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Dubbi e consigli riguardo mbk Ovetto
10244737
10244737 Inviato: 16 Lug 2010 21:02
 

ma qua mi ricaschi nelle cose ovvie!

le moleltte bianche stage sono diverse da quelle bianche malossi, al molla di contrasto, basta che è per il tuo modello e sei a posto

per la compatibilità con frizza originale non credo proprio, visto che vendono il kit a 3 mollette mentre la tua frizza è a 2
 
10244797
10244797 Inviato: 16 Lug 2010 21:16
 

Rallysta94 ha scritto:
ma qua mi ricaschi nelle cose ovvie!

le moleltte bianche stage sono diverse da quelle bianche malossi, al molla di contrasto, basta che è per il tuo modello e sei a posto

per la compatibilità con frizza originale non credo proprio, visto che vendono il kit a 3 mollette mentre la tua frizza è a 2

Quindi?Mi conviene prenderle o mando un'email chiedendo di toglierle dall'ordine?
[EDIT]Vabbè le ho tolte alla fine, non penso che la frizione originale mi dia problemi con la mdc bianca e il variatore motorforce rulli 5g, giusto?
Menomale che mi hai detto che la mdc deve essere compatibile, con la funzione cerca di biolla avevo scelto quella per i motori piaggio senza rendermene conto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Adesso ho mandato un'e-mail dicendo di togliere le mollette e di sostituire la mdc, speriamo rispondano..

Ultima modifica di Robysonic il 16 Lug 2010 21:34, modificato 1 volta in totale
 
10244874
10244874 Inviato: 16 Lug 2010 21:32
 

Robysonic ha scritto:

Quindi?Mi conviene prenderle o mando un'email chiedendo di toglierle dall'ordine?


se hanno spedito allroa non puoi toglierle, se invece non l'hanno ancora fatto boh, puoi provare, digli di darti le malossi per frizza originale
 
10244898
10244898 Inviato: 16 Lug 2010 21:36
 

Non penso che la frizione originale(e mollette originali) mi dia problemi con la mdc bianca e il variatore motorforce rulli 5g, giusto?
Menomale che mi hai detto che la mdc deve essere compatibile, con la funzione cerca di biolla avevo scelto quella per i motori piaggio senza rendermene conto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Adesso ho mandato un'e-mail dicendo di togliere le mollette e di sostituire la mdc, speriamo rispondano..
Comunque l'ordine è ancora in lavorazione..
 
10244909
10244909 Inviato: 16 Lug 2010 21:38
 

Robysonic ha scritto:
Non penso che la frizione originale(e mollette originali) mi dia problemi con la mdc bianca e il variatore motorforce rulli 5g, giusto?
Menomale che mi hai detto che la mdc deve essere compatibile, con la funzione cerca di biolla avevo scelto quella per i motori piaggio senza rendermene conto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Adesso ho mandato un'e-mail dicendo di togliere le mollette e di sostituire la mdc, speriamo rispondano..
Comunque l'ordine è ancora in lavorazione..


che culo, forse ti salvi icon_asd.gif
 
10244933
10244933 Inviato: 16 Lug 2010 21:44
 

Rallysta94 ha scritto:


che culo, forse ti salvi icon_asd.gif

icon_xd_2.gif
Per quanto riguarda la compatibilità tra frizione e mollette originali con mdc bianca malossi, variatore motorforce e rulli 5g?
Se non me la cambiano pace e amen, la comprerò in negozio qua da me e rivenderò quella per piaggio, tanto alla fine l'ho presa su biolla solo perchè dovevo prendere anche la marmitta e il variatore...
 
10245935
10245935 Inviato: 17 Lug 2010 1:03
 

Robysonic ha scritto:

icon_xd_2.gif
Per quanto riguarda la compatibilità tra frizione e mollette originali con mdc bianca malossi, variatore motorforce e rulli 5g?
Se non me la cambiano pace e amen, la comprerò in negozio qua da me e rivenderò quella per piaggio, tanto alla fine l'ho presa su biolla solo perchè dovevo prendere anche la marmitta e il variatore...


non ho capito la domanda, ma comunque se è per piaggio sarà troppo grossa, quindi se ci sta è quella per minarelli
 
10246356
10246356 Inviato: 17 Lug 2010 9:11
 

Mi hanno chiamato un'ora fa dicendo che non avevano il motorforce icon_sad.gif icon_sad.gif
Mi hanno chiesto se ne volevo uno della polini, ho chiesto il prezzo, mi ha detto 45, l'ho cercato sul sito e non c'era, allora li ho richiamati e hanno detto che è uno nuovo della polini..
Ho guardato su internet e ho visto che a 45€ c'è il polini hi-speed con evo slider (http://www.megamodo.com/200931830-nuovo-variatore-polini-hi-speed-con-evo-slider-per-scooter-50cc/ , se è spam toglietelo), dite che è buono?Penso proprio che sia questo perchè il tizio mi ha detto che ha i rulli da 6.9g e la mdc blu, ho comunque ordinato i rulli da 5g della rms e la mdc bianca malossi, ho fatto bene?
Le mollette ho detto di toglierle..
 
