LordFenner71 ha scritto:
fubv ha scritto:
grazie le z6 sono turistiche! profilo piatto. guarda un pirelli o un metzeler di gamma sportiva e noterai, rispetto alle altre marche, che sono molto più strette a parità di misura.
confronta che so.... un dunlop qualifier con delle metzeler m5 e poi dimmi quali sono più appuntite. se ti metti in testa di chiudere un m5 160/60 su strada con un bandit (e parlo perchè ne ho avuto uno) guidi solo per piegare sempre di più quando invece la concentrazione dovrebbe andare su altri aspetti della guida.
fine OT.
confronta che so.... un dunlop qualifier con delle metzeler m5 e poi dimmi quali sono più appuntite. se ti metti in testa di chiudere un m5 160/60 su strada con un bandit (e parlo perchè ne ho avuto uno) guidi solo per piegare sempre di più quando invece la concentrazione dovrebbe andare su altri aspetti della guida.
fine OT.
Sinceramente è + facile chiudere una gomma sportiva che una gomma turistica proprio per via del profilo.....che poi la M5 sia + larga rispetto alla Z6 può darsi ma avendo il profilo + appuntito è + facile chiuderla (altrimenti a cosa serve il profilo appuntito nelle gomme sportive ??).
comunque, ho avuto anche io il bandit 650 Sacs (sono Nic71, raduno del carso, ricordi ??), e sono riuscito a chiudere anche io la gomma Z6.....
è vero il contrario... è più facile chiudere una gomma turistica il profilo appuntito serve proprio per poter contare su un angolo di piega maggiore.