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Consigli acquisto Monster 796 vs 1100
9960831
9960831 Inviato: 1 Giu 2010 8:25
 

E' vero. Adesso facciamo a turno avanti e indietro sotto le finestre di Pescepalla.
icon_mrgreen.gif






Purtroppo no, non siamo stati noi. Almeno, non io. Su Ducasimone non ci giurerei. icon_asd.gif
 
9960990
9960990 Inviato: 1 Giu 2010 9:04
 

..ha ha ha ha all' inizio mi è venuto il nodo alla gola per te ma poi ripensandoci mi sono sbregato!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pensa se fra qualche giorno cè un nuovo iscritto e come avatar ha il tuo 1100!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif dai l' hai tirata troppo lunga ammettilo!! tie.gif
 
9961117
9961117 Inviato: 1 Giu 2010 9:29
 

mi domando: adesso come continuerà la telenovela a cui mi sono appassionato? icon_asd.gif
 
9961151
9961151 Inviato: 1 Giu 2010 9:34
 

[quote="Desmopier"#9949111]
E' una minchiata.
Visto che le coperture attuali garantiscono un minimo di aderenza e che le strade non sono piene di motociclisti con moto jap da 150 cv sdraiati in terra, presumo che sia una cosa piuttosto difficile.
Cioè: potrebbe scodare se tu da bravo deficiente aprissi di brutto con moto inclinata, su asfalto freddo o bagnato, in prima, o su fondo comunque sdrucciolevole o con gomme nuove di pacca, o con tutte queste cose insieme.
Siccome nessun motociclista sano di mente* lo farebbe, anche se privo di esperienza, è difficile che ti possa capitare, salvo inavvertitamente.
Ma se ti capita inavvertitamente te lo meriti, perché sei scemo e guidi senza metterci concentrazione. icon_mrgreen.gif
L'acceleratore non ha due posizioni sole, tutto aperto o tutto chiuso. Basta utilizzare anche le varie posizioni intermedie.
Detto questo, rimango della mia idea base. Ovvero, se non hai esperienza, parti dal basso. 796.
A cambiare c'è sempre tempo.

voi in che marcia le fate le curve??
 
9961160
9961160 Inviato: 1 Giu 2010 9:36
 

[quote="Desmopier"#9949111]
pescepalla ha scritto:
....vorrei i vostri pareri su questa cosa della super sensibilita' del gas .

E' una minchiata.
Visto che le coperture attuali garantiscono un minimo di aderenza e che le strade non sono piene di motociclisti con moto jap da 150 cv sdraiati in terra, presumo che sia una cosa piuttosto difficile.
Cioè: potrebbe scodare se tu da bravo deficiente aprissi di brutto con moto inclinata, su asfalto freddo o bagnato, in prima, o su fondo comunque sdrucciolevole o con gomme nuove di pacca, o con tutte queste cose insieme.
Siccome nessun motociclista sano di mente* lo farebbe, anche se privo di esperienza, è difficile che ti possa capitare, salvo inavvertitamente.
Ma se ti capita inavvertitamente te lo meriti, perché sei scemo e guidi senza metterci concentrazione. icon_mrgreen.gif
L'acceleratore non ha due posizioni sole, tutto aperto o tutto chiuso. Basta utilizzare anche le varie posizioni intermedie.
Detto questo, rimango della mia idea base. Ovvero, se non hai esperienza, parti dal basso. 796.
A cambiare c'è sempre tempo.


voi in che marcia le fate le curve??
 
9961335
9961335 Inviato: 1 Giu 2010 10:18
 

bhe, dipende da vari fattori: moto, lunghezza dei rapporti della moto, ma soprattutto dipende dalla curva, se è una curva veloce o lenta.
io comunque non faccio praticamente mai le curve di prima
 
9961432
9961432 Inviato: 1 Giu 2010 10:40
 

ed ora in poi controlliamo sempre il topic presentazione moto e pilota,cosi al primo 1100 partiamo di domande in MP......................e se è lui!!!!!!!!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
comunque alla ducati pisa ti ritirano un qualsiasi due ruote e ti porti a casa il 1100 a 9.800 compreso di ABS.
MEDITATE RAGAZZI MEDITATE...........
 
