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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Shiver...Perché poco successo? [pareri/opinioni]
11392942
11392942 Inviato: 17 Feb 2011 11:27
 

Pietra10.

Concordo con te, sicuramente Shiver, DD, RSV4 sono mezzi all' avanguardia, costruiti da gente che sa il fatto suo...........ma vanno venduti.
E dopo che li hai venduti devi indirizzare il cliente da chi sa ripararli, garantendoti un fermo moto più breve possibile. E secondo me qui ci "casca l'asino".
Per esempio, l'officina a cui mi rivolgevo prima, nonstante fosse autorizzata, non si è mai degnata di comunicare con i tecnici Aprilia. Ed il customer service nonostante i reclami, mi rimandava sempre nelle mani dell' officina gestita da incapaci. Morale..... per me la colpa era di Aprilia. Solo dopo, contattando direttamente la casa madre ho saputo che del mio problema non ne sapevano niente, e che è stato poi prontamente risolto.
Quindi penso che rivedendo il marketing ma soprattuttocurando il post vendita Aprilia potrebbe fare passi da gigante sul mercato.

Ciao binox
 
11392949
11392949 Inviato: 17 Feb 2011 11:30
 

Chissenefrega di quello che scrivono, compra quello che ti piace.

Ciao
 
11393088
11393088 Inviato: 17 Feb 2011 12:06
 

Possessore di Shiver... E posso assolutamente dire che non ho un buon manico, che sono un ciospo, però è una moto che tira molto e per di più è molto agile e comoda, a differenza di altre con prezzi esosi. Mi ci trovo assolutamente bene, ovvio ho fatto alcuni accorgimenti estetici, tipo portatarga ecc... Ma ne sono strafelice. L'ho fatta provare ad un amico che la vedeva come un tombino ed è sceso entusiasmato, dopo 2 mesi ha preso la DD che poi effettivamente non ha grandi cambiamenti.. Io credo che la Shiver sia una moto versatile, una moto pressochè completa... Poi son punti di vista ma sicuramente una Shiver in montagna è piu godibile di un 1098... A che servono i 10.000 cv se poi non li usi? che te ne fai se cambi marcia a 6.000 giri? perchè non comprare una moto bella se non ha 1.200 cv o se non ha un rapporto peso potenza di 170 N/m... Si ok, possiamo alleggerirla, male non gli fa, ma se crediamo di darle prestazioni alleggerendola... ofrse abbiamo sbagliato moto (anzi gamma... Non Naked ma sportive)... 0510_abbraccio.gif
 
11393116
11393116 Inviato: 17 Feb 2011 12:14
 

Pietra10 ha scritto:

Non ne capiranno di marketing...ma in Aprilia c'è parecchia gente che ne sa di moo,e ne sa tanto.Altrimenti non si spiegherebbero gli eccellenti prodotti sfornati in questi anni.
Che poi non li sappiano vendere è un'altro discorso(che appoggio in pieno).


Io infatti mi riferivo al marketing no alla tecnologia, su quello nessun dubbio.
 
11397781
11397781 Inviato: 17 Feb 2011 23:58
 

è tutta questione di marketing, di pubblicità.
dal punto di vista tecnico, stilistico e dinamico, le nostre moto sono avanti passi luce rispetto le concorrenti giapponesi.
tuttavia queste qualità non bastano per determinare il successo di un prodotto. secondo me l'importante è come viene presentato al pubblico.

guardate una qualsiasi rivista del settore. le pubblicità delle marche italiane (ducati a parte) si contano sulla punta delle dita, mentre quelle delle marche giapponesi... be...



cioè, il prodotto può essere buono quanto vuoi, ma prima di tutto devi farlo conoscere, altrimenti non lo vendi... (esempio ancora più ecclatante: benelli)
 
11398020
11398020 Inviato: 18 Feb 2011 1:48
 

emarex ha scritto:
è tutta questione di marketing, di pubblicità.
dal punto di vista tecnico, stilistico e dinamico, le nostre moto sono avanti passi luce rispetto le concorrenti giapponesi.
tuttavia queste qualità non bastano per determinare il successo di un prodotto. secondo me l'importante è come viene presentato al pubblico.

