sia. Qulcuno addirittura qualche volta mi ha chiesto..."oh, bellissima la tua moto, ma è il nuovo modello yamaha, oppure è l'ultima ducati?" eusa_wall.gif

Quindi il problema non penso sia estetico

2-PRESTAZIONI
Posso solo dire che ogni volta che ho fatto salire qualcuno sulla mia shiver, poi ne è sceso col sorriso al 66 denti... solo un aneddoto: di due dei miei amici che l'hanno provata (venivano da una triumph speed four e una yamaha Fz6) uno ha preso la dorsoduro dopo 2 settimane, l'altro è in procinto di passare alla shiver.

Quindi, penso che la shiver nel suo segmento non sia seconda a nessuno, anzi, il bicilindrico aprilia è un motore bellissimo, godibile, grintoso, esuberante e azzeccatissimo!
Per non parlare della ciclistica e componentistica che è senza dubbio da riferimento.

QUINDI.....TIRANDO LE SOMME...
non mi resta che pensare che effettivamente uno dei principali problemi sia la MANCATA PUBBLICITA'... ma anche qui è un serpente che si morde la coda, in quanto meno se ne vendono, meno se ne vedono, e meno c'è modo di conoscerla e apprezzarla.

Ma forse come altri fanno notare un altro problema è che l'APRILIA rimane un prodotto di nicchia, che solo pochi apprezzano, uno, perchhè dai più (ovviamente motociclisti solo di nome o da bar) viene discriminata o marchiata come marca che fa gli scooter o i 125. E secondo, perchè purtroppo non fa MODA....

non è figo dire, ho un'Aprilia, così come lo è dire ho una DUCATI o una HONDA!!!
Ogni volta che qualcuno mi chiede che moto ho, devo stare due ore a spiegare cosa è una SHIVER, o una DORSO"NUDO" icon_eek.gif , per poi precisare che è una 750, perchè credono sia una 125...
Solo pochi informati, quando gli rispondo, mi dicono... "Beellaa.. ma ha una ciclistica impeccabile... ha il ride by wire .... è quella con le 3 mappature vero... complimenti gran moto...!"

anche il mio meccanico (PLURIMARCHE, DUCATI, HONDA, YAMAHA, APRILIA), confermandomi la bontà del progetto shiver-dorsoduro, che a suo dire è avanti di 5-6 anni rispetto alla concorrenza, mi disse che purtroppo la gente non guarda alla ciclistica, le prestazioni, la tecnologia, ecc ma semplicemente preferisce accontentarsi della moto status-symbol... insomma la moto che tutti conoscono, quella che fa "figo"


confermo in toto, è la mia quinta motola shiver ed è la prima che viene così osservata..ai semafori per es., o dal benzinaio o parcheggiata al passo.. in neanche due mesi ho già avuto due complimenti per l'estetica da estranei...mai successo prima d'ora. e non avevo moto brutte o considerate tali, solamente moto massificate (z750 k7, sv650 k2) e esistenti ovunque ad ogni angolo, belle ma senza colpirti particolarmente...

quoto anche il tuo meccanico: su 1000 moto vendute naked 900 sono usate non da veri appassionati motociclisti, è un dato di fatto, ma da conducenti di moto che è ben diverso. questi ultimi andranno a scegliere prodotti noti e di moda senza badare alle caratteristiche tecniche, se non eventualmente guardando solo la potenza massima. useranno la moto per andare in ufficio, al bar, al mare con la fidanzata, su strade dritte il più possibile. quindi in fondo una logica anche ce l'hanno nell'acquista: che gli serve a loro una ciclistica buona, freni buoni e un buon telaio se poi ci vanno solo dritti per andarci a lavoro o al mare? a niente, e quindi gli basta avere la moto f**a alla moda e da poter dire che ha 100 cavalli e fa i 240. ducati col monster si è superata per riuscire a venderlo anche alle masse nonostante la cavalleria scarsa...
da qui le millemila Z750 (moto che peraltro ho avuto con un grandissimo motore ed esteticamente tanto bella quanto poi povera di ciclistica e freni rispetto alla shiver), monster, ora hypermotard, vendute: moto alla moda e di immagine, in qualche caso anche con contenuti tecnici scarsi...

detto questo se aprilia invece che montare tubi in treccia, trimap, pinze radiali, ciclistica superiore alle concorrenti jap avesse puntato al risparmio, spendendo quanto risparmiato in buon marketing ora avremmo un prodotto peggiore ma probabilmente tante più shiver in giro per strada
 
