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Consigli acquisto Monster 796 vs 1100
9945707
9945707 Inviato: 29 Mag 2010 10:42
 

goosecat ha scritto:
ciao

tra un 796 e un 1100 quando ballano poche centinai di euro io direi il 1100 tanto se uno non accellera sia una che l'altra vanno piano
e sono gestibilissime,inoltre il 1100 ha in dote forcelle regolabili per il resto sembrano uguali in tuto e per tutto
il fatto che venga venduto km0 e' dovuto al fatto che il monster 1100 nonostante sia una buona moto non ha ricevuto consensi come la monster 696
perche gia di base costa come un s4r e ha 40 cv di meno per cui se uno cerca un monster pompato va di s4r lo trova magari ustato con pochi km e spende molto meno e alla fine ha una moto potente veramente potente
perche ducati ha fatto il 796 peche spera di venderne di piu visto il prezzo piu abbordabile e piu equilibrato inoltre tra 796 e 1100 ci sono 10-max 15 cv dui differenza
per cui per un uso stradale sono comunque piu che sufficienti


devo correggerti, la differenza è di soli 8 cv, la differenza vera è nella coppia 8kgm contro quasi 10.5
 
9945804
9945804 Inviato: 29 Mag 2010 11:05
 

m*****a papà "pescepalla" mi stai mettendo ansia....
E provi il 696, quindi il 796, poi il 1000
Questo è così, questo è cosà, daltronte l'altro si differenzia, però in compenso il primo...
Ehhhh che czz!!!
Penso dovresti aprire un topic:
"Capacità decisionale, questa sconosciuta!"
Cosa ti aspetti dai desmodromici del Tinga?
Che vengano a casa tua e firmino il contratto per te?
Orco can, dai, segui il cuore!
E, consiglio una volta che cavalcherai l'animale, sia esso 796 o 1000, non pensare più a nulla... goditelo e basta!!!!
Ciaoooooooo!!!

Enrico
 
9948558
9948558 Inviato: 29 Mag 2010 20:59
 

Buonasera a tutti!!! 0510_saluto.gif
pensavate di avermi perso e' ?...o peggio pensavate mi ero gia' impalato?no dai... eusa_naughty.gif
allora,adesso vi aggiorno.Finalmente sono riuscito a vedere il 796 BIANCO, non dal concessionario come speravo ma dall'amico di un collega.Per chi non l'avesse mai visto,non e' perlato ma e' un bianco (esagerato)ghiaccio appunto quasi satinato che risalta parecchio sul contrasto traliccio rosso / cerchi neri ;e' una favola. 0509_up.gif
Ora ,appurato che il 796 white silk e' bellissima e il 1100 grigia e' altrettanto bella (e allo stesso prezzo piu' o meno) siamo di nuovo punto e a capo.Probabilmente aspetto(come ha detto qualcuno qualche messaggio dietro)che veniate ad aiutarmi a firmare il contratto.. icon_asd.gif
ora,dopo essermi scervellato per piu' o meno 1 mese (anche con sveglie notturne...e pensate como sono messo eusa_doh.gif )sono venuto alla quasi conclusione che:
mi piaciono entrambe . eusa_think.gif 0509_mitra.gif

del 1100 mi attira l'dea della moto ''definitiva'' ,dei colori,del rumore della frizione a secco e dalla qualita' delle componenti(l'anteriore appunto).
mi frena invece una cosa che ho sentito spesso ,che nelle curve se dai appwna appena piu' il gas ''lei'' ti va via di retro che manco te ne accorgi.Direi che sono quasi terrorizzato da questa cosa.Ma allora chi ha 848 , 1098,1198 e via dicendo deve andare in giro in panico??Perche' daccordo l'esperienza ma da come se ne parla sembra capace di un erogazione da mani nei capelli,o meglio da effetto on/off sull acceleratore.bo,questo e' un dubbio che avendola comunque provata non ho verificato per la paura di dosare male il gas.

vorrei i vostri pareri su questa cosa della super sensibilita' del gas .

