Alex_Vox ha scritto:
un veicolo a Km0 è gia' stato immatricolato... quanto tempo fa? quanto manca alla scadenza dei 2 anni di garanzia? quando lo rivendi risulti essere il secondo proprietario. Quello che risparmi all'acquisto lo smeni in garanzia e sulla tenuta del prezzo dell'usato.. vale la data di immatricolazione..
il 796 ha l'estetica del 1100 (mono braccio post.), ha meno cubatura motore e qualche cavallo in meno.
il 696 ora come ora ha una estetica al posteriore un po' "obsoleta" rispetto al 796 e 1100, pero' è un mezzo che fa gli 0-100 in 4,5 secondi... un razzo insomma...
dando per assodato che esteticamente è il monster a farti battere il cuore, la decisione è tra le 3 cilindrate, considerando che il 796 è l'ultimo arrivato con un aggiornamento della posizione di guida meno caricata sui polsi (mi baso sulle recensioni lette qua e la' ), e siccome l'hai provata e ti ci trovi bene... ha i vantaggi di una cilindrata grande, ma non troppo, è il piu' moderno dei monster, ti costa comunque meno del 1100 ed è piu' accessoriato. La cilindrata maggiore è piu' allettante, un po' come scegliere tra 2 gemelle, una con la 3a di seno e l'altra con la 4a... la 4a fa gola, ma per te magari la 3a da' piu' armonia... esempio che spero non disturbi il gentil sesso.
Stando alle 2 offerte del concessionario: 796 abs nuovo VS 1100 (no abs) gia' immatricolato...
cerca di immaginare cosa ci farai con la moto: casa-lavoro? gite domenicali per colline, campagna? week end in viaggio? casa-bar?
mi fermo qui... il mio è un ragionamento che vale anche per l'acquisto di una macchina o una chitarra elettrica...
Allora il mio 696 è una 2a...