guardate una qualsiasi rivista del settore. le pubblicità delle marche italiane (ducati a parte) si contano sulla punta delle dita, mentre quelle delle marche giapponesi... be...



cioè, il prodotto può essere buono quanto vuoi, ma prima di tutto devi farlo conoscere, altrimenti non lo vendi... (esempio ancora più ecclatante: benelli)

daccordo con te, unica cosa la Benelli..si sono bellissime moto..peccato che nel loro segmento hanno i costi più alti oltre al non avere pubblicità..ed ecco perchè se ne vedono così poche in giro..faccioamo un altro esmepio? la corsaro secondo me era un ottima moto e per dire era anche stupenda..come mai sono venuto a conoscenza della sua esistenza solo poco tempo fa grazie al forum? non ne ho mai vista una in giro, mai visto una pubblicità,(e se a tutto questo ci aggiungi ancora il fatto che perfiono il sito internet sembra programmato con i piedi da uno che ha letto un manuale di quelli che escono in formato settimanale..) ora scopro che un mio amico se l'è anche comprata! e poi ti hciedi perchè certe case falliscono pur avendo buoni prodotti..
 
11398391
11398391 Inviato: 18 Feb 2011 9:35
 

al di là della pubblicità anche mettere dei mega-negozi non sarebbe una cattiva idea.
ovviamente dalle mie parti tutti i concessionari Jap sono enormi Ducati e Moto Guzzi dicono la loro, ma Aprilia è sempre insieme a altri marchi nei rivenditori (di solito Piaggio) per non parlare di Benelli che aveva solo un piccolo negozietto.
 
11398640
11398640 Inviato: 18 Feb 2011 10:40
 

binox ha scritto:
Pietra10.

Concordo con te, sicuramente Shiver, DD, RSV4 sono mezzi all' avanguardia, costruiti da gente che sa il fatto suo...........ma vanno venduti.
E dopo che li hai venduti devi indirizzare il cliente da chi sa ripararli, garantendoti un fermo moto più breve possibile. E secondo me qui ci "casca l'asino".
Per esempio, l'officina a cui mi rivolgevo prima, nonstante fosse autorizzata, non si è mai degnata di comunicare con i tecnici Aprilia. Ed il customer service nonostante i reclami, mi rimandava sempre nelle mani dell' officina gestita da incapaci. Morale..... per me la colpa era di Aprilia. Solo dopo, contattando direttamente la casa madre ho saputo che del mio problema non ne sapevano niente, e che è stato poi prontamente risolto.
Quindi penso che rivedendo il marketing ma soprattuttocurando il post vendita Aprilia potrebbe fare passi da gigante sul mercato.

Ciao binox

Ah,sì sì,sotto questo aspetto concordo:assistenza disordinata e marketing inesistente.
Ci vogliono autorizzazioni più vicolanti e severe(a costo di ridurre il numero delle officine Aprilia),e più pubblicità.

emarex ha scritto:
è tutta questione di marketing, di pubblicità.
dal punto di vista tecnico, stilistico e dinamico, le nostre moto sono avanti passi luce rispetto le concorrenti giapponesi.
tuttavia queste qualità non bastano per determinare il successo di un prodotto. secondo me l'importante è come viene presentato al pubblico.

guardate una qualsiasi rivista del settore. le pubblicità delle marche italiane (ducati a parte) si contano sulla punta delle dita, mentre quelle delle marche giapponesi... be...

cioè, il prodotto può essere buono quanto vuoi, ma prima di tutto devi farlo conoscere, altrimenti non lo vendi... (esempio ancora più ecclatante: benelli)

Quoto,anche se c'è da fare dei distinguo:Benelli,Morini,Bimota e via dicendo è un discorso,Aprtilia un'altro...perchè fare pubblicità intensive ed a tappeto costa,e non poco,le le piccole case italiane non hanno i fondi per fare ciò(e a dirla tutta,per i numeri e la clientela che trattano non gli servirebbe poi neanche troppo);Aprilai invece ha sia le dimensioni che i numeri per poter e dover pensare in grande,e qui ha una mancanza che paga poi caro in termini di vendite.

