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moto limitate a 250kmh nel 2008?

Risultati del sondaggio

1° favorevole
16% [ 58 ]
2° contrario
23% [ 84 ]
3° ma scherziamo!! moto senza limitazioni!!
41% [ 147 ]
4° dovrebbero abbassarlo ancora di più!
11% [ 42 ]
5° non mi interessa niente
6% [ 24 ]

Voti Totali : 355

744894
744894 Inviato: 16 Ott 2006 1:09
 

attenzione perchè qui molti parlano di leggi ....in realtà è un accordo tra le case costruttrici (in particolar modo le nipponiche) che vogliono trovare una soluzione purtroppo drastica per non produrre più moto che vadano oltre quella velocità. questo perchè in europa e da un po' anche in america si vocifera di leggi severissime che condannerebbero il motociclista a vedere le future moto con una tecnologia paurosa ma con un motore AMPUTATO.

quindi per evitare che cada una scure dall'alto vorrebbero trovare una soluzione meno compromettente...

Altro che super sport del futuro, un 600 a carburatori degli anni 90 gli darebbe filo da torcere anche in pista!!!!icon_sad.gif
 
745648
745648 Inviato: 16 Ott 2006 11:18
 

tanto la mia a fuoco fara i 260 effettivi e 285 di contachilometri!!!!!

be e una gran minchiata, mi passi dai 300 ai 250.... non vedo tutta questa sicurezza in piu!!!!

come ha detto maxy la moto deve essere libera di correre!!!!!!
 
746273
746273 Inviato: 16 Ott 2006 13:49
 

Quoto quanto detto sopra da snake. icon_wink.gif
Credo che 250 kmh possano bastare per chi usa le moto esclusivamente su strada.
Magari i colleghi corsaioli però se la prenderebbero...
Comunque non voglio nemmeno pensare ad una limitazione di potenza: quella si che sarebbe una vera rovina icon_confused.gif icon_confused.gif
 
748223
748223 Inviato: 16 Ott 2006 20:48
 

Io ho votato che non mi frega....
L'importante è che la limitino elettronicamente,cioè che non vadano a toccare la potenza e la coppia del motore (vedi francia 100cv).
Io per uso strada accorcio sempre i rapporti perchè che mi faccia 280 o 250 non mi cambia,non ci vado mai. Prefersico accelerazione e prontezza!
Altra cosa fondamentale che è che il blocco sia facilmente rimovibile per l'uso in pista.
 
748298
748298 Inviato: 16 Ott 2006 20:58
 

Greyfox81 ha scritto:
Io ho votato che non mi frega....
L'importante è che la limitino elettronicamente,cioè che non vadano a toccare la potenza e la coppia del motore (vedi francia 100cv).
Io per uso strada accorcio sempre i rapporti perchè che mi faccia 280 o 250 non mi cambia,non ci vado mai. Prefersico accelerazione e prontezza!
Altra cosa fondamentale che è che il blocco sia facilmente rimovibile per l'uso in pista.


vedo bene che non ti frega........... non vui che limitino i cv, la limitazione deve essere facile da togliere.... ecc....

se ti importava cosa pretendevi??? icon_lol.gif icon_lol.gif

che fossero limitate solo quelle degli altri icon_lol.gif icon_lol.gif
 
748407
748407 Inviato: 16 Ott 2006 21:16
 

Alex-5 ha scritto:
Greyfox81 ha scritto:
Io ho votato che non mi frega....
L'importante è che la limitino elettronicamente,cioè che non vadano a toccare la potenza e la coppia del motore (vedi francia 100cv).
Io per uso strada accorcio sempre i rapporti perchè che mi faccia 280 o 250 non mi cambia,non ci vado mai. Prefersico accelerazione e prontezza!
Altra cosa fondamentale che è che il blocco sia facilmente rimovibile per l'uso in pista.


vedo bene che non ti frega........... non vui che limitino i cv, la limitazione deve essere facile da togliere.... ecc....

se ti importava cosa pretendevi??? icon_lol.gif icon_lol.gif

che fossero limitate solo quelle degli altri icon_lol.gif icon_lol.gif

Si parlava di velocità no? Allora cosa centrano i cavalli??
 
748445
748445 Inviato: 16 Ott 2006 21:23
 

Greyfox81 ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
Greyfox81 ha scritto:
Io ho votato che non mi frega....
L'importante è che la limitino elettronicamente,cioè che non vadano a toccare la potenza e la coppia del motore (vedi francia 100cv).
Io per uso strada accorcio sempre i rapporti perchè che mi faccia 280 o 250 non mi cambia,non ci vado mai. Prefersico accelerazione e prontezza!
Altra cosa fondamentale che è che il blocco sia facilmente rimovibile per l'uso in pista.


vedo bene che non ti frega........... non vui che limitino i cv, la limitazione deve essere facile da togliere.... ecc....

se ti importava cosa pretendevi??? icon_lol.gif icon_lol.gif

che fossero limitate solo quelle degli altri icon_lol.gif icon_lol.gif

Si parlava di velocità no? Allora cosa centrano i cavalli??