Sentite le vs sensazioni ed esperienze prendero' la mia decisione ........forse..... 0509_mitra.gif 0510_help.gif
 
9948899
9948899 Inviato: 29 Mag 2010 22:49
 

"Pescepalla" ho trovato la soluzione!
Facciamo una mega colletta/donazione presso tutti gli iscritti del Tinga e:
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
LE COMPRI TUTTE E DUE!!
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Ah, ah, ah!
Sappi comunque che ora la mia vita è cambiata.
Quotidianamente visiterò il sito in attesa di tue!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Mi raccomando io fossi in tè controllerei meglio:
1) i rapporti di compressione in 4 marcia in salita al 35%
2) il rendimento termico del 2 cilindro con le differente benzine in commercio
4) il numero di giri del motorino di avviamento quando piove
Già!
Sei per caso Ingegnere o simile?
Defendemos l'allegria!
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Lamps

Enrico
 
9949111
9949111 Inviato: 30 Mag 2010 0:06
 

pescepalla ha scritto:
....vorrei i vostri pareri su questa cosa della super sensibilita' del gas .

E' una minchiata.
Visto che le coperture attuali garantiscono un minimo di aderenza e che le strade non sono piene di motociclisti con moto jap da 150 cv sdraiati in terra, presumo che sia una cosa piuttosto difficile.
Cioè: potrebbe scodare se tu da bravo deficiente aprissi di brutto con moto inclinata, su asfalto freddo o bagnato, in prima, o su fondo comunque sdrucciolevole o con gomme nuove di pacca, o con tutte queste cose insieme.
Siccome nessun motociclista sano di mente* lo farebbe, anche se privo di esperienza, è difficile che ti possa capitare, salvo inavvertitamente.
Ma se ti capita inavvertitamente te lo meriti, perché sei scemo e guidi senza metterci concentrazione. icon_mrgreen.gif
L'acceleratore non ha due posizioni sole, tutto aperto o tutto chiuso. Basta utilizzare anche le varie posizioni intermedie.
Detto questo, rimango della mia idea base. Ovvero, se non hai esperienza, parti dal basso. 796.
A cambiare c'è sempre tempo.

*aprire il gas repentinamente in uscita di curva per generare la derapata di potenza è una cosa piuttosto divertente ed adrenalinica. Però anche in questo caso non si apre mai troppo e soprattutto lo si fa quando si è in grado e si è pienamente consapevoli di come controllare la moto. Insomma, lo fai se lo vuoi fare o se stai tirando come un forsennato. I motociclisti sani di mente sono molto rari. icon_mrgreen.gif
 
9949443
9949443 Inviato: 30 Mag 2010 8:46
 

Desmopier...analisi perfetta!
Mi permetto solo di aggiungere che, però, le moto jap, scaricano la coppia in maniera meno violenta in quanto il vero picco lo hanno agli alti regimi.
Ora, per stada solitamente non si riesce a camminare sempre vicino alla zona rossa, quindi, da questo punto di vista le jap, anche se con più cv, sono un pò più semplici.
In ogni caso, fermo restando che credo non sia corretto iniziare con un moto troppo potente, tutto dipende dal polso destro e come lo si usa.

P.S. Quando si sale su una moto, per quanto vuoi usare la testa, difficilmente non ti fai prendere dalla voglia di osare un pò

Pescepalla questo topic mi sta davvero piacendo...pare una telenovela... siamo tutti sulle spince: Cosa farà Pescepalla nelle prossime puntate? Porterà a casa una 796 o una 1100? icon_asd.gif
 
9949556
9949556 Inviato: 30 Mag 2010 9:35
 

ares179 ha scritto:
Desmopier...analisi perfetta!
Mi permetto solo di aggiungere che, però, le moto jap, scaricano la coppia in maniera meno violenta in quanto il vero picco lo hanno agli alti regimi.
Ora, per stada solitamente non si riesce a camminare sempre vicino alla zona rossa, quindi, da questo punto di vista le jap, anche se con più cv, sono un pò più semplici.
In ogni caso, fermo restando che credo non sia corretto iniziare con un moto troppo potente, tutto dipende dal polso destro e come lo si usa.