9961665
9961665 Inviato: 1 Giu 2010 11:25
 

avete ragione,l'ho tirata troppo lunga ,tira tira e tira poi la corda si spezza...ma a parte il giramento di palle mostruoso forse ho fatto bene ad aspettare perche' ho avuto la fortuna e la possibilita'di andare a provare il 1100 nel tir del ducati tour .Quindi ho potuto toccare con mano e levarmi ogni dubbio. eusa_whistle.gif
tranquilli tranquilli,calma e pazienza che al momento giusto piazzo sul tavolo il poker d'assi. icon_cool.gif
Visto che pero' per le mie e anche per le vostre coronarie non possiamo andare avanti in eterno,mi voglio dare un limite,voglio mettere dei paletti.

1 - termine di tempo 30 giugno .il primo di luglio che sia a secco o in bagno d'olio ma una frizione devo poterla premere.Per potermi almeno godere luglio agosto e settembre.

2 - ricerca 1100 a prezzo estremamente conveniente oppure dirottare la scelta(si fa per dire)sul 796
dove pero' lo sconto non esiste o comunque e' rosicatissimo.

3 - non rompere piu le palle al forum e rimanere in silenzio stampa fino a buone nuove.


ciaoooooo 0510_saluto.gif
 
9961753
9961753 Inviato: 1 Giu 2010 11:40
 

buona fortuna, e se ci riesci non mostrarci il poker d'assi ma una meravigliosa royal flash icon_biggrin.gif
e puoi immaginare di cosa si tratti!!!!!!!!!
 
9964768
9964768 Inviato: 1 Giu 2010 20:26
 

pescepalla ha scritto:
avete ragione,l'ho tirata troppo lunga ,tira tira e tira poi la corda si spezza...ma a parte il giramento di palle mostruoso forse ho fatto bene ad aspettare perche' ho avuto la fortuna e la possibilita'di andare a provare il 1100 nel tir del ducati tour .Quindi ho potuto toccare con mano e levarmi ogni dubbio. eusa_whistle.gif
tranquilli tranquilli,calma e pazienza che al momento giusto piazzo sul tavolo il poker d'assi. icon_cool.gif
Visto che pero' per le mie e anche per le vostre coronarie non possiamo andare avanti in eterno,mi voglio dare un limite,voglio mettere dei paletti.

1 - termine di tempo 30 giugno .il primo di luglio che sia a secco o in bagno d'olio ma una frizione devo poterla premere.Per potermi almeno godere luglio agosto e settembre.

2 - ricerca 1100 a prezzo estremamente conveniente oppure dirottare la scelta(si fa per dire)sul 796
dove pero' lo sconto non esiste o comunque e' rosicatissimo.

3 - non rompere piu le palle al forum e rimanere in silenzio stampa fino a buone nuove.


ciaoooooo 0510_saluto.gif
Se riesci prova anche la Street Triple...
magari ti si apre un mondo nuovo.

icon_arrow.gif Pini86: dipende dalla curva e dalla coppia della moto. In salita sui passi di montagna, pieni di curve belle strette, si viaggia già ben allegri con seconda e terza... la prima la si mette nei tornanti stretti o molto ripidi.
 
9968104
9968104 Inviato: 2 Giu 2010 15:16
 

Dai, dai "pescepalla" che ce la fai!!!!
Se la frizione bagnata o secca che sia la vuoi per fine mese, ti devi dar da fare adesso..
Ocio che con i tempi Ducati, ti giochi l'estate...
Vuoi che ti rovino la vita?
Dal mio conce (Cusago ridente paesino in provincia di Milano) c'è un SR2 rossa del 2006 17.000 Km, con inserti misti e vari in carbonio che mi fa schiumare...
Considera che da buon fermone 52enne sono abbastanza refrattario a stè cose...
In attesa di ritirare il la giallona (tagliando dei 1000) ho chiesto il costo, distrattamente il commerciante mi ha sibilato: poco meno di 6.000 euri + passaggio di proprietà...
Inatnto arriva un gigantone con un ducati carenato rumorosissimo... ciao, ciao, bella moto... te la faccio breve era l'ex proprietario del sr2... mi conferma i km nessun anomalia e mi dice che a lui gli han dato 5.200 euri.... torno dal commerciale, menziono che sò tutto e che la moto è per mio cugino e ottengo:
5.700 compreso passaggio di proprietà solo contanti.
Pescepalla domani mattina vai in banca, ritira il cash, pomeriggio troviamoci fuori dal casello di MI e andiamo a comprarla!
Sono ignorantissimo sulle moto, sul monster ma questa non è bella è di più!
Ciaoooooo!

