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moto limitate a 250kmh nel 2008?

Risultati del sondaggio

1° favorevole
16% [ 58 ]
2° contrario
23% [ 84 ]
3° ma scherziamo!! moto senza limitazioni!!
41% [ 147 ]
4° dovrebbero abbassarlo ancora di più!
11% [ 42 ]
5° non mi interessa niente
6% [ 24 ]

Voti Totali : 355

595608
595608 Inviato: 31 Ago 2006 11:14
 

Son d'accordo sull'uso estensivo dell'abbigliamento tecnico, ma non ti sembra di aver un poco perso contatto con la realtà? (Come me, del resto, che ho consigliato la visita psicologica prima di ogni moto venduta icon_lol.gif )
Quello che intendo dire è che in R1 si può andare a 300 all'ora, ma anche a 40 all'ora nel traffico (se hai i polsi da segaiolo incallito). A quel punto vai a velocità accessibili anche ad una bicicletta. Cosa facciamo: facciamo mettere il giubbotto in pelle e protezioni a tutti quelli che si muovono su due ruote (bici, scooter, motorini, moto, macchine che impennano etc etc)?
Bello si: meno morti e meno feriti... ma chi la moto la usa per farsi 3Km da casa al lavoro (un nome a caso: Macky980)? Per vestirsi di tutto punto mi servono 10 minuti, più 10 minuti al lavoro per poter essere presentabile tutto il giorno e non dover sempre avere gli stivali con le protezioni. A quel punto vado a piedi.
 
595782
595782 Inviato: 31 Ago 2006 11:42
 

grazie a dio la mot nuova l'ho presa quest'anno... e chi se ne frega delle limitazioni... tanto la mia stando alla potenza dichiarata a libretto dovrebbe fare si e no i 170 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif alla fine i libretti di circolazione servono proprio a questo, a riportare ciò che la legge vuole vedere...
 
596320
596320 Inviato: 31 Ago 2006 13:19
 

Macky980 ha scritto:
Son d'accordo sull'uso estensivo dell'abbigliamento tecnico, ma non ti sembra di aver un poco perso contatto con la realtà? (Come me, del resto, che ho consigliato la visita psicologica prima di ogni moto venduta icon_lol.gif )
Quello che intendo dire è che in R1 si può andare a 300 all'ora, ma anche a 40 all'ora nel traffico (se hai i polsi da segaiolo incallito). A quel punto vai a velocità accessibili anche ad una bicicletta. Cosa facciamo: facciamo mettere il giubbotto in pelle e protezioni a tutti quelli che si muovono su due ruote (bici, scooter, motorini, moto, macchine che impennano etc etc)?
Bello si: meno morti e meno feriti... ma chi la moto la usa per farsi 3Km da casa al lavoro (un nome a caso: Macky980)? Per vestirsi di tutto punto mi servono 10 minuti, più 10 minuti al lavoro per poter essere presentabile tutto il giorno e non dover sempre avere gli stivali con le protezioni. A quel punto vado a piedi.


In parte hai pienamente ragione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Io di km casa-ufficio ne faccio 6,5 e casco, giacca, guanti li metto sempre e anche luglio agosto, se arrivo in ufficio che sembro uscito da una lavatrice... beh... sono motociclista eper questo compreso icon_biggrin.gif La mia bella giacca Dainese è sempre appesa all'attaccapanni, alla mia destra, il casco con i guanti dentro e la visiera aperta sulla scrivania.

Quando ha fatto davvero troppo caldo son venuto in ufficio in macchina, solo perchè a casa mia no saprei dove mettere la mia bicicletta... che è a casa dei miei...

Il discorso protezioni era legato al fatto che se fai una scelta devi necessariamente assumerne la responsabilità, sempre.
Non è che in maniche corte per fare 3km uno vada necessariamente più piano.. tempo fa andando a casa, un tizio con una zr7 grigia, maniche corte e casco jet, ad un semaforo è partito aprendo deciso e l'ha tirata su su una ruota sola... e la zr NON è un fuscello te lo assicuro, in più quando l'anteriore appoggia la forcella tende ad incassarsi che sembra voler scavare un pozzo... E tutto questo alle 17:30... in agosto... in città a Torino in corso Potenza... e di traffico ce n'era...
Non dico che l'avrei ammirato per l'impennata se fosse stato i tuta di pelle e saponette... ma non sei tutto sano in maniche corte...

:lamps
 
596355
596355 Inviato: 31 Ago 2006 13:28
 

bjorzr7 ha scritto:
Il discorso protezioni era legato al fatto che se fai una scelta devi necessariamente assumerne la responsabilità, sempre.