non hai scritto tu l'esempio dei CV in francia per le limitazioni? comunque limitando i CV limiti la moto anche nella velocità icon_cry.gif
spero non gli venga in mente di farlo icon_cry.gif
 
748517
748517 Inviato: 16 Ott 2006 21:37
 

non sono quei 50km/h che fanno al differenza...e cmq fatto il limite fatto anke l'inganno per levarlo...quindi siamo come prima icon_lol.gif
 
749319
749319 Inviato: 17 Ott 2006 9:58
 

C'è una bella differenza tra limitazione elettronica della velocità e riduzione di potenza ed ha ragione Greyfox...una limitazione come quella di molte macchine di grossa cilindrata a 250kmh mantiene coppia e potenza sotto quella velocità, ben altra cosa è invece una riduzione di potenza...speriamo non arrivi mai eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
750409
750409 Inviato: 17 Ott 2006 15:06
 

Se la decisione arriverà dalle case JAP possiamo attaccarci a qualsiasi discorso ma ce lo prendiam ...
Figuriamoci se andiamo a vedere gl'incidenti quanti di quest avvengono sopra i 250km/h ... praticamente 0,0

Speriamo il blocco sia removibile con poca spesa, per chi comunque le utilizza in pista... Figuratevi io che vendo supersportive nel 2008 se fanno una cosa del genere... quanti pensate cambino moto nei due anni almeno successivi alla limitazione ? praticamente 0,0 KE FIGATA Eh ? Mangeremo aria , va bene uguale icon_wink.gif
 
751652
751652 Inviato: 17 Ott 2006 20:03
 

Ma poi siamo sicuri che non si tratta solo di una limitazione di tachimetro come avviene adesso per i 299Km/h? In fondo quello che ci spinge oltre certe velocità (su strada,in pista non si deve guardare) è solo l'insinto e la curiosità di vedere 'a quanto arriva? E a quanto arrivo io??' Se il tachimetro si ferma a 250Km/h uno ci perde pure gusto a tirare senza sapere,almeno per me penso sarebbe così! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
751660
751660 Inviato: 17 Ott 2006 20:05
 

CV ha scritto:
ben altra cosa è invece una riduzione di potenza...speriamo non arrivi mai eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Li c'è da segarsi le palle..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
752420
752420 Inviato: 18 Ott 2006 0:40
 

icon_rolleyes.gif Secondo me non ha senso!!!! icon_confused.gif
Perchè si chiama moto? icon_question.gif Perchè sono 600 cc 1000 ecc.?
Allora mi compro un triciclo e faccio prima!!! icon_twisted.gif
Non penso come la stragrande maggioranza di voi che uno in strada va sempre a quella velocità, perchè diciamolo pure la pelle è pelle!
Io conosco gente che ha moto pazzesche ma cammina meglio degli scuderisti! (non per loro!)
Cmq x me è stupita sta limitazione non ha senso! icon_mad.gif
Mi compro un "ciao" e vado! A quel paese e torno.......!
Perchè a posto di pensare a limitare non pensano alla sicurezza?
Che ne so mettere avvisi luminosi che ti segnalano pericoli intorno un tot di metri........ airbag, tricche tracche, patatine e caramelle?! icon_evil.gif
p.s. scusate ma sono impazzito! icon_cry.gif
 
754365
754365 Inviato: 18 Ott 2006 15:49
 

Sì sei impazzito. icon_lol.gif

Un sistema per avvisare dei pericoli tanti anni fa esisteva, si chiamava sicurvia... esperimento biecamente fallito, era praticamente inutile. Certo che cambiare certi guard rail... ma questo non compete alle case giapponesi direi. icon_smile.gif
 
754385
754385 Inviato: 18 Ott 2006 15:55
 

meno male che nn abito in francia
perchè ho saputo che tt le moto con cv superiori a 100 cv nn possono essere vendute circolare su strada perchè sono illegali sulle strade tranne quelle che arrivano da un altra nazione penso eusa_think.gif
 
754415
754415 Inviato: 18 Ott 2006 16:02
 

topo ha scritto:
meno male che nn abito in francia
perchè ho saputo che tt le moto con cv superiori a 100 cv nn possono essere vendute circolare su strada perchè sono illegali sulle strade tranne quelle che arrivano da un altra nazione penso eusa_think.gif


Se è così corro in francia ad aprire un concessionario di sole moto estere usate, mi sa che serviranno dei buttafuori per contenere la folla! icon_biggrin.gif
 
754513
754513 Inviato: 18 Ott 2006 16:25
 

in Francia puo comprare (e quindi immatricolare..e perciò guidare) qualsiasi moto!