Enrico
 
13107083
13107083 Inviato: 11 Mar 2012 19:04
Oggetto: Consigli per gli acquisti...monster 796 o 1100evo??
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!!Trasferito in Sardegna per lavoro ho portato qui la mia z750...poi, per caso, su queste strade piene di curve ho provato un monster 696 e mi è piaciuto parecchio, tanto da voler passare dalla mia 4 cilindri a un bicilindrico in cui anche l'occhio viene appagato parecchio!!Ora il dubbio: 796 o 1100evo? premetto che ho trovato una 796 del 2010 a 6500€ con 6000km,la quale rientra perfettamente nel mio budget. Sono indeciso perchè un concessionario qui vende un 1100 evo km0,immatricolato a gennaio a 9900€,fattibile con un piccolo sforzo finanziario extra...il 1100 mi intimorisce per la coppia non avendolo mai provato (ho provato la sf848,ma mi è impossibile provare il monster),d'altra parte ho paura che scegliendo il 796 poi rimpianga la possibilità di aver scelto comunque una moto nuova e senta la mancanza di quella coppia che sarebbe appagata dalla cilindrata maggiore. Se potreste aiutarmi con opinioni e consigli,anche dai possessori di questi due modelli ve ne sarei grato! =)
 
13107510
13107510 Inviato: 11 Mar 2012 20:28
 

1100...
 
13107974
13107974 Inviato: 11 Mar 2012 21:37
 

La differenza di prezzo non mi sembra da poco...sicuramente il 1100 oltre ad essere nuovo ha anche l'ABS (che non so se il tuo 796 ha) e il traction control che secondo me son tanta roba..In definitiva non mi farei problemi per il motore più grosso (anche se del desmodue 796 ne parlan tutti bene) ma valuterei se mi va di affrontare una spesa + alta..

PS io ora ho un amulti 1200 ma ho avuto un sportclassic gt 1000 che come prestazioni credo si collochi a metà starda fra le 2..
 
13107993
13107993 Inviato: 11 Mar 2012 21:40
 

ciao, io ti parlo da ex possessore di una 796, ex poichè incidentata. Bè che dire, ottima moto, veramente incredibile, leggerissima, agile nei cambi di direzione, sia in città, dove maggiormente la usavo, sia nel misto, è veramente una goduria. Non ti nascondo che alle volte sentivo la mancanza di un allungo maggiore del motore, come se mi andasse un pò stretto, ma tirando le somme sono molto soddisfatto della moto e delle sue caratteristiche 0509_doppio_ok.gif ahimè non ho mai guidato la 1100, e credo che grazie a quei cavalli e cm3 in più colmerebbe quel vuoto che avvertivo.
Detto ciò, dovresti valutare altri fattori:
numero uno l'estetica, visto le modifiche apportate come lo scarico laterale, che può piacere come no.
poi, da un lato prenderesti la 796 a 6500, prezzo giusto, e potresti personalizzartela con gli accessori che vuoi rotfl.gif (non so poi se già ne ha), e avresti ti ripeto, a detta mia, una gran bella moto.
dall'altro avresti una moto più nuova, con più motore, con l'abs e il dtc. spenderesti di più e avresti magari più difficoltà a personallizarla con accessori, scarichi etc, ma moto nuova sul mercato e maggiore valutazione in futuro
dovresti anche vedere se è veramente km0, e l'uso comunque che si è fatto della moto precedentemente. potrebbe anche essere una moto che hanno fatto provare a vari clienti, e, si sa, quando provi una moto, di certo non ci vai piano...
 