10148153
10148153 Inviato: 1 Lug 2010 23:24
 

enjoyash ha scritto:



detto questo se aprilia invece che montare tubi in treccia, trimap, pinze radiali, ciclistica superiore alle concorrenti jap avesse puntato al risparmio, spendendo quanto risparmiato in buon marketing ora avremmo un prodotto peggiore ma probabilmente tante più shiver in giro per strada


E se avesse fatto come tu dici...avresti coprato una shiver ?! Io no....a quel punto, se proprio volevo una naked allora avrei preso una Hornet o una Z750 !
 
10148168
10148168 Inviato: 1 Lug 2010 23:28
 

guiriox ha scritto:
Come già detto altre volte...preferisco che in giro si vedano poche shiver...cosi come si vedono poche brutali !

Vorrei sapere quanti di coloro che oggi guidano una naked a 16 anni avevano il 125....io avevo una RS 125 Replica Reggiani. Al tempo di 125 ce ne erano...Mito, RS, Tzr, Rg 125 gamma, Nsr, Gfr....ovvero Aprilia, Honda, Yamaha, Suzuki, Gilera, Cagiva...che moto ! Chi viene da quella generazione di 125 un pò di moto ne capisce per forza ed è in grado di capire e apprezzare la differenza tra le naked giapponesi (hornet e Z750) e la Shiver ! Dopo il 125 ho avuto un gxr 600 e poi 750, ma sognavo sempre un'aprilia, ma in pratica c'erano solo la Rsv e la Tuono....un pò troppo per me ! Appena vista la shiver, però, è stato amore....la linea può piacere o no, ma quando la si prova anche per pochi Km non si può rimanere indifferenti ! Con rispetto...l'indifferenza l'ho provata giorni fà quando sono andato a provare la nuova FZ8 !
Vorrei sapere quanti di coloro che guidano una naked jap la abbiano provata prima di acquistarla ! Credo pochi, molto pochi !

La shiver non vende....perchè i potenziali acquirenti di naked, spesso alla prima moto, neanche la conoscono !

Guardate qui Link a pagina di Apriliaforum.com estimatori della shiver ce ne sono in tutto il modo !


presente! prima moto a 16 anni, una yamaha limitata a 11 kw, nel 1997!, poi finalmente una cagiva mito...anche io sognavo un'aprilia ma si ostinavano a fare solo 1000, moto che non fanno per me, e quindi ripiegai sull'sv650, poi Z750 e finalmente Shiver quando si è svalutata un po'! c'è poco da dire la Z750 aveva un gran motore e una ciclistica accettabile, ma salito sulla shiver mi diverto 10 volte di più, motore più divertente (e va be va a gusti 2 o 4), più adatto alla strada, ciclistica più sicura, freni più precisi e sensibili, migliore agilità, un mix che la rende veramente divertente...ma ripeto il 90% di chi compra una moto non sa neanche la differenza tra 2 e 4, figurarsi se può apprezzare queste cose, per cui nel settore naked soprattutto son benefit che poi pagano poco nelle vendite...non parliamo poi delle finiture: il confronto Z - Shiver è impietoso per la prima, ma anche altre jap un o' meglio dotate a confronto con l'italiana sembrano moto dell'unione sovietica.. una volta che vi capita di parcheggiare vicino a una GSR per es, fate un confronto sui dettagli del ponte di comando, manubrio, piastre, strumenti, blocchetti elettrici, pompa freno (e frizione), è tutto 10 volte fatto meglio e più bello
 
10148196
10148196 Inviato: 1 Lug 2010 23:32
 

guiriox ha scritto:


E se avesse fatto come tu dici...avresti coprato una shiver ?! Io no....a quel punto, se proprio volevo una naked allora avrei preso una Hornet o una Z750 !


io non sono molto soggetto al marketing nell'acquisto di una moto, proprio perchè ho una certa esperienza motociclistica e scelgo più a gusto personale e non me ne frega niente se poi quando dico aprilia ti guardano con un punto interrogativo in faccia! quindi non puoi farmi questa domanda....
la Z mi piaceva e me la presi, aveva dei difetti che ho citato e li riconoscevo senza problemi...tra l'altro l'ho presa quando ancora non era così venduta....presi anche quella perchè nel 2007-2008 la shiver costava veramente tanto per le mie tasche, mentre la Z già di 6 mesi lla pagavi poco e volevo fare esperienza anche col 4, visto che venivo sempre da un 2 cilindri... se invece si parla del conducente di moto, su questo moda e marketing fanno molta presa, per cui, si probabilmente venderebbero meno Z e più shiver se avessero fatto così
 