Basta che abbia al massimo 106cv!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Anche la nuva zzr1400 (da 200cv) o la mia (190cv), lì sono commercializzate con dei fermi che le fanno arrivare a 106cv.. icon_cool.gif

Quindi se vedete un motard francese con un missile sotto il cu**o, se non l'ha ripotenziato, fategli ciao ciao con la manina... anche se avete solo un 600... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
939074
939074 Inviato: 10 Dic 2006 21:02
 

tanto possono fare tutte le limitazioni che vogliono ma con una power commander le raggiri icon_twisted.gif
 
939302
939302 Inviato: 10 Dic 2006 21:33
 

ho parlato con il mio mecca per qualche consiglio per levare la limitazione in 6^ marcia ma lui insiste col dire che la moto si rovina...il motore poi è troppo esasperato!!!
che palle!! icon_sad.gif
 
939398
939398 Inviato: 10 Dic 2006 21:52
 

alla fine ci guadagnano tutti tranne i motociclisti:

-i meccanici per sbloccare le moto
-le case produttrici di pezzi potenziati
-lo stato che continua a fare multe
-i ladri che così avranno moto più vecchie ma + potenti con minor sicurezza da rubare
-le case produttrici che non si sentiranno + il peso sulle spalle di produrre missili a due ruote

ricordatevi: se gira il denaro gira tutto icon_twisted.gif
 
939403
939403 Inviato: 10 Dic 2006 21:53
 

la moto non si rovina, si rovina il motore solo se vai in fuorigiri, atrimenti è ok, è un discorso logico inquanto prima del 2001 non erano limitate e mica si guastavano, forse il tuo meccanico si è spiegato male icon_biggrin.gif
 
939865
939865 Inviato: 11 Dic 2006 0:07
 

gli ho detto del g-pack ma non ritiene sia valido per la limitazione over 300!! 0510_confused.gif
 
940595
940595 Inviato: 11 Dic 2006 13:27
 

assolut contrario 0509_down.gif
 
940777
940777 Inviato: 11 Dic 2006 14:19
 

Per me il limitatore lo dovrebbero mettere nella testa della gente, non ai mezzi che usa! Se uno fa l'imbecille a 300 o a 250 che differenza fa?
Forse come diceva NitrometanoMAN non girano i soldi? icon_redface.gif
 
942442
942442 Inviato: 11 Dic 2006 20:21
 

inutile dire come la penso...CONTRARIO!!! secondo me non è certo la sicurezza il vero motivo di questa scelta da parte delle case nipponiche, sicuramente saranno motivi commerciali! io vado molto raramente in pista quindi la cosa non mi toccherebbe piu di tanto (anche xchè ho un 600 quindi la vel max si aggira proprio sui 250 km/h) ma mi disp per tutti quelli che abituati a guidare dei missili da 280/290 km/h al momento di comprare una moto nuova si troveranno ad essere penalizzati nell'uso prettamente pistaiolo!!!... anche perchè se faranno delle moto da 190 cv autolim. a 250 a meta rettilineo sei gia al massimo..sai che palla l'altra metà!!! icon_lol.gif
 
942742
942742 Inviato: 11 Dic 2006 21:24
 

secondo me è perchè ci sono i defic***i che dicono che hanno troppi cavalli e i giovani si schiantano
ma non comprarla allora dico io
allora chi va matto per la pista non puo godersi i suoi 9999999 cv perchè quelli dicono che è troppo pericoloso
bo che gente che c'è in giro...
 
942852
942852 Inviato: 11 Dic 2006 21:41
 

sn contrario nel senso che cmq se pensano di farlo per risolvere il problema dei morti sulle strade si sbagliano di grosso!i problemi sn altri.... epoi nn dipende dalla velocità e dai cv ma dalla testa di ki guida.....ise faccio lo stupido cn il mio 125 rischio di farmi male cm se usassi l'R1 di mio cugino,cambiano solo le velocità.......
 
942873
942873 Inviato: 11 Dic 2006 21:45
 

Sly87 ha scritto:
sn contrario nel senso che cmq se pensano di farlo per risolvere il problema dei morti sulle strade si sbagliano di grosso!i problemi sn altri.... epoi nn dipende dalla velocità e dai cv ma dalla testa di ki guida.....ise faccio lo stupido cn il mio 125 rischio di farmi male cm se usassi l'R1 di mio cugino,cambiano solo le velocità.......


quotoneeeeeee!!
 
942893
942893 Inviato: 11 Dic 2006 21:49
 

che c*****a assurda...se uno fa il c******e a 300KM/H o a 250KM/H non cambia nulla...cambierebbe se invece questo tipo di gente non ci fosse... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
943425
943425 Inviato: 12 Dic 2006 1:53
 

Ragazzi, non ho letto tutte le vostre risp...

xò secondo me "la sicurezza" è una scusa...

Come fecero l'accordo dei 300 km/h, come fecero quello di non costruire le MotoGp replica... ora stanno facendo l'accordo dei 250 km/h x un solo motivo...

SOLDI!!!!

Sono soldi ke le case risparmieranno a palate... xkè non dovranno + cercare la prestazione assoluta... e non si dovranno fare guerra tra di loro per arrivare prima (come successe per CBR XX, Hayabusa e ZX-12R)...

Anche perchè le moto supersportive da prestazioni estreme sono solo una piccola parte del mercato (pensate a quanti Sh e Hornet vende Honda rispetto al CBR 1000)
 
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