13108019
13108019 Inviato: 11 Mar 2012 21:45
 

1100 evo di corsa se puoi permettertela
 
13108891
13108891 Inviato: 12 Mar 2012 8:01
 

1100 evo ,se gia ai una z750. io avevo il s2r 800 e dopo un anno mi andava molto stretto e sono passato alla evo, che coduria la coppia da tratore 0509_doppio_ok.gif
 
13113571
13113571 Inviato: 13 Mar 2012 0:37
 

Beh io ho un 796 e prima di questa un 696 ed altre moto tra le quali un hornet 2007.
Beh se ti devo dire la verità a me il 796 va piu che bene e non sento bisogno di cv in piu come invece sentivo col 696.
Rispetto all hornet va di meno ma non esageratamente diciamo che hanno 2 erogazioni completamente differenti ma come potenza non c'è molta differenza.
Quello che mi mana ogni tanto è l'elasticità dei motori giapponesi..ma sono poi molto appagato dal sound e dal carattere del desmodue.
Sicuramente il 1100evo avrà molta più potenza e coppia ma sei poi sicuro cheti serva o di sfruttarla?infine valuta bene i 3500€ di differenza che non sono pochi.se il 796 ha effettivamente 6000km la puoi cosiderare come nuova.la mia l'ho acquistata con 3000km e mi ricordo che quando l'accesi la prima volta dal motore saliva l'odore di nuovo.
Infine vorrei dirti che non è vero che il 1100 mantiene più valore ma tutt'altro,ma non perchè non valga di piu ma perchè il mercato è in crisi e a dire di molti concessionari ducati il monster 1100 è molto difficoltoso da vendere.
 
13114130
13114130 Inviato: 13 Mar 2012 10:52
 

guarda da possessore di una 796 prendi senza dubbi la 1100evo.
Passi da 4 a 2 cilindri e la cosa che evidenzierai in negativo fin da subito è l'allungo scarso...però in positivo è una coppia che te la scordi con una z750.
La 1100evo ha un maggior allungo,una maggiore ripresa(ti garantisco che la 796 qui è il punto debole)e un pacchetto elettronico non indifferente;)
lo scarico laterale personalmente mi piace di più perchè slancia molto di più il posteriore della moto! 0509_up.gif
 
13114575
13114575 Inviato: 13 Mar 2012 13:10
 

le ho provate tutte e tre 696-796 e 1100 (non l'evo , lo scarico è stato messo laterale per ovviare al problema del calore prodotto dai collettori sottosella)..ok il 1100 è un animale selvaggio,uno spettacolo sotto ogni punto di vista! Qui però ,se stai valutando quale scegliere ,devi tener conto anche dell'utilizzo che ne farai : un 1100 in città è un po' come un dinosauro in un parco giochi per bambini icon_asd.gif

696 e 796 risultano entrambe più versatili e adatte anche nei percorsi urbani

i 4cilindri giapponesi risultano sempre un po' più fruibili per il range di giri che si può utilizzare prima della coppia ,forse come dice qualcuno ti potrà mancare l'allungo ,ma molto dipende da come ti piace guidare,saper correre non vuol sempre dire correre 0509_lucarelli.gif sui nuovi monster (se vieni da uno z750) non potrai che apprezzare le quote ciclistiche
 
13115099
13115099 Inviato: 13 Mar 2012 15:25
 

Vi ringrazio veramente molto per i consigli...sono in fase di giudizio icon_smile.gif premetto che passerei dal 4 al 2 cilindri proprio perche' non ne sfrutto l'allungo!!Specialmente su strade tutte curve come quelle in zona e' veramente un piacere guidare con un mezzo che predilige una buona coppia e che abbia un'ottima agilita'!Cosa che con la z, pur avendo un ottimo motore, non si puo' fare:ciclistica che lascia a desiderare, peso eccessivo e posizione di guida troppo eretta...
 
13115474
13115474 Inviato: 13 Mar 2012 16:57
 

Sciandrino

Mi sono appena fermato in un concessionario multimarca... mi ha fatto provare il 1100S
non evo.

ti dico solo che dopo due passaggi nel viale ho girato l'angolo ho fatto prima, seconda su una ruota e poi e sceso... una moto della madonna.
Leggera, guida compatta e "comoda" nel senso che hai tutto sotto controllo... un bilanciamento ottimale e dei freni da paura.

io vengo da un 600ino.. quindi era gia bicilindrico.
 