MAK1 ha scritto:
al di là della pubblicità anche mettere dei mega-negozi non sarebbe una cattiva idea.
ovviamente dalle mie parti tutti i concessionari Jap sono enormi Ducati e Moto Guzzi dicono la loro, ma Aprilia è sempre insieme a altri marchi nei rivenditori (di solito Piaggio) per non parlare di Benelli che aveva solo un piccolo negozietto.

Eh,ragazzi,sarebbe bello...ma per aver dei mega-negozi che trattino solamente il gruppo Aprilia le moto devon VENDERE,e dubito che ad oggi l'azienda di Noale abbia questi numeri.
 
11401539
11401539 Inviato: 18 Feb 2011 19:56
 

Dhan88 ha scritto:

daccordo con te, unica cosa la Benelli..si sono bellissime moto..peccato che nel loro segmento hanno i costi più alti oltre al non avere pubblicità..ed ecco perchè se ne vedono così poche in giro..faccioamo un altro esmepio? la corsaro secondo me era un ottima moto e per dire era anche stupenda..come mai sono venuto a conoscenza della sua esistenza solo poco tempo fa grazie al forum? non ne ho mai vista una in giro, mai visto una pubblicità,(e se a tutto questo ci aggiungi ancora il fatto che perfiono il sito internet sembra programmato con i piedi da uno che ha letto un manuale di quelli che escono in formato settimanale..) ora scopro che un mio amico se l'è anche comprata! e poi ti hciedi perchè certe case falliscono pur avendo buoni prodotti..


non sono daccordo sulla prima parte, la Benelli TNT 899 s costa come una qualsiasi 1000 giapponese, poco più della BMW F800R e qualcosa meno della triumph speed, per il resto hai assolutamente ragione, prendiamo la Guzzi Griso 8v, linea unica, appeal d'altri tempi, gran motore, ciclistica stupenda, componentistica di altissimo livello, costa 10700 euro, come tutte le millone jap però non vende una cippa, ricordate Long Way Down il programma di viaggio in moto dall'inghilterra al sud africa, avete notato all'inizio con quale moto Obj Uan Kenoby arrivava in gargae a prendere le sempre onnipresenti BMW GS 1200?? Una Guzzi Griso!! Chi vuole distinguersi dalla massa si rivolge a questi modelli di pregio, ma purtroppo se si vuole vendere le politiche di marketing devono cambiare.ma è pur vero che invadere tutte le riviste del settore con pubblicità pesanti costa un botto, poi lo paghi tu, Ducati non si risparmia in questo senso, ed infatti le sue moto ( che peraltro adoro) costano effettivamente più della concorrenza, e non è certo tutto da imputare a componenti di pregio o ricerca
 
11403564
11403564 Inviato: 19 Feb 2011 10:05
 

Si certo, la publicità sicuramente incide sul prezzo finale, ma i componenti Ducati messi a confronto con quelli della mia DD sono indubbiamente superiori. In ambito automobilistico sarebbe come fare un confronto tra Volkswagen e Audi.
Per esempio le pompe di freno e frizione della mia DD, nonostante siano stati sostituiti i coperchi in garanzia un paio di volte continuano a perdere , ora la garanzia è finita e tutte le volte che la uso devo asciugare l'olio che trafila. Non penso che sarebbe costato molto sostutuire tutta la pompa e dare un po' di soddisfazione in più al cliente.

Ciao Binox
 
11403919
11403919 Inviato: 19 Feb 2011 12:34
 

Purtroppo con il passaggio sotto la Piaggio la maggior parte dei componenti sono Made in china naturalmente al prezzo del Made in Italy cosa che quando l'Aprilia era Aprilia non succedeva.
 
11404042
11404042 Inviato: 19 Feb 2011 13:09
 

marcosv ha scritto:
Purtroppo con il passaggio sotto la Piaggio la maggior parte dei componenti sono Made in china


Sì, certo. E c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

E no, decisamente, non risponderò G 650 GS.
 
11404114
11404114 Inviato: 19 Feb 2011 13:24
 

Scusa stratocaster, ma non ho capito cosà intendi dire.

