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[gsx-r 750] Gas rapido [info varie]
3781652
3781652 Inviato: 27 Feb 2008 11:52
Oggetto: [gsx-r 750] Gas rapido [info varie]
 

Forse ho gia scritto un topic simile in passato.
Ora però sono passato all'acquisto .... solo che ancora non me l'hanno montato ... e ... mi preoccupo in anticipo.
Mi piacerebbe sapere quanto perderò in modulabilità, insomma l'esperienza di qualcun'altro.

Credo che l'acquisto sia utile, in quanto ritengo che sia inutile cercare cavalli se quelli che hai non li fai uscire per via della manopola del gas.
 
3783674
3783674 Inviato: 27 Feb 2008 15:30
 

sono cose studiate per la pista, comunque ci vorrà del tempo per abituarsi ad aprire il gas in maniera delicata però ti farà un pò di effetto on-off
 
3783831
3783831 Inviato: 27 Feb 2008 15:42
 

beh su quello che prendo ci sono 3 posizioni (ma penso anche sugli altri):
normale, medio e superrapido. Ovviamente scegliero il medio, in cuor mio spero che se la scorrevolezza della manopola resta quella che è adesso (cioè ottima) non dovrebbe essere tragico parzializzare anche con minor corsa (ripeto spero).
Fra un paio di settimane al max, comunque, sapro' ! dovrei avere tutto pronto, gas rapido e altre modifichine ..... tubi, terminale, filtro e ..... (ehm) pignone -1 .... che abbinato al gasrapido ... ehm .... lo so forse avrei dovuto fare una cosa per volta, ma sono stufo di avere una moto a 6 marce ed usare solo 1a e 2a ... (e poi mi rompe troppo dover scalare prima nei tornanti).
Al momento opportuno vi farò sapere se ho fatto una cavolata.
 
3784500
3784500 Inviato: 27 Feb 2008 16:37
 

Io ho apportato una modifica per fare il gas rapido sulla mia nude 50 e non me ne sono pentito anzi riesco a guidare meglio perchè riduci il tempo di applicazione del comando che dai.
Ti stai preoccupando per niente basta andarci piano nel girare la manopola e prendere più confidenza possibile poi con i ltempo manco più caso ci farai icon_wink.gif .
 
3784724
3784724 Inviato: 27 Feb 2008 17:01
 

su strada il gas rapido non lo vedo utile (al contrario che in pista)
il pignone -1 è una buona cosa.....ma a mio avviso la moto resta troooopppo lunga....io sono passato al 15 d pignone e 44 alla corona passo 520
 
3784731
3784731 Inviato: 27 Feb 2008 17:02
 

Io l'ho montato sul mio CBR 600 e differenze tra prima e dopo non ne ho notate in quanto a modulabilità...... ovvio però che se ora voglio aprire tutto il gas senza riprendere la manopola a metà corsa ci riesco icon_asd.gif
 
3784870
3784870 Inviato: 27 Feb 2008 17:13
 

Ma si, tutti cercano i cavalli in tutti i modi possibili, ma o sono io imbranato, oppure questa cavolo di manopola tutta non la si riesce a girare mai, almeno nella guida impegnata.
 
3786306
3786306 Inviato: 27 Feb 2008 19:24
 

che gas rapido hai preso???

hai preso pure i cavi?????????
 
3786569
3786569 Inviato: 27 Feb 2008 19:39
 

euroracing. Immagino con i cavi, mi monta il tutto l'officina, insieme al resto.
 
3786969
3786969 Inviato: 27 Feb 2008 20:17
 

io ho preso il robby moto...........ma i cavi ho mantenuto quelli

non so se le curve del comando gas siano uguali al 750 ma io nelle mie, che nella parte che che va dentro al comando sono lisce, ho fatto una filettatura dello stesso passo del comando gas

ho avvitato e ora vado da dio!!!!!!!!!!!!

comunque con l'intermedio per strada nessun problema icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3788249
3788249 Inviato: 27 Feb 2008 21:53
 

bartolaccio ha scritto:
io ho preso il robby moto...........ma i cavi ho mantenuto quelli

non so se le curve del comando gas siano uguali al 750 ma io nelle mie, che nella parte che che va dentro al comando sono lisce, ho fatto una filettatura dello stesso passo del comando gas

ho avvitato e ora vado da dio!!!!!!!!!!!!

comunque con l'intermedio per strada nessun problema icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Mi fa piacere !!!
 