P.S. Quando si sale su una moto, per quanto vuoi usare la testa, difficilmente non ti fai prendere dalla voglia di osare un pò
Giusto. Ma neanche con un bicilindrico riesci SEMPRE a viaggiare in zona rossa. E comunque le strade non sono piene neanche di ducatisti sdraiati in terra.
Il fatto che tutto dipenda dal polso destro non mi trova d'accordo. Dipende tutto da quanto si è capaci di dominare la moto ovvero dall'evitare di portare a spasso un mezzo che è superiore alle proprie forze. Che è una tendenza purtroppo molto diffusa, attualmente.
 
9950086
9950086 Inviato: 30 Mag 2010 11:26
 

Desmopier ha scritto:
Dipende tutto da quanto si è capaci di dominare la moto ovvero dall'evitare di portare a spasso un mezzo che è superiore alle proprie forze. Che è una tendenza purtroppo molto diffusa, attualmente.


Una moto da 169 Kg la porta a spasso chiunque.

Se tutti ragionassero come te te allora nessuno guiderebbe la moto perchè passare dalla bici allo scooter 50 sarebbe troppo pericoloso.

La verità è che le moto vanno guidate con intelligenza, come le auto. Poi dipende sempre dall'uso che uno ne vuole fare.
Nel caso del M1100 si parla di una moto dalla grande coppia ma di fatto i cavalli sono modesti. Quindi è solo questione di dosare il polso quando si apre. Lo stesso problema si ha comunque con tutti i bicilindrici anche con un M696 o con M796.

Il discorso mi avrebbe lasciato perplesso se il nostro amico neofita avesse voluto prendere una 1198, una moto pensata per la pista.
 
9950129
9950129 Inviato: 30 Mag 2010 11:33
 

pescepalla ha scritto:

mi frena invece una cosa che ho sentito spesso ,che nelle curve se dai appwna appena piu' il gas ''lei'' ti va via di retro che manco te ne accorgi.Direi che sono quasi terrorizzato da questa cosa.Ma allora chi ha 848 , 1098,1198 e via dicendo deve andare in giro in panico??Perche' daccordo l'esperienza ma da come se ne parla sembra capace di un erogazione da mani nei capelli,o meglio da effetto on/off sull acceleratore.bo,questo e' un dubbio che avendola comunque provata non ho verificato per la paura di dosare male il gas.


Ma invece di ucciderti di seghe mentali perchè non noleggi un M1100 per un giorno e lo provi in tranquillità?! Ci smeni un centinaio di euro ma almeno poi sai cosa compri ed eviti l'acquisto sbagliato. Chiaro un giorno è poco per avere un'impressione completa ma almeno sai come la moto si comporta con il tuo stile di guida.

Per quanto riguarda il posteriore è solo questione di polso e di testa. Poi quando sei sul sedere sulla sella decidi cosa fare sul momento.
 
9950190
9950190 Inviato: 30 Mag 2010 11:48
 

Allora io ho avuto una 1098 (spettacolare) e adesso ho un 1100. Inutile dire che sono moto molto differenti, comunque sappi che il monster ha una gran coppia ai bassi quindi se sei inesperto o lo usi con la testa (soprattutto i primi periodi) o lascia perdere e vai di 796 icon_biggrin.gif
 
9950389
9950389 Inviato: 30 Mag 2010 12:32
 

v4lkyrie ha scritto:
Una moto da 169 Kg la porta a spasso chiunque.
Può essere. A patto che non abbia una cavalleria esagerata.

v4lkyrie ha scritto:
Se tutti ragionassero come te te allora nessuno guiderebbe la moto perchè passare dalla bici allo scooter 50 sarebbe troppo pericoloso..

