Broglia ha scritto:
Sì,intendo il diametro dello stelo.
L'interasse credo sia standard per steli di uguale diametro,ma non mi son mai posto il problema
...Solitamente chi cambia le forcelle cambia anche le piastre e comunque non puoi montare nelle piastre della tua moto forcelle con steli di diametro diverso.
Se cambi tutto l'avantreno credo che l'importante è che sia compatibile con l'attacco al canotto di sterzo.
Più il diametro degli steli è importante e più l'avantreno acquista stabilità ed in generale la forcella risulta più rigida e contenendo più olio dovrebbe scaldarsi con meno velocità.
Parlando di sportive credo che i due diametri più diffusi siano 41 e 43 però ci sono moto europee che montano steli di diametro superiore,ma comunque non mi risulta che si superino i 50mm.(Vedi ad esempio Marzocchi RAC che è disponibile in diversi diametri fino a 50).
Forse per trovare gli interassi potresti consultare qualche produttore di piastre ed affini come ad esempio Style&Performance oppure
Omniaracing.it che vende di questi kit un po'per tutte le moto.Mi vengono in mente anche Robbymoto e Zetasassi che ne producono.
La mia intenzione sarebbe quella di mantenere le piastre originali!