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Nuove Metzeler Roadtec Z8 Interact [pareri e discussioni]
10466227
10466227 Inviato: 27 Ago 2010 10:17
 

LordFenner71 ha scritto:


Probabilmente la carcassa è + rigida ....... 0510_saluto.gif


esatto penso sia per questo icon_wink.gif
 
10466931
10466931 Inviato: 27 Ago 2010 11:40
 

Scusate l'ignoranza, ma le rensport non sono gomme molto sportive a paragone delle Z8??? eusa_think.gif
 
10469066
10469066 Inviato: 27 Ago 2010 16:34
 

mi auguro anche che si tengano anche pressioni differenti.... magari le renn le tiene più basse di pressione il che può significare un maggior filtro delle buche icon_rolleyes.gif
 
10471947
10471947 Inviato: 28 Ago 2010 1:07
 

alemoto86 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma le rensport non sono gomme molto sportive a paragone delle Z8??? eusa_think.gif


sì esatto molto più sportive, intaglia preesenti in ogni gomma credo 4 tanto per farle omologare icon_asd.gif

per la pressione non ricordo assolutamente a quanto le tenevo icon_lol.gif

ne so a quanto mi han messo su le z8 icon_mrgreen.gif
 
10472089
10472089 Inviato: 28 Ago 2010 7:12
 

scusa , "Asx"......., ma credo che , senza il "parametro" pressione di gonfiaggio , la valutazione sul comfort offerto dal pneumatico è piuttosto "improbabile"...... icon_rolleyes.gif........., e non solo quella...... icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10484687
10484687 Inviato: 30 Ago 2010 19:11
 

nuovo aggiornamento dopo 3000km sulle dolomiti.

confermo l'ottima tenuta sia sull'asciutto ma sopratutto sul bagnato dove la gomma ti trasmette un ottimo feeling...
confermo anche la buona velocità nei cambi di direzione e nell'assorbire le asperità dell'asfalto 0509_up.gif

domani vedo di postare delle foto dopo i 3000km 0509_up.gif
 
10485169
10485169 Inviato: 30 Ago 2010 20:00
 

Bravo Bravo posta foto da tutti i lati 0509_up.gif
 
10490642
10490642 Inviato: 31 Ago 2010 16:57
 

Piccolo aggiornamento dopo weekend dolomitico

Riconfermo i pareri espressi nei precedenti post solo un aggiunta per il discorso guida "spericolata".

Dopo una ingarellata decisamente intensa (e a posteriori ripensandoci anche un po idiota ma tant'e' icon_asd.gif ) con alcuni ragazzi incrociati con Ducati 1098 e Yamaha R1 dai ruggenti spiriti aggiungo alcune impressioni.

Le gomme tengono molto bene nei curvoni veloci, si va belli tranquilli alle pedane o ginocchia come preferite. Nessun tentennamento ne' cedimento. Si tiene tranquillamente il ritmo veloce.

Nel ritmo forsennato nel misto piu' lento si riconferma l'agilita' ma nelle staccate al limite e nelle uscite tese e moto sdraiata si presentano le prime derapate anche significative. Nulla di improvviso ne' ingestibile ma comunque un chiaro segno di limite della gomma.
Si ha nettamente la sensazione di tirare il collo alle gomme e di "prevaricarne" i limiti.
Le Z8 te lo fanno capire con "dolcezza" ma te lo fanno capire, d'altronde la mescola non e' quella "da pista".
Giova ripetere che sto parlando di guida decisamente tirata e nervosa visto che si era in bagarre.
Le M5 in circostanze simili offrono limiti superiori, essendo molto piu difficili da mettere "in crisi" nel tirato , ma direi che questo ero ovvio viste le diverse destinazioni e attitudini delle due gomme.

Considerando che eventi simili per me costituiscono "rarita' " e che il pane quotidiano e' il turismo veloce riconfermo l'entusiasmo per queste Z8.
Se siete scalmanati "da Val Trebbia" meglio rivolgere lo sguardo ad altro, ma l'avevo gia' detto.
 
