Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
La ZX-10R 2008 vince già [confronto sportive 1000cc 2008]
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 14:24
Oggetto: La ZX-10R 2008 vince già [confronto sportive 1000cc 2008]
 

esito comparativa di varie testate motociclistiche, tra cui

in moto
motociclismo spana
mcn
motorrad
e altre

insomma , le migliori

1 kawasaki zx 10r 2008

2 suzuki gsx-r 1000 2008

3 honda cbr 1000 rr 2008

4 yamaha r1 2008

inutile dire che sono tutte grandi moto, e che le comparative non mi interessano molto, ma il risultato mi pare chiaro icon_biggrin.gif

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 14:29
 

bah -.-

trovo impossibile che nn ci sia il 1098...poi...vabbe meglio nn fare i lducatista che se no mi sparano icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 14:30
 

Hammercry ha scritto:
bah -.-

trovo impossibile che nn ci sia il 1098...poi...vabbe meglio nn fare i lducatista che se no mi sparano icon_biggrin.gif


E' difficile trovarla in una comparativa tra 4 cilindri... icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 14:31
 

Mattia636 ha scritto:


E' difficile trovarla in una comparativa tra 4 cilindri... icon_lol.gif


che ne so i ltipo ha detto comparativa mica ha specificato bicilindriche o 4 icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 14:36
 

Hammercry ha scritto:
bah -.-

trovo impossibile che nn ci sia il 1098...poi...vabbe meglio nn fare i lducatista che se no mi sparano icon_biggrin.gif


1098 bicilindrico, non era presente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 14:37
 

ninji ha scritto:


1098 bicilindrico, non era presente icon_wink.gif


pensavo fosse tra tutte le supersportive

non pikkiatemi icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 19:38
 

comunque sempre zx 10r -gsx-r 1000

dura scelta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 20:37
 

ninji ha scritto:
comunque sempre zx 10r -gsx-r 1000

dura scelta icon_wink.gif


Pensa... dovessi prendere un millone quest'anno sceglierei tra l'R1 e il CBR nuovo icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 21:19
 

Link a pagina di It.youtube.com

ma non mi pare proprio,lasciamo stare i numeri va!
evviva l'obiettivita' la R1 ha vinto masterbike e bol d'or e abbiamo visto in supersport che avrebbe vinto se non fossero caduti corti e pirro,inoltre mettere al secondo posto il gsx-r 2007 che non lo hanno voluto per correre i piloti in ss continuando a usare lo 06 che e' superiore in tutto,bah le prove si fanno moto contro moto nello stesso giorno,perche' pressione e temperatura influenzano le prestazioni,e questo video e' molto eloquente,nell'altro video su youtube di mcn la R1 viene definita non alla portata della kawa che comunque viene definita un passo avanti della vecchia!
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 21:36
 

la comparativa è stata fatta lo stesso giorno, da diverse riviste ad almeria

mcn

motorrad

in moto

motociclismo spana

e altre, usando piloti anche professionisti

la zx 10r ha segnato circa 1 34 00

gsx-r 1000 1 34 60

cbr 1 34 70 se non sbaglio

r1 1 35 00

più obiettivi di così icon_biggrin.gif

comunque di solito su questo forum si è educati icon_wink.gif

Ultima modifica di ninji il 2 Feb 2008 21:40, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 21:40
 

visto che si discute di una comparativa sposto in "confronti e consigli acquisto"
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 21:41
 

Anche se i 200cv all'albero sembrano non esserci era già preannunciata questa vittoria della Kawa sulle concorrenti giapponesi..
Ora attendo di vederla in strada icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 21:44
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Anche se i 200cv all'albero sembrano non esserci era già preannunciata questa vittoria della Kawa sulle concorrenti giapponesi..
Ora attendo di vederla in strada icon_mrgreen.gif


c'è molta differenza , addirittura 1 secondo su la r1 2008

non vedo l'ora di poterla provare questa zx 10r, per decidere tra lei, il suzuki gsx-r 1000 e ... 1098
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 21:46
 

ninji ha scritto:


c'è molta differenza , addirittura 1 secondo su la r1 2008

non vedo l'ora di poterla provare questa zx 10r, per decidere tra lei, il suzuki gsx-r 1000 e ... 1098


Beh se non sei troppo distante da casa mia, se prendi il zx-10r passo da te a vederla icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 21:47
 

Certo che.. pensavo andasse di più l'r1.. icon_rolleyes.gif
Magari aveva il pilota impedito icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 21:49
 

la sorpresa è l'honda cbr 1000rr , viaggia forte icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2008 22:21
 

ninji ha scritto:
la sorpresa è l'honda cbr 1000rr , viaggia forte icon_wink.gif


E' vero.. ed è molto strano perchè la honda stessa aveva detto che puntava più sulla facile gestione della moto che alle prestazioni icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 0:07
 

in realta' pare che la nuova CBR sia molto piu' brusca e nervosa come erogazione rispetto, per esempio alla ZX10R. Su un'altra rivista spagnola hanno scritto che le moto sembravano invertite: la kawa sembrava un'Honda per la guidabilita', cioe' molto dolce, e viceversa.
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 11:20
 