13115699
13115699 Inviato: 13 Mar 2012 17:46
 

Ripeto io andrei sul 1100 evo..come diceva MonsterStation che l'ha provata e gli si è alzata di potenza...bè il 796 non lo fa,è docile e ha lacune in ripresa(io ho pure kit termignoni con centralina)....non te ne pentirai affatto;)
 
13115704
13115704 Inviato: 13 Mar 2012 17:46
 

sciandrino ha scritto:
Vi ringrazio veramente molto per i consigli...sono in fase di giudizio icon_smile.gif premetto che passerei dal 4 al 2 cilindri proprio perche' non ne sfrutto l'allungo!!Specialmente su strade tutte curve come quelle in zona e' veramente un piacere guidare con un mezzo che predilige una buona coppia e che abbia un'ottima agilita'!Cosa che con la z, pur avendo un ottimo motore, non si puo' fare:ciclistica che lascia a desiderare, peso eccessivo e posizione di guida troppo eretta...
Ahiò, scommetto che stai nell'Iglesiente... continui a parlare di curve e da quelle parti ce ne sono veramente a iosa, oltretutto con dei paesaggi splendidi.
Per la moto, ti sei già risposto da solo... il 1100 EVO è fatta per te, salvo ovviamente fare il passo più lungo della gamba dal punto di vista economico. Di questi tempi è meglio pensarci seriamente.
Oltre tutto l''EVO ha anche il controllo di trazione e l'ABS, che, soprattutto il primo, possono aiutarti a prendere confidenza per gradi.
 
13115759
13115759 Inviato: 13 Mar 2012 18:08
 

Andrei con il 1100 evo super di corsa! icon_biggrin.gif il 1100 è il classico motorone perfetto per la strada. Coppia in quantità unità ad una agilità e un pacchetto elettronico di prim'ordine icon_wink.gif inoltre credo che con il 1100 saresti a posto per un bel pò....una bella moto moderna, inconfodibilmente Ducati e dalla ciclistica sopraffina....cosa volere di più? Per di più stai in un posto in cui la potresti sfruttare a dovere icon_wink.gif buon divertimento! doppio_lamp_naked.gif
 
13126959
13126959 Inviato: 16 Mar 2012 12:00
 

Desmopier ha scritto:
Ahiò, scommetto che stai nell'Iglesiente... continui a parlare di curve e da quelle parti ce ne sono veramente a iosa, oltretutto con dei paesaggi splendidi.
Per la moto, ti sei già risposto da solo... il 1100 EVO è fatta per te, salvo ovviamente fare il passo più lungo della gamba dal punto di vista economico. Di questi tempi è meglio pensarci seriamente.
Oltre tutto l''EVO ha anche il controllo di trazione e l'ABS, che, soprattutto il primo, possono aiutarti a prendere confidenza per gradi.


Quotone
doppio_lamp_naked.gif
 
13128918
13128918 Inviato: 16 Mar 2012 19:55
 

Sei vieni da una z750 non puoi non prendere il 1100evo, e se ci sono un sacco di curve la coppia bruta da trattore ti farà divertire 0509_up.gif
 
13133111
13133111 Inviato: 18 Mar 2012 11:15
 

se puoi economicamente vai di 1100, ti assicuro che offre molto di pù sia di motore che di ciclistica ( per me nuova forcella marzocchi superba ) per non parlare dell'elettronica ( abs e dtc ).. sono di parte ma è davvero una moto eccezionale 0509_up.gif
 
14172653
14172653 Inviato: 5 Mar 2013 0:33
Oggetto: Prima moto..quale monster prendere??
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sera a tutti ragazzi..volevo qualche consiglio come prima moto meglio il 796 o il 1100 evo? vi pongo questa domanda perchè alcuni dicono che il 796 ha poco motore e quindi non voglio una moto che mi stanchi dopo qualche mese per questo ho inserito nella mia scelta anche il 1100 evo..
Grazie eusa_think.gif
 
14172665
14172665 Inviato: 5 Mar 2013 0:46
 

alcuni dicono che anche l' M1 di Lorenzo, ha poco motore.... ma lui vince lo stesso.....

topic come questo se ne aprono uno al mese......

....di solito non rispondo mai..... ma che palle....mi sono rotto.... sempre la stessa cosa.....

scegli la moto che ti pare, ognuna ha il suo perchè ed è sfiziosa, il motore serve solo per vincere il moto GP, tu devi vincerlo????
 
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