Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 14 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314
 
Dubbi e consigli riguardo mbk Ovetto
Messaggio Inviato: 26 Lug 2010 20:32
 

Rallysta94 ha scritto:


bah, non sono tanti, ma potevi benissimo risparmiarli montando tutto tu

Eh grazie... icon_xd_2.gif
Comunque non so perchè ma ha detto di non comprare tanta roba per elaborarlo(non l'ha detto a me , ma a mia madre che era andata a vedere se era pronto) perchè non ne vale la pena.. O.O
Comunque la marmitta potevo benissimo montarla io, lo so...Ma per il variatore avrei dovuto portarglielo..
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2010 20:35
 

Robysonic ha scritto:

Eh grazie... icon_xd_2.gif
Comunque non so perchè ma ha detto di non comprare tanta roba per elaborarlo(non l'ha detto a me , ma a mia madre che era andata a vedere se era pronto) perchè non ne vale la pena.. O.O
Comunque la marmitta potevo benissimo montarla io, lo so...Ma per il variatore avrei dovuto portarglielo..


ma digli di andarsene a fare in culo, quello vorrebbe convincere tua madre a prenderti direttamente un 125 secondo me icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 0:23
 

Prima stavo leggendo qui: Taratura di uno scooter II
Appena ho letto questo: "Guadagante più allungo.... + giri motore = + allungo finale " mi è venuto in mente che forse faccio fatica ad arrivare pure ai 75km/h a causa del getto massimo che regola i giri massimi del motore...
Io avendo ancora il getto originale, ho i giri del motore più bassi di quello che riesco a raggiungere..
Qualcuno può confermare?
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 0:32
 

Robysonic ha scritto:
Prima stavo leggendo qui: Taratura di uno scooter II
Appena ho letto questo: "Guadagante più allungo.... + giri motore = + allungo finale " mi è venuto in mente che forse faccio fatica ad arrivare pure ai 75km/h a causa del getto massimo che regola i giri massimi del motore...
Io avendo ancora il getto originale, ho i giri del motore più bassi di quello che riesco a raggiungere..
Qualcuno può confermare?



booh, so solo che è il mio stesso problema icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 0:35
 

Rallysta94 ha scritto:



booh, so solo che è il mio stesso problema icon_xd_2.gif

Ma il getto massimo regola i giri massimi del motore?
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2010 0:41
 

Robysonic ha scritto:

Ma il getto massimo regola i giri massimi del motore?


aah booh, credo ceh sia la massima quantità di miscela che il carbu fa passare nel carter
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 15:38
 

Adesso mi è venuto un dubbio:
devo fare il rodaggio per la marmitta nuova?Perchè so che durante il rodaggio non si deve tirare a manetta, mentre io lo sto tirando perchè voglio vedere fin dove arriva..
Più o meno a che velocità consigliate di stare?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 18:10
 

Robysonic ha scritto:
Adesso mi è venuto un dubbio:
devo fare il rodaggio per la marmitta nuova?Perchè so che durante il rodaggio non si deve tirare a manetta, mentre io lo sto tirando perchè voglio vedere fin dove arriva..
Più o meno a che velocità consigliate di stare?


manetta cristo, non devi rodare una marmitta!
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 19:10
 

Rallysta94 ha scritto:


manetta cristo, non devi rodare una marmitta!

Prova a fare una ricerca su google!
Comunque prima sono stato dal nuovo meccanico, a parte il fatto che è più giovane dell'altro e sembra capire di più, si è fermato a spiegarmi un po', a differenza dell'altro che non mi chiedeva niente..
Comunque gli ho detto di regolare il carburatore, lui mi ha chiesto cosa intendevo, gli ho detto di aumentare il getto massimo, ma mi ha detto che non si deve fare, perchè per rendere veramente bisognerebbe cambiare cilindro..
Poi ha detto che se lo dovevo cambiare dovevo pure cambiare cilindro, infatti molti ragazzini pensano che basta cambiare carburatore, poi mi ha detto che i soldi spesi per il carburatore alla fine non sarebbero stati ricompensati in prestazioni perché appunto bisognava cambiare cilindro...
Comunque lo scooter lo rivedo per inizio settimana, perchè mi controlla TUTTO, poi mi dice cosa devo cambiare e devo decidere che fare..Sicuramente mi metto la fly clutch..
Ha detto anche che la marmitta va bene solo per fare più rumore, perchè bisognava cambiare altre parti per aumentare le prestazioni, e in alcuni casi la marmitta può perfino ridurre le prestazioni..