10148687
10148687 Inviato: 2 Lug 2010 7:53
 

Ciao ragazzi ho comprato un mese fa, alla veneranda età di 35 anni il mio primo mezzo a motore con due ruote: uno scooter (Yamaha x-city 250) per andare a lavorare in ufficio ed abbandonare il "pendolarismo". Ora ho scoperto che la macchina ed i mezzi pubblici meno gli utilizzo meglio è per la mia salute!

E' da alcuni gg che cerco una moto adatta a qualche gira fuori porta. A prescindere dal marketing mi stavo concentrando proprio sulla Shiver. Oggi vado a vederla icon_smile.gif

Devo ammettere che la Z750 mi aveva proprio preso (a mio parere esteticamente è davvero fantastica), ma preferisco spendere qualcosina in più per i noti pregi della moto italiana e , non per ultimo, considerando che la mia zavorrina sulla Z750 non si divertirebbe molto.

Questo per dire che a volte non tutti si basano sulle mode (per fortuna)

Un solo consiglio: io la moto vorrei usarla anche in pieno inverno, è preferibile a questo punto buttarsi sulla Gt per il cupolino più protettivo o serve a poco? Oppure in inverno è megli lasciare la moto in box? 0510_help.gif

Grazie

Ciao a tutti
 
10148965
10148965 Inviato: 2 Lug 2010 8:39
 

apriliasr97 ha scritto:

Ma forse come altri fanno notare un altro problema è che l'APRILIA rimane un prodotto di nicchia, che solo pochi apprezzano, uno, perchhè dai più (ovviamente motociclisti solo di nome o da bar) viene discriminata o marchiata come marca che fa gli scooter o i 125. E secondo, perchè purtroppo non fa MODA....

Che è poi sempre un cane che si morde la coda:è di nicchia e non fa figo perchè non p conosciuto,e non è conosciuto perchè non fa adeguata pubblicità sia ai modelli che al marchio.
 
10148979
10148979 Inviato: 2 Lug 2010 8:41
 

hornettaro_1980 ha scritto:

E' ora che l'Aprilia si svegli, i prodotti buoni e a buon prezzo non possono e non devono rimanere di nicchia, i prodotti di nicchia sono più costosi e con progetti e componentistiche diverse. L'aprilia campa con il guadagno delle moto che vende, più moto vende e più la casa cresce e, da simpatiazzante Aprilia, la vorrei vedere almeno a livello di ducati! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

Quoto...anche se vederla al livvello di Ducati è impensabili,perchè a Bologna seguono un'altra filosofia:moto di alta gamma ad alti prezzi.
Aprilia invece segue la politica di moto migliori a prezzi comunque competitivi...politica che secondo me alla fine è vincente,ma per far sì che ciò accada bisogna investire tanto in marketing,e farlo per anni.
 
10149013
10149013 Inviato: 2 Lug 2010 8:46
 

enjoyash ha scritto:

se aprilia invece che montare tubi in treccia, trimap, pinze radiali, ciclistica superiore alle concorrenti jap avesse puntato al risparmio, spendendo quanto risparmiato in buon marketing ora avremmo un prodotto peggiore ma probabilmente tante più shiver in giro per strada

Se avessero mai fatto una cosa del genere semplicemente Aprilia non avrebbe venduto manco una moto:perchè dovrei preferire l'italiana alle jap,a quel punto?Perchè va bene la pubblicità,ma se non hai un'offerta valida(dove significa avere un prodotto con delle qualità),alla fine non vendi:e visto che Aprilia i numeri degli asiatici non li farà mai(e lei lo sa),fa bene a fare moto di un certo tipo.
Il problema di Aprilia non è il prezzo,nè il prodotto,nè i canonici difetti che contraddistinguono le moto italiane...è solo una questione di farsi conoscere al pubblico:devi far sì che la clientela venga a cercarti,si interessi alla marca,si fidelizzi(in modo ad esempio che quando fai un nuovo prodotto,tutti vengano a vederlo),e questo lo fai solo tramite pubblicità martellante ed innalzando la qualità dei tuoi concessionari(obbligandoli ad avere show-room,ad essere ben informati sul prodotto,a fare prove su strada,ecc...)
 
