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Ragazzi, ma stiamo scherzando ? Nuovo ducati multistrada
9960977
9960977 Inviato: 1 Giu 2010 9:01
 



gattomammone ha scritto:



Caro v4... Ho letto tutti i tuoi interventi e le risposte: effettivamente continui a sostenere un paradosso, cioè che secondo te sarebbe stato meglio che la NUOVA Multi fosse esattamente come la vecchia, magari però costando circa 3.000 € in meno!



Non ho detto che la vorrei la nuova multi esattamente come la vecchia. Ho detto che volevo la nuova multi con il motore 2v che è ben diverso. E' chiaro che il motore 4v ha reso neccessari una gran quantità di accorgimenti elettronici per limitare un motore così esuberante.

Il prezzo per la nuova multi doveva essere secondo me 12000 per la versione base e 15000 per la versione S.

La vecchia Multi non ha avuto successo non tanto perchè stava dietro alle concorrenti ma perchè esteticamente era orribile. E' anche il motivo perchè io non l'ho mai presa in considerazione per un acquisto.

Vedo che Ducati è riuscita a rinnovare la gamma Monster mantenendo solo le motorizzazioni 2v e mi sembra anche che abbia avuto molto successo seppur il prezzo sia da considerarsi elevato nei confronti delle concorrenti e le prestazioni non siano alla pari dei 4 cilindri.

Quindi non credo proprio che Ducati se avesse fatto una bella moto, agile e divertente non avrebbe avuto successo. Anzi credo che le vendite sarebbero state anche maggiori della nuova multi perchè il prezzo inferiore avrebbe fatto gola a molti.
 
9961504
9961504 Inviato: 1 Giu 2010 10:53
 

Allora che senso ha comprare una D16 da 55.000 €?

oppure una 1198r da 30.000 e rotti

oppure una Streetfighter S da 19.000

ecc.. ecc...



Per me Ducati ha fatto un ottima scelta commerciale e tecnica e pare che i risultati per adesso gli stiano dando ragione..

Anch'io avrei preferito una Multi con motore 2V così forse me la sarei potura permettere, ma ripeto che Ducati ha fatto un ottima scelta.. Poi magari vedremo tra un annetto o due anch'io la potrei prendere.

Poi a mio avviso Ducati deve continuare a fare moto di fascino per tecnologia e tecnica per distinguersi dal luogo comune.. Poi se vogliamo che anche loro comincino a fare moto come i Jap, facciamo prima a comprarceli direttamente..
 
9963771
9963771 Inviato: 1 Giu 2010 17:30
 

brosss04 ha scritto:

Per me Ducati ha fatto un ottima scelta commerciale e tecnica e pare che i risultati per adesso gli stiano dando ragione..


Ma che risultati?! hai visto le statistiche di vendita?
Sai qual'è la moto più immatricolata in assoluto? Il BMW GS 1200 con 2300 immatricolazioni tra gennaio e maggio 2010.

Sai quante ne erano state vendute fino ad Aprile 2010 di Multi? 240.
 
9964257
9964257 Inviato: 1 Giu 2010 18:58
 

v4lkyrie ha scritto:


Ma che risultati?! hai visto le statistiche di vendita?
Sai qual'è la moto più immatricolata in assoluto? Il BMW GS 1200 con 2300 immatricolazioni tra gennaio e maggio 2010.

Sai quante ne erano state vendute fino ad Aprile 2010 di Multi? 240.


e non è questo un motivo sufficiente a cambiare drasticamente rotta?
secondo te dovevano fare una moto da meno di 100 cv per fare cose arrivare a 500moto contro le 2300 GS?

La Ducati in un primo momento ha pensato al 2V ma avrebbe dovuto aumentare la cilindrata oltre i 1200cc per farne uno sufficientemente performante con grossi problemi a livello di inquinamento ambientale e sopratutto acustico(Specie in certi paei)e anche problemi di affidabilità con elementi che andavano sovradimensionati.

Mi dispiace ma più ti leggo e più mi sembri una di quelle persone che non fa altro che dire che si stava meglio quando si stava peggio 0509_down.gif

Se non te ne fossi accorto Ducati è un marchio che produce moto e la finalità ultima è venderle! Per quanto io sia follemente innamorato della mia Multi non si può certo definirla un grande successo commerciale innanzi tutto perchè troppo innovativa sia come tipologia di moto che come estetica. Per cui alla Ducati non solo hanno deciso di fare una nuova multi ma hanno deciso anche di puntarci fort sia a livello tecnico che di immagine(anche la pubblicità ne è la prova).
Ora la Ducati sarà anche gudata da una massa di scemi del marketing ma se al momento sono ad oltre 5500 moto prodotte e se ci vogliono più di 2 mesi ad eveader un ordine in questo momento....proprio così imbecilli non lo sono stati.....loro!
 