Alla fine mi ha detto che che lui non effettua elaborazioni, eppure si è tenuto lo scooter e ha accettato di cambiare frizione, quindi mi è venuto il dubbio sul significato di "fare elaborazioni", vuol dire lavorare i pezzi o sostituirli?


Aiutatemi che ho un casino tremendo in testa icon_confused.gif 0510_sad.gif icon_confused.gif 0510_sad.gif icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 19:21
 

Robysonic ha scritto:

Prova a fare una ricerca su google!
Comunque prima sono stato dal nuovo meccanico, a parte il fatto che è più giovane dell'altro e sembra capire di più, si è fermato a spiegarmi un po', a differenza dell'altro che non mi chiedeva niente..
Comunque gli ho detto di regolare il carburatore, lui mi ha chiesto cosa intendevo, gli ho detto di aumentare il getto massimo, ma mi ha detto che non si deve fare, perchè per rendere veramente bisognerebbe cambiare cilindro..
Poi ha detto che se lo dovevo cambiare dovevo pure cambiare cilindro, infatti molti ragazzini pensano che basta cambiare carburatore, poi mi ha detto che i soldi spesi per il carburatore alla fine non sarebbero stati ricompensati in prestazioni perché appunto bisognava cambiare cilindro...
Comunque lo scooter lo rivedo per inizio settimana, perchè mi controlla TUTTO, poi mi dice cosa devo cambiare e devo decidere che fare..Sicuramente mi metto la fly clutch..
Ha detto anche che la marmitta va bene solo per fare più rumore, perchè bisognava cambiare altre parti per aumentare le prestazioni, e in alcuni casi la marmitta può perfino ridurre le prestazioni..


Alla fine mi ha detto che che lui non effettua elaborazioni, eppure si è tenuto lo scooter e ha accettato di cambiare frizione, quindi mi è venuto il dubbio sul significato di "fare elaborazioni", vuol dire lavorare i pezzi o sostituirli?


Aiutatemi che ho un casino tremendo in testa icon_confused.gif 0510_sad.gif icon_confused.gif 0510_sad.gif icon_confused.gif


i ladri tutti te li becchi icon_asd.gif

mandalo a zappare, che sicuramente è più bravo e onesto af ar quello piuttosto che il meccanico -.-"

allora:
- il carburatore se lo cambi, guadagni in prestazioni con qualunque ela tu abbia, perchè avresti un motore più pieno, lui dice di cambiare cilindro(se non lo sapessi, in pratica è detto motore) per guadagnarci, ma così passeresti a una ela base o superiore.
-se cambi la marmitta, hai solo vantaggi in prestazioni, certo non se monti roba schifosa o cinese, ma con una reverse le prestazioni in più le senti, quello che dice lui è vero se non carburi e tari per bene.


consiglio personale: se non sai farlo tu, cambia ancora meccanico, ne troverai uno onesto che non dice cazzate solo per guadagnarci di più.

per il rodaggio della marmitta: fottesega cosa trovi su internet, la marmitta non va rodata, punto.

e ne so qualcosa, poco, ma ne so 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 20:34
 

Adesso lo scooter ce l'ha lì lui per fare una veloce revisione e per cambiarmi la frizione..
Se non mi aumenta il getto, f*****o, lo cambio io..
Tanto il carburatore l'ho trovato icon_razz.gif devo solo capire come smontarlo...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 21:52
 

Robysonic ha scritto:
Adesso lo scooter ce l'ha lì lui per fare una veloce revisione e per cambiarmi la frizione..
Se non mi aumenta il getto, f*****o, lo cambio io..
Tanto il carburatore l'ho trovato icon_razz.gif devo solo capire come smontarlo...

