Sparty ha scritto:
Non sono nemmeno io un drago, ma forse non mi spiego bene,non è che levi la mano e vai via con una mano sola scherzi! ..semplicemente segui la manopola e se ti manca qualcosa la fai scivolare fino a tutto chiuso si tratta di un decimo di secondo e poi ti attacchi e freni, io lo faccio senza pensarci non capisco davvero dove sia il problema è come quando avevi un motorino o scooter non è così difficile lo fanno tutti quelli che conosco il difficile arriva se devi fare la doppietta o cose del genere quando non hai l'antisaltellamento e arrivi forte in staccata...
Anche io ho qualche diificoltà a mettere per iscritto le mie sensazioni: sicuramente tu (ed anche altri certamente) riesci a fare quello che dici, ma mi vorrai almeno concedere che non dover mai staccare nemmeno un po la mano sia piu efficiente e sicuro. Quando guido impegnato non voglio nemmeno pensare che io possa lasciare un filo di gas aperto per sbaglio (mi è successo) quando devo rallentare al massimo la moto (in staccata).
Mi rassicura molto cio che dice Bartolaccio sul fatto che non si perde molto in modulabilità, di certo si ha il vantaggio di riuscire ad usare tutta la potenzialità del tuo motore senza contorsionismi, perdite di tempo e, aggiungo, in sicurezza.
P.S. Citazione:
non occore seguire la manopola con il polso
Questa cosa mi farebbe paura