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Dubbi e consigli riguardo mbk Ovetto
10192186
10192186 Inviato: 8 Lug 2010 22:07
 



yes 0509_up.gif
 
10192194
10192194 Inviato: 8 Lug 2010 22:09
 

Rallysta94 ha scritto:
yes 0509_up.gif

Ma siamo sicuri che il variatore non sia esagerato?Perchè richiede rulli da 7g...Non sono troppo pesanti?
Per i rulli, consigliate di lasciare quelli che mi danno con il variatore, o mettere quelli della malossi?
 
10192314
10192314 Inviato: 8 Lug 2010 22:27
 

Robysonic ha scritto:

Ma siamo sicuri che il variatore non sia esagerato?Perchè richiede rulli da 7g...Non sono troppo pesanti?
Per i rulli, consigliate di lasciare quelli che mi danno con il variatore, o mettere quelli della malossi?


quelli nel variatore sono pesanti apposta per la marmitta originale, se cambi con la reverse metti i 4.7 o i 5
 
10192406
10192406 Inviato: 8 Lug 2010 22:40
 

Perchè?Cosa cambia con la marmitta originale e la reverse?Sono meglio quelli da 4.7 o 5?
 
10192418
10192418 Inviato: 8 Lug 2010 22:41
 

Robysonic ha scritto:
Perchè?Cosa cambia con la marmitta originale e la reverse?Sono meglio quelli da 4.7 o 5?


la origianle è meno aperta, quindi rulli + pesanti.

la reverse è più aperta e quindi spinge di più e per ottimizzare l eprestazioni devi alleggerire i rulli, io ho i 5 ma lo sneto pesantino, però tu metterai il multivar che è più leggero del TPR, quindi prova 0509_up.gif
 
10192433
10192433 Inviato: 8 Lug 2010 22:43
 

Ma mi migliora la ripresa o la velocità max?Metto quelli da 4.7 comunque...
 
10192437
10192437 Inviato: 8 Lug 2010 22:44
 

Robysonic ha scritto:
Ma mi migliora la ripresa o la velocità max?Metto quelli da 4.7 comunque...


se tarato bene ti migliora tutto 0509_up.gif
 
10192514
10192514 Inviato: 8 Lug 2010 22:55
 

Rallysta94 ha scritto:


se tarato bene ti migliora tutto 0509_up.gif

Tarato nel senso di rulli, molle, mollette, ecc..??
Io metterei rulli 4.7;
molla di contrasto bianca malossi;
mollette frizione bianche malossi.
Com'è?
Ma alla fine com'è sto motorforce?Buono?
 
10192723
10192723 Inviato: 8 Lug 2010 23:20
 

Robysonic ha scritto:

Tarato nel senso di rulli, molle, mollette, ecc..??
Io metterei rulli 4.7;
molla di contrasto bianca malossi;
mollette frizione bianche malossi.
Com'è?
Ma alla fine com'è sto motorforce?Buono?


si, la taratura sono le molle e i rulli.

la taratura è teoricamente perfetta

il motorforce l'ho detto, non ho sentito i pareri di nessuno, perchè nessuno l'ha provato che io conosca.
 
10192743
10192743 Inviato: 8 Lug 2010 23:24
 

Rallysta94 ha scritto:


si, la taratura sono le molle e i rulli.

la taratura è teoricamente perfetta

il motorforce l'ho detto, non ho sentito i pareri di nessuno, perchè nessuno l'ha provato che io conosca.

Adesso provo a postare nella sezione elaborazioni per il motorforce...
Comunque ho trovato questa testimonianza su un sito:
Citazione:
io ho provato il multivar, il motorforce e lo stage 6.. tutti e 3 sul 50 con zx e fly.. e il migliore è il motorforce.. assicuro io.. poi su un 70 non so .. ora ho l'mhr team 6t e il motorforce fa la sua parte più ke bene
 
10193042
10193042 Inviato: 9 Lug 2010 1:15
 

Ma per i consumi come siamo messi?Perchè adesso mi fa 24/25 km al litro, quanto berrà dopo aver messo la mia ela?
 