10496748
10496748 Inviato: 1 Set 2010 16:50
 

jumpy ha scritto:


domani vedo di postare delle foto dopo i 3000km 0509_up.gif


ecco qui le foto:

posteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Anteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




l'uso che ne ho fatto è turistico ma devo ribadire che anche forzando un pò sono davvero ottime gomme 0509_up.gif
 
10497773
10497773 Inviato: 1 Set 2010 19:47
 

Belle 0509_doppio_ok.gif vedrai entro settembre le monto!!!

Appena decido quando poter fare la zingarata, la settimana prima le monto!!!

O.T.= jumpy bello ignorante lo scarico in quel modo!!! icon_twisted.gif
 
10500541
10500541 Inviato: 2 Set 2010 10:33
 

Alemoto come promesso ti pubblico foto delle gomme dopo circa 4000Km

gomma posteriore generale

immagini visibili ai soli utenti registrati



gomma posteriore elefantino

immagini visibili ai soli utenti registrati



gomma anteriore generale

immagini visibili ai soli utenti registrati



gomma anteriore elefantino

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Come ti dicevo sono gomme con cui nella guida motard ti troverai decisamente bene
Da notare che nella zona centrale non ci sono particolari segni di usura o di piallamento
Vai tranquillo che non sbagli icon_cool.gif
 
10501504
10501504 Inviato: 2 Set 2010 12:53
 

Grazie BaroneKappa, si ormai sono deciso al 100% 0509_up.gif
come già detto, appena decido la data per il viaggetto il solitaria io e babbo, la settimana prima monto le Z8 0509_doppio_ok.gif


Grazie ancora!!!
 
10501537
10501537 Inviato: 2 Set 2010 12:57
 

Ragazzi, dopo 6000 km, devo dire che sono soddisfatto delle Z8, anche se forse mi aspettavo qualcosa in piu' a livello di chilometraggio...come dicevo sono a 6000km, e davanti non mi è rimasto molto, molto probabilmente invece dietro, farei ancora un po' di strada...comunque complessivamente, giudizio positivo, anche se ora cambiero' decisamente genere, giusto per vedere la differenza 0509_up.gif
 
10502223
10502223 Inviato: 2 Set 2010 14:21
 

Piero73 ha scritto:
Ragazzi, dopo 6000 km, devo dire che sono soddisfatto delle Z8, anche se forse mi aspettavo qualcosa in piu' a livello di chilometraggio...come dicevo sono a 6000km, e davanti non mi è rimasto molto, molto probabilmente invece dietro, farei ancora un po' di strada...comunque complessivamente, giudizio positivo, anche se ora cambiero' decisamente genere, giusto per vedere la differenza 0509_up.gif


!!! soddisfatto?? Scusami eh , ma se non hai passato le giornate a fare stoppies e burnout , 6000Km sarebbero un fallimento assoluto di sta gomma! La Metzler le accredita per 12.000Km , minimo mi aspetto di farne 8/9000!..ma proprio minimo.
Curioso il maggior consumo all'anteriore rispetto il posteriore.
Ci potresti specificare l'uso che nei hai fatto? A 4000 erano usurate tipo le mie o di piu? Per caso c'e stato un "crollo" del pneumatico a livello usura da un certo kilometraggio in poi?
Grazie ! icon_wink.gif
 
10502856
10502856 Inviato: 2 Set 2010 16:13
 

baronekappa ha scritto:
Piero73 ha scritto:
Ragazzi, dopo 6000 km, devo dire che sono soddisfatto delle Z8, anche se forse mi aspettavo qualcosa in piu' a livello di chilometraggio...come dicevo sono a 6000km, e davanti non mi è rimasto molto, molto probabilmente invece dietro, farei ancora un po' di strada...comunque complessivamente, giudizio positivo, anche se ora cambiero' decisamente genere, giusto per vedere la differenza 0509_up.gif


