Macinatore ha scritto:
Nessun assillo, cerco di darti il mio parere, secondo me cambia tanto (da 1 a 2), con le ohlins, perchè con una tacca sola in uscita di curva abbastanza stretta (ovvero le curve degli Appennini e delle Alpi) ,anche facendola scorrere, anche chiudendo tutte le gomme, la moto tendeva ad allargare comunque la traettoria. Con due tacche è molto più neutra, tiene la traettoria impostata anche a piena apertura, veloce il giusto.
Tutto questo con pirelli dragon e misura posteriore 190/55, e di seguito con dunlop sportsmart, stesse misure (ancora meglio).
Al limite, in pista, per avere una forcella ancora più granitica e comunicativa probabilmente oltre a toccare la compressione e l'estensione, le tre tacche le proverei, sempre che nei curvoni veloci non inizi a scivolare e perdere trazione.
Poi ognuno guida in modo diverso e ha sensazioni diverse, per quello secondo me bisogna provare una cosa alla volta e segnarsela.
Sei stato molto esauriente nelle tua risposta.
Ho appena sfilato 1 tacca,quindi adesso sono a 2. Non ho messo subito a 3, per paura di perdere trazione. Adesso la provero' per bene domenica in montagna, poi finalmente venerdi 2 luglio in pista, vedremo un po' le differenze. Poi ti faro' sapere.
Grazie mille.