10247452
10247452 Inviato: 17 Lug 2010 12:56
 

Robysonic ha scritto:
Mi hanno chiamato un'ora fa dicendo che non avevano il motorforce icon_sad.gif icon_sad.gif
Mi hanno chiesto se ne volevo uno della polini, ho chiesto il prezzo, mi ha detto 45, l'ho cercato sul sito e non c'era, allora li ho richiamati e hanno detto che è uno nuovo della polini..
Ho guardato su internet e ho visto che a 45€ c'è il polini hi-speed con evo slider (http://www.megamodo.com/200931830-nuovo-variatore-polini-hi-speed-con-evo-slider-per-scooter-50cc/ , se è spam toglietelo), dite che è buono?Penso proprio che sia questo perchè il tizio mi ha detto che ha i rulli da 6.9g e la mdc blu, ho comunque ordinato i rulli da 5g della rms e la mdc bianca malossi, ho fatto bene?
Le mollette ho detto di toglierle..


fatti cambiare molla, fi aggiungere le mollette sport malossi e come vario il polini è buono 0509_up.gif
 
10248028
10248028 Inviato: 17 Lug 2010 14:31
 

Rallysta94 ha scritto:


fatti cambiare molla, fi aggiungere le mollette sport malossi e come vario il polini è buono 0509_up.gif

Ma tu che molla mi consigli?Bianca malossi o blu polini?La bianca l'ho ordinata, e la blu polini è inclusa nel variatore, le mollette non le prendo, ho la frizione originale!
Quando mi ha chiamato mi ha detto che il motorforce non c'era, ma ne aveva uno PIU' POTENTE(quello della polini), e allora per dieci euro l'ho preso..
Ho letto su internet che secondo alcuni è migliore del multivar 2000..
Una cosa: cosa vuol dire che è già tarato per i 50cc?
I rulli, metto quelli da 5g?Perchè sono inclusi quelli da 6.9g(secondo quanto mi ha detto)...
 
10248039
10248039 Inviato: 17 Lug 2010 14:33
 

Robysonic ha scritto:

Ma tu che molla mi consigli?Bianca malossi o blu polini?La bianca l'ho ordinata, e la blu polini è inclusa nel variatore, le mollette non le prendo, ho la frizione originale!
Quando mi ha chiamato mi ha detto che il motorforce non c'era, ma ne aveva uno PIU' POTENTE(quello della polini), e allora per dieci euro l'ho preso..
Ho letto su internet che secondo alcuni è migliore del multivar 2000..
Una cosa: cosa vuol dire che è già tarato per i 50cc?
I rulli, metto quelli da 5g?Perchè sono inclusi quelli da 6.9g(secondo quanto mi ha detto)...


bianca malossi, la blu non so quanto è dura, mollettine metti comunque le bianche malossi per frizione originale, e rulli metti i 5g

tarato x 50cc significa che ha dentro i rulli da mettere se hai tutto originale, ma nel tuo caso cambi marmitta, quindi metti i 5
 
10248080
10248080 Inviato: 17 Lug 2010 14:46
 

Rallysta94 ha scritto:


bianca malossi, la blu non so quanto è dura, mollettine metti comunque le bianche malossi per frizione originale, e rulli metti i 5g

tarato x 50cc significa che ha dentro i rulli da mettere se hai tutto originale, ma nel tuo caso cambi marmitta, quindi metti i 5

Ormai ho detto di non spedirmi le mollette, comunque ho letto che le bianche malossi sono quasi uguali alle mollettine originali, e che su frizione originale non rendono molto, di conseguenza ho deciso di lasciare le originali..
 
10251870
10251870 Inviato: 18 Lug 2010 14:12
 

Ormai ho detto di non spedirmi le mollette, comunque ho letto che le bianche malossi sono quasi uguali alle mollettine originali, e che su frizione originale non rendono molto, di conseguenza ho deciso di lasciare le originali..
 
10252027
10252027 Inviato: 18 Lug 2010 14:47
 

Robysonic ha scritto:

Ormai ho detto di non spedirmi le mollette, comunque ho letto che le bianche malossi sono quasi uguali alle mollettine originali, e che su frizione originale non rendono molto, di conseguenza ho deciso di lasciare le originali..


