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Luci di stop e Idrostop [a cosa servono e info varie]
10034351
10034351 Inviato: 14 Giu 2010 9:43
Oggetto: Luci di stop e Idrostop [a cosa servono e info varie]
 

Salve,

vorrei chiedere a cosa serva l'idrostop singolo o doppio.....

Ringrazio

icon_wink.gif
 
10034729
10034729 Inviato: 14 Giu 2010 10:34
Oggetto: Re: Luci di stop e Idrostop.
 

Kangurello ha scritto:
Salve,

vorrei chiedere a cosa serva l'idrostop singolo o doppio.....

Ringrazio

icon_wink.gif


Il doppio serve se hai messo i tubi diretti pompa pinze quindi ti ritrovi due tubi sulla pompa. Se invece hai la configurazione std cioè pompa pinza e poi pinza dx a pinza sx avrai l'attacco singolo sulla pompa. 0509_up.gif
 
10035001
10035001 Inviato: 14 Giu 2010 11:12
Oggetto: Re: Luci di stop e Idrostop.
 

piero1976 ha scritto:


Il doppio serve se hai messo i tubi diretti pompa pinze quindi ti ritrovi due tubi sulla pompa. Se invece hai la configurazione std cioè pompa pinza e poi pinza dx a pinza sx avrai l'attacco singolo sulla pompa. 0509_up.gif



Ciao Piero,

c'è da qualche parte un'immagine del doppio ?
Ci sono dei vantaggi con questo tipo di installazione ?

Ciao e grazie
 
10039033
10039033 Inviato: 14 Giu 2010 22:35
 

Visto che volevo linkarti ad un altro forum (ho il dubbio che le regole non lo permettano) ti ho mandato un mp!

Fammi sapere se ti è chiaro.
 
10040191
10040191 Inviato: 15 Giu 2010 9:04
 

piero1976 ha scritto:
Visto che volevo linkarti ad un altro forum (ho il dubbio che le regole non lo permettano) ti ho mandato un mp!

Fammi sapere se ti è chiaro.


Ok, nel caso di tubi diretti ne partono due dalla pompa ognuno dei quali raggiunge la relativa pinza del freno dx e sx.

Nel caso di tubazioni standard il tubo che parte dalla pompa freno è unico, poi a valle c'è un tubo che fa da ponticello per collegarsi all'altra pinza.

Arrivati a questo punto come entra in gioco la questione Idrostop singolo e doppio ?

Ciao
 
10040285
10040285 Inviato: 15 Giu 2010 9:23
 

L'idrostop non è altro che un sensore di pressione (serve alle pompe che non hanno il comando dello stop) che va messo al posto del banjo che tiene i tubi sulla pompa.
Logicamente se ne parte uno ci vuole l'idrostop singolo

immagini visibili ai soli utenti registrati



se ne partono due ci vorrà l'idrostop doppio

immagini visibili ai soli utenti registrati




Se invece hai preso una pompa rcs quella ha l'interruttore di tipo elettrico e non ti serve l'idrostop ma solo il banjo con passo di filettatura corretto visto che quello delle jap è diverso da quello brembo.

Sempre a disposizione! 0509_up.gif
 
10040433
10040433 Inviato: 15 Giu 2010 9:53
 

L'indrostop singolo e doppio differiscono per lunghezza e numero di fori sostanzialmente....
Giusto ?

Grazie
 
10041164
10041164 Inviato: 15 Giu 2010 11:35
 

Kangurello ha scritto:
L'indrostop singolo e doppio differiscono per lunghezza e numero di fori sostanzialmente....
Giusto ?

Grazie


Ogni foro serve a immettere olio nel tubo interessato.
 
10041258
10041258 Inviato: 15 Giu 2010 11:47
 

piero1976 ha scritto:


Ogni foro serve a immettere olio nel tubo interessato.


Al livelli di prestazioni cambia qualcosa utilizzare tubi diretti o meno ?

0509_up.gif
 
10042938
10042938 Inviato: 15 Giu 2010 15:13
 

Kangurello ha scritto:


Al livelli di prestazioni cambia qualcosa utilizzare tubi diretti o meno ?

0509_up.gif


Ora so che mi porterò dietro 100 mess di critiche dei puristi che con libro alla mano mi dimostreranno che è meglio il diretto ma avendoli provati entrambi posso dirti che la differenza nel mondo reale non è avvertibile.
 
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