enjoyash ha scritto:
mediocri? e quali sarebbero le finiture mediocri?!?
per me le finiture non sono male secondo me, anzi...
mai messa la shiver accanto a una hornet ultimo modello?
non ci troverai niente di qualitativamente meglio sulla hornet, a parte solo la plastica del blocchetto di accensione... tutto il resto è più economico o brutto (manubrio, forcellone, piastra sterzo, riser, pinze freno, dischi, cerchi, tubi freno, frizione, leve, sella, strumenti) o di pari livello in alcuni casi (verniciature, plastiche nere, portatarga ...)
poi in questa categoria quali sarebbero le moto con finiture di alto livello, monster a parte (che a parità di cilindrata costa 2000 euro in più)? bmw f800r? vista per bene e direi proprio di no!!, le jap? di solito le yamaha son fatte bene, ma la fz8 ancora devo vederla dal vivo...gsr e Z invece son pari o inferiori in molti particolari...la street triple base (la R costa 2000 euro in più) pecca in molte cose e come finiture non è granchè neanche la R..
su muto da 6-7mila euro non ci si può aspettare chissà che, ma la shiver non è certo quella messa peggio, anzi, molte cose non si vedono neanche sulle 1000 jap da 10000 euro
Le plastiche?gli accoppiamenti?la distribuzione dei fili?le masse a vista?
Le italiane,come le inglesi,in qeuste cose sono storicamente e notoriamente inferiori alle jap,che curano decisamente di più questo aspetto:grazie a dio siamo migliorati molto(evidente ad esempio le differenze fra 998 e 999),ma c'è ancora molta strada da fare riguardo alle finezze come queste.
Intendiamoci,non che siano importanti(secondo me sono l'ultima cosa da guardare in una moto),però se a qualcuno interessa questo campo credo bisogna esser onesti,e dire le cose come stanno...e vedere ad esempio la plastica del blocchetto di accensione che ha almeno un paio di mm di 'buco' di mancato accoppiamento rispetto a quella del finto serbatoio fan capire bene com'è l'andazzo.