Robysonic ha scritto:
Ormai ho detto di non spedirmi le mollette, comunque ho letto che le bianche malossi sono quasi uguali alle mollettine originali, e che su frizione originale non rendono molto, di conseguenza ho deciso di lasciare le originali..



perchè fai doppi post alla c***o senza dire nulla di nuovo? icon_evil.gif
 
10252095
10252095 Inviato: 18 Lug 2010 15:06
 

Rallysta94 ha scritto:

Robysonic ha scritto:
Ormai ho detto di non spedirmi le mollette, comunque ho letto che le bianche malossi sono quasi uguali alle mollettine originali, e che su frizione originale non rendono molto, di conseguenza ho deciso di lasciare le originali..



perchè fai doppi post alla c***o senza dire nulla di nuovo? icon_evil.gif

Per chiedere se è vero quello che ho letto icon_xd_2.gif
 
10252097
10252097 Inviato: 18 Lug 2010 15:07
 

Robysonic ha scritto:

Per chiedere se è vero quello che ho letto icon_xd_2.gif


le bianche malossi NON sono come le originali, seno più dure, e le mollettine da sole non rendono niente, tutto sta nella taratura esatta in base agli altri componenti
 
10252277
10252277 Inviato: 18 Lug 2010 16:12
 

Rallysta94 ha scritto:


le bianche malossi NON sono come le originali, seno più dure, e le mollettine da sole non rendono niente, tutto sta nella taratura esatta in base agli altri componenti

Ma come posso metterle se la mia frizione è a due mollette?
L'hai detto tu:

Rallysta94 ha scritto:

per la compatibilità con frizza originale non credo proprio, visto che vendono il kit a 3 mollette mentre la tua frizza è a 2
 
10252413
10252413 Inviato: 18 Lug 2010 16:54
 

Robysonic ha scritto:


easy, compri il kit per frizza originale della malossi icon_asd.gif
 
10252439
10252439 Inviato: 18 Lug 2010 17:01
 

Rallysta94 ha scritto:


easy, compri il kit per frizza originale della malossi icon_asd.gif

Vabbè, vorrà dire che le prenderò in un negozio qua vicino..
Ma quelle per frizioni originali le vendono a 2 a 2?Tipo 2 bianche, 2 gialle e 2 rosse?
E poi cosa mi consigliate di fare?Togliere strozzature alla marmitta ovviamente, ma posso cambiare qualcosa della marmitta per farla andare di più?Ho letto che se carburo bene e faccio una buona taratura, la giannelli reverse mi migliora di 10km/h l'allungo, può essere vero?
Poi ho letto altre cose, per migliorare la velocità, come:
Citazione:
Togliere la mezzaluna che si trova nel condotto di scarico del GT (Gruppo Termico), solo su blocchi minarelli: per intenderci i vari modelli Yamaha, Mbk, alcuni Aprilia, Malaguti ecc ecc. Questo renderà lo scooter ancora piu' scattante nelle partenze ai semafori e migliorerà un po' le prestazioni del mezzo.

E poi qualcuno sa se il mio carburatore è un 17,5 bloccato per funzionare come un 12?
Però devo dire una cosa:
io le modifiche le faccio, però a patto che non mi comprometta la sicurezza dello scooter, cioè che non si disintegri prima del tempo..
Mi riferisco soprattutto al fatto di togliere la mezzaluna al GT originale, o sbloccare il carburatore..
 
10252460
10252460 Inviato: 18 Lug 2010 17:06
 

Robysonic ha scritto:

Vabbè, vorrà dire che le prenderò in un negozio qua vicino..
Ma quelle per frizioni originali le vendono a 2 a 2?Tipo 2 bianche, 2 gialle e 2 rosse?
E poi cosa mi consigliate di fare?Togliere strozzature alla marmitta ovviamente, ma posso cambiare qualcosa della marmitta per farla andare di più?Ho letto che se carburo bene e faccio una buona taratura, la giannelli reverse mi migliora di 10km/h l'allungo, può essere vero?
E poi qualcuno sa se il mio carburatore è un 17,5 bloccato per funzionare come un 12?
Però devo dire una cosa:
io le modifiche le faccio, però a patto che non mi comprometta la sicurezza dello scooter, cioè che non si disintegri prima del tempo..
Mi riferisco soprattutto al fatto di togliere la mezzaluna al GT originale, o sbloccare il carburatore..


oddio icon_asd.gif
si le vendono 2 a 2.
togli lo strozzo alla marmitta e BASTA, non fare cazzate, se vuoi andare di più cambia gt, non metterci le mani icon_asd.gif
la mia reverse mi ha dato 10 km/h esatti in allungo, e sono starato e scarburato, vedi un po te icon_asd.gif
l'ovetto ha il 12 di serie, se vuoi un 17.5 compratelo.
 
