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fare 3o al regionale con un 250 2t...
10152675
10152675 Inviato: 2 Lug 2010 17:00
 

e allora che limite c'è
tutte due arrivan o al limite della frenata solo chwe per avere lo stesso spazio di frenata il 2t deve chiudere prima (perdità di tempo)
e in uscita curva non permette di aprire subito ma puoi aprire solo se sei dritto ...


2t si guida in modo pulito
il 4t si può guidare anche in modo più sporco ma si avranno lo stesso devi tempi più migliori
 
10153756
10153756 Inviato: 2 Lug 2010 19:55
 

il 2t non permette errori nel dosaggio del gas, il 4t si, puoi aprire anche tutto di colpo, la moto perderà aderenza ma tutto sommato resti lì, perdi tempo ma resti lì, se apri di botto con un 250 2t non resti lì, ti trovi per terra
 
10155539
10155539 Inviato: 3 Lug 2010 8:00
 

ma dipende ld se sei in coppia o no
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se sei sotrtocoppia rimani esci dalla curva davvero piano o ti tocca scalare ...
invece se fai la cura in coppia e apri di colpo ti ritrovi già sdraiato senza renderti conto
 
10157284
10157284 Inviato: 3 Lug 2010 14:20
 

ld90 ha scritto:
il 2t non permette errori nel dosaggio del gas, il 4t si, puoi aprire anche tutto di colpo, la moto perderà aderenza ma tutto sommato resti lì, perdi tempo ma resti lì, se apri di botto con un 250 2t non resti lì, ti trovi per terra

E qua invece a questo punto te lo chiedo io...
L'hai mai guidato un 4tempi? icon_asd.gif
Con la storia che hai un arco di coppia maggiore pure con quello devi dosare il gas, perchè fidati che ti sdrai comunque icon_asd.gif
Come apri la ruota gira 0510_confused.gif
è vero è più docile ma sdraiarti lo fai uguale....

Comunque rispetto alla guida sporca vi do relativamente ragione, è vero che perdi meno ma se scali troppo o troppo in anticipo ti ritrovi completamente fermo icon_asd.gif
 
10157304
10157304 Inviato: 3 Lug 2010 14:24
 

si ho provati un ktm 450 da pista
si bello è tutto ... coppia poderosa fin dai bassi ma non a niente a che fare con il 2t che nmon và molto sottocoppia ma appena entra in coppia la moto ha un accellerazione bella improvvisa e ti devi attaccare per bene al manubrio se no ciao

anche con il 4t devi dosare ma in modo molto diverso e puoi anche aprire molto prima
ho notato questa cosa in pista ...


però il bello del 2t è chje scalda molto meno e ha i radiatori più piccoli
infatti sul ktm non mi piaceva perchè era molto più larga rispetto alla mia ...


tutte le moto sono difficili da guidare ma con un 4t si fanno dei bei tempi senza distruggersi come un 2t
 
10158734
10158734 Inviato: 3 Lug 2010 20:39
 

Yuppidhu ha scritto:

E qua invece a questo punto te lo chiedo io...
L'hai mai guidato un 4tempi? icon_asd.gif
Con la storia che hai un arco di coppia maggiore pure con quello devi dosare il gas, perchè fidati che ti sdrai comunque icon_asd.gif
Come apri la ruota gira 0510_confused.gif
è vero è più docile ma sdraiarti lo fai uguale....

Comunque rispetto alla guida sporca vi do relativamente ragione, è vero che perdi meno ma se scali troppo o troppo in anticipo ti ritrovi completamente fermo icon_asd.gif



si il 4t l'ho guidato (husqvarna 450 '05 con akrapovic) e mi ha annoiato per l'eccessiva linearità rispetto al mio 250, inoltre è proprio come ti ho detto....in prima spalanchi tutto e la moto sia alza, ma rimane in impennata costante fino alla 2a senza che devi chiudere il gas

con la mia se apro a manetta anche in 2a e non chiudo il gas all'entrata in coppia guardo le macchine che mi stanno dietro icon_wink.gif
 
10158818
10158818 Inviato: 3 Lug 2010 21:02
Oggetto: ...
 

Ld.... guarda che pure io devo chiudere il gas in prima e seconda eusa_shifty.gif

Però comunque è vero che si alza pian pianino icon_asd.gif
 
10159653
10159653 Inviato: 4 Lug 2010 7:51
 

infattio è brutto impennare
io lascio perdere

aevo fatto un tornante una volta bello in coppia esco e con moto piegata a impennato per benino ... che paura mi stavo anche ribaltando ...
 
10161459
10161459 Inviato: 4 Lug 2010 16:13
 

topo ha scritto:
infattio è brutto impennare
io lascio perdere

aevo fatto un tornante una volta bello in coppia esco e con moto piegata a impennato per benino ... che paura mi stavo anche ribaltando ...

eheheh

A me attirava prima di comprare la moto...

Però da quando ce l'ho mi spaventa un pò XD
Magari qualche impennatina la faccio ma poi chiudo il gas, anche perchè basta un minimo imprevisto, anche sulla strada o che per cascare XD

Ma dopo la maturità (mercoledì ho l'orale) mi son ripromesso di montare il manubrio pacco e storto e provare ad impennare da in piedi, piedi sulle pedane o sulla sella...
Penso sia più facile... almeno, io mi trovo meglio così in bicicletta piuttosto che da seduto, mi da più sicurezza, posso sempre saltar giù ahahah XD

Comunque dev'esser brutto uscire di curva in impennata se è inaspettata... basta avere il manubrio fuori asse all'atterraggio che.... pata paf XD
 
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