9965780
9965780 Inviato: 2 Giu 2010 0:20
 

multistrangola ha scritto:


e non è questo un motivo sufficiente a cambiare drasticamente rotta?
secondo te dovevano fare una moto da meno di 100 cv per fare cose arrivare a 500moto contro le 2300 GS?



Non erano i 100 cavalli a far arrivare a 500 moto ma i 3000 euro in meno (come minimo).

Le Ducati attualmente più vendute sono HM 796 e M 696, ci sarà un motivo no?

multistrangola ha scritto:

La Ducati in un primo momento ha pensato al 2V ma avrebbe dovuto aumentare la cilindrata oltre i 1200cc per farne uno sufficientemente performante con grossi problemi a livello di inquinamento ambientale e sopratutto acustico(Specie in certi paei)e anche problemi di affidabilità con elementi che andavano sovradimensionati.


Ducati avrebbe potuto fare benissimo una moto da 170 Kg con motore 1100. Il motore 1100 ha 10,5kgm di coppia a 6000 giri, la stessa coppia ce l'ha la 848 ma a 8500 giri. Penso che sarebbe stato sufficientemente divertente da guidare. Chi prende un bicilindrico lo fa per le curve e la coppia non certo per l'allungo. E poi hai mai visto gente ingarellarsi con un GS?

multistrangola ha scritto:


Mi dispiace ma più ti leggo e più mi sembri una di quelle persone che non fa altro che dire che si stava meglio quando si stava peggio 0509_down.gif



Perchè è stare peggio cercare di avere una moto che sia divertente ma che costi poco? Secondo te il divertimento è avere una moto con 4 mappature? A che servono? Si e no ne usi 2, la sport e la rain. Per non parlare del controllo di trazione e altre minchiate che come fatto osservare servono solo nei discorsi da bar.

multistrangola ha scritto:

Se non te ne fossi accorto Ducati è un marchio che produce moto e la finalità ultima è venderle! Per quanto io sia follemente innamorato della mia Multi non si può certo definirla un grande successo commerciale innanzi tutto perchè troppo innovativa sia come tipologia di moto che come estetica. Per cui alla Ducati non solo hanno deciso di fare una nuova multi ma hanno deciso anche di puntarci fort sia a livello tecnico che di immagine(anche la pubblicità ne è la prova).


La vecchia Multi la reputo una gran moto ma dai non pochi difetti strutturali che doveva per forza essere aggiornata e migliorata. Però tra tutte le cose che non avrei mai modificato c'era di sicuro il motore che andava migliorato e reso più docile ma nella sostanza doveva rimanere lo stesso. A me della nuova Multi piace quasi tutto, c'è poco da obiettare a livello estetico e ciclistico, l'unica cosa che non mi va giù è la sospensione cantilever priva di leveraggi che a mio avviso è più un passo indietro che un passo avanti.

multistrangola ha scritto:

Ora la Ducati sarà anche gudata da una massa di scemi del marketing ma se al momento sono ad oltre 5500 moto prodotte e se ci vogliono più di 2 mesi ad eveader un ordine in questo momento....proprio così imbecilli non lo sono stati.....loro!


Per me Ducati attualmente non è guidata da una manica di scemi ma di furbi che vogliono dare al marchio un tipo di immagine che a mio avviso sulle moto non ha senso.
Io sono ben contento di avere un'azienda di successo in Italia, sono andato anche in visita allo stabilimento e al museo e c'è da esserene orgogliosi. Però è anche vero che la visione del mondo delle moto di questo management è abbastanza limitata. Moto come la SF sono delle esagerazioni tale che faticano ad essere capite. Lo stesso vale per la nuova Multi. Mi chiedo se aveva senso mettere tutta questa tecnologia in questo tipo di moto. Se è stato fatto per competere con BMW credo che comunque la sconfitta sia stata sonora.
 