Appunto. E sinceramente mi sta un po' sugli zebedei quando lo stato si mette in testa che deve fare le scelte al posto mio. Se cado in maniche corte son un mona e devo ringraziare solo me stesso. Il ruolo dello stato (sempre con la "s" minuscola, visto che è più quel che prende di quel che dà), al limite, dovrebbe essere quello di regolare le mie scelte affinchè non danneggino qualcun'altro. Limitare le moto a 250 non aiuta, così come non aiuta obbligarmi ad avere il catarinfrangente sulla targa, visto che comunque le luci delle moto son sempre accese. Rendere obbligatorio l'abbigliamento protettivo, dal punto di vista dello stato, sarebbe solo a) un pretesto per fare delle multe b) un modo di risparmiare sulla spesa della sanità pubblica (che tanto, grazie alle idee geniali di Prodi, dovremo pagare di tasca nostra, come in America).
 
597590
597590 Inviato: 31 Ago 2006 19:10
 

io sono contrario...xè limitarle a 250 Km/h ke differenza fà.

questa cosa l'ho letto su INMOTO...ma dell'aprilia, ducati, ecc non si parla...se succede l'aprilia, ducati ed altri vendono un casino
 
598732
598732 Inviato: 1 Set 2006 7:51
 

Black999 ha scritto:
io sono contrario...xè limitarle a 250 Km/h ke differenza fà.

questa cosa l'ho letto su INMOTO...ma dell'aprilia, ducati, ecc non si parla...se succede l'aprilia, ducati ed altri vendono un casino



Secondo me non sarà così, nel senso che i 250 km/h sono già una bella velocità, quindi se una supersportiva giapponese con 190 cavalli promette di raggiungere i 250 in 15 secondi... rispetto magari ad una velocità di punta di 296km/h ma raggiunti in 1'30''... diciamo che fa decisamente la differenza...no?

E quando cacchio sorpassi (su strada intendo) una moto autolimitata ai 250 (che sta andando ai 250!!!) perchè la tua fa i 275??????

E' molto più divertente dare la paghetta i 2 curve icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Noo??


:lamps
 
599129
599129 Inviato: 1 Set 2006 9:57
 

Mah, secondo me non ha senso...
Prendiamo una moto divertente come la Monster 800, la Buell Lighting o anche una qualsiasi altra nuda...Non faranno mai più di 220-230 km/h ma ciò non intacca il divertimento che possono offire...
Con la supersportiva ci si diverte veramente ad andare a 300 sul dritto?
Ma non è molto più divertente fare due pieghe da paura piuttosto che farsela in mano perchè un camion è passato nella corsia di sorpasso un km più avanti?
P.S. non mi sembra che le sportive di Audi, BMW e Mercedes abbiano diminuito le vendite nonostante siano limitate a 250km/h...
 
599389
599389 Inviato: 1 Set 2006 10:55
 

ma questa cosa della limitazione a 250 è gia sicura o ventilata?
 
611001
611001 Inviato: 4 Set 2006 20:09
 

Macky980 ha scritto:
già a 200 su strada aperta ci si rende benissimo conto che stai sfrecciando in un mondo parallelo in cui ogni cosa che ti circonda significa morte se solo la sfiori.


Quoto alla grande.

Questa limitazione me pare proprio 'na strunzata.
Ma che sicurezza è un mezzo a due ruote che fa i 250 anziché i 300? icon_eek.gif
Mi sembra una presa per il c*** 0509_boxed.gif
Tanto, a vederla in questo senso anche ai 130 non è che sei proprio in una botte di ferro icon_biggrin.gif
O vendono solo i cinquantini (e forse neanche quelli) o tanto vale lasciarle come sono!
 
611024
611024 Inviato: 4 Set 2006 20:12
 

Barone ha scritto:
ma questa cosa della limitazione a 250 è gia sicura o ventilata?


sicura al 100% non so ma ho letto che in giappone sono quasi ad un accordo. 0510_sad.gif
 
611431
611431 Inviato: 4 Set 2006 21:43
 

cosa ve ne fate di una moto che fa i 310 se il limite è 130??????????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif

Non dico che devano fare i 130, x carità. Ma 250 sono anche troppi. Oppure in pista no limiti ma in strada limite dei 180...questo si sarebbe correto. Non riesco a capire tutti quelli che hanno votato in altro modo che senso abbia... icon_eek.gif
 