Ciao
 
11405427
11405427 Inviato: 19 Feb 2011 19:30
 

Secondo me è ancora più facile il concetto, questi nel 2011 si credono ancora di vendere moto come facevano negli anni 90 e 2000 solo perchè vincevano nei vari campionati e annoscorso vinto in superbike.
Ora non è più così, bisogna fare pubblicità al prodotto e farlo conoscere,
chi spende 8000 euro vuole una moto si tecnologica, ma affidabile, e una solida assistenza dietro.
L'affidabilità ormai c'è visto che il progetto shiver è stato sviluppato sulla pelle dei primi clienti,
ora manca una solida assistenza che funzioni, e tanta pubblicità, secondo me ci starebbe bene ache un bel campionato tipo hornet cup o come addirittura la suzuki gladius cup, di certo se se lo merita la gladius se lo merita anche la shiver che è due spanne sopra 0509_up.gif .
 
11406779
11406779 Inviato: 20 Feb 2011 9:00
 

marcosv ha scritto:
Purtroppo con il passaggio sotto la Piaggio la maggior parte dei componenti sono Made in china naturalmente al prezzo del Made in Italy cosa che quando l'Aprilia era Aprilia non succedeva.


onestamente sono convinto che tutti facciano costruire dove meglio gli conviene, aprilia usa i freni simil brembo fatti in cina, e gli altri??
parlo di mezzi a parità di costo
Ducati sulle 796 usa Brembo ma non mi sembra utilizzi la serie oro
se poi parliAMO DI gUZZI allora si che loro utilizzano la serie oro, però io non sarei così sicuro che Brembo non realizzi in cina e poi assembli qui, magari conserva le linee iper racing ma forse il resto lo fa produrre in altri paesi, detto questo se le specifiche della casa madre sono rispettate con rigore non vedo il problema di costruire altrove.
Per i coperchietti freno/frizione della Dorsoduro, anche io avevo lo stesso problema di trasudazione, poi mi hanno messo il nuovo coperchio rivisitato nelle guarnizioni da Aprilia e non è mai più successo, siamo sicuri che il conc. abbia montato l'ultima versione di coperchi?
 
11406789
11406789 Inviato: 20 Feb 2011 9:05
 

CrazyScientist ha scritto:
Secondo me è ancora più facile il concetto, questi nel 2011 si credono ancora di vendere moto come facevano negli anni 90 e 2000 solo perchè vincevano nei vari campionati e annoscorso vinto in superbike.
Ora non è più così, bisogna fare pubblicità al prodotto e farlo conoscere,
chi spende 8000 euro vuole una moto si tecnologica, ma affidabile, e una solida assistenza dietro.
L'affidabilità ormai c'è visto che il progetto shiver è stato sviluppato sulla pelle dei primi clienti,
ora manca una solida assistenza che funzioni, e tanta pubblicità, secondo me ci starebbe bene ache un bel campionato tipo hornet cup o come addirittura la suzuki gladius cup, di certo se se lo merita la gladius se lo merita anche la shiver che è due spanne sopra 0509_up.gif .

esatto. il punto è questo.. manca pubblicità e per questo i consumatori non conoscono il prodotto.
ormai siamo invasi da utilitarie giapponesi a non finire.. noi facciamo moto -della stessa fascia (kawasaki er6 e aprilia shiver, ossia naked di media cilindrata)- più personali sia tecnologicamente che qualitivamente e ciclisticamente avanzate anni luce, ma non le vendiamo.. perchè? perchè neanche si conoscono....
 
11409048
11409048 Inviato: 20 Feb 2011 17:31
 

I copechi anche a me li hanno cambiati, ma nonostante questo non trasudano perdono proprio, sono stati sostituiti ad agosto 2010 penso che siano già quelli nuovi.
Di sicuro c'è un problema sulla finitura del serbatoio, però la garanzia è finita quindi ciccia.