3806591
3806591 Inviato: 29 Feb 2008 21:32
 

gianfzge ha scritto:
euroracing. Immagino con i cavi, mi monta il tutto l'officina, insieme al resto.



ocio gianfzge.... io il rapido dell'euroracing..ce l'ho su entrambe le moto.. e non è che il rapido .. trovi cavalli in piu.. ma ti da sempre quelli.. ma in maniera.. molto piu briosa.. quindi ocio.. comunque col medio la differenza quasi non si percepisce..molto blanda.. ma col piu corto.. la moto cambia radicalmente.. e se vai su strada... usa molta molta molta ..attenzione.. ne serve parecchia ..pure in pista .. finche .. non ci fai conoscenza.
come modulabilità.. dil gas diventa ..leggermente piu duro.. ma è solo pure in quel caso questione di abitudine .. anzi direi.. cheun po ti salva se ti prende una leggera schizzofrenia.. di apertura ..gas... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3808588
3808588 Inviato: 1 Mar 2008 11:27
 

robymail ha scritto:



ocio gianfzge.... io il rapido dell'euroracing..ce l'ho su entrambe le moto.. e non è che il rapido .. trovi cavalli in piu.. ma ti da sempre quelli.. ma in maniera.. molto piu briosa.. quindi ocio.. comunque col medio la differenza quasi non si percepisce..molto blanda.. ma col piu corto.. la moto cambia radicalmente.. e se vai su strada... usa molta molta molta ..attenzione.. ne serve parecchia ..pure in pista .. finche .. non ci fai conoscenza.
come modulabilità.. dil gas diventa ..leggermente piu duro.. ma è solo pure in quel caso questione di abitudine .. anzi direi.. cheun po ti salva se ti prende una leggera schizzofrenia.. di apertura ..gas... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Lo so che non ti regala cavalli, ma dovrebbe farti usare quelli che hai. Con il gas di serie IO non riesco mai ad aprire tutto.
Se col medio non si percepisce differenza meglio, a patto che si riesca ad aprire tutto il gas.
La moto io la uso principalmente in strada, ma almeno 4/5 pistate spero di farle.

Grazie per i consigli !
 
3808625
3808625 Inviato: 1 Mar 2008 11:39
 

Ma serviva davvero?cioè che significa non riesci ad aprire tutto basta girare il polso,partendo dal fatto che su strada non ha senso il gas rapido mentre in pista magari ti permette di guadagnare qualche millesimo di secondo ad ogni apertura...ma chi sei corser?
Non per far polemica ma mi sembra un pò buttare via i soldi...è solo un mio parere... doppio_lamp.gif
 
3808796
3808796 Inviato: 1 Mar 2008 12:25
 

Sparty ha scritto:
Ma serviva davvero?cioè che significa non riesci ad aprire tutto basta girare il polso,partendo dal fatto che su strada non ha senso il gas rapido mentre in pista magari ti permette di guadagnare qualche millesimo di secondo ad ogni apertura...ma chi sei corser?
Non per far polemica ma mi sembra un pò buttare via i soldi...è solo un mio parere... doppio_lamp.gif


Puo' essere che io sia imbranato, ma il gas rapido NON l'ho preso per aprire piu velocemente, ma per poter aprire tutto. Tu riesci ad aprire tutto ? se si (ma io no) pero la posizione del polso non è delle migliori per reggere il manubrio. Senza contare che quando chiudi (e quindi freni) ti trovi appoggiato al manubrio solo col pollice.
Ovviamente tutto questo IMHO.
 
3809399
3809399 Inviato: 1 Mar 2008 13:59
 

Dunque con una presa un pò più alta si riesce bene ad aprire tutto,insomma non credo tu abbia una corsa fuori dal normale,quando freni se vuoi più stabilità basta mollare la manopola che torna alla sua posizione iniziale cioè tutto chiuso un istante e concentrarti solo nei freni è un passaggio di mezzo secondo che impari subito, non occore seguire la manopola con il polso...mi sembra un pò l'abc forse non ho capito che problema hai...
 
3809659
3809659 Inviato: 1 Mar 2008 14:27
 

Forse sarà una questione di polso, ma per poter aprire tutto devo riprendere la manopola del gas, oppure partire da una posizione che ritengo innaturale. Mollare del tutto la manopola in staccata ? (staccando la mano) boh non mi sembra una manovra molto efficiente, dove ti appoggi nel frattempo ? come tiri la leva del freno ? So bene di avere poca esperienza e di non essere un drago sulle 2 ruote, ma non mi sembra "molto pratico" staccare la mano dal manubrio, specie in pista.
A mio avviso avere una posizione unica sulla manopola del gas, anche a prezzo di perdere un poco di modulabilità a causa del gas rapido è meglio.

P.S. Ma sono il solo ad avere questo problema ? mi sembra tanto strano.
 
