Vi scrivo per sapere qualcosa sull'mbk ovetto, dato che dovrei prendere il modello 50cc.
Quello che prendo è del 2001, km percorsi nn lo so, prezzo: 300 euro(non è troppo poco?Non vorrei ritrovarmi con qualche sorpresina...)
La ripresa com'è?Materiali?Consumo?
Il colore è nero, come posso modificare l'estetica?Prezzo materiali?
Per quante persone è omologato?Una o due?
Ultima cosa: che modifiche mi consigliate di fare?Almeno per tirarlo ai 90/95 km/h...
Robysonic
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Inviato: 7 Giu 2010 18:40
Beh prima di comparlo conviene che ti informi su com'è messo, quanti km ha, se è omologato per due persone, ecc per dire se il prezzo è conveniente. Per quanto riguarda le modifiche usa la funzione cerca
viktorider92
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Inviato: 7 Giu 2010 18:50
viktorider92 ha scritto:
Beh prima di comparlo conviene che ti informi su com'è messo, quanti km ha, se è omologato per due persone, ecc per dire se il prezzo è conveniente. Per quanto riguarda le modifiche usa la funzione cerca
Vabbè, ok, per il resto?Materiali, ripresa, consumo?
E per aumentare un po' la velocità?Che devo cambiare?
Robysonic
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Inviato: 7 Giu 2010 18:52
Dipende quant'è il tuo budget...comunque alla fine consuma come gli altri scooter 50cc 2t a carburatore, e come materiali sembra abbastanza buono. Raffreddato a liquido?
viktorider92
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Inviato: 7 Giu 2010 19:02
viktorider92 ha scritto:
Dipende quant'è il tuo budget...comunque alla fine consuma come gli altri scooter 50cc 2t a carburatore, e come materiali sembra abbastanza buono. Raffreddato a liquido?
Non so, per arrivare ai 90/95 che dovrei fare?
Robysonic
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Inviato: 7 Giu 2010 19:05
Se li vuoi effettici ci vuole un'ela base, quindi devi cambiare anche il motore. Se invece intendi segnati dal contakm basta un'ela soft (marmitta,carburatore e variatore)
viktorider92
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Inviato: 7 Giu 2010 19:07
viktorider92 ha scritto:
Se li vuoi effettici ci vuole un'ela base, quindi devi cambiare anche il motore. Se invece intendi segnati dal contakm basta un'ela soft (marmitta,carburatore e variatore)
Vabbè ok, se tolgo i fermi invece quanto posso raggiungere(effettivi)?Giusto per fare qualcosa subito, il resto lo cambio più avanti...
Robysonic
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Inviato: 7 Giu 2010 19:09
Allora togliendo i fermi effettivi saranno sui 70 massimo 75km/h, e di contakm ti segnerà intorno agli 85km/h. Poi questo è nella media, non è detto che sia per forza così
viktorider92
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Inviato: 7 Giu 2010 19:13
viktorider92 ha scritto:
Allora togliendo i fermi effettivi saranno sui 70 massimo 75km/h, e di contakm ti segnerà intorno agli 85km/h. Poi questo è nella media, non è detto che sia per forza così
Vabbè, ti ringrazio molto, per adesso farò questo, poi fra 1/2 mesi cambierò un po' il carburatore e marmitta..
Ultima cosa: quanto mi costerebbe fare l'estetica così(partendo dallo scooter nero):
immagini visibili ai soli utenti registrati
?
Robysonic
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Inviato: 7 Giu 2010 19:19
come scooter non è male...... l ho avuto per 2 anni.... nessun problema andava tranquillo..... ma l unico modo per fargli prendere i 90 95 è trovare un ponte e buttarlo giù da li
a parte gli scherzi.... il mio al massimo faceva gli 80 (segnati) in discesa e appena cambiata la marmitta.....
LiVio88
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Inviato: 7 Giu 2010 19:30
LiVio88 ha scritto:
come scooter non è male...... l ho avuto per 2 anni.... nessun problema andava tranquillo..... ma l unico modo per fargli prendere i 90 95 è trovare un ponte e buttarlo giù da li
a parte gli scherzi.... il mio al massimo faceva gli 80 (segnati) in discesa e appena cambiata la marmitta.....
Nuoo xD, dai seriamente, cambiando carburatore/motore/marmitta non ci arrivo?
E che mi dici dell'estetica, quanto mi costano tutte le carene, ecc.., per farlo simile a quello in foto'
Robysonic
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Inviato: 7 Giu 2010 19:41
In teoria tu dovresti avere già il carburatore da 17.5, quindi devi solo sbloccarlo, e mettendo una stage6 pro replica e variatore overdrive i 95 segnati li prendi Comunque dipende tutto da quanto spendi per farlo riverniaciare
viktorider92
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Inviato: 7 Giu 2010 20:20
viktorider92 ha scritto:
In teoria tu dovresti avere già il carburatore da 17.5, quindi devi solo sbloccarlo, e mettendo una stage6 pro replica e variatore overdrive i 95 segnati li prendi Comunque dipende tutto da quanto spendi per farlo riverniaciare
Scusa se insisto, ma basta solo farlo verniciare?E le scritte non vengono ricoperte?Mediamente quanto costa riverniciarlo?