Questa è una forzatura di quanto ho detto io. Sto continuando a dire solo che bisogna procedere per gradi. Ogni estate il forum è pieno di persone che chiedono se un S4 o una R1 sono adatte come prima moto. Si può tranquillamente passare dalla bici allo scooter, ma passare dalla bici a 100 cv è una cosa diversa.

v4lkyrie ha scritto:
La verità è che le moto vanno guidate con intelligenza, come le auto. Poi dipende sempre dall'uso che uno ne vuole fare..

Su questo, anche se sembra la scoperta dell'acqua calda, sono pienamente d'accordo. Però ci vuole intelligenza anche nel dare consigli. Per strada è già pieno di Valentinirossi.

v4lkyrie ha scritto:
Nel caso del M1100 si parla di una moto dalla grande coppia ma di fatto i cavalli sono modesti. Quindi è solo questione di dosare il polso quando si apre. Lo stesso problema si ha comunque con tutti i bicilindrici anche con un M696 o con M796.

Vero. Ma prova a spalancare in curva con il mio 900 che di cavalli ne ha solo 78.
Se sei inesperto, sicuramente passi il resto della giornata a contare i danni.

v4lkyrie ha scritto:
Il discorso mi avrebbe lasciato perplesso se il nostro amico neofita avesse voluto prendere una 1198, una moto pensata per la pista.
Solo perplesso? icon_biggrin.gif mi pare un pò poco...
 
9950587
9950587 Inviato: 30 Mag 2010 13:15
 

Desmopier ha scritto:
Su questo, anche se sembra la scoperta dell'acqua calda, sono pienamente d'accordo. Però ci vuole intelligenza anche nel dare consigli. Per strada è già pieno di Valentinirossi.


Certo ma è da valutare il caso specifico. La persona in questione ha se non sbaglio 35 anni. Credo che una persona di questa età abbia un livello di maturità tale da capire che le moto sono mezzi a cui dare del LEI e possono essere considerate al pari di armi.

Io penso che la vera differenza la faccia l'età e la maturità di ogni singolo individuo per questo, io personalmente alzerei l'età per conseguire la patente A3 a 25 anni o farei degli step intermedi per potenza e coppia.

Per quanto riguarda il caso monster le schede tecniche riportano M696 7Kgm a 7700 Giri/min
M796 8Kgm a 6200 Giri/min M1100 10,5Kgm 6000 Giri/min

Come vedi non è che ci sia sta gran differenza tra 796 e 1100. L'erogazione della coppia massima ce l'hai più o meno allo stesso numero di giri.

Ti dico io avevo il 749 che faceva 8,2 Kgm a 8000 Giri/min e non mi sembrava così smisuratamente diverso dal 696.

Io credo che il 1100 sia una moto molto più sicura del 796 perchè i componenti che monta: forcelle, mono e pompe radiali sono nettamente superiori. Questi componenti sono fondamentali per la sicurezza in moto.
 
9950653
9950653 Inviato: 30 Mag 2010 13:25
 

ormai sono incuriosito,ma la scelta su quale delle due moto in questione è caduta?????
da quanto letto possiamo starci una vita a parlare di coppie cilindrate cavalli ecc...ecc.....ma il sottoscritto ha fatto la sua scelta?????o questa tale indecisione ha portato solo squilibrio nella sua testa ed è fuggito con un R1 preparata da pista????? 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9950733
9950733 Inviato: 30 Mag 2010 13:41
 

v4lkyrie ha scritto:


Certo ma è da valutare il caso specifico. La persona in questione ha se non sbaglio 35 anni. Credo che una persona di questa età abbia un livello di maturità tale da capire che le moto sono mezzi a cui dare del LEI e possono essere considerate al pari di armi.