9965795
9965795 Inviato: 2 Giu 2010 0:25
 

due parole: ho avuto ducati (il buon vecchio M900, un tesoro che andava bene e in 64.000 km di scannate sui per i monti non mi ha mai dato UN problema), tutt'ora posseggo una Yamaha rd350 pistolata, e una kawasaki versys presa per scommessa quasi sicuro che fosse una mezza minchiata salvo poi scoprire che non lo e' affatto.
Ho provato una Multistrada 1200S perche ducati continua a piacermi, per curiosita' e perche conosco benino la vecchia multi 1100DS.
Che dire: a me piace il fatto si poter indurire o meno le sospensioni in funzione del carico e del tipo di guida senza dover scenedere ed armeggiare con i pomelli del mono e le viti delle forche. Mi piacerebbe ancora di piu se fossi sicuro che e' una soluzione tecnica che non mi romperla' le palle per i prossimi 100.000 km, ma a questo non credo manco morto. Mi posso pure sbagliare ma lo stesso non ci credo. Comunque a parte questo che dire: francamente bella moto, limite molto alto, finiture buone ma per quel prezzo pensavo un po meglio, freni buoni anche se con meno sensibilita' dell'hypermotard 1100 (sara' l'ABS...) ma troppo motore. Scusate, non e' che sia una piattola, i miei turni di pista li ho fatti, ma francamente che me ne faccio di 150cv su una moto da turismo sportivo? si alza in terza di gas, da solo e senza bagagli e passeggero. Mi immagino con il passeggero , borse, zaini e valigie per 3000km di viaggio. Non puoi toccare il gas. E beve troppo, col cucco che fa i 18 come dice ducati, e una moto da 15 ad andare bene e SENZA tirare (150cv sprecati).
La mia e' una considerazione personale quindi rispettatela: se ci mettono dentro un vecchio due valvole ad aria la compro (non a 19.000 euro e manco a 15 senza le sosp. elettroniche)
Se tengono solo il motore DA PISTA abbassato a 150cv, se la tengono perche non servono a NIENTE. Fanno bella figura sulla brochure, prendono a calci nel culo le bmw GS1200, ma credetemi che tengono lontani un sacco di gente.
E si, la sospensione cantilever e' una BO-IA-TA. ci sono gia passato.
 
9966435
9966435 Inviato: 2 Giu 2010 10:09
 

Quando avevo 27 anni avevo dato la caparra per un m600 gialla..il giorno dopo l'avevo ritirata per acquistare la mia prima moto:una gpz500.Motiovo? L'avevo giudicata,e non a torto,superiore.Raffreddamento a liquido,affidabilità,prestazioni,protettività.E con la gpz ne ho pettinate di m600.Gli anni passavano e cominciavano ad uscire le prime naked,sul filone della monter..e tutte avevano prezzi più bassi e prestazioni nettamente superiori.I discorsi che sentivo dagli appassionati per non prendere ducati erano : bellissime moto,poco affidabili e prestazioni inferiori alla concorrenza.QUesto parlando del 2v ad aria.LA multi vecchia è davvero orribile.Nel corso degli anni la qualità delle moto prodotte dalla casa di borgo panigale è creciuta,ed ora ha sfornato un prodotto che permette di stare davanti a livello globale , A TUTTE LE MOTO che ci sono in circolazione..ho sentito parlare della nuova honda 1200 qualche post indietro..ma quanto pesa ? quanto costa ? quanto consuma in meno della nuova 1200 ? quanta elettronica ha su ? 150 cv sprecati ? se ne aveva 100 sicuramente saltava fuori il furbo di turno a dire che la gs ne veva 110..e la tiger 115 (butto li le potenze , non so le reali ma mi pare che siano più di 100 sicuramente) e la ktm ? quanto cavalli fanno le loro 990 ?
Non si alzano anche loro in seconda? Prendiamo le tourer,le varie fjr, fazer gt 1000 ,zzr 1400..quanto bevono ? quanto costano?scusate il post lungo ma da parte mia penso che la moto sia azzeccata..saluti a tutti !
 