10149015
10149015 Inviato: 2 Lug 2010 8:46
 

guiriox ha scritto:

E se avesse fatto come tu dici...avresti coprato una shiver ?! Io no....a quel punto, se proprio volevo una naked allora avrei preso una Hornet o una Z750 !

Quoto.
 
10149111
10149111 Inviato: 2 Lug 2010 9:01
 

guiriox ha scritto:
Come già detto altre volte...preferisco che in giro si vedano poche shiver...cosi come si vedono poche brutali !
...
Guardate qui Link a pagina di Apriliaforum.com estimatori della shiver ce ne sono in tutto il modo !


icon_eek.gif icon_eek.gif la Brutale è considerata e votata come la moto più bella in assoluto icon_cool.gif
e tenendo conto che ci voglio 16/18.000 euro ne vendono anche troppe !!!
 
10149519
10149519 Inviato: 2 Lug 2010 10:09
 

MAK1 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif la Brutale è considerata e votata come la moto più bella in assoluto icon_cool.gif
e tenendo conto che ci voglio 16/18.000 euro ne vendono anche troppe !!!

Quoto...non è un paragone molto azzeccato.
 
10150019
10150019 Inviato: 2 Lug 2010 11:01
 

Pietra10 ha scritto:

Quoto...non è un paragone molto azzeccato.


Non era un paragone....ovvio...era solo per rimarcare il fatto chemi fà piacere andare in giro con una moto che hanno in pochi, che non si vede ad ogni angolo della citta !
 
10150096
10150096 Inviato: 2 Lug 2010 11:09
 

guiriox ha scritto:


Non era un paragone....ovvio...era solo per rimarcare il fatto chemi fà piacere andare in giro con una moto che hanno in pochi, che non si vede ad ogni angolo della citta !

0509_up.gif
 
10150459
10150459 Inviato: 2 Lug 2010 11:51
 

guiriox ha scritto:
Pietra10 ha scritto:

Quoto...non è un paragone molto azzeccato.


Non era un paragone....ovvio...era solo per rimarcare il fatto chemi fà piacere andare in giro con una moto che hanno in pochi, che non si vede ad ogni angolo della citta !


Questa non la quoto per diversi motivi, tra i quali c'è il fatto che una cosa bella più la si vede in giro e meglio è. Tu preferisci una città piena di racchie o porche ovunque? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10151906
10151906 Inviato: 2 Lug 2010 14:34
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Questa non la quoto per diversi motivi, tra i quali c'è il fatto che una cosa bella più la si vede in giro e meglio è. Tu preferisci una città piena di racchie o porche ovunque? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

Beh,è anche comprensibile che faccia piacere avere un prodotto diverso,che si distingue dagli altri...sottolinea una sotra di esclusività,in fondo.
 
10151969
10151969 Inviato: 2 Lug 2010 14:44
 

certo il così detto status-simbol .... però è fondamentale la motivazione perchè solo alcuni lo hanno !

solitamente lo status-simbol non tutti possono permetterselo eusa_whistle.gif
non perchè non vogliono icon_sad.gif
 
10151997
10151997 Inviato: 2 Lug 2010 14:47
 

MAK1 ha scritto:
certo il così detto status-simbol .... però è fondamentale la motivazione perchè solo alcuni lo hanno !

solitamente lo status-simbol non tutti possono permetterselo eusa_whistle.gif
non perchè non vogliono icon_sad.gif

Non parlavo di status-symbol...
Io non credo di avere uno status symbol,ma comunque mi fa piacere avere un prodotto diverso dagli altri.
Poi chiaro,se ce l'avessero di più non ne sarei scontento,e non schiferei ciò che ora apprezzo.
 
10152034
10152034 Inviato: 2 Lug 2010 14:53
 

volevo solo essere scherzoso ....
anch'io apprezzo non avere cose mega inflazionate, ma è pur vero che quando una moto piace molto ed è accessibile tutti la comprano (monster e Gs 1200)

quindi avere delle esclusive è bello, ma non se le si ha perchè nessuno ricambia l'interesse.
 