612766
612766 Inviato: 5 Set 2006 10:03
 

Secondo me questo provvedimento, sempre che non ci sia un modo semplice per eludere la limitazione, aumentera' in modo enorme le vendite delle naked! Tanto quelle piu' potenti arrivano anche a 250...Perche' diciamoci la verita', quanti comprano una sportiva solo perche' sanno che puo' raggiungere velocita' incredibili (anche se poi uno non ci andra' mai) e potersi vantare di questo???Non tutti ovviamente ma una grande parte si...Ma se ho capito bene la limitazione vale solo per le giapponesi?? Quindi le Ducati saranno le moto piu' veloci al mondo?? icon_biggrin.gif
 
612903
612903 Inviato: 5 Set 2006 10:42
 

Aggiungo... non so che senso abbia la limitazione a 250... secondo me, usando il buon senso, non sarebbe nemmeno necessaria... ma forse, pensandoci, è una questione psicologica (una sorta di deterrente mentale) e di... mercato!
 
613600
613600 Inviato: 5 Set 2006 13:23
 

Purtroppo tra i possessori di moto non tutti hanno la testa a posto. Meglio che le moto vadano più piano, visto che con meno di 15000€ i 280 km/h son alla portata di tutti. Chi vuole andare di +' è liberissimo, basta escludere il limitatore come fanno alcuni automobilisti con le loro potenti Audi, MB, etc.
C'è il forte rischio di farsi e fare del male ad altri, ma questo vale anche ai 70 km/h, quindi la mia conclusione è questa: bisogna sempre usare la testa, sia che si vada piano, sia che si vada forte, ove possibile.
Figuratevi che io già non sono tranquillo quando supero i 120 e sono in superstrada...
 
614339
614339 Inviato: 5 Set 2006 16:37
 

Ho votato 3.
Il problema non è tanto la velocità max (già 250 è un'enormità) ma il cervello della gente.
Andrebbero fatti dei controlli sui cervelli, piuttosto.
 
743260
743260 Inviato: 15 Ott 2006 14:38
 

Chi credete che le produca le centraline non limitate? Progetto della casa madre, ovvio. Quindi la casa se ne frega se c'è il limitatore... e comunque al 60% (se non più) del mercato secondo me non importa nulla se le limitano a 250.

Macky: secondo me non è che perderesti molti clienti, ma che i costi aumenterebbero di brutto. Se vendi 500 macchine in un anno, tutte sopra i 100mila euro, il costo di uno psicologo è una cosa. Se vendi 1 milione di moto da 5000 euro, sai di quanti psicologi hai bisogno? E li pagheresti tu...e io. La mia non va a 250, ma non è che (come giustamente dici tu) a 200km/h sei meno pericoloso.
 
743274
743274 Inviato: 15 Ott 2006 14:42
 

ci stanno obbligando troppo in tutto cn qst cavolo di leggi.. un altro poco e limiteranno a 10 all'ora.. che cavolo... se io mi compro una moto da oltre 300 km/h xkè ci vado in pista ora nn posso +??? me la venderanno già cl limitatore ke cazzata...
 
743275
743275 Inviato: 15 Ott 2006 14:43
 

le case giapponesi hanno 2 opzioni. la prima è limitare la velocità a 250 km/h.
la seconda è limitare la potenza a 100/110 cv.come avviene in svizzera o in francia
 
743280
743280 Inviato: 15 Ott 2006 14:45
 

Se continuano ad alzare i prezzi in pista....
le strade fanno pena...non escludendo i rischi di
autovelox e punti su patente...credo che il danno non sia
eccessivo.............e poi cmq la mia bimba manco ci arriva a 250...
0510_grattacapo.gif forse dovro' preoccuparmi per gli anni successivi....
 
743399
743399 Inviato: 15 Ott 2006 15:53
 

raga nn esiste se approvano sta legge sara la fine perche col passare degli anni continuerranno e continueranno
speriamo che mettono il limite a 130 cosi supero le r1 a 130 all ora ahuahuahau
 
743599
743599 Inviato: 15 Ott 2006 17:26
 

credo che a sto punto nn abbia senso abbassare il limite... anche xche secondo me o a 300km/h o a 250/h se cadi ti ammazzi lo stesso...
 
743814
743814 Inviato: 15 Ott 2006 18:14
 

E a cosa serve abbassare la velocità max, da 300 a 250 km/h.
Tanto a quelle velocità nn ci arrivi su strada...(si spera)

E se uno vuole andare in pista...? Come fa?


Inoltre questo mi sembra anke un trucchetto delle case produttrici per guadagnarci un po' di +, vendendo pure le centraline sbloccate...