9966744
9966744 Inviato: 2 Giu 2010 11:00
 

ciao

i discorsi fi qui fatti sono giusti e sbagliati nello stesso tempo
perche ,invece di criticare ducati che comunque ha prodotto una moto nuova e con una filosofia ducati non si critica anche bmw ??
cavoli voi dite che ducati multistrada costa cara , si e' vero non te la regalano
ma anche bmw mi sembra non sia prorio a buon mercato
mi sembra che una 1200 gs base venga almeno 13500 euro
se ci aggiungi qualche optional vai tranquillamente sopra i 14000
percui ducati con la versione base non la vende poi piu cara di bmw inoltre offre un motore potente "finalmente piu potente dei balsonati bmw " con raffreddamento ad acqua , 4 valvole ecc ecc
con tre mappature cha passano dai 100 ai 150 cv
per cui non ti piacciono i 150 cv(poi sfido chiunque non ne sia affasscinato)passi ai 100 cv
almeno risulta sicuramente piu equilibrata
inoltre ricordo che ducati deve dare l'immagine sportiva del marchio per cui non poteva produrre una tourer troppo simile alla bmw senno l'identita di machio va a farsi benedire
guardate guzzi che sulla serie grossa vedi breva norge e stelvio che ha fatto il verso troppo alla bmw come sono le vendite, perche quei modelli li sono belli si ma NON HANNO identita di marchio e case piccole come ducati guzzi triumph e la stessa bmw guai se abbandonano la identita del marchio , perche senno la scelta si sposta sulle jap che come offerta e tipologia di moto non sono seconde a nessuno i loro, listini vanno dallo scooter alla custom alla sportica all'endurona per cui ......gli altri sono sempre dietro, si salvano con l'identita del marchio, cioe nell'offrire un prodotto con caratteristiche magari simili ma con un qualcosa in piu che i jap non possono offrire
la multi vecchia l'unico problema che aveva era l'estetica, per il resto era ed e' una moto che identifica il marchi ducati ovvero sportiva al punti giusto turistica come popsizione di guida, ha il motore classico ducati chee' un marchio nel marchio
pero esteticamente non e' piaciuta
poi io sono convinto che se avesse avuto il marchio bmw vendeva lo stesso , bmw ha il pregio di fare moto comunque esteticamente discutibili vedi gs vedi f 800 st vedi la vecchia fs 650 che aveva una colorazione orribbile e vendere comunque
ducati se no fa moto belle con la B maiuscola fa fatica
 
9966889
9966889 Inviato: 2 Giu 2010 11:22
 

La cosa bella comunque è che il mercato offre un infinità di soluzioni nuove o usate per tutti i gusti e tutte le tasche per conciliare chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle due ruote.

Io ho avuto il MS 1100 del 2007, non sono riuscito a provare le stesse emozioni provate sull'"umile" Kawasaki ER6F e i le pugnette meccaniche ed elettroniche che ho riscontrato me l'hanno fatta gioiosamente vendere dopo un anno (e dopo avermi prosciugato il conto)...ora ho un VFR usato del 2004 che mi ha fatto ritrovare le prime emozioni (e risistemato i conti).

La nuova Multi la trovo bella esteticamente ma pure io sono concorde al fatto che ci sia troppa elettronica,che non fa altro che tentare di giustificare gli alti costi di vendita (e relative assistenze). Il paragone con l'elettronica delle macchine non regge,chi compra una moto, non lo fa per non dover più inserire e girare la chiave perchè basta la pressione di un bottone e l'accensione si avvii per merito del codice del transponder che abbiamo in tasca o addirittura per avere le marce automatiche (vedi Mana e affini)....insomma il gusto e la sensibilità della guida riportato nel primo msg di questo topic mi trova daccordo ...IMHO ovviamente.
 
9967631
9967631 Inviato: 2 Giu 2010 13:27
 

v4lkyrie ha scritto:


Ma che risultati?! hai visto le statistiche di vendita?
Sai qual'è la moto più immatricolata in assoluto? Il BMW GS 1200 con 2300 immatricolazioni tra gennaio e maggio 2010.

Sai quante ne erano state vendute fino ad Aprile 2010 di Multi? 240.


Il numero di multistrada vendute ad aprile è pari a 331 esemplari e non 240.
 
9968215
9968215 Inviato: 2 Giu 2010 15:53
 

Riguardo 2v vs 4v, è un discorso di mercato, che sembra proprio non accontentarsi più delle 2v sulle motorizzazioni grosse.

Guarda le vendite del monster 1100, bassine, tanto da far parlare di moto incompresa, a fronte invece delle sorelle minori 696 e ora 796 che vendono un fracasso.

Io poi personalmente non vedo bene il 2v 1100 su una moto che ha una forte connotazione turistica (perchè si col multi nuovo ci puoi correre alla grande, ma per il mototurismo nasce come idea), trovo più adatto il testastretta che anche se molto più potente è molto più lineare, poi aho, son gusti.
 
9968247
9968247 Inviato: 2 Giu 2010 16:06
 

MistoStretto ha scritto:
E beve troppo, col cucco che fa i 18 come dice ducati, e una moto da 15 ad andare bene e SENZA tirare (150cv sprecati).