!!! soddisfatto?? Scusami eh , ma se non hai passato le giornate a fare stoppies e burnout , 6000Km sarebbero un fallimento assoluto di sta gomma! La Metzler le accredita per 12.000Km , minimo mi aspetto di farne 8/9000!..ma proprio minimo.
Curioso il maggior consumo all'anteriore rispetto il posteriore.
Ci potresti specificare l'uso che nei hai fatto? A 4000 erano usurate tipo le mie o di piu? Per caso c'e stato un "crollo" del pneumatico a livello usura da un certo kilometraggio in poi?
Grazie ! icon_wink.gif


Bhe guarda se devo essere sincero, 12000 mi sono sembrati una sparata molto grossa, e anche io pensavo di poter arrivare sugli 8000, e anche in considerazione del lato prestazionale, che non è per niente male, considerarle un fallimento, secondo me' non ha senso....opinione personale ovviamente....prevalentemente mi sono fatto strade di montagna, con una sparata di 2500km in 5 giorni in Francia, e il resto sull'appennino Tosco Emiliano...Effettivamente sui 4000km il consumo sembrava minore e avevo maturato la convinzione di riuscire ad arrivare tranquillamente a 8000, mentre dai 4 ai 6000 sono arrivato molto giu' con l'anteriore, voglio anche premettere che in diverse occasioni le ho strapazzate un po' ma nulla di estremo.
 
10505031
10505031 Inviato: 2 Set 2010 21:55
 

Piero73 ha scritto:


Bhe guarda se devo essere sincero, 12000 mi sono sembrati una sparata molto grossa, e anche io pensavo di poter arrivare sugli 8000, e anche in considerazione del lato prestazionale, che non è per niente male, considerarle un fallimento, secondo me' non ha senso....opinione personale ovviamente....prevalentemente mi sono fatto strade di montagna, con una sparata di 2500km in 5 giorni in Francia, e il resto sull'appennino Tosco Emiliano...Effettivamente sui 4000km il consumo sembrava minore e avevo maturato la convinzione di riuscire ad arrivare tranquillamente a 8000, mentre dai 4 ai 6000 sono arrivato molto giu' con l'anteriore, voglio anche premettere che in diverse occasioni le ho strapazzate un po' ma nulla di estremo.


Io sono un utilizzatore di Z6, prevalentemente in coppia e per turismo.....sinceramente, 12000 km anche a me sembrano molti ed, appena ne avrò l'occasione, testerò sicuramente queste ottime Metzeler......in ogni caso, se, ci sarà + grip rispetto alle Z6 e farò 8/9000 km sarò + che soddisfatto, con le Z6 sono arrivato al massimo, e parlo del Bandit 1250, a 8000 km ma, credetemi, per farci del turismo e quasi sempre in 2, 8000 km per una gomma sono veramente buoni 0509_up.gif
 
10505173
10505173 Inviato: 2 Set 2010 22:21
 

io sono probabilmente un caso a parte ... ma le z6 che ho su hanno 15.000 km e sono ancora "nuove" ...

ZZR1400 - in due - velocità, montagna, neve, deserto e qualche piccolo sterrato ...
 
10536774
10536774 Inviato: 8 Set 2010 9:08
 

rieccomi qua. Quasi 6.000 km. e gomme praticamente nuove. Usate in misti veloci in Umbria e Toscana con qualche toccata auostradale. Ero molto curioso per la posteriore perchè ho la moto rimappata che scarica più cavalli ai bassi e medi. Invece almeno per ora sopportano alla grande. Per il resto confermo il mio entusiasmo per la tenuta, sicurezza, velocità in discesa e risalita. E quell'anteriore straordinario.
 
10540695
10540695 Inviato: 8 Set 2010 17:00
 

Ho ancora qualche migliaio di km da fare con le roadsmart ( ma mi aspetta un "giro" da 3500 km) e poi le provo. Ho solo il dubbio fra queste e le M5......