Io penso che la vera differenza la faccia l'età e la maturità di ogni singolo individuo per questo, io personalmente alzerei l'età per conseguire la patente A3 a 25 anni o farei degli step intermedi per potenza e coppia.

Per quanto riguarda il caso monster le schede tecniche riportano M696 7Kgm a 7700 Giri/min - M796 8Kgm a 6200 Giri/min M1100 10,5Kgm 6000 Giri/min

Come vedi non è che ci sia sta gran differenza tra 796 e 1100. L'erogazione della coppia massima ce l'hai più o meno allo stesso numero di giri.

Finalmente quella che si chiama una bella discussione. icon_biggrin.gif Sono daccordissimo con te sulle limitazioni alle patenti. Una volta c'erano, e più serie della menata dei 34 cv in auge adesso... si andava a cilindrata. Fino a 21 anni non si poteva portare nulla che fosse superiore ai 350cc. Problema che ora non esistono più le piccole cilindrate.
Per il discorso coppia, ok, il numero di giri è più o meno lo stesso, ma 2 kgm sono una bella differenza.
E adesso vediamo cosa sceglierà il nostro amico.

Probabilmente una Z750. 0509_si_picchiano.gif
 
9951388
9951388 Inviato: 30 Mag 2010 16:52
 

Eccomi!! benvenuti all' ennesima puntata della telenovela :796 vs 1100
tenetevi forte e ascoltate.Tranquilli dopo questa estenuante lettura non dovrete preoccuparvi se sarete colti dalla voglia di venire a prendermi a casa e legnarmi.
veniamo alla moto....
l'ipotesi di fare colletta e comprarmele tutte e due non era male ma io mi accontento di una.
Stamattina ho voluto picchiarci il naso e siccome nel bergamasco c'era il TIR della ducati ho preso baracca e burattini e sono partito !
finalmente sul posto ho potuto vedere un sacco di moto tra le quali alcune mai viste ,tipo la desmosedici e un altra che non ricordo.va be,inutile dire che il giro l'avrei fatto volentieri sulle ragazze del box e altrettanto inutile dire che le moto in prova erano belle e luccicanti.
Mi prenoto e dopo un bel po' di tempo finalmente salgo sul 1100.