Ma il getto non aumenta i giri massimi del motore... migliora solo la carburazione...
Si fa passare più benzina ma il rapporto aria-benzina deve essere ottimale se no tutti monterebbero getti immensi e tutti avebbero motorini velocissimi no? rotfl.gif
Il getto regola la quantuità di benzina che si deve mischiare con l'aria per entrare nel motore...
Quindi devi trovare il getto che ti misceli la giusta quantità di miscela... E questo procedimento si chiama "carburare".
Di guide sulla carburazione ce ne sono a centinaia quindi cerca un po.. 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 22:48
 

Quello l'ho capito da settimane...-.-"
Quindi siamo sicuri che il getto può essere aumentato comunque?Voi cosa avete fatto?Avete cambiato il getto massimo?
Aumento solo quello o devo regolare qualcos'altro?
Per capire se la carburazione è ottimale devo guardare la candela, giusto?Deve essere color nocciola, vero?
Ma non ho capito come fare, accendo lo scooter, mi faccio un giro(quanti km?ieri ho provato e ne avrò fatti 5...), mi fermo, spengo, smonto il sottopedana e guardo la candela?Ho provato ieri ma nada de nada...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 22:51
 

Robysonic ha scritto:
Quello l'ho capito da settimane...-.-"
Quindi siamo sicuri che il getto può essere aumentato comunque?Voi cosa avete fatto?Avete cambiato il getto massimo?
Aumento solo quello o devo regolare qualcos'altro?
Per capire se la carburazione è ottimale devo guardare la candela, giusto?Deve essere color nocciola, vero?
Ma non ho capito come fare, accendo lo scooter, mi faccio un giro(quanti km?ieri ho provato e ne avrò fatti 5...), mi fermo, spengo, smonto il sottopedana e guardo la candela?Ho provato ieri ma nada de nada...


zio can, te lo ripeto, la carburazione consiste nel svitare/avvitare la vite dell'aria, alzare/abbassare lo spillo e cambiare i getti del massimo e minimo, per controllare la carburazione devi farti un giretto, quando il motore è caldo, tirare a manetta e quando stai al massimo spegni di botto lo scooter e smonti la candela e vedi com'è conciata.

p.s. hai letto bene, spegni di botto, ovvero a manetta, senza decelerare ne niente, giri la chiave e lo spegni.
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 23:11
 

Rallysta94 ha scritto:


zio can, te lo ripeto, la carburazione consiste nel svitare/avvitare la vite dell'aria, alzare/abbassare lo spillo e cambiare i getti del massimo e minimo, per controllare la carburazione devi farti un giretto, quando il motore è caldo, tirare a manetta e quando stai al massimo spegni di botto lo scooter e smonti la candela e vedi com'è conciata.

p.s. hai letto bene, spegni di botto, ovvero a manetta, senza decelerare ne niente, giri la chiave e lo spegni.

Cioè devo togliere la candela completamente in mezzo alla strada?!
La candela basta svitarla?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 23:14
 

Robysonic ha scritto:

Cioè devo togliere la candela completamente in mezzo alla strada?!
La candela basta svitarla?


mica ti ho detto di farlo in mezzo alla strada, vai a farlo in campagna o in un piazzale libero.


comunque si, prendi la chiave della candela(si chiama così) e la sviti come se fosse una vite
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 23:17
 

Rallysta94 ha scritto:


mica ti ho detto di farlo in mezzo alla strada, vai a farlo in campagna o in un piazzale libero.


comunque si, prendi la chiave della candela(si chiama così) e la sviti come se fosse una vite

Vabbè, quello è ovvio, mica mi metto in mezzo alla strada..
Comunque, la candela rimane nera/bianca/nocciola per quanto tempo?
La candela dove sta?Mi pare di averla vista ieri, è messa in orizzontale e attaccata a due cosi neri?Se sì come la raggiungo dato che era lontana?Stavo guardando dal sottopedana(intendo la carena che copre la batteria..)..
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 23:20
 

Robysonic ha scritto:

Vabbè, quello è ovvio, mica mi metto in mezzo alla strada..
Comunque, la candela rimane nera/bianca/nocciola per quanto tempo?
La candela dove sta?Mi pare di averla vista ieri, è messa in orizzontale e attaccata a due cosi neri?Se sì come la raggiungo dato che era lontana?Stavo guardando dal sottopedana(intendo la carena che copre la batteria..)..