Ciao Binox
 
11409262
11409262 Inviato: 20 Feb 2011 18:18
 

Beh capire il mercato non è poi così semplice... certo non hanno mai costruito un profilo del cliente medio, che avrebbe permesso di comprendere il perché del mancato successo commerciale del prodotto.
Non dimentichiamo infine la simpatica pubblicità negativa delle riviste di settore che certo non ha aiutato.
Infine mi son sempre chiesto perché non fanno un tour con la prova in strada delle motociclette come fa ad es. BMW; penso che una volta provata la Shiver ben difficilmente rimani indifferente.

Un'iniziativa del genere certo aiuterebbe a salvare una moto oltre che una marca a noi tutti cara.
Ci vuole professionalità, che manca in quasi tutti i campi della società italiana (basta con logiche trasversali, riportiamo la competenza al potere!)
 
11410515
11410515 Inviato: 20 Feb 2011 21:42
 

binox ha scritto:
I copechi anche a me li hanno cambiati, ma nonostante questo non trasudano perdono proprio, sono stati sostituiti ad agosto 2010 penso che siano già quelli nuovi.
Di sicuro c'è un problema sulla finitura del serbatoio, però la garanzia è finita quindi ciccia.

Ciao Binox

Attenzione, per un problema verificatosi durante il periodo di garanzia, ma non ancora risolto, hai ancora diritto che venga risolto gratuitamente, sebbene la garanzia sia ormai scaduta.
 
11411498
11411498 Inviato: 21 Feb 2011 7:06
 

attenzione, è pur vero che in BMW hanno capito le necessità dei clienti e in Aprilia assolutamente no
la F800s è una naked media accattivante nella linea, realizzata bene ma sicuramente con vari gradi di risparmio, ma che alla prova dei fatti va molto bene ed è parecchio divertente, il passeggero se la passa molto bene senza avere gli scarichi che gli massaggiano la schiena con ondate di caldo e odore, il portapacchi esiste sia BMW che Givi quindi il bauletto tanto indispensabile a TANTISSIMI utenti c'è, si mette quando serve e per il resto si gira solo con il portapacchi, la piastra M5 della givi non è nemmeno così orripilante da vedere, esistono le borse BMW che però costano ma lasciano la linea della moto pulita una volta smontate, altrimenti telaietti givi da montare in 10 minuti e borse RIGIDE!!
Shiver, linea molto accattivante, componentistica di ottimo livello, finiture decisamente migliori rispetto alla BMW, prestazioni leggermente inferiori sulla carta, almeno come velocità finale, per il resto si equivalgono, cilclistica migliore rispetto alla tedesca che comunque resta ottima, forcella decisamente migliore rispetto alla tedesca, comoda per due, NON esiste portapacchi se no l' H&P che risulta un'accrocco orribile sulla moto, la shiver esiste nella versione GT ed è mai possibile che una GT non abbia il bauletto?????????
codino bellissimo ma gli scarichi a doppio terminale alti sono bellissimi ma poco comodi in due e decisamente cari da sostituire, telaietti borse laterali molto semplici da montare, borse esclusivamente morbide con capienza scarsa e decisamente carette.

La differenza tra le due case?
BMW coccola il cliente offrendogli la possibilità di vivere la moto come meglio crede, è la moto che si adatt ALLE ESIGENZE del cliente

Aprilia: fà una moto bellissima e la devi prendere o lasciare, non si adatta al cliente ma è il cliente che deve adattarsi alla moto, non ti va be3ne? vai dai jap o dai krucchi!!! risultato? la maggior parte va dai jap e dai krukki icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11411800
11411800 Inviato: 21 Feb 2011 9:37
 

cicciotto ha scritto:
Beh capire il mercato non è poi così semplice... certo non hanno mai costruito un profilo del cliente medio, che avrebbe permesso di comprendere il perché del mancato successo commerciale del prodotto.
Non dimentichiamo infine la simpatica pubblicità negativa delle riviste di settore che certo non ha aiutato.
Infine mi son sempre chiesto perché non fanno un tour con la prova in strada delle motociclette come fa ad es. BMW; penso che una volta provata la Shiver ben difficilmente rimani indifferente.

Un'iniziativa del genere certo aiuterebbe a salvare una moto oltre che una marca a noi tutti cara.
Ci vuole professionalità, che manca in quasi tutti i campi della società italiana (basta con logiche trasversali, riportiamo la competenza al potere!)