10153159
10153159 Inviato: 2 Lug 2010 18:22
 

MAK1 ha scritto:
volevo solo essere scherzoso ....
anch'io apprezzo non avere cose mega inflazionate, ma è pur vero che quando una moto piace molto ed è accessibile tutti la comprano (monster e Gs 1200)

quindi avere delle esclusive è bello, ma non se le si ha perchè nessuno ricambia l'interesse.


definire la gs 1200 accessibile forse non è proprio giusto.....allo stesso prezzo c'è la guzzi stelvio....l'ho vista dal vivo ed è uno spettacolo per la categoria secondo me ! Però Guzzi è come Aprilia....
 
10153207
10153207 Inviato: 2 Lug 2010 18:28
 

guiriox ha scritto:


definire la gs 1200 accessibile forse non è proprio giusto.....allo stesso prezzo c'è la guzzi stelvio....l'ho vista dal vivo ed è uno spettacolo per la categoria secondo me ! Però Guzzi è come Aprilia....


No no... Guzzi è Aprilia...

e sebbene tutto si può dire, tranne che le ultime Guzzi non siano dei prodotti validi, ancora stenta a decollare!

Però non ho mai trovato nessuno che si lamenti della stelvio o della Griso... che vengono definite delle grandi moto dagli esperti del settore...

CVD
 
10155045
10155045 Inviato: 2 Lug 2010 23:24
 

apriliasr97 ha scritto:


No no... Guzzi è Aprilia...



O meglio..Aprilia e Guzzi sono....Piaggio (colaninno) !!
 
10155050
10155050 Inviato: 2 Lug 2010 23:25
 

guiriox ha scritto:
apriliasr97 ha scritto:


No no... Guzzi è Aprilia...



O meglio..Aprilia e Guzzi sono....Piaggio (colaninno) !!


Meno male che le aprilia sono buone e non sono come l'alitalia. L'ultimo volo che ho fatto con l'alitalia stavamo precipitando, del resto con un aereo di 30 non ci si può aspettare altro. doppio_lamp_naked.gif
 
10157195
10157195 Inviato: 3 Lug 2010 14:00
 

enjoyash ha scritto:


detto questo se aprilia invece che montare tubi in treccia, trimap, pinze radiali, ciclistica superiore alle concorrenti jap avesse puntato al risparmio, spendendo quanto risparmiato in buon marketing ora avremmo un prodotto peggiore ma probabilmente tante più shiver in giro per strada


QUOTO 10000% meglio pochi ma buoni...poi per chi come me l'ha presa usata la shiver è anche ottima in termini economici icon_biggrin.gif è una grandissima moto unica pecca il peso..
 
10157349
10157349 Inviato: 3 Lug 2010 14:36
 

ciao

per me aprilia vende poco perche escludendo i ben noti problemi gia lungamente sviscerati sul forum, la casa in primis ha sbagliato nel lanciare il prodotto ovvero la prima shiver e' stat venduta a settembre 2007 quando i gichi erano fatti , al max potevano presentarla e poi venderla per gennaio 2008.
poi nel giro di 6 mesi scarsi e' stat da subito modificata con le vicende maniglie e mappature , in quanto la prima versione ne era sporvvista , per cui il cliente e' rimasto secondo me disorientato e dall'esterno la cosa sempbrava subito di moto raffazzonata , sia chiaro tutte le moto di qualunque marca vengono aggiornate costantemente , pero dopo sei mesi modifiche cosi evidenti , secondo me hanno frenato i possibbili accquirenti.
inoltre visto che aprilia usciva da un periodo nero , ovvero era tecnicamente fallita per poi essere salvata dal gruppo piaggio , per la gente comune non risultava piu come marchio
altro errore fare i conce non aprilia e basta ma uniti alla kawasaki, per cui esperienza personale , entri nel conce , vedi molte kawa , e nessuna shiver , per cui cosa compri , kawa
altra grande mazzata al prodotto sono stai i giornali che hanno fatto una pubblicita negativissima.
ultima cosa
shiver 2010 presentata all'eicma 2009 e venduta a maggio 2010 ""piu tardi no????
insomma la presenti e poi la vendi quasi subito, la gente senno si dimentica di te aprilia
ecco l'ultimo errore
es ducati presenta il monster 696 all'eicma 2006 a marzo 2007 lo vende gia
a maggio vende il 1100
nel 2009 presenta prima dell' eicma la hyper 796 , la mette gia in vendita e la presenta poi
il monster 796 presebntato con vari proclami e voci sui forum , interese che sale e a marzo aprile gia disponibile per la vendita
ecco in cosa sbaglia la aprilia
notare stessi errori in guzzi
la griso progetto di beggio dopo anni di manichini alle mostre finalmente guzzi -piaggio fa la griso 1100 che poi dopo due anni viene riproposta con il 1200 8v presentato sei mesi prima
e venduto 1 anno e mezzo dopo per cui che voleva la 1200 nel frattempo non sceglieva la 1100 ,ma vedendo che non arrivava comprava altro
la norge idem per il modello vecchio
e peggio per la nuova presentata all'eicma 2009 ...............poi piu nulla ?????
ditemi voi come fanno poi a vendere
 
