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Aumento accellerazione Vespa Lx 4T
9979734
9979734 Inviato: 4 Giu 2010 15:25
Oggetto: Aumento accellerazione Vespa Lx 4T
 

Montando il Gt di questo link ( Link a pagina di Malossistore.it ) avrei miglioramenti nella mia vespa Lx 4T in termini di accellerazione?
Cambiando le molle che vantaggi potrei ottenere?
 
9979795
9979795 Inviato: 4 Giu 2010 15:35
 

ma se al posto del malossi ti prendi un bel polini 70cc?
con le mollette più dure parti qualche istante dopo ma con più scatto
 
9992476
9992476 Inviato: 7 Giu 2010 10:32
 

Si ma in entrambi i casi i costi sarebbero molto elevat.non esiste un modo per aumentare e spendere poco?,cambiare il getto del carburatore?
 
9994439
9994439 Inviato: 7 Giu 2010 14:52
 

Sui 4t è difficile avere ripresa e spendere poco. Comunque cambiando la taratura (rulli, molle,ecc) oppure aumentando il getto del carburatore non servirebbe a niente icon_wink.gif
 
10002667
10002667 Inviato: 8 Giu 2010 18:44
 

In termini di velocità ecc.. sarebbe meglio una vespa 2t o un qualsiasi scooter 2t?
 
10002854
10002854 Inviato: 8 Giu 2010 19:04
 

certo il 2t va molto di piu...
 
10003104
10003104 Inviato: 8 Giu 2010 19:37
 

Il 2t in termini di prestazioni/prezzo non ha confronto con il 4t. La vespa non è male, ma sarebbe meglio andare sui calssici scooter come sr,nrg,aerox,zip,ecc icon_wink.gif
 
10007204
10007204 Inviato: 9 Giu 2010 12:59
 

E per cambiare il gt nella mia 4T 2valvole dovrei rimappare la centralina(penso sia a iniezione) e stappare la marmitta? La marmitta stappata fa tanto casino? E prenderei quanro in velocità max e accellerazione?
 
10007907
10007907 Inviato: 9 Giu 2010 14:23
 

E' vietato chiedere la velocità di scooter elaborati. Comunque penso che la centralina debba essere rimappata, ma alla fine ti conviene iniziare a spendere "poco" e a mettere un buon variatore, come il malossi multivar icon_wink.gif
 
10010227
10010227 Inviato: 9 Giu 2010 19:59
 

L'ho già messo ma non mi ha aumentato di granchè...per quello pensavo al GT
 
10010301
10010301 Inviato: 9 Giu 2010 20:07
 

Fedoski ha scritto:
L'ho già messo ma non mi ha aumentato di granchè...per quello pensavo al GT
se vuoi di più metti carburo 21, un buon gt e una marmitta...
 
10021212
10021212 Inviato: 11 Giu 2010 13:09
 

Penso che la mia sia a iniezione.Se col GT da 90cc non cambio la marmitta sentirei lo stesso miglioramenti?Contando che cambierei la puleggia(?) e kla metterei più larga per avere ripresa
 
10021379
10021379 Inviato: 11 Giu 2010 13:28
 

Fedoski ha scritto:
Penso che la mia sia a iniezione.Se col GT da 90cc non cambio la marmitta sentirei lo stesso miglioramenti?Contando che cambierei la puleggia(?) e kla metterei più larga per avere ripresa
si certo...ma se cambi la marmitta sarai mooolto più performante
con puleggia intandi vario o la ventola?
 
10022575
10022575 Inviato: 11 Giu 2010 16:30
 

Boh ho sentito che,come nella bici,la cinghia gira su un perno che ,iù è piccolo ,iù allungo da al motorino e ,iù è grande,più ripresa avrà
 
10023441
10023441 Inviato: 11 Giu 2010 19:13
 

Fedoski ha scritto:
Boh ho sentito che,come nella bici,la cinghia gira su un perno che ,iù è piccolo ,iù allungo da al motorino e ,iù è grande,più ripresa avrà
si è vero gira su un perno, ma poi mano a mano che i giri salgono, la cinghia si alza su due puleggie:
una fissa(il ventolino, che non migliora le prestazioni ma è solo poco più leggero)
e una mobile (il variatore, che invece migliora sopratutto la ripresa)
però il variatore migliora le prestazioni non perchè più grande o più piccolo, ma per l'inclinazione della facciata in cui deve scorrere la cinghia...
quindi il mio consiglio è di mettere un multivar(variatore) che con una giusta grammatura di rulli(dipende dalla tua ela)sarai ok 0509_up.gif
per più info: Come funziona la trasmissione automatica
il vario è quello a sinistra e i cerchietti rossi sono i rulli icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
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