Robysonic ha scritto:
Prova a fare una ricerca su google!
Comunque prima sono stato dal nuovo meccanico, a parte il fatto che è più giovane dell'altro e sembra capire di più, si è fermato a spiegarmi un po', a differenza dell'altro che non mi chiedeva niente..
Comunque gli ho detto di regolare il carburatore, lui mi ha chiesto cosa intendevo, gli ho detto di aumentare il getto massimo, ma mi ha detto che non si deve fare, perchè per rendere veramente bisognerebbe cambiare cilindro..
Poi ha detto che se lo dovevo cambiare dovevo pure cambiare cilindro, infatti molti ragazzini pensano che basta cambiare carburatore, poi mi ha detto che i soldi spesi per il carburatore alla fine non sarebbero stati ricompensati in prestazioni perché appunto bisognava cambiare cilindro...
Comunque lo scooter lo rivedo per inizio settimana, perchè mi controlla TUTTO, poi mi dice cosa devo cambiare e devo decidere che fare..Sicuramente mi metto la fly clutch..
Ha detto anche che la marmitta va bene solo per fare più rumore, perchè bisognava cambiare altre parti per aumentare le prestazioni, e in alcuni casi la marmitta può perfino ridurre le prestazioni..
Alla fine mi ha detto che che lui non effettua elaborazioni, eppure si è tenuto lo scooter e ha accettato di cambiare frizione, quindi mi è venuto il dubbio sul significato di "fare elaborazioni", vuol dire lavorare i pezzi o sostituirli?
Aiutatemi che ho un casino tremendo in testa
i ladri tutti te li becchi
mandalo a zappare, che sicuramente è più bravo e onesto af ar quello piuttosto che il meccanico -.-"
allora:
- il carburatore se lo cambi, guadagni in prestazioni con qualunque ela tu abbia, perchè avresti un motore più pieno, lui dice di cambiare cilindro(se non lo sapessi, in pratica è detto motore) per guadagnarci, ma così passeresti a una ela base o superiore.
-se cambi la marmitta, hai solo vantaggi in prestazioni, certo non se monti roba schifosa o cinese, ma con una reverse le prestazioni in più le senti, quello che dice lui è vero se non carburi e tari per bene.
consiglio personale: se non sai farlo tu, cambia ancora meccanico, ne troverai uno onesto che non dice cazzate solo per guadagnarci di più.
per il rodaggio della marmitta: fottesega cosa trovi su internet, la marmitta non va rodata, punto.
e ne so qualcosa, poco, ma ne so