A differenza del giro che ho fatto giorni fa,dove l'andatura (lenta e sopratutto prevenuta )la gestivo io ,qua ero nel branco e come tale o stavo nel gruppo oppure facevo la pecora nera e restavo come un pirla indietro.Sicuramente non avrei osato strafare perche' mai mi sarei sognato di andare oltre le mie possibilita'.
Quindi ho sfoderato il mio coraggio da superpirla,ho scomodato i santi con il segno della croce e viaaaaaaaaaa.
Come per il 796 dopo 200 metri mi sembrava di guidarla da anni,senza incertezze ed indecisioni.
Pensavo che il gas facesse l'effetto on /off ed invece la moto mi e' parsa molto piu' gestibile di quello che pensavo.Sono arrivato ad una rotonda grandissima dove (ricordando la storia della scodata traditrice) invece che affrontarla in seconda sostenuta,l'ho fatta in terza tranquillo.
Col 796 non sono riuscito a fare questa cosa perche' nelle marce basse (magari e' solo una mia impressione) non riesco a stare in una marcia senza il bisogno di metterne un altra.
Lo so non avete capito niente di quello che volevo dire ma ad ogni modo il 1100 mi permette di stare anche in una marcia piu' alta senza il bisogno di riscalare perche il moto non tende a morire .capito?
La frenata e' impressionante.Stabile e precisa.Io non ho provato altre moto fuori dalle ducati tranne qualche passata scappatella ma a ricordi non saprei fare confronti ,comunque davvero stupefacente.Moto maneggevole e molto sensibile ai miei comandi .Dire che mi sembrava una bicicletta e' peccare di presunta finta esperienza quindi mi limitero' a pensarlo e basta.
La frizione morbida piu' di quella gia' provata anche se non di burro come quella in bagno d'olio.I gioielli di famiglia non ne anno risentito ma il calore(forse dovuto anche ai giri precedenti di altre persone) scalda l'interno coscia parecchio.Nota negativa : polsi rotti.
Non lo so se mi facevano male perche' comunque ero in tensione costante oppure se e' solo questione d'abitudine.Fatto sta' che mi formicolavano le mani ,sembravo uscito dal campionato mondiale di seghe. eusa_liar.gif
Passando alla parte motore/prestazioni,non posso dire niente.Aprendo il gas in maniera lineare e progressiva la moto e' una bomba.Mai un incertezza ,quando chiedi (anche in marce piu alte) riprende e spinge......FORTE aggiungerei.
Effettivamente la differenza di spinta dal 796 e' notevole anche se a 100 all'ora ci arrivano entrambe in un attimo senza tanti complimenti.Secondo me da la possibilita' di non continuare a cambiare marcia nei percorsi cittadini senza massacrarsi in continue scalate .
PURTROPPO ADESSO VIENE LA NOTA NEGATIVA.
C'e una cosa che mi ha fatto veramente paura....la troppa sicurezza nella guida e la troppa ''presunta'' padronanza del mezzo.A casa mia si dice che quando sei troppo sicuro poi la prendi nel ....Anche se per dovere di cronaca e per spezzare una lancia a mio favore,devo dire che nella mia testa non c'e stato un solo attimo in cui non abbia pensato a quello che stavo facendo e a cosa stavo guidando.
Certo non e' bello quando passi davanti a quei cartelli stradali elettronici che ti indicano
''-10 punti''.
A questo punto la telenovela potrebbe finire qui visto che ormai la scelta penso di averla fatta. 0509_doppio_ok.gif
pero'(perche' c'e sempre un pero') sono ancora in tempo per ascoltare le vostre giuste critiche.
L'unica cosa che adesso mi delude e' che purtroppo il 1100 che prenderei non ha l'ABS e non posso farlo montare.
Dopo che avro' ascoltato ancora i vs consigli e quando penserete che finalmente la telenovela sia all'atto conclusivo c'e un altro dubbio che mi affligge.....Ma questo fa parte dell'ultimo capitolo della telenovela che si intitola:quale colore?
a presto
 
9951535
9951535 Inviato: 30 Mag 2010 17:22
 

Bè, ti faccio i complimenti per la simpatia (quella del campionato mondiale di seghe m'ha fatto piscià addosso 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif )...

A leggerti direi che hai la testa per "avere il nostro permesso" di prenderti una 1100... l'analisi che hai fatto è ottima e, soprattutto, il fatto che tu ti chieda se è il mezzo giusto è sintomatico della tua "buona educazione" e conservazione del tuo attuale stato psico-fisico (sano).

Quindi, per me, fai bene a prendere la 1100.... un ti logrà per l'ABS, sono cent'anni che viaggiano senza e le moto non sono mai state un problema per la sua mancanza... piuttosto pensa che risparmi 3Kg, 3L di carburante e dei soldi..... l'impianto frenante del 1100 permette di essere usato in scioltezza anche sul bagnato (io ce l'ho da due mesi e ho già 6200Km, e in questi mesi ho preso più acqua di un ombrello...), è ottimo e ben modulabile.


1100 e via... ti faccio vedere il mio che dovrebbe essere come il tuo, se non erro... ora gli ho messo anche il portatarga corto, e ne ha guadagnato tantissimo!!!
0509_campione.gif

Ciao, Alessandro.