3810311
3810311 Inviato: 1 Mar 2008 16:05
 

Non sono nemmeno io un drago, ma forse non mi spiego bene,non è che levi la mano e vai via con una mano sola scherzi! ..semplicemente segui la manopola e se ti manca qualcosa la fai scivolare fino a tutto chiuso si tratta di un decimo di secondo e poi ti attacchi e freni, io lo faccio senza pensarci non capisco davvero dove sia il problema è come quando avevi un motorino o scooter non è così difficile lo fanno tutti quelli che conosco il difficile arriva se devi fare la doppietta o cose del genere quando non hai l'antisaltellamento e arrivi forte in staccata...
 
3810833
3810833 Inviato: 1 Mar 2008 17:46
 

comunque la modulabilita a meno che non monti la rondella piu corta non la perdi (due curve e ti ci sei abituato)

a questo punto fai prima ad aprire fai prima a chiudere, non hai posizioni innaturali col polso (quando apri tutto con l'originale anche se non riprendi la manopola nelle mani non sei mai naturale al 100 per cento)

per me è comodo non sara utilissimo in strada ma non è poi nemmeno cosi malvagio

e poi quoto gian quando dice che prima di cercare cavalli in modifiche varie, se non si sente di sfruttare la sua moto a dovere, faccia bene ad intervenire dove c'è il problema di base
 
3812098
3812098 Inviato: 1 Mar 2008 20:23
 

Sparty ha scritto:
Non sono nemmeno io un drago, ma forse non mi spiego bene,non è che levi la mano e vai via con una mano sola scherzi! ..semplicemente segui la manopola e se ti manca qualcosa la fai scivolare fino a tutto chiuso si tratta di un decimo di secondo e poi ti attacchi e freni, io lo faccio senza pensarci non capisco davvero dove sia il problema è come quando avevi un motorino o scooter non è così difficile lo fanno tutti quelli che conosco il difficile arriva se devi fare la doppietta o cose del genere quando non hai l'antisaltellamento e arrivi forte in staccata...


Anche io ho qualche diificoltà a mettere per iscritto le mie sensazioni: sicuramente tu (ed anche altri certamente) riesci a fare quello che dici, ma mi vorrai almeno concedere che non dover mai staccare nemmeno un po la mano sia piu efficiente e sicuro. Quando guido impegnato non voglio nemmeno pensare che io possa lasciare un filo di gas aperto per sbaglio (mi è successo) quando devo rallentare al massimo la moto (in staccata).
Mi rassicura molto cio che dice Bartolaccio sul fatto che non si perde molto in modulabilità, di certo si ha il vantaggio di riuscire ad usare tutta la potenzialità del tuo motore senza contorsionismi, perdite di tempo e, aggiungo, in sicurezza.

P.S.
Citazione:
non occore seguire la manopola con il polso

Questa cosa mi farebbe paura
 
3813155
3813155 Inviato: 1 Mar 2008 23:54
 

io la penso come te gian...........voglio sfruttare al meglio quello che la moto mi puo dare con solo piccole modifiche mirate dove trovo un deficit che puo essere migliorato

dopo di che se la moto in tutte le sue potenzialita ancora non mi soddisfa procedero con altri interventi per renderla come voglio

pero è con i comandi che controllo la moto............. e se loro mi vanno bene cosi come sono bene altrimenti anche con tutte le modifiche del mondo non risolvero il problema alla radice...IMHO
 
3814855
3814855 Inviato: 2 Mar 2008 12:51
 

Beh ovviamente se vi trovate così meglio e vi sentite più sicuri ben venga ci mancherebbe!
Io non trovo queste difficoltà ma cercherò di farci caso perchè mi avete posto davanti ad una cosa di cui non me ne sono mai preoccupato,cioè non ci penso... proverò a guardare come metto il polso e vi farò sapere icon_wink.gif

In linea di massima ho costatato che io in posizione tutto chiuso ho il polso abbastanza alto,poi apri, il polso si abbassa quando arrivi ad un punto in cui dovresti torcere il polso per aprire tutto se ti manca qualcosa abbassi anche l'avanbraccio avvicinandolo alla moto-serbatoio in contemporanea tutto il tuo corpo si abbassa dietro il cupolino perchè stai spalancando...oh raga meglio di così non so come dirvelo ormai mi arrendo icon_biggrin.gif ...guardatevi qualche video o corso di guida, non mi ritengo un pilota ma a me almeno questo viene spontaneo

Ciauzz
doppio_lamp.gif
 
3816198
3816198 Inviato: 2 Mar 2008 17:07
 

Sparty ha scritto:

Io non trovo queste difficoltà ma cercherò di farci caso perchè mi avete posto davanti ad una cosa di cui non me ne sono mai preoccupato,cioè non ci penso... proverò a guardare come metto il polso e vi farò sapere icon_wink.gif


Speriamo di non averti influenzato negativamente e adesso non riesci piu a fare bene il movimento perche ci pensi su icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

In ogni caso, anche se non abbiamo cambiato idea (almeno finche non avro a disposizione questo fatidico gas) la discussione è stata senz'altro costruttiva, e ho scoperto che almeno UNO riesce ad aprire tutto il gas senza patemi

Citazione:
pero è con i comandi che controllo la moto............. e se loro mi vanno bene cosi come sono bene altrimenti anche con tutte le modifiche del mondo non risolvero il problema alla radice...