Il mio riscontro, con 1500 km all'attivo sulla mia, e svariate centinaia di km con una demo è che arrivare a medie dei 19 non è affatto difficile... tirando non si scende in modo così drammatico...
 
9970075
9970075 Inviato: 2 Giu 2010 21:20
 

utopomonste ha scritto:


Il numero di multistrada vendute ad aprile è pari a 331 esemplari e non 240.


Io ho riportato le cifre scritte qui
Link a pagina di Moto.it

Comunque si ha un rapporto di 9 GS venduti e una Multi
 
9970158
9970158 Inviato: 2 Giu 2010 21:30
 

goosecat ha scritto:
ciao

i discorsi fi qui fatti sono giusti e sbagliati nello stesso tempo
perche ,invece di criticare ducati che comunque ha prodotto una moto nuova e con una filosofia ducati non si critica anche bmw ??


Io non amo il marchio BMW e nemmeno i prodotti che propongono nè tantomeno il cliente tipo BMW. Però c'è da dire che i numeri danno ragione al prodotto BMW. Il GS 1200 costa 15000 euro di listino ed è la moto più venduta fino ad ora nel 2010.
Perchè secondo te? Semplice è fatta e concepita per lo scopo enduro stradale. Non è una moto perfetta ma se vuoi macinare km è la moto che fa al caso tuo.

Motore 1200 raffreddato ad aria/olio, trasmissione a cardano, tanta coppia e affidabilità.

BMW ha vinto sulle enduro stradali e sta vincendo anche nelle supersportive, la s1000rr è la supersportiva più venduta davanti a Ducati e alle jappo, oltretutto il mercato delle sportive è a -25% rispetto lo scorso anno.
 
9970177
9970177 Inviato: 2 Giu 2010 21:32
 

utopomonste ha scritto:


Il mio riscontro, con 1500 km all'attivo sulla mia, e svariate centinaia di km con una demo è che arrivare a medie dei 19 non è affatto difficile... tirando non si scende in modo così drammatico...


Sì in extraurbano. In urbano ci fai sì e no 13-14 Km per litro.
Con il 749 erano queste le medie e non ero certo uno che gli tirava il collo, non credo che un motore 1200 consumi di meno.
 
9970232
9970232 Inviato: 2 Giu 2010 21:39
 

Naab ha scritto:

Guarda le vendite del monster 1100, bassine, tanto da far parlare di moto incompresa, a fronte invece delle sorelle minori 696 e ora 796 che vendono un fracasso.


Non è colpa certo del motore. La HM ha avuto molto successo. La multi vecchia aveva il motore 1100.

La colpa del successo limitato del M1100 è il prezzo troppo elevato. Il M1100 è il successore dell'S2R1000 che veniva venduto a 10000 euro mentre il 1100 costa di base 11200 euro e per la versione S 13200 euro. Credo che siano troppi. Di fatto il 1100 ha solo pompe radiali, forcelle regolabili e motore più potente rispetto al M796 che costa 9000 euro.
 
9970896
9970896 Inviato: 2 Giu 2010 23:35
 

Premetto che non ho ancora provato la nuova Multi...
Secondo me Ducati ha voluto realizzare un mezzo mai visto prima, farcita con il meglio del meglio in circolazione per quanto riguarda la tecnologia. Con tutto quel gingillame a disposizione sicuramente c'è da divertirsi per chi ama giocare (nel senso nobile del termine: più variabili - più possibilità). Come detto, chi se la può permettere certo non ha problemi per i costi di manutenzione. Sulla carta è un mezzo di eccellenza, e la qualità si paga! Trovo che sia ancora troppo presto per dire che sia una moto riuscita o meno visto che è nuova nuova. E poi mi manca l'esperienza in prima persona, che è quella che conta!
Personalmente non me la posso permettere anche se mi attizza assai, tant'è che sono in procinto di acquistare una Multi 1000s e non vedo l'ora!!Quando l'ho provata mi è sembrato di averla cavalcata da sempre...Sarò strano ma a me esteticamente piace una marea!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

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9971154
9971154 Inviato: 3 Giu 2010 6:51
 

v4lkyrie ha scritto:


Io ho riportato le cifre scritte qui
Link a pagina di Moto.it

Comunque si ha un rapporto di 9 GS venduti e una Multi


Appunto, proprio perché citi la fonte, te ne sei perso una novantina di esemplari.
 
9971162
9971162 Inviato: 3 Giu 2010 7:01
 

v4lkyrie ha scritto:


Sì in extraurbano. In urbano ci fai sì e no 13-14 Km per litro.
Con il 749 erano queste le medie e non ero certo uno che gli tirava il collo, non credo che un motore 1200 consumi di meno.