Robysonic
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Inviato: 7 Giu 2010 20:26
Se è uno bravo ti prende sui 300€, poi dipende come vuoi farlo verniciare, che efetti vuoi fargli, ecc. Poi questa è solo la spesa per verniciarlo, poi rimane tutto il resto
viktorider92
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Inviato: 8 Giu 2010 20:31
Un'elaborazione base, cambiando motore, ecc, per arrivare ai 95 effettivi, quanto mi costa?E per i 90/95 segnati?
Robysonic
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Inviato: 8 Giu 2010 20:39
Per i 95 segnati puoi mettere stage6 pro replica (120€), carburatore da 17.5 (40€), variatore pinasco overdrive (50€). Poi comunque usa la funzione cerca
viktorider92
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Inviato: 8 Giu 2010 21:07
io ho un yamaha neo's e piu o meno è uguale all ovetto...guarda la mia ela in firma ....
comunque non è uno scooter per la velocità...però come pregi è molto comodo e gira bene...
NicoNeos
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Inviato: 9 Giu 2010 13:54
Ma non è che si accorcia la "vita" dello scooter?Non vorrei che fra qualche mese dovrei buttarlo, tenete conto che ha pure 9 anni...
Robysonic
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Inviato: 9 Giu 2010 17:18
Altre domande:
i 95 segnati, quanto sarebbero effettivi?
ho guardato un po' in giro, e ho scoperto che posso mettere la parte frontale dell'aerox sull'ovetto, non è che avete qualche sito da consigliarmi in cui comprarla?E come la applico?devo lavorarla bene o è semplice?ho letto si usare la vetroresina, però non conoscendo bene il materiale, non vorrei rischiare che si stacchi, cos'è la vetroresina?è resistente?
Robysonic
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Inviato: 9 Giu 2010 18:23
E' difficile stabilirlo dato che ogni contakm sballa di più o meno. Comunque effettivi dovrebbero essere sugli 80-85. Per il sito prova a cercare su biolla, quarto e castiglione e per altri dubbi usa la funzione cerca nella sezione modifiche estetiche
viktorider92
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Inviato: 9 Giu 2010 19:00
viktorider92 ha scritto:
E' difficile stabilirlo dato che ogni contakm sballa di più o meno. Comunque effettivi dovrebbero essere sugli 80-85. Per il sito prova a cercare su biolla, quarto e castiglione e per altri dubbi usa la funzione cerca nella sezione modifiche estetiche
Per la parte frontale cosa devo cercare esattamente?
Robysonic
Impennata
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Inviato: 9 Giu 2010 20:59
se compro la mascherina anteriore dell'aerox, come la metto sull'ovetto?la applico sopra?e la attacco con la vetro resina?ma tiene?
un'altra domanda:
per fare la parte frontale come di seguito, cosa devo fare?compro la mascherina anteriore dell'aerox, e poi?vetroresina?e quelle specie di ventole che ci sono dentro che sono?
ecco l'immagine:
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Robysonic
Impennata
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Inviato: 10 Giu 2010 15:36
sono delle ventoline che si muovono con l aria e servono per raffreddare il radiatore!!
NicoNeos
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Inviato: 10 Giu 2010 15:41
NicoNeos ha scritto:
sono delle ventoline che si muovono con l aria e servono per raffreddare il radiatore!!
Hanno qualche utilità messe lì in quel modo?O è solo per bellezza?Quanto mi costerebbero?
Hai tantissime domande !!!!!!
Le ventoline sono normalissime ventole per raffreddare i computer, e non servono a nente.
Poi, per mettere quel pezzo li dell'aerox non devi comprare la marcherina, ma tutta la carena , tagliarla, tagliare la tua, attaccare, mettere vetroresina + stucco e poi riverniciare.
Per riverniciare, fallo tu.
werto
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Inviato: 11 Giu 2010 9:29
Robysonic ha scritto:
Hanno qualche utilità messe lì in quel modo?O è solo per bellezza?Quanto mi costerebbero?
servono secondo me per bellezza dato che sono state progettati per oggetti(computer) che stanno fermi quindi hanno bisogno per raffreddarsi di qualcosa che muova l aria...invece nel caso degli scooter è per bellezza dato che è un mezzo che si muove e si scontra con l aria, in questo modo l utlilità delle ventoline secondo me è = 0
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 11 Giu 2010 14:24
werto ha scritto:
Hai tantissime domande !!!!!!
Le ventoline sono normalissime ventole per raffreddare i computer, e non servono a nente.
Poi, per mettere quel pezzo li dell'aerox non devi comprare la marcherina, ma tutta la carena , tagliarla, tagliare la tua, attaccare, mettere vetroresina + stucco e poi riverniciare.
Per riverniciare, fallo tu.
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