10193070
10193070 Inviato: 9 Lug 2010 1:58
 

Robysonic ha scritto:
Ma per i consumi come siamo messi?Perchè adesso mi fa 24/25 km al litro, quanto berrà dopo aver messo la mia ela?


più o meno uguale, ricorda che tutto sta nel tuo polso destro, potrà fare sia 25 con un litro che 15, dipende quanto apri la maopola
 
10194119
10194119 Inviato: 9 Lug 2010 10:30
 

Considerando che il carburatore rimane lo stesso, i consumi aumentano non tanto. Comunque metti un pinasco overdrive o top tpr e rulli da 5g, mdc bianca e molle frizione bianche icon_wink.gif
 
10194301
10194301 Inviato: 9 Lug 2010 10:49
 

ma alla fine non hai ancora fatto niente a questo ovetto ??ùio non ho più seguito il tuo topic... ma mi sembra che è da un mese che fai solo domande
 
10194319
10194319 Inviato: 9 Lug 2010 10:52
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10195885
10195885 Inviato: 9 Lug 2010 13:42
 

Robysonic ha scritto:
werto ha scritto:
io ho sempre preferito provare , e se poi non riuscivo chiedere.
Anche io le prime volte avevo paura di sbagliare.
Ma comunque sia, non è niente di irrisolvibile...
E... se vogliamo vedere il regolamento.... Sì, è vietato chiedere indicazioni per andare in bagno, in quanto considerato OT.

Bhe, se tu preferisci provare prima di chiedere è una TUA caratteristica..
Io preferisco essere più prudente, piuttosto che distruggere la moto per avere tutto subito, aspetto un mese e mi informo bene! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Comunque metto il motorforce, alcuni hanno detto che l'hanno provato e che è veramente migliore del multivar...
 
10196712
10196712 Inviato: 9 Lug 2010 14:56
 

Avrei un paio di domande sulla carburazione xD:
la marmitta va carburata?Perchè ho letto in giro di sì, ma pensavo che la carburazione andava fatta solo al carburatore..
Cosa devo dire al meccanico?Di carburarmi lo scooter o devo dirgli COME carburalo?
 
10196719
10196719 Inviato: 9 Lug 2010 14:57
 

Robysonic ha scritto:
Avrei un paio di domande sulla carburazione xD:
la marmitta va carburata?Perchè ho letto in giro di sì, ma pensavo che la carburazione andava fatta solo al carburatore..
Cosa devo dire al meccanico?Di carburarmi lo scooter o devo dirgli COME carburalo?


la marmitta non va carburata icon_asd.gif

digli solo di carburartelo, punto.
 
10198416
10198416 Inviato: 9 Lug 2010 19:21
 

specifichiamo icon_asd.gif va fatta la carburazione quando si CAMBIA la mrmitta, e la carburazione si fa regolando viti e cambiando i getti. Basta che gli dici di carburare lo scooter icon_wink.gif
 
10198533
10198533 Inviato: 9 Lug 2010 19:37
 

viktorider92 ha scritto:
specifichiamo icon_asd.gif va fatta la carburazione quando si CAMBIA la mrmitta, e la carburazione si fa regolando viti e cambiando i getti. Basta che gli dici di carburare lo scooter icon_wink.gif

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh! Capito, grazie icon_wink.gif
 
10216309
10216309 Inviato: 13 Lug 2010 2:01
 

Scusate se rompo ancora, mi sa che questo topic lo userò per creare le f.a.q. sull'ovetto(toglieranno qualsiasi dubbio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )..
Vabbè, comunque, volevo chiedere:
il manubrio naked è illegale?E' difficile da smontare?Devo comprare qualche pezzo aggiuntivo?
I vari interruttori delle frecce, luci, abbaglianti, ecc, si possono tenere?
 
10217018
10217018 Inviato: 13 Lug 2010 9:14
 

Robysonic ha scritto:
Scusate se rompo ancora, mi sa che questo topic lo userò per creare le f.a.q. sull'ovetto(toglieranno qualsiasi dubbio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )..
Vabbè, comunque, volevo chiedere:
il manubrio naked è illegale?E' difficile da smontare?Devo comprare qualche pezzo aggiuntivo?
I vari interruttori delle frecce, luci, abbaglianti, ecc, si possono tenere?


è legale a patto che tu metta contachilometri, contabenzina ecc, poi devi comprarci i mozzi se vuoi usarlo, mentre per le luci basta ceh attacchi i devioluci al manubrio

per smontarlo e rimontarlo devi svitare la vite della forcella, quella coin le sferette e tirare il manubrio, sfilandolo proprio
 
10220881
10220881 Inviato: 13 Lug 2010 16:28
 

Rallysta94 ha scritto:


è legale a patto che tu metta contachilometri, contabenzina ecc, poi devi comprarci i mozzi se vuoi usarlo, mentre per le luci basta ceh attacchi i devioluci al manubrio

per smontarlo e rimontarlo devi svitare la vite della forcella, quella coin le sferette e tirare il manubrio, sfilandolo proprio

Ma viene via facilmente il manubrio?
E per i fili da collegare ai devioluci, che bisogna fare?
 