Uso urbano? uso la mountainbike.... icon_mrgreen.gif
Vado tranquillo sui 15 e senza alcun problema anche in città
Il resto è quasi tutto trasferimenti e curve pedemontane e montane...
 
9987227
9987227 Inviato: 6 Giu 2010 7:33
 

v4lkyrie ha scritto:


Io non amo il marchio BMW e nemmeno i prodotti che propongono nè tantomeno il cliente tipo BMW. Però c'è da dire che i numeri danno ragione al prodotto BMW. Il GS 1200 costa 15000 euro di listino ed è la moto più venduta fino ad ora nel 2010.
Perchè secondo te? Semplice è fatta e concepita per lo scopo enduro stradale. Non è una moto perfetta ma se vuoi macinare km è la moto che fa al caso tuo.

Motore 1200 raffreddato ad aria/olio, trasmissione a cardano, tanta coppia e affidabilità.

BMW ha vinto sulle enduro stradali e sta vincendo anche nelle supersportive, la s1000rr è la supersportiva più venduta davanti a Ducati e alle jappo, oltretutto il mercato delle sportive è a -25% rispetto lo scorso anno.


Link a pagina di Quellidellelica.com

Affidabilità ? Fatti un giro al link postato..
 
9987948
9987948 Inviato: 6 Giu 2010 11:57
 

stiamo scherzando???ma che titolo è??ma...stiamo scherzando??? icon_asd.gif icon_asd.gif
leggendo il 3d direi:

dati di vendite a maggio
Link a pagina di Motorbox.com
occhio a non soffermarvi al primo dato,370 della MTS touring,perchè poi ce ne sono circa 200 della versione sport e 150 della base:totale 710 moto vendute,che non mi sembrano pochine visto che le stanno consegnando solo ora.
di sicuro non arriverà mai a venderne 2-3000 come bmw,anche perchè non ha la forza di produzione dei crucchi.
più che stupirmi delle 710 vendute della mts,mi stupiscono i 713 vtrom e gli oltre 1000 transapalp.costano poco???mmah,7-8000euro x una moto vecchia di decenni e un'altra oscena come poche...vabbè.

discorso prezzo:costa cara????ma il GS quanto costa??13.500/14.000,no?quindi tanto quanto la MTS base,che portate pazienza,tra ciclistica motore e sospensioni è un altro pianeta.
19000euro troppi??mettetci l'abs,forche e mono ohlins e già solo così la differenza di prezzo potrebbe essere capita,poi metteteci la regolazione elettronica delle sosp e il gap parla da sè

discorso elettronica:io l'abolirei sulla motogp,non certo x noi pirloti di tutti i giorni:tra pavè,buche,asfalto saponetta,auto distratte,pericoli vari,l'elettronica non guasta mai.
ben venga l'abs,ottimo il controllo trazione sia x il bagnato che quando si chiude la vena che porta al cervello.riguardo quella x la regolazione delle sosp,innanzitutto basta prendere la base,e poi non mi fa poi così schifo:in un paio di secondi si setta la moto a seconda del percorso che si va ad effettuare,roba da fermarti e segnarti i click che vai a modificare.

ciò detto,basta che l'andiate a provare e capirete che ducati ha fatto LA moto:e non menatela col discrso enduro,puro marketing,ma una moto che unisce potenza e controlli di una supersportiva con la comodosità di una turistica,come altro potete chiamarla se non MOTO TOTALE???
 
9987997
9987997 Inviato: 6 Giu 2010 12:13
 

passoborgo ha scritto:


più che stupirmi delle 710 vendute della mts,mi stupiscono i 713 vtrom e gli oltre 1000 transapalp.costano poco???mmah,7-8000euro x una moto vecchia di decenni e un'altra oscena come poche...vabbè.