Non sono daccordo con quello che dici sulle pubblicità. Cito 2 ruote quando per 3 mesi ha parlato benissimo delle nostre Shiver e DD facendole anche vincenti in prova in strada con Hipermotard per una e Honet per l'altra, addirittura, l'ha messa in pari se non superiore alla Z750 non per motore e prestazione, ma bensì per comfort, ciclistica, innovazione, tecnologia, carichi ecc.... è vero però che ne parlano pochissimo... Però 2 ruote mi ha dato quell'imprinting giusto per farmi acquistare la mia moto!! Ciao Alessio eusa_doh.gif
 
11412005
11412005 Inviato: 21 Feb 2011 10:39
 

tergeste70 ha scritto:

onestamente sono convinto che tutti facciano costruire dove meglio gli conviene

Esatto...guardano i costi,sempre e comunque.
Poi magari Ducati ed Aprilia montano componentistica migliore come qualità,ma ciò non significa che sia tutto made in Italy e che sia tutto il top dei top.
Ad esempio,nel MTS1000 la Ducati è passata dal far fare i cuscinetti a sfere in Turchia,con un abbattimento dei costi ma anche con un peggioramento della qualità:se mio fratello non si facesse il tagliando da solo(ed avesse scoperto il difetto),un componente del genere avrebbe certamente fatto un danno da un migliaio di euro.
Queste sono logiche industriale che passano la qualità complessiva del prodotto,ma che hanno ragioni squisitamente economiche,e che valgono per tutte le case.
 
11413058
11413058 Inviato: 21 Feb 2011 14:28
 

Ciao DMJ3000.
Gli ultimi mi sono stati sostituiti al termine della garanzia e hanno riiniziato a perdere dopo una quindicina di giorni che la garanzia era scaduta, da subito pensavo si trattase di olio che il mecca aveva messo sulle viti dei coperchi, ma invece si trattava di olio idraulico che fuoriesce dalla sede delle viti stesse.
Ciao Binox
 
11413152
11413152 Inviato: 21 Feb 2011 14:44
 

Ciao binox,
appunto per questo il problema non è risolto, quindi a prescindere dal fatto che ora la garanzia sia scaduta, essendo un problema verificatosi durante la garanzia, hai ancora diritto alla soluzione finché questa non sia definitiva.
 
11417904
11417904 Inviato: 22 Feb 2011 9:55
 

DMJ3000 ha scritto:
Ciao binox,
appunto per questo il problema non è risolto, quindi a prescindere dal fatto che ora la garanzia sia scaduta, essendo un problema verificatosi durante la garanzia, hai ancora diritto alla soluzione finché questa non sia definitiva.

quoto
 
11428166
11428166 Inviato: 23 Feb 2011 22:31
 

ShiverAle ha scritto:


Non sono daccordo con quello che dici sulle pubblicità. Cito 2 ruote quando per 3 mesi ha parlato benissimo delle nostre Shiver e DD facendole anche vincenti in prova in strada con Hipermotard per una e Honet per l'altra, addirittura, l'ha messa in pari se non superiore alla Z750 non per motore e prestazione, ma bensì per comfort, ciclistica, innovazione, tecnologia, carichi ecc.... è vero però che ne parlano pochissimo... Però 2 ruote mi ha dato quell'imprinting giusto per farmi acquistare la mia moto!! Ciao Alessio eusa_doh.gif


Hai ragione Due Ruote in più casi è stato più onesto rispetto ad altre testate... non lo dico perché ho una Shiver ma in funzione di riscontri oggettivi.
Tuttavia tra una rivista che ne parla bene ed una che ne parla male secondo te chi ti rimane più impresso?

Per il resto sono convinto che le moto vadano fatte provare ma ben poche case lo fanno.
continuo ad essere dell'opinione che la Shvier ed il suo motore hanno un carattere ed un sound inconfondibile ed affascinante ma come è possibile valorizzare questo aspetto se la moto la tieni ferma nella vetrina del concessionario?
 