Avete preso motociclismo di febbraio?
Avete notato che la Kawasaki ha acquistato ben nove spazi pubblicitari nelle prime pagine?
Questo la dice lunga su quanto possano essere obbiettive le riviste che leggiamo ogni mese, praticamente è come se il giornalista che scrive fosse un dipendente della Kawasaki.
Io trovo piacevole sfogliare In moto e motociclismo come se fossero delle vetrine per vedere le novità ma non prendo per oro colato ciò che scrivono!
I tempi sul giro poi sono una farsa, mica ci andate a fare i gran premi alla domenica con 'ste moto, voglio vedervi a cogliere differenze centesimali tra un modello e l'altro!
Cosa centra se una moto fa mezzo secondo meglio di un'altra in pista con sopra uno che di mestiere fa solo quello di guidare moto e per di più pagato dalle case costruttrici stesse, non deve essere difficile pilotare in un senso o nell'altro certi risultati.
Allora trovo più attendibile per saggiare il potenziale di una marca prendere in esame i risultati sportivi, ovviamente il prodotto finale non ha niente a che vedere con il mezzo da gara ma almeno siamo sicuri che ognuno corra per vincere.
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 11:31
 

Come ogni anno l'esito delle comparative dà un giudizio più favorevole alla moto nuova , stiamo parlando di moto super-iper sportive che nessuno di noi comuni mortali riesce a fruttare sino in fondo , quindi credo che uno preferisce una piuttosto che un'altra per la simpatia del marchio o per la sua estetica, non soffermiamoci solo sui numeri su queste moto è molto più importante la ciclistica . icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 11:49
 

Quale ciclistica?
La sedia a dondolo di mia nonna sta in strada meglio...
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 11:53
 
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 12:05
 

nitron ha scritto:
Quale ciclistica?
La sedia a dondolo di mia nonna sta in strada meglio...
Che vuoi dire che non hanno una ciclistica adeguata alle prestazioni? .........proprio per questo io dico che è molto più importante quest'ultima rispetto alle potenze. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 12:17
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Anche se i 200cv all'albero sembrano non esserci era già preannunciata questa vittoria della Kawa sulle concorrenti giapponesi..
Ora attendo di vederla in strada icon_mrgreen.gif



167 cv alla ruota
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 12:19
 

nitron ha scritto:
Avete preso motociclismo di febbraio?
Avete notato che la Kawasaki ha acquistato ben nove spazi pubblicitari nelle prime pagine?
Questo la dice lunga su quanto possano essere obbiettive le riviste che leggiamo ogni mese, praticamente è come se il giornalista che scrive fosse un dipendente della Kawasaki.
Io trovo piacevole sfogliare In moto e motociclismo come se fossero delle vetrine per vedere le novità ma non prendo per oro colato ciò che scrivono!
I tempi sul giro poi sono una farsa, mica ci andate a fare i gran premi alla domenica con 'ste moto, voglio vedervi a cogliere differenze centesimali tra un modello e l'altro!
Cosa centra se una moto fa mezzo secondo meglio di un'altra in pista con sopra uno che di mestiere fa solo quello di guidare moto e per di più pagato dalle case costruttrici stesse, non deve essere difficile pilotare in un senso o nell'altro certi risultati.
Allora trovo più attendibile per saggiare il potenziale di una marca prendere in esame i risultati sportivi, ovviamente il prodotto finale non ha niente a che vedere con il mezzo da gara ma almeno siamo sicuri che ognuno corra per vincere.



la prova delle prove è il masterbike

li no bara nessuno, vanno tutti per vincere, infatti ci sono meccanici ufficiali di ogni casa ed il giorno prima dell'inizio della prova girano i tester per fare il miglior assetto possibile.
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 12:37
 

nitron ha scritto:

Io trovo piacevole sfogliare In moto e motociclismo come se fossero delle vetrine per vedere le novità ma non prendo per oro colato ciò che scrivono!


io non prenderei per oro colato neanche le altre riviste: è ovvio che una casa punti a vendere e quindi chieda di dare giudizi positivi, soprattutto nelle prove singole. nelle comparative è già più difficile perché spesso c'è il confronto con tempi e prestazioni...
comunque la kawa aveva detto che vuole puntare alto. stiamo a vedere. per quanto riguarda i risultati di r1 e gsx-r 1000 non sono per nulla sorpreso sono moto che non sono state "aggiornate". Quindi è facile che con lo sviluppo portato avanti da kawasaki in primis, ma anche dalla honda, sia yamaha che suzuki restino più indietro.
è incredibile comunque che la suzuki sia riuscita ad ottenere quel risultato nonostante non sia stata sviluppata nel 2008.
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 13:07
 

nel masterbike, la ninja zx 10r ha vinto nel 2004, nel 2005 e nel 2006 icon_wink.gif

record tra le 1000

nel 2004 e 2005 in assoluto, nel 2006 tra le 1000 giapponesi

penso che nel 2008 si ripeterà abbastanza facilmente, vedendo come ha vinto la prima comparativa del settore icon_wink.gif

comunque sono solo dati indicativi , a ognuno la sua

ho letto che motociclismo le ha messe tutte al banco

167 cv zx 10r

161 gsx-r 1000

161 cbr 1000

160 r1

icon_wink.gif

e il banco di motociclismo mi hanno detto essere tremendo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 15:40
 

mi dispiace dirlo ma il 1098 in pista non credo che sia al pari con le quattro cilindri 1000....per il motore ovviamente,perchè come ciclistica
soprattutto la S è sopra una spanna,anzi 2 icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 15:57
 

Nap_636 ha scritto:
mi dispiace dirlo ma il 1098 in pista non credo che sia al pari con le quattro cilindri 1000....per il motore ovviamente,perchè come ciclistica
soprattutto la S è sopra una spanna,anzi 2 icon_mrgreen.gif


hai scritto in un altro topic di non aver mai provato bicilindrici, da cosa deriva questa tua affermazione quindi?
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2008 16:20
 

gabriel87 ha scritto:


hai scritto in un altro topic di non aver mai provato bicilindrici, da cosa deriva questa tua affermazione quindi?


ti quoto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©