rimane così finche non la pulisci o prende umidità, comuqnue un ovetto non l'ho mai toccato, ma a logica, visto che ha il mio stesso motore, ti serve la chaive a snodo, perchè è piuttosto lontano, quindi non so se riesci a farlo, comunqu etogli il coperchio del tunnel e te guardando verso il motore (il sottosella diciamo) ha davanti un cappuccio nero, tiralo e sotto c'è la candela
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 23:25
 

Rallysta94 ha scritto:


rimane così finche non la pulisci o prende umidità, comuqnue un ovetto non l'ho mai toccato, ma a logica, visto che ha il mio stesso motore, ti serve la chaive a snodo, perchè è piuttosto lontano, quindi non so se riesci a farlo, comunqu etogli il coperchio del tunnel e te guardando verso il motore (il sottosella diciamo) ha davanti un cappuccio nero, tiralo e sotto c'è la candela

Ma non riesco a vedere il colore senza smontarla?Sennò vuol dire che devo guardare in qualche punto che non si vede normalmente..
Quindi devo pulirla alla fine?E come faccio?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 23:37
 

Robysonic ha scritto:

Ma non riesco a vedere il colore senza smontarla?Sennò vuol dire che devo guardare in qualche punto che non si vede normalmente..
Quindi devo pulirla alla fine?E come faccio?

dioooo, c'è un modo per guardare il colore senza smontarla, cioè smontare tutto il blocco motore icon_asd.gif

per pulirla, o la lavi con la benza, oppure non la pulisci, tanto si pulisce da sola mentre vai
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 23:46
 

Rallysta94 ha scritto:

dioooo, c'è un modo per guardare il colore senza smontarla, cioè smontare tutto il blocco motore icon_asd.gif

per pulirla, o la lavi con la benza, oppure non la pulisci, tanto si pulisce da sola mentre vai

Allora smonto il blocco motore.........................icon_xd_2.gif
Quando lo vado a riprendere provo a guardarla...
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 19:03
 

Oggi mia madre è andata a fare la spesa e mi ha comprato l'olio eusa_wall.gif
Marca: Tamoil
A base sintetico(è meglio 100% sintetico?)
C'è la foto di un tizio che va sulla moto da cross..
Pagato 6€..
Che faccio?Lo uso per pulire il cesso?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 19:07
 

Robysonic ha scritto:
Oggi mia madre è andata a fare la spesa e mi ha comprato l'olio eusa_wall.gif
Marca: Tamoil
A base sintetico(è meglio 100% sintetico?)
C'è la foto di un tizio che va sulla moto da cross..
Pagato 6€..
Che faccio?Lo uso per pulire il cesso?? icon_asd.gif icon_asd.gif


è quello che uso io icon_asd.gif

ani, no, usavo, adesso uso la shell icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 19:11
 

Rallysta94 ha scritto:


è quello che uso io icon_asd.gif

ani, no, usavo, adesso uso la shell icon_asd.gif

E com'era?Tu dove lo prendevi?
Ah, è di colore blu(mi pare)..
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 19:12
 

Robysonic ha scritto:

E com'era?Tu dove lo prendevi?


lo prendo alla benent/ipercoop o ipermercato che sia, è identico a quello delle altri benzinai tipo shell, q8 eccetera, è uno degli oli più scrausi in commercio icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 19:15
 

Vabbè, allora non lo uso..
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 19:16
 

Robysonic ha scritto:
Vabbè, allora non lo uso..


usalo e basta, ti hoe tto che ho usato sempre quello e mai avuto problemi icon_asd.gif

we tipo, ma iscriverti a msn e farmi el domande la? che sta andando troppo per le lunghe ste mille domande su un ovetto
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 20:33
 

Veramente sono iscritto su msn da circa 5/6 anni... icon_xd_2.gif

Comunque, se questo olio mi grippa tutto?
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 21:33
 

Robysonic ha scritto:
Veramente sono iscritto su msn da circa 5/6 anni... icon_xd_2.gif

Comunque, se questo olio mi grippa tutto?


come cavolo fa a gripparti un cilindro originale? e te lo ripeto per la terza volta, io lo uso da 2 anni, mai avuto problemi icon_asd.gif

***i contatti tramite mp!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©