10252471
10252471 Inviato: 18 Lug 2010 17:10
 

Rallysta94 ha scritto:


oddio icon_asd.gif
si le vendono 2 a 2.
togli lo strozzo alla marmitta e BASTA, non fare cazzate, se vuoi andare di più cambia gt, non metterci le mani icon_asd.gif
la mia reverse mi ha dato 10 km/h esatti in allungo, e sono starato e scarburato, vedi un po te icon_asd.gif
l'ovetto ha il 12 di serie, se vuoi un 17.5 compratelo.

No, vabbè, il carburatore lo comprerò tra qualche mese insieme al gt, magari per una ela base, adesso mi accontento icon_wink.gif
Dite che rispetto ai 70/75 km/h di adesso, 20/25 km/h in più li prendo con la mia ela soft?Almeno 15km/h?
 
10252482
10252482 Inviato: 18 Lug 2010 17:11
 

Robysonic ha scritto:

No, vabbè, il carburatore lo comprerò tra qualche mese insieme al gt, magari per una ela base, adesso mi accontento icon_wink.gif
Dite che rispetto ai 70/75 km/h di adesso, 20/25 km/h in più li prendo con la mia ela soft?Almeno 15km/h?


con una ela soft su unos cooter ad aria fai massimo 85 effettivi, segnati da me sono 95
 
10252507
10252507 Inviato: 18 Lug 2010 17:16
 

Rallysta94 ha scritto:
Robysonic ha scritto:

No, vabbè, il carburatore lo comprerò tra qualche mese insieme al gt, magari per una ela base, adesso mi accontento icon_wink.gif
Dite che rispetto ai 70/75 km/h di adesso, 20/25 km/h in più li prendo con la mia ela soft?Almeno 15km/h?


con una ela soft su unos cooter ad aria fai massimo 85 effettivi, segnati da me sono 95

Anche se ho il carburatore da 12?Comunque a me quei 85 effettivi mi bastano icon_smile.gif
Quello che mi interessa soprattutto è aumentare la ripresa..
 
10252518
10252518 Inviato: 18 Lug 2010 17:18
 

Robysonic ha scritto:

Anche se ho il carburatore da 12?Comunque a me quei 85 effettivi mi bastano icon_smile.gif
Quello che mi interessa soprattutto è aumentare la ripresa..

ela soft completa, cioè con 17.5, io ho il 12 e infatti mi fa 80 icon_razz.gif
 
10252549
10252549 Inviato: 18 Lug 2010 17:25
 

Rallysta94 ha scritto:

ela soft completa, cioè con 17.5, io ho il 12 e infatti mi fa 80 icon_razz.gif

mi dici cosa hai su?
e comunque 80 = 90 segnati, giusto?
 
10252559
10252559 Inviato: 18 Lug 2010 17:27
 

Robysonic ha scritto:

mi dici cosa hai su?
e comunque 80 = 90 segnati, giusto?


la differenza tra segnati e effettivi varia da scooter a scooter, sul booster di mio cugino è precisissimo, da me sballa di 10 km/h :/

comunque ho:
Reverse, variotop TPR, malossi fly, mollettine bianche, molla bianca, rulli da 4.5
 
10252569
10252569 Inviato: 18 Lug 2010 17:28
 

Rallysta94 ha scritto:


la differenza tra segnati e effettivi varia da scooter a scooter, sul booster di mio cugino è precisissimo, da me sballa di 10 km/h :/

comunque ho:
Reverse, variotop TPR, malossi fly, mollettine bianche, molla bianca, rulli da 4.5

secondo te i 70km/h che mi fa adesso, sono segnati o effettivi?raramente riesco a tirare fino ai 75...
 
10252660
10252660 Inviato: 18 Lug 2010 17:50
 

Robysonic ha scritto:

secondo te i 70km/h che mi fa adesso, sono segnati o effettivi?raramente riesco a tirare fino ai 75...

uno scooter tutto originale con mina orizzontale se a posto fa 70 effettivi, quindi il tuo mi sembra preciso
 
10253457
10253457 Inviato: 18 Lug 2010 20:30
 

Rallysta94 ha scritto:

uno scooter tutto originale con mina orizzontale se a posto fa 70 effettivi, quindi il tuo mi sembra preciso

Quindi adesso arriverei agli 80 effettivi?
Alla fine l'unica cosa che mi migliora la vel max è la marmitta?Ma il variatore non aumenta di 3/4km/h l'allungo?
 
10253736
10253736 Inviato: 18 Lug 2010 21:27
 

Robysonic ha scritto:

Quindi adesso arriverei agli 80 effettivi?
Alla fine l'unica cosa che mi migliora la vel max è la marmitta?Ma il variatore non aumenta di 3/4km/h l'allungo?


no, almeno il mio top tpr non l'ha fatto icon_asd.gif
 
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