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9952403
9952403 Inviato: 30 Mag 2010 19:49
 

Bravo Alebao, gran fotografo e bella postproduzione. Nella terza foto sembra un modellino. Bell'effetto. E adesso veniamo a Pescepalla.
Da quanto hai scritto sembri uno con la testa sul collo (non c'erano dubbi). Hai ragione ad aver "paura" di quei cartelli, in effetti è facile farsi prendere la mano.
Era quello che io intendevo in tutte le mie varie paternali. Va talmente bene, è talmente facile che rischi di esagerare. E la volta che esageri, ti caghi in mano, e salvo grosso colpo di fortuna passi il resto della giornata a raccogliere i pezzi.
Però, sinceramente, anche se mi sembri uno che non dimentica mai di darsi una calmata, hai fatto bene a scegliere il 796. Visto che chiedi di che colore prenderla (presumo che su un 1100 Km zero non sia possibile scegliere il colore icon_biggrin.gif ) ti direi... la versione Ducati Corse o quella splendida azzurro metallizzata con "baffo" blu e rosso, che riprende la livrea della storica 650 Pantah. In ogni caso,
guardatele tutte sul sito Ducati e prendi quella che ti fa emozionare.

PS se invece hai scelto il 1100, non preoccuparti per l'ABS. Come ha detto Alebao, le moto finora ne han fatto tranquillamente a meno. Certo è una bella innovazione, ma non è indispensabile.
 
9952773
9952773 Inviato: 30 Mag 2010 20:35
 

no,magari mi sono spiegato male,penso di avere scelto il 1100 ,riguardo al colore non c'e problema per la disponibilita' mi riferivo se prenderla rossa con traliccio rosso o grigia traliccio rosso come quella di Alebao.
Comunque il fatto dell'assenza dellABS mi secca non poco....
ciao
 
9952823
9952823 Inviato: 30 Mag 2010 20:43
 

pescepalla ha scritto:
no,magari mi sono spiegato male,penso di avere scelto il 1100 ,riguardo al colore non c'e problema per la disponibilita' mi riferivo se prenderla rossa con traliccio rosso o grigia traliccio rosso come quella di Alebao.
Comunque il fatto dell'assenza dellABS mi secca non poco....
ciao

io andrei di rossa con traliccio rosso:

Link a pagina di Img72.imageshack.us
 
9952844
9952844 Inviato: 30 Mag 2010 20:47
 

Ah bè allora... per me grigia traliccio rosso. Splendida.
Per l'abs, ripeto: le moto non ce l'hanno mai avuto finora, anzi, i primi tempi è stato aspramente criticato per la sua tendenza ad allungare la frenata.
Serve sicuramente, ma non è così indispensabile. Sul bagnato si va piano, sulla sabbia o su fondi instabili idem. Il non averlo ti dà un altro limite che è meglio non dimenticare. Il resto è sensibilità che si acquisisce con il tempo.
 
9954459
9954459 Inviato: 31 Mag 2010 8:54
 

Desmopier ha scritto:
Sul bagnato si va piano, sulla sabbia o su fondi instabili idem. Il non averlo ti dà un altro limite che è meglio non dimenticare. Il resto è sensibilità che si acquisisce con il tempo.


Concordo in pieno, l'ABS può tornare utile, ma non è la panacea... ed è molto meglio andare "cauti" e avere sempre l'occhio proteso in avanti per osservare bene dove le nostre "ruotine" vanno a poggiare la loro spalla......

Poi sai... fosse un Goldwing o al limite un Multistrada lo troverei anche un ottimo accessorio, sono moto più pesanti e sul quale i 3 Kg o i litri di carburante rubati non influiscono certo... ma su un Monster, la cui filosofia costruttiva è "less is more", secondo me è un non-senso.... molto meglio mantenere l'intera capienza del serbatoio (già esigua, ci si fanno dai 190 ai 240Km circa con un pieno...) e risparmiare quei Kg che altrimenti vanificano quelli risparmiati dai materiali pregiati o dalle tecniche costruttive ottimizzate....

