-Neo- ha scritto:
Chiedo qua, penso non ci siano problemi se approfitto del topic, tanto prima o poi qualcuno esperto passerà a rispondere: oggi, in piega bassa (molto molto bassa)... traiettoria ottima, ero piantato e giusto, postura corretta, piede sulla pedana a spostare il peso del corpo, situazione di equilibrio perfetto e via... pulita, filava liscia come l'olio.
Ad un certo punto della percorrenza la sento scivolare... ma non derapava: sballottava spennellando e scodando in avanti e indietro... ovviamente molto poco, se no sarei finito per terra vista pure l'inclinazione proibitiva...
Fatto sta che ormai avevo finito la curva, quindi tocco un pelo il freno davanti, la moto si rialza... peccato perchè avrei voluto spalancare lì, però bene così dato che io e la moto ne usciamo illesi.
Ora, premesso che l'asfalto non era dei migliori: un po' di polvere qua e là, e lì in curva non era troppo bagnato però sì umido, abbastanza umido da poter vedere la chiazza risplendere luminosa sotto la luce...
Io mi chiedo, a cosa può essere dovuta questa risposta inattesa della moto? Andavo troppo piano rispetto a quanto avevo buttato giù la moto (potrebbe essere plausibile, aumentavo l'inclinazione ma a gas praticamente costante)? Oppure sarà stato un po' di sporco?
Fino ad un certo punto andava così bene...
Eri con il tuo monster 620? Allora permettimi di dubitare di un'inclinazione così proibitiva
Anche perché se a cotanta spaventevole inclinazione toccavi il freno davanti, con asfalto umido e sporco come hai descritto, te ne partivi per campi come una palla di fucile.
Ergo: sto post sa un po' di trollata, se invece è serio mi piacerebbe sapere da quanto guidi