Condivido, ho sempre pensato che la moto di serie cosi com'è dovrebbe andare bene a tutti, invece .... dopo un solo giorno che l'avevo ho dovuto spostare la regolazione delle leve, frizione e freno, inclinandole di parecchio, perche cosi com'erano per me erano letteralmente massacranti, ed io, penso pure di essere un tipo molto standard 180 x 70kg.
 
3821097
3821097 Inviato: 3 Mar 2008 12:17
 

Hai già provato a smollare il blocchetto destro (quello che ha incorporato anche l'avviamento e lo stop engine) e a ruotarlo leggermente in avanti? Cosi la posizione di "tutto chiuso" si sposta in avanti e di conseguenza il "tutto aperto" si avvicina e non dovresti contorcerti troppo col polso quando spalanchi. 0509_up.gif

Così si risolve un pò il problema però è anche vero che la rotazione in avanti è piuttosto limitata.

P.S.: Magari ci hai anche già provato prima di pensare al gas rapido...ma io te la butto li comunque, non si sa mai!
 
3822232
3822232 Inviato: 3 Mar 2008 14:31
 

zck ha scritto:
Hai già provato a smollare il blocchetto destro (quello che ha incorporato anche l'avviamento e lo stop engine) e a ruotarlo leggermente in avanti? Cosi la posizione di "tutto chiuso" si sposta in avanti e di conseguenza il "tutto aperto" si avvicina e non dovresti contorcerti troppo col polso quando spalanchi. 0509_up.gif

Così si risolve un pò il problema però è anche vero che la rotazione in avanti è piuttosto limitata.

P.S.: Magari ci hai anche già provato prima di pensare al gas rapido...ma io te la butto li comunque, non si sa mai!


Scusami ma non è capisco bene questa cosa: in fin dei conti quello che conta è come impugni la manopola, puoi spostare quello che vuoi alla fin fine quello che conta è la corsa ... non credo che facendo quel che dici essa possa diminire.
 
3822259
3822259 Inviato: 3 Mar 2008 14:32
 

è vero non diminuisce la corsa ma partendo da più avanti puoi arrivare a fondo corsa con meno contorsione del polso.
 
3822280
3822280 Inviato: 3 Mar 2008 14:35
 

va beh ma allora non basta impugnare la manopola un po piu avanti ?
 
3822956
3822956 Inviato: 3 Mar 2008 15:22
 

gianfzge ha scritto:


Puo' essere che io sia imbranato, ma il gas rapido NON l'ho preso per aprire piu velocemente, ma per poter aprire tutto. Tu riesci ad aprire tutto ? se si (ma io no) pero la posizione del polso non è delle migliori per reggere il manubrio. Senza contare che quando chiudi (e quindi freni) ti trovi appoggiato al manubrio solo col pollice.
Ovviamente tutto questo IMHO.


Qui avevi scritto che il tuo problema era la posizione del polso a gas tutto aperto. Con il mio consiglio dovresti ovviare il problema insieme ad un'impugnatura più avanzata ...è solo un'alternativa per cercare un compromesso tra le due cose mantenendo le maggiori proprietà parzializzatrici che una corsa un pò più lunga ti offre.

Poi la scelta finale è tua e se preferisci o ti trovi meglio con un gas rapido allora fai bene a metterlo! posta poi le tue sensazioni che saranno molto utili.

LAMSS
 
3823540
3823540 Inviato: 3 Mar 2008 16:18
 

Anch'io mi trovo un pò scomodo con il polso, quando accellero tutto devo mollare e riprendere la manopola.
Avevo chiesto al mio mecca per il gas rapido ma me lo aveva sconsigliato per un problema sul cavo di ritorno, vi risulta??
 
3824782
3824782 Inviato: 3 Mar 2008 18:36
 

allora con il robby moto hai 4 anelle che man mano accorciano la corsa

se vuoi mettere le due piu corte hai dei problemi con il cavo di ritorno e devi cambiarlo

ma per le altre nessun problema
 
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