Ma che discorsi generalisti e personali...ne trovo altri mille che direbbero faville sull'estetica del Transalp e vomiterebbero su quella del Multi..

passoborgo ha scritto:


ciò detto,basta che l'andiate a provare e capirete che ducati ha fatto LA moto:e non menatela col discrso enduro,puro marketing,ma una moto che unisce potenza e controlli di una supersportiva con la comodosità di una turistica,come altro potete chiamarla se non MOTO TOTALE???



se la moto totale...sogna sogna.. 0509_si_picchiano.gif
 
9988173
9988173 Inviato: 6 Giu 2010 13:00
 

infatti ,l'estetica è soggettiva,ma le dotazioni dovrebbero essere obiettive...ma quando si parla di ducati anche questo diventa soggettivo eusa_think.gif

te comincia ad andarla a provare,così poi te lo dico io: e ora SOGNA SOGNA 0509_doppio_ok.gif
 
9990244
9990244 Inviato: 6 Giu 2010 20:44
 

nanni, moto totale una cippa. Buona moto generale, ma troppo impostata sullo sport e troppo poco sul turismo. Chi vuole PRIMA una moto comoda, e POI una moto veloce, non la deve comprare, che di moto piu comode del multi per farsi 1200km in botta unica, ce ne sono eccome. Per bersi un BMW GS1200 anche se guidato da un manico, in montagna e' sufficiente una Versys 650, guidata dallo STESSO manico. Figurarsi se ho bisogno di 150cv a 4 milioni di euro, ne bastano 65 a 6000 euro. E il vero insulto e' che la versys ha una sospensione cantilever dietro, quindi un po' secchina, e la multistrada.. ANCHE! 10.000 euro di differenza e mi propinano una cantilever????????? da questo punto di vista il gs1200 la multistrada se la mangia, poi voglio vedere quanti smanettoni dei 150 cv sono gli stessi che fanno viaggi da 3000km... qual genere di viaggio che ti fa pentire di avere una sospensione posteriore brusca. I leveraggi li hanno inventati apposta, che ti credi.. e' SCANDALOSO che sul multi nuovo non ci siano. SCANDALOSO.
 
9991735
9991735 Inviato: 7 Giu 2010 8:27
 

MistoStretto ha scritto:
nanni, moto totale una cippa. Buona moto generale, ma troppo impostata sullo sport e troppo poco sul turismo. Chi vuole PRIMA una moto comoda, e POI una moto veloce, non la deve comprare,

Perchè,la multi NON è una moto comoda secondo te ? Secondo me si...

che di moto piu comode del multi per farsi 1200km in botta unica, ce ne sono eccome.

Si,a comiciare dallo scooter...e mi piacerebbe sapere per quanti è indice di acquisto 1200 km in una botta sola,quanti GS isti (e ne conosco qualcuno) con i mocassini fuori dai bar ci sono...io con il mio thundercat ne ho fatti 1000 in una botta sola e sono sopravvissuto secondo me con la multi ne esco molto meglio.. 0509_pernacchia.gif

Per bersi un BMW GS1200 anche se guidato da un manico, in montagna e' sufficiente una Versys 650, guidata dallo STESSO manico. Figurarsi se ho bisogno di 150cv a 4 milioni di euro, ne bastano 65 a 6000 euro.

Questo è ancora da vedere e dimostrare... icon_evil.gif

E il vero insulto e' che la versys ha una sospensione cantilever dietro, quindi un po' secchina, e la multistrada.. ANCHE! 10.000 euro di differenza e mi propinano una cantilever?????????

Azz vuoi vedere che ducati ha fatto una joint venture con la kawasaki dove la seconda fornisce le STESSE sospensioni che monta alla ducati..e la ducati che fa ? secondo me le Versys hanno lo stesso motore delle ducati...che rabbia... icon_asd.gif



da questo punto di vista il gs1200 la multistrada se la mangia, poi voglio vedere quanti smanettoni dei 150 cv sono gli stessi che fanno viaggi da 3000km...

Ma per piacere...e quanti smanetoni con il gs fanno viaggi da 3000 km ? guarda onestamente penso (e magari mi sbgli) che viaggi da 3000 km li faccia forse 1 su 100 propietari di gs

qual genere di viaggio che ti fa pentire di avere una sospensione posteriore brusca. I leveraggi li hanno inventati apposta, che ti credi.. e' SCANDALOSO che sul multi nuovo non ci siano. SCANDALOSO.