Io la vedo così


Spettacolo dei Viola ad Empoli
 
743837
743837 Inviato: 15 Ott 2006 18:20
 

Diablo__17 ha scritto:
E a cosa serve abbassare la velocità max, da 300 a 250 km/h.
Tanto a quelle velocità nn ci arrivi su strada...(si spera)

E se uno vuole andare in pista...? Come fa?


Inoltre questo mi sembra anke un trucchetto delle case produttrici per guadagnarci un po' di +, vendendo pure le centraline sbloccate...



Io la vedo così


Spettacolo dei Viola ad Empoli


........CONCORDO CON TE SOPRATTUTTO QUANDO HAI DETTO che sicuramente le case prodruttici venderanno centraline sbloccate (es.:non omologate ma solo per uso pistaiolo..)..

io trovo tutto questo una gran cavolata.. sinceramente non mi voglio ritrovare tra 5..6 anni con una moto che mi fa 250 in pista.... poi si vedra...ciao
 
743850
743850 Inviato: 15 Ott 2006 18:23
 

Ho già scritto da altre parti che se la mia Z avesse più ripresa e meno velocità sarei felicissimo... Per la mia guida, basta una moto da 130 all'ora, l'importante è scaricare tutto in uscita icon_wink.gif
 
743982
743982 Inviato: 15 Ott 2006 19:00
 

250 su strada sono troppi! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
744077
744077 Inviato: 15 Ott 2006 19:25
 

beh, oggettivamente è una cazzata, 250 o 290 se ti STAMPI sempre GESU' CRISTO deve intervenire........d'altra parte a che c***o servono 290 km/h................................
 
744182
744182 Inviato: 15 Ott 2006 19:53
 

Leggo diversi commenti dove dite che o 300km/h
e a 250km/h se caschi t'ammazzi....ma il limite di
velocita' lo abbassano per gli incidenti ne siete sicuri?????
perche' se cosi' fosse mi sembra davvero l'ennesima cappella....
 
744230
744230 Inviato: 15 Ott 2006 20:06
 

Io credo che se le 4 giapponesi si sono accordate per limitare le loro supersportive prima a 300 e adesso a 250, è solo per risparmiare sulle spese di sviluppo di motori con velocità di punta sempre più alte per battere l'ultima nata dei concorrenti.

Poi credo che sia anche una questione d'immagine delle aziende, che con una mossa del genere raccoglierebbero il consenso generale di tutti i non motociclisti.
 
744259
744259 Inviato: 15 Ott 2006 20:11
 

jacktornese ha scritto:
Ehi... dico a te.....c\'è il limite......eusa_think.gif

...auto-limitazione a 250 km/h di velocità massima... icon_eek.gif

significa che i >300km/h te li scordi capito? eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

sei d\'accordo con questa auto-limitazione? eusa_naughty.gif

non mi sembri contento infatti...icon_evil.gif icon_evil.gif

...cosa pensi di fare....0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

...o di dire a chi ha avuto questa idea? 0509_vergognati.gif

non la spunterai...0509_marlowe.gif
..magari potresti abbituartici... no? eusa_naughty.gif

allora che intendi fare? concretamente...eusa_pray.gif eusa_sick.gif 0510_help.gif 0510_confused.gif

certo..se la moto risultasse limitata a libretto....0510_regolamento.gif

dopotutto già lo fanno per le 125 no? eusa_whistle.gif

saresti a posto... eusa_angel.gif

visto? non era poi così grave...siamo in italia ..alla fine... il bene trionfa sempre!!! icon_mrgreen.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_wink.gif


Quoto alla grande JT...anche se, io non avrei mai questo problema, perchè quanto riguardano le moto che piaccino a me, queste se lo sognano i 250 km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...

Cmq siamo in Italia...chi di noi con l'A1 ha il 125 a KW 11 eusa_think.gif ...e chi ha la A2 ha la moto ancora depo ai 25 KW eusa_think.gif ( icon_arrow.gif si dico a voi possesori della 636 icon_exclaim.gif )... e chi di noi non ha cambiato lo scarico originale con uno scarico aftermarket eusa_think.gif ...

Insomma siamo in Italia icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
744510
744510 Inviato: 15 Ott 2006 21:13
 

soldatino ha scritto:
Io credo che se le 4 giapponesi si sono accordate per limitare le loro supersportive prima a 300 e adesso a 250, è solo per risparmiare sulle spese di sviluppo di motori con velocità di punta sempre più alte per battere l'ultima nata dei concorrenti.

Poi credo che sia anche una questione d'immagine delle aziende, che con una mossa del genere raccoglierebbero il consenso generale di tutti i non motociclisti.


sulla prima parte concordo...

sulla seconda nn proprio anche perchè loro devono puntare ad avere il consenso di chi gli compra le moto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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