0510_saluto.gif
 
10541755
10541755 Inviato: 8 Set 2010 19:28
 

manu60 ha scritto:
Ho ancora qualche migliaio di km da fare con le roadsmart ( ma mi aspetta un "giro" da 3500 km) e poi le provo. Ho solo il dubbio fra queste e le M5......

0510_saluto.gif


uhm...da quello che vedo hai il banditone (anche io l'avevo prima di permutarlo per il VFR, l'ho guidato fino a qualche settimana fa per cui lo conosco bene)....non credo che per questa moto le M5 siano molto indicate; come sai, questa moto ha la coppia veramente tanto in basso (3800 giri) ed inoltre, a quei giri, tira come un Tir, una gomma con una carcassa troppo morbida, secondo me, alleggerisce troppo il posteriore e sommando il fatto che a 3800 giri ci sei praticamente sempre la gomma è spesso sollecitata duramente; serve una gomma + rigida che tenga l'esuberanza della coppia del banditone cioè il banditone ha bisogno di una carcassa bella rigida per scaricare bene la potenza......un mio amico fermone, che ha il 650, sebbene contentissimo delle M5, si è un'attimo lamentato della lieve differenza di stabilità rispetto alle Z6 che montava prima anche se sostiene che nel misto le M5 siano migliori (ovvio).....insomma, non credo che le M5 siano le gomme per il banditone.....credo invece che queste nuove Z8 siano un buon compromesso tra Z6 (ben conosciute dal popolo del B1250) e le sportive M5 0509_up.gif
 
10542199
10542199 Inviato: 8 Set 2010 20:13
 

interessante questo topic sulle z8. seguo con attenzione.
 
10547123
10547123 Inviato: 9 Set 2010 14:53
 

lordfenner71 ha scritto:

credo invece che queste nuove Z8 siano un buon compromesso tra Z6 (ben conosciute dal popolo del B1250) e le sportive M5


mi torna quello che dici anche se il mio dubbio principale era legato alla durata. Oltretutto si parla di una moto da 230 e passa chili che non sono bruscolini......

0510_saluto.gif
 
10547824
10547824 Inviato: 9 Set 2010 16:51
 

manu60 ha scritto:

mi torna quello che dici anche se il mio dubbio principale era legato alla durata. Oltretutto si parla di una moto da 230 e passa chili che non sono bruscolini......
0510_saluto.gif


Forse sono l'ultimo che può parlare sulle Z8 non avendole, finora, nè montate nè provate, però conosco bene le Z6 (dalle quali derivano) e conosco altrettanto bene il banditone.....CV ne ha pochi (98) e la ciclistica lascia molto a desiderare ma la coppia è spaventosa....non so se esiste in commercio un'altra moto che a già 3800 giri ti spara come un missile terra-aria e considerando che a 3800 giri ci si è sempre, secondo me, è altamente improbabile che le Z8 durino a 12.000 km.....la coppia del banditone sollecita troppo le gomme constantemente.......forse, se sei bravo ad usare bene tutta la spalla, dovresti essere contento se ne fai 10.000......comunque, queste sono supposizioni mie, al prossimo cambio saranno le mie comunque......
 
10548538
10548538 Inviato: 9 Set 2010 18:45
 

Ciao Lord! Seguendo il filo del tuo discorso posso dirti che le M5 vanno capite, sono proprio diverse e hanno un comportamento diverso venendo dalle Z6 sicuramente cambia e molto il profilo ma dopo 2000 km mi sono accorto che di grip ce n'è tanto di più rispetto alle Z6 non so con queste Z8. Il posteriore della Z6 l'avevo chiuso ma d'avanti mi rimaneva 1 cm abbondante con le M5 la situazione è diversa, mi manca mezzo centimetro dietro ma anche mezzo centimetro d'avanti segno che se arrivo a chiuderle senza sdraiarmi lo faccio sia all'anteriore che al posteriore e con il 160 mi sa che la cosa per me è fattibile solo se vado in pista.