Secondo me sei come me..la multi ti piace da impazzire ... chi odia AMA... 0509_pernacchia.gif
 
9993622
9993622 Inviato: 7 Giu 2010 13:18
 

permettetemi di dire umilmente la mia.
il nuovo multistrada mi piace molto, è bello. ma non mi sento di schierarmi nè da una parte nè dall'altra.
il discorso delle diverse mappature è di certo una figata dal punto di vista elettronico-ingegneristico, non c'è che dire.
però permettetemi, i 150 cv sono proprio esagerati. una potenza del genere non è sfruttabile neppure con lo streetfighter, e volete dirmi che è adatta ad una moto che vuole inserirsi in un certo tipo di segmento (tipo quello dei GS)? con un motore del genere la Ducati ha partorito una moto impegnativa, che necessita di una certa esperienza. secondo me dotare questa moto di una potenza superiore a quella dei 600 sportivi (tipo cbr, r6 ecc) è stato proprio un azzardo.
quindi io non critico assolutamente l'uso della tecnologia, che nel mondo moderno ormai è imperante, nè ne faccio una questione di marketing (sebbene ve ne sia parecchio eh..), nè me la prendo con la cifra che costa o con l'eventuale onerosità della manutenzione (chi spende questi soldi per l'acquisto si può permettere anche i tagliandi costosi). certo, l'avrei preferita anche io un pò più a buon mercato, ma in effetti si parla di un mezzo molto complesso e raffinato.
però questi 150 cv ragazzi, sono proprio fuori luogo...
 
9994703
9994703 Inviato: 7 Giu 2010 15:28
 

io quello che dovevo dire l'ho detto ,ma do un consiglio a tutti prima di parlare della Multi 1200....PROVATELA!!!! poi ne riparliamo 0509_doppio_ok.gif
 
9997533
9997533 Inviato: 7 Giu 2010 21:39
 

multistrangola ha scritto:
io quello che dovevo dire l'ho detto ,ma do un consiglio a tutti prima di parlare della Multi 1200....PROVATELA!!!! poi ne riparliamo 0509_doppio_ok.gif


Hai pienamente ragione 0509_up.gif io grazie al mio lavoro ne sto sfruttando una da circa due settimane ,l'ho fatta provare a diversi miei clienti e siamo rimasti tutti soddisfatti ,il motore e' un trattorone che spinge tantissimo gia' dai bassi 0509_lucarelli.gif e non allunga come l'1198 ma gia' a 7/8000 e' quasi finito quindi l'usura e' nettamente inferiore!!!!!(e' gia' sufficiente !!!) la ciclistica la seduta il confort insomma tutta questa moto e' stata azzeccaca in tutto e per tutto
Quindi prima di sparare diavolerie fatevi un giro sopra e vedrete che cambierete opinione su questo gioiello di pura tecnologia Italiana 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9998229
9998229 Inviato: 7 Giu 2010 23:09
 

Mah, ho letto i vari post e non capisco alcuni di voi. Perchè criticare la nuova ms? Ragazzi, non è un'endurona, ma neanche la gs lo è. Sono in una compagnia di motociclisti sportivi, con naked e stradali ad alte prestazioni. Un mio amico se l'è presa per accontentare la moglie stanca di sedere in uno stapuntino. Beh, che dire? moto fantastica. Il sabato si unisce tranquillamente a noi su e giù per i passi di montagna divertendosi come e di più di noi standoci tranquillamente incollato. Alla domenica accontenta la moglie con gite a medio raggio. Si è fatto tranqullamente un paio di week in Croazia(400km) e sta pianificando le ferie in grecia. é contentissimo e con il cupolino maggiorato ha risolto l'unico diffettuccio riscontrato. Unica rinuncia? le due uscite annuali che si faceva in pista, ma ogni volta che ci sale sopra ha il sorriso a 32 denti. Non voglio criticare la bmw, ma il gs è solamente una moda. Chi cerca una vera globben trotter endurona sceglie la ktm ad. Dite che i tagliandi Ducati costano? andate a farli ad una bmv. I 150 cv della sf sono troppi? ma perchè i 170 della naked bmv 1300 cosa sono? Sembra che tutto quello che fa la ducati sia sbagliato. Avere fatto una nuova ms con motore a 2v vecchio di 15 anni a 13000 euro quello si che sarebbe stato un furto e uno scandalo. Se ce li avessi li darei volentieri gli euri per la nuova ms, magari la base ma per me più che sufficiente
 
9998507
9998507 Inviato: 8 Giu 2010 1:40
 

passoborgo ha scritto:

più che stupirmi delle 710 vendute della mts,mi stupiscono i 713 vtrom e gli oltre 1000 transapalp.costano poco???mmah,7-8000euro x una moto vecchia di decenni e un'altra oscena come poche...vabbè.


E' l'effetto Multistrada 1200. Da quando è stata presentata le moto da viaggio hanno raddoppiato le vendite. La Multistrada 1200 fa tendenza e sconvolge il mercato. Magari non tutti comprano la Mutistrada, ma attraverso essa moltissimi hanno scoperto che per la strada è meglio la moto col manubrio alto che non quella coi semimanubri...
 
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