11428193
11428193 Inviato: 23 Feb 2011 22:33
 

In ultima analisi un piccolo OT ma avete fatto caso che la Tiger800 è stata oggetto di ben tre (dico tre) prove negli ultimi mesi (novembre 2010 e Gennaio 2011) sulla rivista Motociclismo?
 
11429719
11429719 Inviato: 24 Feb 2011 11:51
 

Concordo sul fatto di farle provare... Io della mia piccina mi ci sono innamorato a primo incontro, infatti è stata l'unica che non ho cagato di striscio (mi sembrava troppo potente) perchè volevo un 750 massimo (non avevo letto 750 non la conoscevo ancora).. Poi informandomi su 2 ruote, chiamando, guardando youtube con le varie interviste... Mi sono buttato.. Sai qual'era ll'inizio il problema? il problema era legato a "compro una cosa che non è molto in vetrina mondiale... infatti le naked le associ molto a Jappo o Ducati..." quindi pur non sapendo niente di moto mi sono fischiato in casa Aprilia, anche grazie a mio suocero che è presidente onorario BMW Pistoia che mi ha fatto un bello sponsor di questa 2 ruote... Oggi dopo 4 mesi e 2.000 km fatti da Settembre il mio voto nel "salto nel vuoto" è... 9.00 proprio perchè mi da un senso di potenza, è imponente, bella piazzata a terra... Però aimè nelle riviste si parla ancora e sempre di Z, Hornet ecc.. 0509_si_picchiano.gif
 
11444506
11444506 Inviato: 27 Feb 2011 18:47
 

Ogni volta che ci fermiamo da qualche parte, la gente continua a non conoscere/considerare la mia Skifer, passando in rassegna invece i monster, z, gsr, sv, ninja, cbr, duke o una qualsiasi altra moto di turno.

Francamente non mi importa se la gente non conosce la moto o si affida ad effimeri luoghi comuni. Ringraziando Dio riesco ad appassionarmi sempre di più alla mia moto e alle moto in genere, riesco ad utilizzarla sempre più e ad essere più obbiettivo ogni volta che monto in una sella diversa. Non mi importa molto se la shiver prima del precedente sbk era ancora macchiata dall'onta e invece dopo l'arrivo al podio della rsv4 è stata battezzata da tutte le riviste come "incompresa"/"ottima concorrente"/"divertente ed efficace".
Più mi appassiono di moto più odio i motociclisti, che ultimamente annoverano una percentuale sempre più elevata di c4zzoni senza cervello e schiavi della propria immagine.

Francamente non mi faccio problemi a far provare la mia moto ad altri amici motociclisti. vedo che viene sempre ben apprezzata, soprattutto sotto sforzo. e chi rimane saldo nei luoghi comuni da riviste o da volgo anche dopo averla provata risutla abbastanza ridicolo e a corto di motivazioni/giustificazioni.
Facciamo guidare una shiver a un qualche idiota della tv, e ci ritroveremo a guidare un prodotto sicuramente ben fatto e molto competitivo seppur con i suoi pregi e difetti.

Francamente oggi mi venderebbero anche un suv con un motore di rasaerba e al prezzo di un ferrari, spiegandomi con slogan esplicativi che mi farebbe più figo, e forse potrei anche conquistare il mio piccolo mondo (ipocrita). anzi, lo stanno già facendo da tanto XD.

Aprilia?ogni volta che andavo in fabbrica aprilia e parlavo di un problema o dubbio (vero o finto che fosse) mi proponevano di provare un altro esemplare per vedere se riscontravo le stesse riserve o mi dicevano che in caso mi avrebbero ritirato, sostituito e riconsegnato la mia moto senza firmare alcun assegno e senza attendere l'avvento del prossimo messiah.