@ Pier: Visto che le foto ti piacciono spero di farti cosa gradita, te ne metto qualcun'altra icon_cool.gif doppio_lamp_naked.gif

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9958402
9958402 Inviato: 31 Mag 2010 19:54
 

complimenti per le foto.
Sinceramente questo e' il colore che preferisco tra i tre del 1100.
Comunque oggi ,dopo questo infinito tormentone pensavo di chiudere la storia comprandola invece...........sentite un po'.
Arrivo in concesionaria super gasato e quasi vestito bene con l'aria da sparviero
entro e chiedo x la famosa km zero ,il tipo mi guarda e mi dice semplicemente che non ne ha piu'. GAME OVER piu niente,nada,basta,finita,assente,non pervenuta.......quindi,mi sono dato una grattatina alla fronte ho sbuffato e dopo aver raccolto le mie ''2 biglie''smaciullate sul pavimento ho salutato cordialmente e sono salito in macchina in mestoso slenzio.Dopo aver chiuso la portiera mi sono trasformato in germano Mosconi(se non sapete chi e' cercate in you tube)e non vi dico che nervoso.
morale della favola,siamo punto e a capo.
vi terro' aggiornati e stressati.........
 
9958540
9958540 Inviato: 31 Mag 2010 20:07
 

nooooooooooo,mi hai fatto cascare pure le mie eusa_wall.gif
e credimi quando ho visto il messaggio in posta ho subito pensato:vai l'ha preso......
e invece l'hai preso nel (bip) 0510_sad.gif
dai grinta che ormai devi raggiungere il tuo obbiettivo
icon_arrow.gif non inciampare su una jap perchè faccio richiesta di chiusura topic.
 
9959165
9959165 Inviato: 31 Mag 2010 21:01
 

nooooooo non ci posso credereeee..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

mi capita a me nn so cosa farei... icon_xd_2.gif
 
9959577
9959577 Inviato: 31 Mag 2010 21:43
 

Il destino ha deciso per te.... o telefoni a tutti i concessionari e chiedi se hanno dei km zero, e sei disposto a fare un pò di km per portartelo a casa, o compri il 796!

Vedi che a farsi le pippe mentali ci si rimette? icon_biggrin.gif
 
9959719
9959719 Inviato: 31 Mag 2010 21:59
 

Destino una cippa!
Ehhh no, caro "pescepalla", non puoi fare così!!!!
Giorni di ansie e tachicardie
Aspettative stroncate
E poi?
Non c'è più il 1100?
Bon!
T'accatti il 796 con ABS che è una grandissima moto!
Subito!
Il prossimo tuo messaggio sarà:
PRESO 796!
Qualsiasi altro dubbio, richiesta, ragionamento, sega mentale... ti veniam sotto casa e ti prendiamo a forcellate sulle gengive...
Ciaoooooo!!

Enrico
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9960524
9960524 Inviato: 1 Giu 2010 6:28
 

NAAAAAAA!!!!!

Saresti da mettere al muro e... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

icon_mrgreen.gif

Ora bè.... mi sa che il 796 è d'obbligo... a meno che tu non voglia spendere più di 11000€......

Certo che sfiga.... 0509_down.gif
 
9960618
9960618 Inviato: 1 Giu 2010 7:34
 

allora vediamo un pò di capire chi in questo topic è andato dal concessionario di pescepalla a prendersi il 1100.....
 
9960813
9960813 Inviato: 1 Giu 2010 8:21
 

rotfl.gif
le "forcellate sulle gengive" mi sembrano appropriate...

Ultima modifica di Desmopier il 1 Giu 2010 8:23, modificato 1 volta in totale
 
9960823
9960823 Inviato: 1 Giu 2010 8:23
 

Narra la leggenda che due umanoidi sorridenti siano entrati nel conce e sicuri come una cambiale svizzera abbiano acquistato in contanti un 1100 Km a Km zero....
L'unica "cosa" che il venditore è riusciuto a sentire sono i due nomi con cui si chiamavano:
Ducasimone e Desmopier...
Ah già, anche una frase:
...alla faccia di "pescepalla....
Riferisce anche che quando son partiti, il rumore delle loro risate superava quello degli scarichi del desmodrone...
Mah!
Misteri......
 
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