10157821
10157821 Inviato: 3 Lug 2010 17:18
 

guiriox ha scritto:


O meglio..Aprilia e Guzzi sono....Piaggio (colaninno) !!


si, ma solo a livello aziendale!

Per quanto riguarda PROGETTAZIONE e PRODUZIONE l'Aprilia è rimasta entità a sè, e non ha niente da spartire con Piaggio (con tutto il rispetto per la Piaggio che è leader nella produzione di scooter).

Diverso il discorso Guzzi, per il queale c'è stato un notevole travaso di tecnici e ingegneri nonchè tecnologie.

Molti pezzi della shiver sono in comune con Griso, Stelvio, ecc

Del resto Guzzi era stata già acquisita e inglobata anni prima, quando c'era ancora Beggio.
 
10162340
10162340 Inviato: 4 Lug 2010 19:39
 

EVO86 ha scritto:

la shiver è una grandissima moto unica pecca il peso..

Vero...ma c'è anche da dire che in marci grazie ad un'ottimo bilanciamento non si sentono i chili in più.
In ogni caso,una dimagrati che la porti anche solo a 180,175 non sarebbe affatto male!
 
10162917
10162917 Inviato: 4 Lug 2010 21:31
 

Pietra10 ha scritto:

Vero...ma c'è anche da dire che in marci grazie ad un'ottimo bilanciamento non si sentono i chili in più.
In ogni caso,una dimagrati che la porti anche solo a 180,175 non sarebbe affatto male!


mah i kg in più rispetto alle 600 jap sono 10-15 (e il motivo è noto, è per telaio ciclistica e cerchi una 1200 ridotta a 750), differenza trascurabile. se parliamo di 675 la differenza è importante, ma è la 675 che è una piuma, per motivi altrettanto ovvi, essendo una daytona spogliata delle carene e non una speed triple ridotta a 675 cc
 
10163085
10163085 Inviato: 4 Lug 2010 22:02
 

enjoyash ha scritto:

mah i kg in più rispetto alle 600 jap sono 10-15 (e il motivo è noto, è per telaio ciclistica e cerchi una 1200 ridotta a 750), differenza trascurabile. se parliamo di 675 la differenza è importante, ma è la 675 che è una piuma, per motivi altrettanto ovvi, essendo una daytona spogliata delle carene e non una speed triple ridotta a 675 cc

Beh,anche il Monster pesa meno....
190kg sono tantini(seppur,ripeto,ben distribuiti),una dimagrita di una 15ina di chili gli gioverebbe tantissimo secondo me,anche perchè se aspiri ad essere punto di riferimento del settore,questi dati sono importanti.
 
10164576
10164576 Inviato: 5 Lug 2010 8:54
 

apriliasr97 ha scritto:


si, ma solo a livello aziendale!

Per quanto riguarda PROGETTAZIONE e PRODUZIONE l'Aprilia è rimasta entità a sè, e non ha niente da spartire con Piaggio (con tutto il rispetto per la Piaggio che è leader nella produzione di scooter).



Non è proprio così...il motore della shiver esce dalla piaggiodi pontedera (PI), su dove sia stato progettato, invece non sono certo che sia pontedera !
 
10164610
10164610 Inviato: 5 Lug 2010 9:01
 

guiriox ha scritto:


definire la gs 1200 accessibile forse non è proprio giusto.....allo stesso prezzo c'è la guzzi stelvio....l'ho vista dal vivo ed è uno spettacolo per la categoria secondo me ! Però Guzzi è come Aprilia....


anch'io adoro la Stelvio è bellissima.
per moto accessibili intendo anche se acquistabili con sacrificio o pagamenti rateali.
 
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