Mi basta che aprlia continui ad esserci, e che continui a realizzare ottimi progetti come ha sempre fatto dalla sua fondazione. e, mal che vada, fortunatamente ammortizza con il settore scooter. per ora mi basta questo. se nelle mie zone le shiver si contano su una mano sarei anche più contento, perchè in fondo sono un po' geloso della moto che mi ha fatto innamorare della moto (concedetemi la ripetizione) in un modo che non avrei mai immaginato.
e, a dirla tutta, mi rammarico quando leggo che aprilia vende poco, ma trovo molto più tristezza nel vedere un motociclista che non aiuta uno scooterista in difficoltà solo perchè etichettato come "uomo dal variatore".
le tendenze sono ridicole, le mode sono ridicole, e gli articoli delle riviste (e vi parlo da abbonato) sono ridicoli. il mercato stesso è ridicolo. per quanto mi riguarda è utile solo per tenermi aggiornato sul gossip estivo. che tipo di moto vedrò parcheggiate fuori dalla spiaggetta quest'estate?
 
11445855
11445855 Inviato: 27 Feb 2011 23:19
 

Zorak ha scritto:
Ogni volta che ci fermiamo da qualche parte, la gente continua a non conoscere/considerare la mia Skifer, passando in rassegna invece i monster, z, gsr, sv, ninja, cbr, duke o una qualsiasi altra moto di turno.

Francamente non mi importa se la gente non conosce la moto o si affida ad effimeri luoghi comuni. Ringraziando Dio riesco ad appassionarmi sempre di più alla mia moto e alle moto in genere, riesco ad utilizzarla sempre più e ad essere più obbiettivo ogni volta che monto in una sella diversa. Non mi importa molto se la shiver prima del precedente sbk era ancora macchiata dall'onta e invece dopo l'arrivo al podio della rsv4 è stata battezzata da tutte le riviste come "incompresa"/"ottima concorrente"/"divertente ed efficace".
Più mi appassiono di moto più odio i motociclisti, che ultimamente annoverano una percentuale sempre più elevata di c4zzoni senza cervello e schiavi della propria immagine.

Francamente non mi faccio problemi a far provare la mia moto ad altri amici motociclisti. vedo che viene sempre ben apprezzata, soprattutto sotto sforzo. e chi rimane saldo nei luoghi comuni da riviste o da volgo anche dopo averla provata risutla abbastanza ridicolo e a corto di motivazioni/giustificazioni.
Facciamo guidare una shiver a un qualche idiota della tv, e ci ritroveremo a guidare un prodotto sicuramente ben fatto e molto competitivo seppur con i suoi pregi e difetti.

Francamente oggi mi venderebbero anche un suv con un motore di rasaerba e al prezzo di un ferrari, spiegandomi con slogan esplicativi che mi farebbe più figo, e forse potrei anche conquistare il mio piccolo mondo (ipocrita). anzi, lo stanno già facendo da tanto XD.

Aprilia?ogni volta che andavo in fabbrica aprilia e parlavo di un problema o dubbio (vero o finto che fosse) mi proponevano di provare un altro esemplare per vedere se riscontravo le stesse riserve o mi dicevano che in caso mi avrebbero ritirato, sostituito e riconsegnato la mia moto senza firmare alcun assegno e senza attendere l'avvento del prossimo messiah.

Mi basta che aprlia continui ad esserci, e che continui a realizzare ottimi progetti come ha sempre fatto dalla sua fondazione. e, mal che vada, fortunatamente ammortizza con il settore scooter. per ora mi basta questo. se nelle mie zone le shiver si contano su una mano sarei anche più contento, perchè in fondo sono un po' geloso della moto che mi ha fatto innamorare della moto (concedetemi la ripetizione) in un modo che non avrei mai immaginato.
e, a dirla tutta, mi rammarico quando leggo che aprilia vende poco, ma trovo molto più tristezza nel vedere un motociclista che non aiuta uno scooterista in difficoltà solo perchè etichettato come "uomo dal variatore".
le tendenze sono ridicole, le mode sono ridicole, e gli articoli delle riviste (e vi parlo da abbonato) sono ridicoli. il mercato stesso è ridicolo. per quanto mi riguarda è utile solo per tenermi aggiornato sul gossip estivo. che tipo di moto vedrò parcheggiate fuori dalla spiaggetta quest'estate?


Parole sante! Come non quotarti.
Il problema (generalizzato atutti i campi dello scibile umano) non c'è più connessione tra il cuore ed il cervello.
Senza fare inutili polemiche... mi docno sei elitario? si lo sono soltanto perchè privilegio la sostanza alla forma.
 
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