Ora che sono ben rodate e che io mi sono abituato al diverso profilo posso dirti che le M5 sono gripposissime.
 
10549764
10549764 Inviato: 9 Set 2010 20:59
 

lascia perdere il fatto di chiudere un 160, io avevo un bandit 650 ma a carburatori, o pesi sul quintale e ci dai dentro oppure per strada scordatelo di chiuderlo.
 
10549954
10549954 Inviato: 9 Set 2010 21:19
 

Il Metzeler Z6 160/60 l'ho chiuso sia a destra che a sinistra con l'M5 che ha più grip non ci sono riuscito.
 
10550078
10550078 Inviato: 9 Set 2010 21:33
 

grazie le z6 sono turistiche! profilo piatto. guarda un pirelli o un metzeler di gamma sportiva e noterai, rispetto alle altre marche, che sono molto più strette a parità di misura.
confronta che so.... un dunlop qualifier con delle metzeler m5 e poi dimmi quali sono più appuntite. se ti metti in testa di chiudere un m5 160/60 su strada con un bandit (e parlo perchè ne ho avuto uno) guidi solo per piegare sempre di più quando invece la concentrazione dovrebbe andare su altri aspetti della guida.

fine OT.

0510_saluto.gif
 
10551315
10551315 Inviato: 10 Set 2010 7:23
 

fubv ha scritto:
grazie le z6 sono turistiche! profilo piatto. guarda un pirelli o un metzeler di gamma sportiva e noterai, rispetto alle altre marche, che sono molto più strette a parità di misura.
confronta che so.... un dunlop qualifier con delle metzeler m5 e poi dimmi quali sono più appuntite. se ti metti in testa di chiudere un m5 160/60 su strada con un bandit (e parlo perchè ne ho avuto uno) guidi solo per piegare sempre di più quando invece la concentrazione dovrebbe andare su altri aspetti della guida.

fine OT.

0510_saluto.gif


Sinceramente è + facile chiudere una gomma sportiva che una gomma turistica proprio per via del profilo.....che poi la M5 sia + larga rispetto alla Z6 può darsi ma avendo il profilo + appuntito è + facile chiuderla (altrimenti a cosa serve il profilo appuntito nelle gomme sportive ??).

comunque, ho avuto anche io il bandit 650 Sacs (sono Nic71, raduno del carso, ricordi ??), e sono riuscito a chiudere anche io la gomma Z6..... 0510_saluto.gif
 
10551517
10551517 Inviato: 10 Set 2010 8:17
 

fubv ha scritto:
grazie le z6 sono turistiche! profilo piatto. guarda un pirelli o un metzeler di gamma sportiva e noterai, rispetto alle altre marche, che sono molto più strette a parità di misura.
confronta che so.... un dunlop qualifier con delle metzeler m5 e poi dimmi quali sono più appuntite. se ti metti in testa di chiudere un m5 160/60 su strada con un bandit (e parlo perchè ne ho avuto uno) guidi solo per piegare sempre di più quando invece la concentrazione dovrebbe andare su altri aspetti della guida.

fine OT.

0510_saluto.gif


Ti do ragione su tutta la linea proprio perchè me ne sto accorgendo in prima persona icon_wink.gif
 
10552270
10552270 Inviato: 10 Set 2010 10:24
 

LordFenner71 ha scritto:


Sinceramente è + facile chiudere una gomma sportiva che una gomma turistica proprio per via del profilo.....che poi la M5 sia + larga rispetto alla Z6 può darsi ma avendo il profilo + appuntito è + facile chiuderla (altrimenti a cosa serve il profilo appuntito nelle gomme sportive ??).

comunque, ho avuto anche io il bandit 650 Sacs (sono Nic71, raduno del carso, ricordi ??), e sono riuscito a chiudere anche io la gomma Z6..... 0510_saluto.gif


ehi ciao!!
anche tu sei passato al lato oscuro della honda da una suzuki.... icon_asd.gif
 
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