10220931
10220931 Inviato: 13 Lug 2010 16:39
 

Robysonic ha scritto:

Ma viene via facilmente il manubrio?
E per i fili da collegare ai devioluci, che bisogna fare?


il manubrio non è tanto difficile da togliere, se siete in due è meglio, soprattutto per non perdere le sferette.

altro del naked non so, non mi è mai interessato metterlo
 
10221593
10221593 Inviato: 13 Lug 2010 18:33
 

il naked è facilissimo da montare, basta smontare il tuo manubrio e montare quello, esattamente come era montato il manubrio originale.
L'unici cablaggi che avrai saranno i devio luci,che metterai sul manubio nuovo, e i cavi del contakm + varie segnalazioni. quelli o li lasci dentro la carena staccati , o ti ingegni e metti il contakm da qualche parte.

Ora è passato un mese... gli hai fatto qualcosa a sto scooter ??
se si metti le foto, che sono curioso di sapere com'è è venuto dopo un mese di domande su cose anche semplici
 
10221607
10221607 Inviato: 13 Lug 2010 18:35
 

Vabbè, tanto ho visto che c'è una guida sul naked in questo sito..
Comunque ho visto che i devioluce hanno solo uno spinotto da collegare, è così semplice?Guarda queste immagini:
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
Comunque vanno bene i manubri/devioluce/mozzi dell'aerox?Perchè non li trovo per ovetto..
Alla fine quanto mi viene a costare il tutto?sui 100€?

werto ha scritto:
il naked è facilissimo da montare, basta smontare il tuo manubrio e montare quello, esattamente come era montato il manubrio originale.
L'unici cablaggi che avrai saranno i devio luci,che metterai sul manubio nuovo, e i cavi del contakm + varie segnalazioni. quelli o li lasci dentro la carena staccati , o ti ingegni e metti il contakm da qualche parte.

Ora è passato un mese... gli hai fatto qualcosa a sto scooter ??
se si metti le foto, che sono curioso di sapere com'è è venuto dopo un mese di domande su cose anche semplici

1° Non ti conosco e non ti devo dimostrare niente..
2° Odio i bimbiminkia, quindi fatti un giro!
3° Ho fatto l'ordine ieri, vuoi vedere la fattura che mi è arrivata via mail?!

E comunque qualcosa ho già fatto!Come riverniciare alcune carene, specchietto, viti in ergal al copricarter, gemme bianche...

Ultima modifica di Robysonic il 13 Lug 2010 18:38, modificato 1 volta in totale
 
10221627
10221627 Inviato: 13 Lug 2010 18:37
 

i devioluci , puoi tenere anche i tuoi, basta che li infili sopra... per il fatto dell'adattabilità del manubrio non so, ma non credo
 
10243474
10243474 Inviato: 16 Lug 2010 17:11
 

Scusate, ma mi è venuto un dubbio:
ho ordinato già queste mollette: Link a pagina di Biollamotors.it
Sono della stage6, non della malossi, vanno bene lo stesso?
E poi oggi riguardando l'ordine ho visto che le molle di contrasto bianche(ho preso quella della malossi) sono da 4 mm e 3,8..Io ho preso la prima, cambia qualcosa?Qual'è meglio?
 
10244430
10244430 Inviato: 16 Lug 2010 19:44
 

Dai raga, è urgente!
Robysonic ha scritto:
Scusate, ma mi è venuto un dubbio:
ho ordinato già queste mollette: Link a pagina di Biollamotors.it
Sono della stage6, non della malossi, vanno bene lo stesso?
E poi oggi riguardando l'ordine ho visto che le molle di contrasto bianche(ho preso quella della malossi) sono da 4 mm e 3,8..Io ho preso la prima, cambia qualcosa?Qual'è meglio?
 
10244724
10244724 Inviato: 16 Lug 2010 20:59
 

Scusate, ma mi è venuto un dubbio:
ho ordinato già queste mollette: Link a pagina di Biollamotors.it
Sono della stage6, non della malossi, vanno bene lo stesso?
E poi oggi riguardando l'ordine ho visto che le molle di contrasto bianche(ho preso quella della malossi) sono da 4 mm e 3,8..Io ho preso la prima, cambia qualcosa?Qual'è meglio?

Adesso mi è venuto il dubbio sulle mollette, posso metterle sulla frizione originale?Perchè in un altro topic mi hanno detto di no..
 
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